Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

JackIXAbu

Visitatore
Citazione di: HummingBard il 06 Giu 2022, 13:01
Ma che ragionamento è?

Ma cosa?

(E a me frega proprio nulla della fede calcistica dei giocatori della Lazio).

Ma infatti pure a me, é questo che sto dicendo!

Non capisco né il suo fare le scenette ,non esultare in semifinale di Coppa Italia e poi se ti danno 3,5 sì, se ti danno 3 vai da un'altra parte, né chi dei nostri tira fuori questo discorso o cose tipo "Non li merita come giocatore ma é Laziale facciamo lo sforzo" o "adesso schifiamo pure Romagnoli", quello é un discorso senza senso, perché queste persone tirano fuori il suo essere Laziale per giustificare uno stipendio spropositato?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.233
Il fatto che sia Laziale serve solo per titillare gli entusiasmi egoriferiti dei sognatori.
La realtà è che sarebbe un difensore forte preso a 0.
Ma adesso stiamo anche riabilitando Acerbi, che se vi riprendete il suo topic di quest'anno ci leggete cose che non vengono riferite manco ai calciatori delle merde.
Le meraviglie del calciomercato.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: JackIXAbu il 06 Giu 2022, 13:12
Ma infatti pure a me, é questo che sto dicendo!

Non capisco né il suo fare le scenette ,non esultare in semifinale di Coppa Italia e poi se ti danno 3,5 sì, se ti danno 3 vai da un'altra parte, né chi dei nostri tira fuori questo discorso o cose tipo "Non li merita come giocatore ma é Laziale facciamo lo sforzo" o "adesso schifiamo pure Romagnoli", quello é un discorso senza senso, perché queste persone tirano fuori il suo essere Laziale per giustificare uno stipendio spropositato?

Premetto che a me Romagnoli non è mai piaciuto in modo particolare.

Ma:

Capitano del Milan campione d'Italia (e titolare, altro che seconda riserva, per scelta tecnica ne ha saltate poche, per lo più ha avuto diversi fastidi fisici quest'anno)

Nazionale.

27 anni, nel pieno della carriera.

Verrebbe a parametro zero.

Ci sono parecchi motivi per cui l'ingaggio è tutto fuorché forzato.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Non facessero cazzate, Patric centrale e titolare della difesa significa arrivare automaticamente sotto il quarto posto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.530
Citazione di: Murmur il 06 Giu 2022, 12:54
Trovo 3,5 ovunque ma tant'è

Si diciamo che non cambia granché la sostanza, ci mancherebbe.
Comunque io di solito per i dati sui monte-ingaggi e quindi sugli stipendi dei singoli calciatori mi affido agli articoli di calcio e finanza (credo siano abbastanza affidabili in materia). Qui si parla di 4,5 annui (netti).

https://www.calcioefinanza.it/2021/10/01/napoli-stipendi-2021-2022-koulibaly-insigne/

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.748
Citazione di: HummingBard il 06 Giu 2022, 12:22
"A noi Dybala ci fa schifo? Si libera a zero, Lotito sveglia!"

Tifoso laziale da FM, probabilmente.

"Tare mannaggiaquella(...)"

Adler, credo.

(Sto a scherzà, non incazzarti  :love:)
Non mi arrabbio però vorrei poter rispondere.
Io non ho mai e non posterò mai formazioni fantascientifiche per poi dirmi deluso quando non arriva il dybala di turno.
Contesto a Tare altro e lo farò a fine mercato, nel caso.
Contesterò , sempre nel caso, non ci sarà una logica nel mercato.
Se ci sarà il Sergio Rico della situazione invece di un portiere pilastro della ossatura strategica della squadra, lo farò se arriva un difensore mancino e Acerbi rimane e manca quello di piede destro.
Lo farò se non verrà risolto il problema del terzino sinistro (anche se per me non arriverà perché il 3x4 è una scelta quasi obbligata)
Lo farò se MA si rivelerà non un regista ma un alter ego di LA e quest'ultimo rimarrà.
Lo farò se Immobile non avrà una possibile alternativa.
Non lo farò se, come sono convinto MA sia un ottimo colpo, se Basic farà una stagione migliore di questa (e sono convinto)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.233
Citazione di: A.Nesta (c) il 06 Giu 2022, 13:17
Non facessero cazzate, Patric centrale e titolare della difesa significa arrivare automaticamente sotto il quarto posto.

È una cosa che manda ai matti pure a me.
Romagnoli no, vuole troppo.
Casale no, costa troppo.
Poi leggi nomi di sconosciuti mai coperti (wout faes, Chust, etc.) ed è tutto un "beh, però, sì, ci si può lavorare".
A volte si arriva pure a dire che acerbi, Patric, kamenovic è tutto sommato meglio che spendere i soldi a katzum.
Soldi che invece non sarebbero buttati se fossero utilizzati per i succitati sconosciuti.
Sembra quasi che stiamo discutendo se evitare di comprare la ps5 insieme alla TV OLED perché poi rimaniamo senza soldi per andare in vacanza.
Eccheccazzo.
:beer:

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.251
Vabbè comunque se Mertens vuole 4 mil. l'anno direi che può tranquillamente dirigersi verso altri dorati lidi ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.041
Citazione di: A.Nesta (c) il 06 Giu 2022, 13:17
Io sono convinto che il difensore sul centro destra che verrà preso partirà pronti via dietro Patric.
Centro sinistra, se esce Acerbi entra Romagnoli.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
A me sembra più un centrale.
Non mi sembra abbia lo scatto, né il cross, troppo lento.
Invece forte nella lettura.

Ma pochi secondi potrei aver scritto una marea di cazzate  :beer:

Kamenovic ruolo.
Quì il parere di uno che il calcio lo sa leggere veramente bene.
Molto affidabile, lo seguo da parecchio,  sin da quando, assolutamente per primo, ci profetizzò Marusic come esterno sinistro nei 5 di inzaghi.
Non lo conosco, mai andato a cena, eh.

Delirio

*
Lazionetter
* 278
Citazione di: Achab77 il 06 Giu 2022, 13:20
È una cosa che manda ai matti pure a me.
Romagnoli no, vuole troppo.
Casale no, costa troppo.
Poi leggi nomi di sconosciuti mai coperti (wout faes, Chust, etc.) ed è tutto un "beh, però, sì, ci si può lavorare".
A volte si arriva pure a dire che acerbi, Patric, kamenovic è tutto sommato meglio che spendere i soldi a katzum.
Soldi che invece non sarebbero buttati se fossero utilizzati per i succitati sconosciuti.
Sembra quasi che stiamo discutendo se evitare di comprare la ps5 insieme alla TV OLED perché poi rimaniamo senza soldi per andare in vacanza.
Eccheccazzo.
:beer:

Però non è nemmeno detto che se io e te conosciamo Casale e non Chust o Wout coso, il primo è necessariamente meglio del secondo

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Magnopèl il 06 Giu 2022, 13:31
Io sono convinto che il difensore sul centro destra che verrà preso partirà pronti via dietro Patric.
Centro sinistra, se esce Acerbi entra Romagnoli.

Certo.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.233
Citazione di: Delirio il 06 Giu 2022, 13:33
Però non è nemmeno detto che se io e te conosciamo Casale e non Chust o Wout coso, il primo è necessariamente meglio del secondo

Non dico mica che sia meglio o peggio.
Dico che alcuni sono conosciuti e visti nello stesso nostro campionato.
E siccome ultimamente le scommesse sugli sconosciuti stanno andando malino, io forse un tentativo più oneroso ma meno rischioso lo farei.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.233
Certo.

Patric titolare.
A sto punto risparmiamo veramente e utilizziamo kamenovic come sua riserva, così magari abbiamo i soldi per prendere Caputo o Mertens.

E pure oggi la difesa la rifondiamo domani  :=))

SoloLatium

*
Lazionetter
* 280
Citazione di: HummingBard il 06 Giu 2022, 13:17
Premetto che a me Romagnoli non è mai piaciuto in modo particolare.

Ma:

Capitano del Milan campione d'Italia (e titolare, altro che seconda riserva, per scelta tecnica ne ha saltate poche, per lo più ha avuto diversi fastidi fisici quest'anno)

Nazionale.

27 anni, nel pieno della carriera.

Verrebbe a parametro zero.

Ci sono parecchi motivi per cui l'ingaggio è tutto fuorché forzato.
Romagnoli e' il 4 centrale del Milan altro che titolare. Dopo Tomori Kalulu e Kjaer. Detto cio lo prenderei. Non leggo di nomi migliori di lui. Abito a Milano e i milanisti lo considerano come noi consideriamo Patric

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.251
Citazione di: SoloLatium il 06 Giu 2022, 13:38
Romagnoli e' il 4 centrale del Milan altro che titolare. Dopo Tomori Kalulu e Kjaer. Detto cio lo prenderei. Non leggo di nomi migliori di lui
Il nome migliore sarebbe Acerbi ...

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.868
pigliatela con le pinze perchè è la radio di regime  :)

E' tutto vero: Dries Mertens, dopo una richiesta folle per il rinnovo, è a un passo dall'addio. Il Napoli attendeva la richiesta per prolungare il rapporto, attraverso i legali del belga è arrivata una richiesta di 4 milioni netti a stagione, ossia 7,5 milioni lordi. Ma non solo. A confermare la notizia lanciata stamattina da Il Mattino è Radio Kiss Kiss Napoli.

Le 'altre' richieste
Ad un ingaggio già elevato, l'ex PSV ha aggiunto altre richieste: una serie di bonus legati a presenze e gol, più ancora altri bonus legati ai risultati di squadra come piazzamento in Champions o scudetto. E in più un altro milione di euro di bonus alla firma. Da parte del Napoli - riferisce la radio ufficiale - non c'è nessuna smentita, anzi solo conferme.

SoloLatium

*
Lazionetter
* 280
Citazione di: trax_2400 il 06 Giu 2022, 13:39
Il nome migliore sarebbe Acerbi ...
Diciamo che Romagnoli e'un Acerbi con qualche anno in meno.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Achab77 il 06 Giu 2022, 13:37
Patric titolare.
A sto punto risparmiamo veramente e utilizziamo kamenovic come sua riserva, così magari abbiamo i soldi per prendere Caputo o Mertens.

E pure oggi la difesa la rifondiamo domani  :=))

Se, ripeto se, non cedessimo Milinkovic, i soldi per un dc già pronto non credo ci sarebbero.
Chust è un profilo interessante, u21 Spagna, potrebbe partire dietro Patric e poi imporsi.
Un profilo del genere, penso andrà così.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.233
Se, ripeto se, non cedessimo Milinkovic, i soldi per un dc già pronto non credo ci sarebbero.
Chust è un profilo interessante, u21 Spagna, potrebbe partire dietro Patric e poi imporsi.
Un profilo del genere, penso andrà così.

La difesa andava rifondata. Con giocatori pronti, giocatori già rodati.
Acerbi è una foglia di fico, giocherà deconcentrato, contestato, controvoglia. Che senso ha?
Patric ha fatto una buona stagione, ha giocato meglio di LF e Hysaj, ma possiamo dire che in assoluto si sia rivelato il centrale di affidamento di cui abbiamo bisogno?
Kamenovic ha giocato un tempo nell'ultima partita di campionato, sicuro che basti a compensare un anno fuori da qualsiasi radar?

Bah, per me se non prendiamo due centrali forti e non mandiamo Acerbi ovunque ma fuori dalla Lazio, sapremo già quale sarà il nostro punto debole. Che è lo stesso da circa 3 anni.

Discussione precedente - Discussione successiva