Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: HummingBard il 19 Giu 2022, 14:50
Diop ha le caratteristiche giuste.

Forte fisicamente ma anche rapido.

Il problema è che è della stessa categoria di Bastos, per dire.
Oddio, Diop rapido no...
Categoria Bastos, sono d'accordo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Se parliamo di difensori forti, io alla lista - ma vado in preistoria - aggiungo anche Giancarlo Oddi e se c'era uno che pareva un ripiego ma che ha contribuito, e tanto, lì dietro è stato Fernando Couto!

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.813
Citazione di: purple zack il 19 Giu 2022, 17:59
per me mihajlovic ti garantiva 30 punti tra assist e punizioni.
anche se divenne una scusa per Svengo per giocare saltando un centrocampo che era invece fortissimo

ma in difesa valeva mauricio su. proprio come difensore.
sapeva posizionarsi, era intelligente, ma nell'1 vs 1 era inguardabile.

poi noi giocavamo con un centrocampo iper difensivo, nesta accanto a lui (o couto) e lo schema sinisa-mancini era delizioso.

se avessimo sinisa oggi come calciatore potremmo metterlo in porta, peggio di Reina non potrà fare ma appunto giochi con 11 di movimento!

Conceicao- Almeyda-Mancini-Nedved 99

Conceicao-Almeyda(Simeone)-Veron-Nedved 2000

Non mi sembrano centrocampi difensivi tanto meno iper

In ogni caso, non é vero che valeva Mauricio difensivamente. Tuttavia é vero che con Nesta sembravano tutti forti.  :^^

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
Nesta e Stam di altra categoria rispetto agli altri, penso che mai rivedremo giocatori di quel livello...poi insieme!

De Vrji ottimo giocatore, forse il migliore dell'era Lotito ma un giocatorino a confronto

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: RG-Lazio il 19 Giu 2022, 18:26
Conceicao- Almeyda-Mancini-Nedved 99

Conceicao-Almeyda(Simeone)-Veron-Nedved 2000

Non mi sembrano centrocampi difensivi tanto meno iper

In ogni caso, non é vero che valeva Mauricio difensivamente. Tuttavia é vero che con Nesta sembravano tutti forti.  :^^
Il cc dello scudetto comunque mi sembra fu
Conceicao Simeone Sensini Veron Nedved poi comunque faceva turnover

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.196
senza citare i fenomeni oggi con sensini  e chamot dietro vai in cl

Hicks

*
Lazionetter
* 10.101
Pure secondo me Stam forse meglio di tutti.. Nesta per talento generale probabilmente gli era superiore, ma a livello di continuità e mental mi prendo l'olandese di ghiaccio.

I paragoni con gli altri mi sembrano inutili, con tutto che abbiamo avuto altri grandissimi difensori fra questi due e quelli passati dopo o durante c'è un abisso non quantificabile.

anche se divenne una scusa per Svengo per giocare saltando un centrocampo che era invece fortissimo

poi noi giocavamo con un centrocampo iper difensivo, nesta accanto a lui (o couto) e lo schema sinisa-mancini era delizioso.

se avessimo sinisa oggi come calciatore potremmo metterlo in porta, peggio di Reina non potrà fare ma appunto giochi con 11 di movimento!

Secondo me sei un po' (tanto) esagerato. Già se dici tu stesso che era intelligente e sapeva posizionarsi non può neanche entrare nella stessa frase con un Mauricio a caso. Non era un fulmine di guerra ma ricordo tante belle prestazioni anche in difesa.

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Wilson è stato di gran lunga il più forte.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.538
Biava era forte forte, forse non velocissimo ma negli anticipi ce ne stavano pochi meglio di lui, e a margine segnava  pure qualche golletto sui calci d'angolo di testa e di piede, mi sono sempre stupito del fatto che non abbia avuto una carriera migliore

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.813
Stam ha fatto solo 70 partite da noi. Nesta 270. Tra l´altro l´olandese giocó spesso da terzino destro con Sinisa e Couto centrali.

Personalmente "errori" di Nesta li ricordo negli ultimi mesi, quando non c´era con la testa e con Zeman negli anni in cui si difendeva letteralmente a centrocampo (in ogni caso salvava tantissime situazioni ed era giovanissimo).

Nesta tra il 98 e il 2002 ha fatto solo e soltanto partitoni.

Ma perché stiamo parlando di Nesta e Stam nel topic mercato 2022. Qualcuno li ha clonati??

blackjack lazio

*
Lazionetter
* 768
Citazione di: PARISsn il 19 Giu 2022, 18:44
Biava era forte forte, forse non velocissimo ma negli anticipi ce ne stavano pochi meglio di lui, e a margine segnava  pure qualche golletto sui calci d'angolo di testa e di piede, mi sono sempre stupito del fatto che non abbia avuto una carriera migliore
Idem. :friends:

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Pz, se lo paragoni ai difensori di oggi... per me, sarebbe oggi nei primi 5 al mondo. Poi, è vero che Sinjsa ti faceva da regista e da 10, visto il numero di palle gol sfornate sui calci da fermo (inclusi gli angoli!!).
Coi palloni di oggi, sarebbe andato in doppia cifra ogni anno!!! :since :since :since

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Ma prendersi Vanja Milikonvic savic non potrebbe essere un incentivo a tenere il fratello?
E secondo me Vanja accetterebbe volentieri il ruolo di secondo / giocarsela con uno + giovane.

A me come portiere non dispiace. Non e' un fenomeno, ma meglio di Reina sicuramente. 

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Tarallo il 19 Giu 2022, 17:22
Certo, sono opinioni. Per me fra Nesta e DV c'è un abisso poi quando ho letto Mihajlovic mi è uscito il post.

No. Non per te.
Senza offesa ma questa cosa è a livello del terrapiattismo.

Nesta fa parte della storia del calcio.
De Vrij è un titolo di giornale

maratoneta

*
Lazionetter
* 967

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
ma Sinisa manco era davvero un difensore, arrivó come centrocampista in Italia, peró già all'epoca il calcio si stava velocizzando e era troppo lento, quindi Eriksson lo inventó difensore proprio per impiegare le sue capacità balistiche.

ma come difensore era davvero rivedibile su.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.253
Discussione precedente - Discussione successiva