Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.234
Citazione di: robylele il 06 Giu 2022, 10:37
3,5 netti per...Romagnoli??  :o
spero sia uno scherzo

Ne prende 6 al Milan, squadra di cui è capitano e con cui ha vinto l'ultimo scudetto.
Dici che dovrebbe prendere quanto Muriqi e ringraziare?
A quelle cifre, forse pure più alte, lo prenderà qualche altra squadra. Sinceramente mi sono stufato di ragionare come se stessi su football manager: se vuoi un roster di giocatori da alta serie A, purtroppo il monte ingaggi lo devi un po' alzare.
L'abbiamo fatto anche noi per passare dal 4 posto al 5, forse sarebbe il caso di provare a farlo ancora (e soprattutto meglio).

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.769
Comunque piuttosto che Romagnoli a 3.5M l'anno, anche cedendo Acerbi, mi butterei su due Tarate e bona... un paio di giovani, alti e veloci, che van bene a Sarri, che magari costano qualcosa, ma prendono poco di stipendio... manovre tipo Marcos Antonio (sperando arrivi), pochi milioni di costo, stipendio medio.

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.586
Gli scenari a mio avviso sono due, e del tutto antitetici e la cui risposta sapremo solo alla fine del calcio mercato, che è un vero e proprio martirio:
A) Sarri ha firmato solo dopo aver avuto delle rassicurazioni precise e vincolanti alla firma, ossia che i nomi da lui richiesti siano raggiungibili, non so come (Binance? Eredità da ricco zio americano?)
B) Sarri ha firmato perché comunque se imberta un bel po' di soldi per passare una pensione dignitosa e in finale sti cazzi pure se non arrivano giocatori o se arriva il difensore bielorusso svincolato e con problemi giudiziari in patria
Lo sapremo tra pochi mesi.

MassimoDecimoMeridio

*
Lazionetter
* 846
Citazione di: Ardaizinho il 06 Giu 2022, 08:09
Il mattino giornale di Napoli scrive che Mertens per rinnovare con i partenopei chiede 4 milioni  :o
Dicono impossibile trovare un accordo ma a questo punto fosse vero andrà in un campionato esotico. 4 milioni a 35 anni mi sembra fuori mercato

Il Mattino - Mertens gela ADL: vuole 4mln per due anni, bonus e commissione per agenti alla firma.

4 mil per due anni non l'anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.769
Mertens a 2M solo se Sarri vuole lui a tutti i costi, perché sarebbe una manovra da instant team, che a me non piacciono.

Per quel poco che ho visto su Cabral si può lavorare, ha 24 anni e può ancora imparare a fare la punta, lo stesso Mertens inizio molto più tardi. Con 4-5M lo riscatti, gli dai due spiccioli perché non credo chiada molto. Avendo Immobile, FA, Zaccagni, Pedro e Romero che deve giocare il più possibile, andarsi a incartare con un 35enne che vuole un contratto di 2 anni a 2M netti mi pare eccessivo.

Poi per carità Mertens è ancora forte, ma non so quanto alla Lazio convenga una manovra del genere.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.870
Citazione di: MassimoDecimoMeridio il 06 Giu 2022, 10:46
Il Mattino - Mertens gela ADL: vuole 4mln per due anni, bonus e commissione per agenti alla firma.

4 mil per due anni non l'anno.

No, il Mattino ha scritto all'anno sia nel titolo che nell'articolo

E' di circa 4mln all'anno la richiesta per restare al Napoli per altri due anni. Netti. Una proposta-choc. Un segnale di rottura. E in più una serie di prebende e di bonus (dai gol agli assist, dai premi per i piazzamenti a quelli per la vittoria dello scudetto o delle varie coppe) e una commissione di centinaia di migliaia di euro per l'agenzia di Bruxelles al momento della firma

Vedremo, per me è una mossa di ADL ;)

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.309
Ostigard che il Napoli sta chiudendo per circa 4 mln, a noi ci faceva schifo?

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Achab77 il 06 Giu 2022, 10:41
Ne prende 6 al Milan, squadra di cui è capitano e con cui ha vinto l'ultimo scudetto.
A quelle cifre, forse pure più alte, lo prenderà qualche altra squadra. Sinceramente mi sono stufato di ragionare come se stessi su football manager: se vuoi un roster di giocatori da alta serie A, purtroppo il monte ingaggi lo devi un po' alzare.
L'abbiamo fatto anche noi per passare dal 4 posto al 5, forse sarebbe il caso di provare a farlo ancora (e soprattutto meglio).

Il fatto che al Milan prendesse uno stipendio fuori logica, non diventa in automatico il punto di partenza. Romagnoli 6 milioni non li merita adesso e non li meritava all'epoca, così come più di 3 milioni netti l'anno non li trova da nessuna parte in Italia perchè quelle cifre ormai si danno ai titolari e le squadre di vertice sono tutte coperte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MassimoDecimoMeridio

*
Lazionetter
* 846
Citazione di: Murmur il 06 Giu 2022, 10:57
No, il Mattino ha scritto all'anno sia nel titolo che nell'articolo

E' di circa 4mln all'anno la richiesta per restare al Napoli per altri due anni. Netti. Una proposta-choc. Un segnale di rottura. E in più una serie di prebende e di bonus (dai gol agli assist, dai premi per i piazzamenti a quelli per la vittoria dello scudetto o delle varie coppe) e una commissione di centinaia di migliaia di euro per l'agenzia di Bruxelles al momento della firma

Vedremo, per me è una mossa di ADL ;)
Il titolo te lo ho postato e lo ripostoç Il Mattino - Mertens gela ADL: vuole 4mln per due anni, bonus e commissione per agenti alla firma

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.870
Citazione di: MassimoDecimoMeridio il 06 Giu 2022, 11:02
Il titolo te lo ho postato e lo ripostoç Il Mattino - Mertens gela ADL: vuole 4mln per due anni, bonus e commissione per agenti alla firma

è online

il contenuto dell'articolo postato sopra è chiaro, e nel seguito si parla nuovamente di operazione da 8 milioni lordi. Ma ripeto, dai toni mi pare molto una mossa di ADL per preparare la separazione da un giocatore molto amato dalla piazza

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Achab77 il 06 Giu 2022, 10:41

Ma chi glieli dà 3.5 milioni a Romagnoli, ma non scherziamo. Ne prendeva 6 perché pensavano sarebbe diventato un top difensore e futuro della nazionale, ma non ha rispettato le aspettative.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.769
Mertens a 4M e Romagnoli a 3.5M comunque per me possono stare dove stanno e proseguo con  Cabral e Kamenovic, che non sia mai si scopre che son buoni.

Contenuto sponsorizzato

MassimoDecimoMeridio

*
Lazionetter
* 846
Secondo me chi ha scritto l'articolo ha volutamente giocato su sta cosa, in rete ho trovato questo:
"I legali di Dries Mertens rompono il lungo silenzio e gelano il Napoli: il belga ha deciso di non fare sconti, chiedendo 4 milioni (8 milioni lordi) per prolungare il suo contratto di altri due anni."

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.531
Si però si tenga conto che Mertens con il vecchio contratto prendeva 4,5 l'anno, più o meno.
Francamente per quanto sia ormai un over35 dubito che abbia addirittura proposto lui un rinnovo al ribasso del 50%. Personalmente mi sembra più logica e credibile la ricostruzione dei 4 milioni a stagione piuttosto che quella dei 4 in 2 anni.
Prendendo per buona questa direi che...

A quelle cifre obiettivamente è un bel azzardo. Il valore del giocatore non si discute e fisicamente mi pare sia messo bene nonostante l'età che avanza. Ma sono comunque tanti soldi, anche perché come appunto lasciava intendere anche Beppe78 sarebbe una mossa da instant team o se vogliamo da "qui ed ora" e già l'anno prossimo probabilmente dovresti tornare sul mercato per prendere un altro al suo posto. Tra l'altro lì davanti di over33 ne abbiamo già uno di giocatore (Pedro) e sarebbe meglio valutare profili più giovani.

Banalmente è vero che non lo paghiamo noi (non direttamente almeno) ma sappiamo che se li investiamo/spendiamo lì poi non si potrà farlo in altri reparti o ruoli e quindi sarebbe meglio bilanciare un po' tutto (anche perché comunque Mertens in teoria sarebbe una riserva e non certo un titolare inamovibile).

JackIXAbu

Visitatore
Esattamente, non é una questione che non si deve alzare il tetto ingaggi, non si deve alzare per lui secondo me, cioè per quello che ha fatto non li merita punto, poi se il motivo del superstipendio é che viene da dove c'è l'inflazione dell'aver vissuto vicino al Bosco Verticale a me frega poco, per 3,5 milioni non devi avere come idolo Nesta, devi praticamente farlo, io come dicono alcuni di voi sono per scommesse o tarate a sto punto, se va male non hai perso tanto e comunque ultimamente in Italia paga il prendere giovani buoni con poco spazio in squadroni, fra il giovane da grande squadra Tomori, la scommessa giovane Kalulu e Romagnoli chi gioca?

JackIXAbu

Visitatore
Citazione di: Beppe78 il 06 Giu 2022, 11:13
Mertens a 4M e Romagnoli a 3.5M comunque per me possono stare dove stanno e proseguo con  Cabral e Kamenovic, che non sia mai si scopre che son buoni.

É 4 in due, che è esattamente la nostra proposta

hafssol

*
Lazionetter
* 12.781
Citazione di: SanLazio il 06 Giu 2022, 10:58

Giocatore che ammetto di non aver inquadrato granché, nel senso nelle prime partite mi sembrava buono, mentre poi l'impressione è andata calando.
Sicuramente il gioco di Blessin ha favorito le sue caratteristiche, che a occhio e croce non sono quelle che servono a Sarri. Però, ecco, è il tipo di operazione che dovrebbe essere nelle nostre corde, altro che aste a due cifre per Casale!

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: SanLazio il 06 Giu 2022, 10:58

Giocatore molto interessante per me, lui e Vasquez sono gli unici due giocatori del Genoa su cui ci avrei fatto un pensierino. Ostigard l'ho visto anche ieri sera contro la Svezia e ha fatto un'ottima partita.

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.495
Le poche volte che l'ho visto mi e' sembrato tra il discretamente scarso e la sega a pedali

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: Beppe78 il 06 Giu 2022, 11:13
a te servono titolari.
Con 50 partite l'anno prossime, concentrate in 8 mesi invece dei soliti 10, ti serve gente di livello.

Discussione precedente - Discussione successiva