Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.758
Citazione di: Vincelor il 04 Giu 2022, 11:14
E se non la vinci?
Riaccoglieremo a braccia aperte il figliuol prodigo immalinconito nelle nebbie londinesi

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Vincelor il 04 Giu 2022, 11:21
Il ruolo del portiere e' diverso da tutti gli altri. Berisha, Badelj venivano ad allungare la panchina. Il fallimento di Mendieta e' stato un colpo durissimo per la Lazio. Pensa a Muslera il primo anno.

boh, per me è proprio inutile rispondere ad alcuni nomi

sono o troll o incapaci di leggere e sostenere un ragionamento

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.092
purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
basterebbe guardare Musso, che dal salto tra una squadra in cui giocava libero di testa a una con maggiori aspettative, si è reso protagonista di una stagione deludente

poi qui a Roma c'è st'ambientino così paziente e competente sui portieri...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Delirio

*
Lazionetter
* 278
Citazione di: Vincelor il 04 Giu 2022, 11:21
Il ruolo del portiere e' diverso da tutti gli altri. Berisha, Badelj venivano ad allungare la panchina. Il fallimento di Mendieta e' stato un colpo durissimo per la Lazio. Pensa a Muslera il primo anno.

Muslera, ma potrei ricordare male, fece male i primi mesi soptattutto all'esordio, poi piano piano si è dimostrato un ottimo portiere, se pure Carnesecchi facesse qualche papera i primi mesi non farebbe certo peggio delle comiche che abbiamo visto quest'anno da Reina e Strakosha che si butta la palla in porta da solo.
Gli daremmo tempo anche di sbagliare in caso, ma le potenzialità ci sono.
Poi ripeto se arriva uno forte e pronto ben venga, ma tipo?

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Per Carnesecchi per me si decide a breve. L'Atalanta si ritrova Gollini sul groppone. Carnesecchi invece lo può lasciare alla Cremonese.
Se riesce a piazzare Gollini per me non lo vende e va in prestito.

Il portiere però può pure arrivare fra un pò perché non è un ruolo dove devi imparare chissà che schema. Se è bravo con i piedi deve solo imparare quelle 10-20 modalità di uscita dal basso.

Per il ritiro vanno bene Reina e i giovani.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.383
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Giu 2022, 11:26
Gulp è Lotito :=))

No al primo vaffa su internet avrei già mollato tutto al primo sceicco di Perugia, lascia sta  :=))

Io la scommessa Carnesecchi la farei. Voglio un po' di brivido  :)
Ultimamente sono andate tutte male, la ruota girerà, e che diamine!

Delirio

*
Lazionetter
* 278
Citazione di: purple zack il 04 Giu 2022, 11:25
boh, per me è proprio inutile rispondere ad alcuni nomi

sono o troll o incapaci di leggere e sostenere un ragionamento

Addirittura? sono qui da poco (ma leggo da anni) e mi sembra di essere stato sempre educato e ho solo espresso opinioni da tifoso, sicuramente sono meno esperto di te e di altri qui dentro ma addirittura darmi del Troll o nemmeno degno di risposta mi sembra eccessivo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.092
Citazione di: HummingBard il 04 Giu 2022, 11:17
Ho già detto che se Sarri lo vuole, lo si prenda, quindi partiamo da questo presupposto.

Ma il rischio nel portare a casa il Carnesecchi di turno è quello di ripercorrere il primo anno di Muslera.

Rischio alto, eh.
Il rischio di doverlo un po' aspettare c'è.
Ma Muslera veniva da altro contesto, altra lingua, altre abitudini.

Dalla B alla A ormai sono tanti i giocatori che si adattano e diversi fanno bene/abbastanza bene (da Tonali a Parisi, da Vicario a Casale).

Carnesecchi è come se ti stai prendendo Vicario lo scorso anno se ti va abbastanza bene. O Montipò due anni fa se ti va "male".

Niente di disastroso, Montipò è titolare nel Verona.

A me pare un'operazione nella quale male che vada vai "pari". Anche a livello economico, prenderà poco di ingaggio, facile eve tualmente da piazzare, etc.

Più sicura avendo un Provedel dietro. Ma non si può avere tutto.

Ma io parto dal presupposto che Strakosha non sia fortissimo, forse questo influenza il mio approccio.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: HummingBard il 04 Giu 2022, 11:17
Ho già detto che se Sarri lo vuole, lo si prenda, quindi partiamo da questo presupposto.

Ma il rischio nel portare a casa il Carnesecchi di turno è quello di ripercorrere il primo anno di Muslera.

Rischio alto, eh.
assolutamente no....mislera 18 anni veniva dall'uruguay ....carnesecchi non ha problemi di ambientamento ed è già operativo nel calcio professionistico

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.918
Citazione di: CodyAnderson il 04 Giu 2022, 11:28
Per Carnesecchi per me si decide a breve. L'Atalanta si ritrova Gollini sul groppone. Carnesecchi invece lo può lasciare alla Cremonese.
Se riesce a piazzare Gollini per me non lo vende e va in prestito.

Il portiere però può pure arrivare fra un pò perché non è un ruolo dove devi imparare chissà che schema. Se è bravo con i piedi deve solo imparare quelle 10-20 modalità di uscita dal basso.

Per il ritiro vanno bene Reina e i giovani.

Non credo Sarri sia d'accordo.
Prima richiesta: portiere, il motivo è proprio quello da te citato, imparare le uscite dal basso con i nuovi compagni, dal ritiro...
;)

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Vedendo gli highlights delle partite dell'anno scorso ho visto fare due assist a Carnesecchi direttamente da rinvio. 8)
Sulle uscite è tipo l'opposto di Strakosha, esce sempre, ogni tanto anche esagerando, probabilmente qualche gol non lo avrebbe preso se fosse rimasto tra i pali, ma io in ogni caso preferisco sempre un portiere che esce ed aiuta la difesa piuttosto che uno che rimane fisso sulla linea di porta.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.092
Ma poi davvero eh, non è che dobbiamo sostituire Peruzzi.

Farà qualche cappella? Amen.

Se arriva Livakovic non ne fa nessuna? chi lo può sapere?

Se portiamo giocatori buoni, talentuosi, su cui lavorare, per me va bene.

Sarri ci lavorerà su.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.326
Citazione di: Delirio il 04 Giu 2022, 11:31
Addirittura? sono qui da poco (ma leggo da anni) e mi sembra di essere stato sempre educato e ho solo espresso opinioni da tifoso, sicuramente sono meno esperto di te e di altri qui dentro ma addirittura darmi del Troll o nemmeno degno di risposta mi sembra eccessivo.
basterebbe guardare i post scritti per capire se uno è un troll...d'altronde...

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.517
Citazione di: Delirio il 04 Giu 2022, 11:27
Muslera, ma potrei ricordare male, fece male i primi mesi soptattutto all'esordio, poi piano piano si è dimostrato un ottimo portiere, se pure Carnesecchi facesse qualche papera i primi mesi non farebbe certo peggio delle comiche che abbiamo visto quest'anno da Reina e Strakosha che si butta la palla in porta da solo.
Gli daremmo tempo anche di sbagliare in caso, ma le potenzialità ci sono.
Poi ripeto se arriva uno forte e pronto ben venga, ma tipo?
Muslera dopo le prime 5 partite fini' in panchina quasi fino a fine stagione e giocammo con Ballotta. Ecco, non vorrei contemplare minimamente il rischio di veder giocare Reina. Strakosha, nell'episodio a cui ti riferisce, ha fatto una grossa papera. Come succede a tutti, tutti i portieri. Che Carnesecchi avra' una carriera migliore di Strakosha lo vedremo e se verra' alla Lazio certamente lo auspicheremo. Ad oggi non ha un minuto in serie A, e' un elemento da non sottovalutare e su cui immagino in societa' stanno riflettendo

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.517
Citazione di: alex73 il 04 Giu 2022, 11:34
assolutamente no....mislera 18 anni veniva dall'uruguay ....carnesecchi non ha problemi di ambientamento ed è già operativo nel calcio professionistico
Per la precisione Muslera aveva 21 anni quando e' arrivato alla Lazio

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Io pure ricucirei con Acerbi facendo secondo me una cosa intelligente e costruttiva per la squadra del prossimo anno.
Acerbi, che do per scontato dovrebbe rimettersi a posto con la capoccia, è buono.
E noi abbiamo come al solito altre priorità con pochi (per non dire pochissimi) soldi.

Sarebbe un passo in avanti grandioso da parte di tutto l'ambiente.
Difficile, ma io ci spero.

Delirio

*
Lazionetter
* 278
Citazione di: jailbreak il 04 Giu 2022, 11:46
basterebbe guardare i post scritti per capire se uno è un troll...d'altronde...

Però non capisco se stai dando ragione a lui o a me... :)
Per capire dove ho sbagliato eventualmente....
In ogni caso  :asrm

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.918
Chiedo per capire possibili sviluppi di mercato: perché la Lazio cercava l'armeno de inquelli finito all'inter? al posto di chi avrebbe giocato? stiamo cercando qualcosa di simile?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
A me Carnesecchi è sembrato un ottimo portiere.
Non un prospetto di portiere, ma un portiere finito.
Ovviamente io "non capisco nulla di portieri"(cit.), ma l'investimento lo farei.

Il Dio dei Portieri, l'insostituibile Strakosha veniva dalla panchina della Salernitana in serie B.
Ok, non l'hai pagato ma sempre da li veniva.

Capisco il ragionamento sul rischio, ma se davanti gli metti una difesa esperta ed una squadra solida, il rischio cala notevolmente secondo me.

Anche i primi mesi di Buffon alla Juve furono parecchio deludenti, un 21enne alla prima stagione in A può sbagliare.

Discorso diverso per gente, ingrata tra l'altro, di 27 anni che è pure peggiorata nel corso della carriera.
Per fortuna questo soggetto andrà a deliziare il pubblico, competente, di una squadra di bassa lega in PL.

Discussione precedente - Discussione successiva