Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.037
Citazione di: italicbold il 14 Giu 2022, 11:21
Niente, me sa che come mediatore ONU non c'hai futuro...
:lol: :lol: :lol: ;))
E grazzialcazzo bis (in amicizia s'intende  :beer: )

Qui si discute di ipotesi sulla carta, stiamo parlando di figurine. Poi magari si scopre che Joven Cabral è un'ira d'iddio e Kamenovic c'ha il DNA di Alessandro Nesta. Io, oggi, ste cose non le so.
Diciamo che ipotizzo siano difficili da verificarsi.
E' evidente che poi sarà il campo a dire se la scelta è stata positiva.
Magari l'arrivo di Ilic e Casale trasforma la Lazio in una bomba anche senza SMS.
Oggi, parlando come se parlassi di figurine perchè quello solo possiamo fare, non lo farei.
Eh, ma sulla carta come facciamo a capire se la tua preoccupazione ha senso?
Ipotizzi.
E GAC che possono andare male le cose (in amicizia).

Io ipotizzo che possano andare bene invece. Ci sono tanri esempi di squadre che cedono poi comprano e mantengono il livello (neamche parlo di miglioramento, quello uno vede).

Partendo dal presupposto che abbiamo una squadra da EL e non da scudetto. Se va male che succede di drammatico? Vai in conference? Capirai.

Non si parla di prendere Cabral e Kamenovic e sperare di aver vinto alla lotteria. Questa è una iperbole senza senso.

Si tratta di aver fiducia in una dirigenza che con soldi da spendere va a prendere 4-5 talenti (Ilic è un prototipo) da affidare ad un tecnico che sa anche insegnare calcio.

Non è così complesso come ragionamento secondo me.

Non capisco il GAC sinceramente.
A me pare che ci sia una paura matta di cedere chiunque.
Se dici che cederesti Zaccagni a 25, quando si diceva di cedere Strakosga a 20, Ramos a 15.
Niente, ogni cessione pare che finiamo col sedere a terra.

Per me, se non fosse per il valore storico-affettivo, puoi cedere pure Immobile.

È pieno di giocatori. Pieno.

Fla

*
Lazionetter
* 6.058
Tutte ste certezze che se si vende SMS arrivano i campioni io non le ho.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.037
Non arrivano i campioni. Nessuno lo ha scritto.
È diverso il discorso.
Poi va bene lo stesso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.253
 Carnesecchi ha deciso di operarsi? È passata una settimana dall'infortunio, se si operasse domani i tre mesi di recupero scadrebbero a metà settembre, un mese dopo l'inizio del campionato.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Mi pare ovvio che se vendi UN campione, non possono arrivare I campioni.
Se accadrà, arriveranno buoni/ottimi calciatori, funzionali al progetto.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.207
Citazione di: LeonKennedy il 14 Giu 2022, 11:24
Ipotesi Cessione Milinkovic

Carnesecchi
Lazzari Casale Romagnoli Palmieri
L.Cheek M.Antonio LA/Ilic
FA Ciro Zaccagni

Reina
Marusic Chust Patric Radu
Basic Cataldi LA/Ilic
Pedro Mertens Moro/Romero

Secondo me con una rosa così, viste anche le alternative, puoi giocarti il quarto posto...
Ecco, secondo me questa squadra sarebbe peggiore di quella dell'anno scorso, almeno nei titolari.
Opinioni ...  8)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.037
Citazione di: trax_2400 il 14 Giu 2022, 11:59
Ecco, secondo me questa squadra sarebbe peggiore di quella dell'anno scorso, almeno nei titolari.
Opinioni ...  8)
Secondo me saremmo allo stesso livello, se non più forti/completi.
Opinioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.773
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Giu 2022, 11:51
Eh, ma sulla carta come facciamo a capire se la tua preoccupazione ha senso?
Ipotizzi.
E GAC che possono andare male le cose (in amicizia).

Io ipotizzo che possano andare bene invece. Ci sono tanri esempi di squadre che cedono poi comprano e mantengono il livello (neamche parlo di miglioramento, quello uno vede).

Partendo dal presupposto che abbiamo una squadra da EL e non da scudetto. Se va male che succede di drammatico? Vai in conference? Capirai.

Non si parla di prendere Cabral e Kamenovic e sperare di aver vinto alla lotteria. Questa è una iperbole senza senso.

Si tratta di aver fiducia in una dirigenza che con soldi da spendere va a prendere 4-5 talenti (Ilic è un prototipo) da affidare ad un tecnico che sa anche insegnare calcio.

Non è così complesso come ragionamento secondo me.

Non capisco il GAC sinceramente.
Se dici che cederesti Zaccagni a 25, quando si diceva di cedere Strakosga a 20, Ramos a 15.
Niente, ogni cessione pare che finiamo col sedere a terra.

Per me, se non fosse per il valore storico-affettivo, puoi cedere pure Immobile.

È pieno di giocatori. Pieno.

perfetto su tutta la linea, mai capita questa paura di cedere. anche di fronte a prezzi congrui si fa sempre fatica (mi ricordo pure chi voleva 20 per onazi). sono tutti giocatori facilmente sostituibili, a meno che uno non pensa davvero che Zaccagni sia FORTISSIMO, per dirne uno. SMS è un po' meno sostituibile 1:1, ma se prendi 2 pezzi fatti bene nel lungo periodo non ci sarebbero problemi. poi può andare tutto malissimo eh, ma che devi fa?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Anche io mai capita questa cosa del non cedere e il valore di tenere tutti i più forti

Una zavorra gigantesca sulla Lazio degli ultimi anni.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.875
Oggi sono tornate di moda la Turchia (Muriqi) e Napoli (scambio LA-Politano e soldi).

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.101
Soprattutto perché ci sono esempi che vanno all'opposto.

Napoli, Atalanta, dortmund, atletico Madrid, siviglia

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.037
Soprattutto perché ci sono esempi che vanno all'opposto.

Napoli, Atalanta, dortmund, atletico Madrid, siviglia
Ma sì, ma ci metto pure il Verona e il Sassuolo in piccolo.
Non è che sprofondano se vendono i loro top. Reinvestono e mantengono più o meno il livello.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.002
L`Inter che vendendo Ibrahimovic aveva preso nel 2009 Lucio, Thiago Motta, Wesley Sneijder, Diego Milito e Samuel Eto'o.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335

E questo va benissimo. Ma io, quello che ho scritto l'ho riempito di condizioni.
Il punto di partenza era la vendita "obbligatoria" di SMS a due anni dalla scadenza. E, parallelamente, il prezzo che  non deve essere troppo alto senno' c'é il rischio che tra due anni se ne va a zero.
Al momento, per le cifre che girano, per SMS hai solo offerte sotto i 50 milioni e solo per Ilic e Casale te ne chiedono quasi 40. Se citofoni al Sassuolo manco rispondo per meno di 30 milioni a giocatore.
A queste condizioni, ripeto a queste condizioni, io SMS non lo vendo.
Perchè, in assenza di sfera di cristallo, gioco con le figurine. Come hai scritto tu, il mondo è pieno di giocatori.

Poi, se con la vendita di SMS faccio la Lazio più forte. Io SMS lo vendo anche stamattina.

Questa me sa che l'hai letta su un altro forum.
La questione centrale sono sempre state le condizioni di cessione di Milinkovic Savic.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.773
la percezione è sempre la stessa, negli ultimi anni le sessioni di mercato, quella invernale in primis, sono state viste come un grosso impiccio più che come un'opportunità. vendere un BIG vuol dire aver lavorato almeno per 12/18 mesi per individuare quei 2-3 giocatori e relativi piani B.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Disclaimer per le truppe cammellate che vedo che sono arrivate in forze.
IO SMS LO VENDO ANCHE DOMANI SE SI FA UNA LAZIO PIÙ FORTE.
CE STO. Ve lo giuro, ce sto. Non c'ho paura, me piagne er core perché SMS lo amo ma ci sto.
Lo giuro.
Dai via Milinkovic Savic e mi porti l'equivalente di (cito)  Lucio, Thiago Motta, Wesley Sneijder, Diego Milito e Samuel Eto'o grazziarcazzo che ci sto. Sarei un collione a non essere contento.

Ma,
al momento le offerte per SMS ti danno giusto i soldi per prendere Casale e Ilic del Verona.

E io due domande me le faccio.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: italicbold il 14 Giu 2022, 12:28

Ma,
al momento le offerte per SMS ti danno giusto i soldi per prendere Casale e Ilic del Verona.

Ma non è vero.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.918
Saper vendere è una qualità. Come saper comprare.
Se uno ha la vendita al centro delle sue strategie dovrebbe attrezzarsi, non è fortuna.

Discussione precedente - Discussione successiva