Approfitto biecamente di te anche io 😁
Ho però una domanda che non riguarda l’aneddotica, almeno non direttamente.
Cosa si intende per “testa”? Quanto è importante? Si può allenare? Come cavolo si gestisce la pressione?
l
Due domandine così insomma
la testa e' decisiva non e' importante ,per arrivare a certi livelli senza averla devi essere proprio un fenomeno assoluto tipo maradona ,cassano, gascoigne ecc (non li sto mettendo sullo stesso piano eh) mentre e' pieno di giocatori che magari non avevano le qualita per fare una grande carriera e invece l hanno fatta proprio grazie ad essa .
e' allenabile si ma non e' semplice e poi se sei proprio matto c'e' poco da fare
vi racconto un aneddoto su pancaro , lui giocava in serei c in una squadra allenata da un mio caro amico mi raccontava sempre che era il piu scarso della squadra , ma nettamente il piu professionista , la domenica dopo la partita tutti uscivano , in discoteca , dalle famiglie , lui solo a casa a rivedersi la cassetta della partita per capire dove migliorare , e tante altre cose per cui addirittura veniva preso per culo dai compagni di squadra , ecco guardate che carriera ha fatto pancaro , un giocatore che avrebbe dovuto faticare a giocare in c ha vinto tutto quello che c'era da vincere