Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.757
Citazione di: JSV23 il 04 Giu 2022, 15:05
Io starei alla larga da gente tipo Livakovic, soprattutto dopo le sole prese negli ultimi anno...
Citofonare Vargić Ivan nel caso....

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.176
Non vedo il problema del secondo portiere per l'EL.
Ruipatrizio le ha giocate tutte e, purtroppo, non mi sembra che le merdacce abbiano pagato questa cosa.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Giu 2022, 13:58
Idem Ramos, se ha Patric dietro perde il posto, se ci metti uno livello Reina gioca Ramos ovviamente.

Cos?
Luiz Felipe e Patric sono stati 5 anni insieme alla Lazio e ha sempre giocato Luiz Felipe, è finito in panchina solo quando ha deciso di non rinnovare il contratto.
Luiz Felipe in questi anni che è stato titolare ha fatto buone cose ma non è mai cresciuto più di tanto, più o meno ha avuto una carriera simile a Romagnoli e quello è il suo livello.
Patric è il Cataldi della difesa, sai che si impegna ma più di quello non ti può dare, giustamente al massimo ti fa la riserva.
Lo dico perché sembra che, visto che ha fatto schifo gli ultimi mesi, possiamo metterci chiunque al posto di Luiz Felipe, pure Patric.
E stesso discorso vale per Strakosha, un altro che non è un fenomeno ma è un buon portiere, non è che possiamo sostituirlo con il primo che passa.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Giu 2022, 14:32
Ma allora prendiamo in considerazione altri nomi, tra di noi eh tanto non decidiamo, non il portiere della Dinamo Zagabria di 27-28 anni che non è mai uscito dal suo campionato.

Tra i due non ho dubbi e mi prendo Carnesecchi. Ma al volo.

Tra Vicario e Carnesecchi comincio a ragionare e mi pongo qualche dubbio .

Tra K. Navas e Carnesecchi non ho dubbi. :=))
Io non lego mai le valutazioni di un giocatore ai risultati complessivi o al fatto che possa avere bisogno di tempo per affermarsi.
Per dire ho sempre difeso Patric e alla fine è uscito come un buon mestierante che lascerà la Lazio con almeno duecento presente (e pagato 500 mila euro) così come ero convinto che prima o poi Muriqi si sarebbe sbloccato (ed invece non è mai stato neanche vicino al farlo).
E pazienza se questo aspettare ci possa costare punti in classifica.
Se arriviamo quarti, quinti o settimi mi fa felice o mi dispiace il giusto.
Così come darei spazio e tempo a Moro e Romero.
Ma la maggior parte dei tifosi ormai non accetta più questo modo di vedere il calcio.
Tutto, subito e, soprattutto, risultati.
Fare la scommessa proprio in porta è il massimo del rischio per la delicatezza del ruolo.
O sono proprio sicuri che è all'altezza della situazione (ma allora forse l'Atalanta te lo farebbe pagare un occhio della testa) o società e tecnico sono d'accordo ad assumersi questo rischio così importante.
Io, in quel ruolo, avrei preso uno  di minor prospettiva ma più collaudato. Per fortuna però non sono né il tecnico e né il direttore sportivo, quindi posso scrivere qualsiasi cazzata mi venga in mente senza rischiare nulla. :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.091
Citazione di: JSV23 il 04 Giu 2022, 15:05
Io starei alla larga da gente tipo Livakovic, soprattutto dopo le sole prese negli ultimi anno...
Al buio, anche io.
Non ne discuto il valore. Non so nemmeno che faccia abbia.
Citazione di: Miro25Klose il 04 Giu 2022, 15:15
Cos?
Luiz Felipe e Patric sono stati 5 anni insieme alla Lazio e ha sempre giocato Luiz Felipe, è finito in panchina solo quando ha deciso di non rinnovare il contratto.
Luiz Felipe in questi anni che è stato titolare ha fatto buone cose ma non è mai cresciuto più di tanto, più o meno ha avuto una carriera simile a Romagnoli e quello è il suo livello.
Patric è il Cataldi della difesa, sai che si impegna ma più di quello non ti può dare, giustamente al massimo ti fa la riserva.
Lo dico perché sembra che, visto che ha fatto schifo gli ultimi mesi, possiamo metterci chiunque al posto di Luiz Felipe, pure Patric.
E stesso discorso vale per Strakosha, un altro che non è un fenomeno ma è un buon portiere, non è che possiamo sostituirlo con il primo che passa.
Per quanto riguarda Strakosha
Carnesecchi infatti non è il primo che capita e vogliono 15 mio.

Ma se non è Carnesecchi ce ne stanno tanti, da Vicario a Ospina. Per tutti i gusti e le tasche. Mantenendo il livello attuale di competitività.

Stessa cosa per Ramos, con Patric titolare non mi sono accorto di chissà che differenza e siamo arrivati più o meno dove arriviamo sempre in classifica.

Non sono Strakosha e Ramos i giocatori difficili da sostituire. Per me.
Chiaro che se ci metti giocatori finiti la differenza la vedi. Altrimenti basta Patric e già sei in linea. Punto più, punto meno.
Mia opinione.

@Ranx
L'Atalanta te lo fa pagare un occhio della testa.
Vuole 15 mio. Per un debuttante in serie A. Quanto lo vuoi pagare? :=))

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Adler Nest il 04 Giu 2022, 15:08
Citofonare Vargić Ivan nel caso....

Ormai tocca citofonare a tanti  :beer:

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Giu 2022, 15:18
Al buio, anche io.
Non ne discuto il valore. Non so nemmeno che faccia abbia.Per quanto riguarda Strakosha

Ma se non è Carnesecchi ce ne stanno tanti, da Vicario a Ospina. Per tutti i gusti e le tasche. Mantenendo il livello attuale di competitività.

Stessa cosa per Ramos, con Patric titolare non mi sono accorto di chissà che differenza e siamo arrivati più o meno dove arriviamo sempre in classifica.

Chiaro che se ci metti giocatori finiti la differenza la vedi. Altrimenti basta Patric e già sei in linea. Punto più, punto meno.
Mia opinione.

@Ranx
L'Atalanta te lo fa pagare un occhio della testa.
Vuole 15 mio. Per un debuttante in serie A. Quanto lo vuoi pagare? :=))
Beh, Traore, lo scorso anno che era più o meno della stessa età, hanno alzato un trentino. Se questo ragazzo è veramente un predestinato a 21 anni nel ruolo di portiere, 15 potrebbe essere pure poco.
(Se chiamava Traore' quello della primavera che hanno venduto in Inghilterra?)

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Giu 2022, 15:18
Per quanto riguarda Strakosha

Mia opinione.

Ok allora abbiamo proprio una visione differente.
Per me Strakosha e Ramos stanno in una categoria e Patric e Cataldi sono in un'altra.
In quella di Strakosha e Ramos ci metterei anche Romagnoli, o anche Marusic, Lazzari... giocatori non fenomenali ma che possono fare i titolari in squadre di medio-alto livello.
Mentre Patric e Cataldi, al netto che anche loro hanno avuto buoni momenti, in Serie A per me farebbero panchina ovunque, anche in squadre di bassa classifica.
Almeno io la vedo così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.091
Citazione di: Ranxerox il 04 Giu 2022, 15:24
Beh, Traore, lo scorso anno che era più o meno della stessa età, hanno alzato un trentino. Se questo ragazzo è veramente un predestinato a 21 anni nel ruolo di portiere, 15 potrebbe essere pure poco.
Vero. Rischio anche per loro.
Ma avendo Musso pagato 20 e Gollini (che vale un 15ino) forse ci sta anche per loro.

Poi non è che o diventa Buffon o niente.
Magari diventa semplicemente un buon portiere di serie A e ci andiamo pari sia noi che loro.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.780
Citazione di: Ranxerox il 04 Giu 2022, 15:24

Amad Diallo

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.780
Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Non lo sapevo.
Famiglia di fenomeni (sembrerebbe)... :=))

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.091
Citazione di: Miro25Klose il 04 Giu 2022, 15:26
Ok allora abbiamo proprio una visione differente.
Per me Strakosha e Ramos stanno in una categoria e Patric e Cataldi sono in un'altra.
In quella di Strakosha e Ramos ci metterei anche Romagnoli, o anche Marusic, Lazzari... giocatori non fenomenali ma che possono fare i titolari in squadre di medio-alto livello.
Mentre Patric e Cataldi, al netto che anche loro hanno avuto buoni momenti, in Serie A per me farebbero panchina ovunque, anche in squadre di bassa classifica.
Almeno io la vedo così.
Per me no.
Strakosha Ramos Cataldi Patric sono nella stessa categoria più o meno.
Tant'è che Cataldi, avendo Leiva al 60%, ha giocato il 50% delle partite. Patric, avendo Ramos in confusione, ha giocato il 50% delle partite (ma anche lo scorso anno ha giocato parecchio, 33 presenze stagionali e oltre 2000 minuti giocati).
Strakosha è quel livello, PER ME, solo che dietro aveva Reina. Come se Cataldi avesse dietro Ledesma 37enne.

Lazzari e Marusic li metto con Zaccagni in una categoria sopra.

Imho :beer:

hafssol

*
Lazionetter
* 12.797
Citazione di: A.Nesta (c) il 04 Giu 2022, 14:20
Carnesecchi dopo la prima stagione in A diventerebbe inarrivabile.

Bisogna prenderlo ora, come andava preso il Tonali della situazione tre anni fa.

Sono proprio queste le operazioni che deve fare la Lazio.

Senza il minimo dubbio proprio!

È vero che l'operazione presenta margini di rischio (secondo me pochi), ma da quanto tempo non ne facciamo di questo tipo, su giovani italiani dalle enormi possibilità?
Si diceva prima di Tonali; ecco, su questi profili noi dobbiamo arrivarci prima che sia troppo tardi e il momento giusto per farlo è questo, anche per la prospettiva triennale del mister che abbiamo in panchina.

Un inizio di mercato con Marcos Antônio e Carnesecchi non avrei difficoltà a definirlo esaltante. :cross:

Rainman

*
Lazionetter
* 2.736
Citazione di: Ranxerox il 04 Giu 2022, 15:32
Carramba che sorpresa...
:=))

Leggo che Amad Diallo Traoré era effettivamente il suo nome fino al 2020, quando lo ha legalmente cambiato semplicemente in Amad Diallo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.757
Comunque Livakovic Dominik è nato il 9 gennaio.
Mica pizza&fichi

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.757
Se arrivasse Carnesecchi, faremmo già un salto qualitativo notevole.
Dalle nozze con i fichisecchi a quelle con i carnesecchi

Contenuto sponsorizzato

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: hafssol il 04 Giu 2022, 15:34
Senza il minimo dubbio proprio!

È vero che l'operazione presenta margini di rischio (secondo me pochi), ma da quanto tempo non ne facciamo di questo tipo, su giovani italiani dalle enormi possibilità?
Si diceva prima di Tonali; ecco, su questi profili noi dobbiamo arrivarci prima che sia troppo tardi e il momento giusto per farlo è questo, anche per la prospettiva triennale del mister che abbiamo in panchina.

Un inizio di mercato con Marcos Antônio e Carnesecchi non avrei difficoltà a definirlo esaltante. :cross:

Un inizio di mercato con rinnovo triennale di Sarri, Marcos Antonio e Carnesecchi (fortissimo secondo me) nemmeno nei sogni più bagnati...

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.814
Comunque rimane il solito problema : Muriqi, Vavro, Escalante.

Monetizzare con loro è molto difficile.

Discussione precedente - Discussione successiva