Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.700
teze è uno di quelli che ho seguito un bel po' perchè somiglia, come tipologia, a tomori. l'ho anche messo come papabile acquisto perfetto per affiancare romagnoli, nell'altro thread. prezzo -ancora- abbordabile.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.748
Citazione di: Beppe78 il 23 Mag 2022, 11:07
Basic io ancora non ho capito che giocatore sia, di certo se metto su una difesa forte con un portiere che para E esce, magari un terzino sx che marchi l'uomo sul secondo palo... e se Marcos Antonio copre anche solo un pelo più di Cataldi, quindi quanto l'attuale Leiva, mi aspetto che Milinkovic e LA se non vengono ceduti siano i titolari, dato che giocavano sempre loro con Leiva o Cataldi e spesso abbiamo anche fatto ottime partite.
Che pretese :=))
Compriamo tutti quelli che ci servono e non cediamo nessuno (neanche L. Alberto).

Concordo :beer:

aticche78

*
Lazionetter
* 430
Io pescherei volentieri dalle squadre retrocesse, ma solo un certo tipo di profili per puntellare la squadra nell'immediato (usato sicuro) o gettare le basi per il futuro con giovani di prospettiva.
Se fatto con questi criteri nel cestone secondo me puoi trovare buoni prodotti:
1) Joao Pedro/Keità/Henry/Okereke/Desto come vice Ciro;
2) Hernani, Amiri, Nandez/Marin come alternative a centrocampo;
3) Cragno come portiere titolare;
4) Haps/Likogiannis come terzino sinistro di riserva;
5) Vasquez come jolly in difesa (terzino sinistro o centrale di riserva);
Giovani di prospettiva:
Busio, Cuisance, Portanova, Cambiaso, Bellanova, Carboni, Lovato (credo sia in prestito dall'Atalanta).
Logicamente il tutto senza svenarsi e senza ingolfare la rosa, ma tre/quattro puntelli da questa lista non li vedrei male assolutamente!!

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Mag 2022, 10:57
Carnesecchi

Lazzari-Marusic
Becao
Romagnoli
Emerson

Savic
M. Antonio
Basic

Anderson-Pedro
Immobile
Zaccagni

Se devo di fatto non comprare un titolare come mezzala vendendo LA, al fianco di Romagnoli devi portarmi un difensore FORTE e AFFERMATO.

Altrimenti (e per me Basic è un buon giocatore) devi portare un titolare anche a centrocampo.

Non se ne scappa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Mag 2022, 11:23
Che pretese :=))
Compriamo tutti quelli che ci servono e non cediamo nessuno (neanche L. Alberto).

Concordo :beer:

Io partirei con cedere Acerbi, Akpa, Muriqi, Vavro, Jony, Escalante, prestare Moro (forse Romero e Kamenovic), risparmiae sugli stipendi Leiva, Radu, LF, Strakosha, prendere le rate di Correa, i soldi di Binanze e Mizuno, diritti TV, EL, ecc

Poi vediamo quanto si riesce a fare con questi, magari prendedo gente a zero o a pochi spiccioli, ma valida.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.266
Di Djene che mi dici ?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.748
Citazione di: HummingBard il 23 Mag 2022, 11:26
Se devo di fatto non comprare un titolare come mezzala vendendo LA, al fianco di Romagnoli devi portarmi un difensore FORTE e AFFERMATO.

Altrimenti (e per me Basic è un buon giocatore) devi portare un titolare anche a centrocampo.

Non se ne scappa.
Pretese elevate, secondo me.
Se rimane Sergione e fai quella squadra tocca festeggiare.
Per me.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.432
Citazione di: PARISsn il 23 Mag 2022, 10:53
si si tutto bello, poi la prima volta che  lo schieriamo, magari in EL per far riposare il titolare e becca due gol da  polli come gli è successo spesso quest'anno perche ormai ha  i riflessi di un bradipo ci facciamo due risate...capisco che  lo sbaglio è stato fatto a  monte  inserendo questa  opzione che  poteva rimanere, ma gli andrebbe fatto un discorsetto chiaro...hai 2 milioni di contratto? ok ecco 1,5 e levati dal c@zzo...poi dai 500mila euro a Consigli ( svincolato e di sicuro ancora 2 volte meglio di Reina ) e nessuno ci rimette....

Non è così semplice. Intanto Consigli non è svincolato e non si accontenta di fare la riserva a 500.000 euro. È un signor portiere ancora al 100% delle sue capacità.

Nel caso Reina se ne andasse, probabilmente si punterebbe su un secondo a basso costo, quindi non particolarmente affidabile.

Non è che se ne va Reina e il problema si risolve per forza. Anche perché bisogna capire come verrà distribuito il budget su tutta la rosa. Non penso che il portiere di riserva ne assorbirebbe molto. Anzi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Mag 2022, 11:37
Pretese elevate, secondo me.
Se rimane Sergione e fai quella squadra tocca festeggiare.
Per me.

Rinuncio prima al terzino destro, allora.

(Che poi Marusic è a mani basse l'unico titolatissimo lì dietro, al momento stante).

Se cedi un titolare comunque importante (LA) e perdi una colonna (Leiva), prendi un titolare a centrocampo e una scommessa dietro, come strategia mi convince davvero poco.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.748
Citazione di: HummingBard il 23 Mag 2022, 11:43
Rinuncio prima al terzino destro, allora.

(Che poi Marusic è a mani basse l'unico titolatissimo lì dietro, al momento stante).

Se cedi un titolare comunque importante (LA) e perdi una colonna (Leiva), prendi un titolare a centrocampo e una scommessa dietro, come strategia mi convince davvero poco.
Marusic si gioca il posto sia con Lazzari che con Emerson (in quella formazione).

Come fai cedendo solo L.A. a portare più di Carnesecchi Becao Romagnoli Emerson M. Antonio?

Per me non riesci neppure a fare questa. È al limite del fantamercato.
Alcuni titolari escono a scadenza o a p0, non hai cash da reinvestire.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.577
Citazione di: SanLazio il 23 Mag 2022, 11:01
Poi come fai a mettere Basic titolare, a me almeno in questo primo anno non mi ha mai quasi colpito.

Basic può essere una buona prima riserva, sperando che mostri una qualche crescita rispetto alla parabola avuta quest'anno.
Se il centrale dovesse essere MA e in caso di ulteriore permanenza del Sergente, come terzo di centrocampo serve uno più dinamico.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Mag 2022, 11:50
Marusic si gioca il posto sia con Lazzari che con Emerson (in quella formazione).

Come fai cedendo solo L.A. a portare più di Carnesecchi Becao Romagnoli Emerson M. Antonio?

Per me non riesci neppure a fare questa. È al limite del fantamercato.
Alcuni titolari escono a scadenza o a p0, non hai cash da reinvestire.

Ma Becao e Emerson da dove saltano fuori?
Perché a me pare siamo fermi a Romagnoli e Chust, al rinnovo di Patric con Acerbi che ancora non è uscito. Son 4 difensori, tra cui i due titolari quest'anno. Nessun terzino sx per ora, che non si sa ancora che faranno Kamenovic e Radu, per dire. Marcos Antonio sembra già chiuso quindi evidentemente non è servito cedere.

Sicuro per crescere c'è da fare altro e sicuro serve un terzino sx, ma se Sarri ha visto più e più volte il centrocampo Milinkovic Cataldi LA, non vedo perché non possa esistere il centrocampo Milinkovic MA LA, soprattutto se dietro migliori (che ci vuole poco e puoi farlo quasi a zero, con Romagnoli e uno scambio Acerbi - X)

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822
non servono solo i titolari se vuoi fare un cammino anche nelle coppe...

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Lazzari Rugani Romagnoli E.Palmieri
Milinkovic Grillitsch M.Antonio
F.Anderson Immobile Zaccagni

Reina
Marusic Patric Chust Radu
Basic Cataldi Vecino
Pedro Caputo Romero

Rugani scambiandolo con Acerbi e il resto rifinanziato con:

- Soldi Correa
- Mizuno / Binance
- Cessione Luis Alberto

Credete sia fattibile ? Romagnoli, Vecino e Grillitsch a zero. Ovviamente per assorbire l'aumento
degli ingaggi è sottointeso che ci devono essere massive cessioni dei vari esuberi già noti.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.601
Citazione di: FantaTare il 23 Mag 2022, 10:40
Reina: una bella persona.
Sempre positivo.

Uomo spogliatoio importante.
Un leader.

Me lo terrei volentieri.

E pazienza: se devo "sacrificare" 1.5M (la probabile differenza economica netta, rispetto a qualsiasi secondo che non sia un calciatore di nome come lui) per tenermelo un'altra stagione.
Avrei ridiscusso volentieri il contratto, ma evidentemente è un costo/beneficio (più fuori che dentro il campo) che si può sopportare.

Insegna a (tu anziano, al nostro prossimo giovane portiere: Carnesecchi?) come si calcia indifferentemente di destro e di sinistro, Pepe!
Reina fa anche il Peruzzi della situazione: due ruoli, uno stipendio..... ;)
S

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: Adler Nest il 23 Mag 2022, 12:05
Reina fa anche il Peruzzi della situazione: due ruoli, uno stipendio..... ;)
S

E' così.

(e non scherziamo!)

:beer:

EDIT: Fra qualche settimana, capiremo effettivamente che piega prenderanno tante situazioni - da Sarri a Reina, i nuovi acquisti, Fabiani, Tare, etc, etc.
Calma e sangue freddo: come da tradizione!  :=))

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Citazione di: paolo71 il 23 Mag 2022, 11:59
non servono solo i titolari se vuoi fare un cammino anche nelle coppe...

Certo

Ma in difesa come ho scritto puoi anche prendere Romagnoli, Chust (che non credo costi tanto e puoi farei il prestito), scambiare Acerbi con un Rugani, qualcuno che a Sarri vada bene, e poi c'è Patric (ieri comunque Acerbi a destra con Kamenovic a sx non hanno fatto male, quindi non è una eresia giocare con due mancini).

A centrocampo per me devi assolutamente fare un cambio Akpa - X che può essere anche un Nandez retrocesso o un Vecino, per avere con Cataldi e Basic delle buone alternative. Poi se il centrecampo tecnico con LA non regge è un altro discorso, quest'anno ha retto più volte.

Davanti ci sono ora 7 giocatori, presti Moro e rinnovi prestito a Cabral (che comuque ha segnato e fatto assist ieri) o ti butti su un usato sicuro tipo Caputo.

Poi vedi come arrivare a un terzino sx vero e magari a una quarta ala per non fare troppo affidamento su Romero in corso d'opera, sarebbe importante tenere più giocatori possibili anche per non dover costringere Sarri a ripartire da zero.

L'ultima partita ha di certo messo dubbi sul fatto che Kamenovic e Cabral non siano giocatori su cui magari lavorarndo si può tirare fuori qualcosa di positivo, son giovani, anche LA, FA e in parte Milkinkovic la prima stagione fecero poco o addirittura male (FA dopo il rigore sbagiato con Reja pensavo l'avessimo perso, LA giocò meno di Cabral o quasi)

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.016
La perdita di qualità a centrocampo sarebbe compensata, sul lato sx, dall'inserimento di un terzino di ruolo, capace di andare sul fondo e sopratutto con abilità nel palleggio decisamente superiori a quelle di Marusic; inoltre, un'accoppiata Marcos Antonio/Basic, sulla carta, coprirebbe meglio il campo, sia per mera occupazione degli spazi che per intensità, del duo Leiva Luis Alberto visto nell'ultima stagione, con beneficio, in fase di rientro, per tutti gli altri giocatori offensivi.
Rimarrebbe, tuttavia, la grossissima lacuna del sostituto del croato, che rischierebbe di essere Akpa.

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.936
Io non capisco tutte le critiche a Basic, a me piace veramente tanto

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638

Carnesecchi
Lazzari Acerbi Romagnoli Marusic
Milinkovic M.Antonio Luis Alberto
F.Anderson Immobile Zaccagni

Reina
Hysaj Patric Kamenovic o Chust Radu (se rinnova)
Vecino Cataldi Basic
Pedro Cabral o Caputo Romero

senza spendere chissà che cosa e sarebbe già tanto, fattibile soprattutto se riscattano Muriqi e Vavro.
Poi si lavorerà su terzino, difensore, ala, ecc

Discussione precedente - Discussione successiva