Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Re:Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni
« Risposta #9340 il: 23 Giu 2022, 12:14 »
Però uno tra Milinkovic e Basic DEVE giocare sempre per caratteristiche fisiche, e siccome Basic a destra non gioca, quando manca Milinkovic devi non solo fare a meno del tuo giocatore più forte, ma spostare qualcuno sul centro destra, che solitamente gioca a sx.

Se Basic fa la riserva di Milinkovic sei coperto.

Che Basic giochi esclusivamente a sinistra non ne sono sicurissimo.

Oltretutto a me non pare che Sarri si faccia problemi nello schierare giocatori a piede invertito.

Online Beppe78

*
3952
« Risposta #9341 il: 23 Giu 2022, 12:15 »
Ci ha già giocato in carriera

Ok allora ci può stare

Resta che secondo me se riesci a prendere MA + Carnesecchi + Ilic + Casale + Emerson (e +Caputo se non prendi Mertens o un'altro a zero), senza cedere Milinkovic e LA, con Romagnoli a zero, tutto in una sessione di mercato, hai fatto un capolavoro tale che il City subito dopo offre un contratto a Tare.
« Risposta #9342 il: 23 Giu 2022, 12:16 »
Ok allora ci può stare

Resta che secondo me se riesci a prendere MA + Carnesecchi + Ilic + Casale + Emerson (e +Caputo se non prendi Mertens o un'altro a zero), senza cedere Milinkovic e LA, con Romagnoli a zero, tutto in una sessione di mercato, hai fatto un capolavoro tale che il City subito dopo offre un contratto a Tare.

Secondo me Tare c'entra poco quest'anno, almeno per quanto riguarda gli arrivi.
« Risposta #9343 il: 23 Giu 2022, 12:17 »
Secondo me, visto che Basic può giocare solo a sx, Cataldi Sarri non lo vede mezz'ala, hai preso Marcos Antonio che come caratteristiche è più simile a Luis Alberto che Milinkovic se lo metti mezz'ala, e punti Ilic che è un regista che può fare la mezz'ala sx, mi pare evidente che se cedi Milinkovic resti con troppa gente sul centro sx (Basic, Luis Alberto, Ilic, MA) e nessuno a destra se non adattandoci MA e LA, che però ti costringerebbero a giocare con Basic al posto di Milinkovic, che non è proprio un uograde...

mentre se cedi LA hai un centrocampo perfetto: Milinkovic-Ilic-MA con Cataldi e Basic come alternative. Non solo si parla di Bourigeaud come acquisto per LA, che guarda caso è uno che gioca solitamente a destra (volendo anche come ala) e sarebbe perfetto al posto di Akpa per fare un centrocampo valido anche come alternative, e non solo il centrocampo, pure le ali.
Mi sbaglierò ma ho l’immagine di LA a sinistra in molte partite

Online Beppe78

*
3952
« Risposta #9344 il: 23 Giu 2022, 12:18 »
Se Basic fa la riserva di Milinkovic sei coperto.

Che Basic giochi esclusivamente a sinistra non ne sono sicurissimo.

Oltretutto a me non pare che Sarri si faccia problemi nello schierare giocatori a piede invertito.

Quind dici che
Milinkovic MA LA
è un centrocampo fattibile?
O che LA sta qua a fare la panca a Ilic?

perché io non la vedo facile, abbiamo faticato tantissimo quest'anno non avendo il Leiva 2017/2019...
« Risposta #9345 il: 23 Giu 2022, 12:19 »
A Tare anche secondo me è stato tolto quasi tutto il mercato a livello decisionale
Si guadagna lo stipendio facendo il tuttofare e il galoppìno di mercato.

Online Beppe78

*
3952
« Risposta #9346 il: 23 Giu 2022, 12:19 »

Allora si prenderanno Sarri... o Lotito.

Sarebbe un mercato assurdo.

Offline Invictus

*
2207
« Risposta #9347 il: 23 Giu 2022, 12:19 »
Mmmm si e no. Comunque MA mi sembra più roba sua.
« Risposta #9348 il: 23 Giu 2022, 12:23 »
O poi andrà come andrà però…
(Minuto 1.01)

Online SanLazio

*
2479
« Risposta #9349 il: 23 Giu 2022, 12:29 »
Ma chi è sto Mario Gila ?

Offline maumarta

*
6281
« Risposta #9350 il: 23 Giu 2022, 12:31 »
Comunque l'Empoli ha preso il portiere del Pordenone... Vicario ha già firmato per qualcuno?
« Risposta #9351 il: 23 Giu 2022, 12:31 »
O poi andrà come andrà però…
(Minuto 1.01)

Un giocatore che non esiste più da tempo, poi se, come credo, rimarrà, ci faremo andar bene i ritardi, le scapocciate, le corse disperate a testa bassa senza raggiungere/superare più nessuno (fisicamente a me sembra distrutto rispetto a 3 anni fa, e tatticamente è la negazione del calcio di Sarri)

Offline Invictus

*
2207
« Risposta #9352 il: 23 Giu 2022, 12:32 »
Comunque l'Empoli ha preso il portiere del Pordenone... Vicario ha già firmato per qualcuno?
Magari alla Fiorentina. Non lo so
« Risposta #9353 il: 23 Giu 2022, 12:44 »
Per me il minimo che sarei disposto ad accettare per Luis Alberto è sui 25-30 milioni, se mi offrono 15 non mi siedo neanche per trattare. Se nessuno offre quella cifra meglio così, vuol dire che rimane con noi, non è che dobbiamo fare la beneficenza agli altri.

Online Beppe78

*
3952
« Risposta #9354 il: 23 Giu 2022, 12:48 »
Comunque se quest'anno facciamo mercato e bene senza cedere nessun big (a parte Acerbi che non è e mai è stato big), per fortuna che nessuno ha mai dato retta a quelli che "Milinkovic va ceduto ora, è fondamentale farlo per la crescita della squadra... vedi che ha fatto il napoli con cavani".
« Risposta #9355 il: 23 Giu 2022, 12:49 »
Per me il minimo che sarei disposto ad accettare per Luis Alberto è sui 25-30 milioni, se mi offrono 15 non mi siedo neanche per trattare. Se nessuno offre quella cifra meglio così, vuol dire che rimane con noi, non è che dobbiamo fare la beneficenza agli altri.

Io mi siederei per un importo pari a Ilic più qualche milioncino..... ad es. Ilic=18mln? per LA mi farei andare bene 20mln. Ma io non faccio il DS  :)
« Risposta #9356 il: 23 Giu 2022, 12:53 »
Comunque se quest'anno facciamo mercato e bene senza cedere nessun big (a parte Acerbi che non è e mai è stato big), per fortuna che nessuno ha mai dato retta a quelli che "Milinkovic va ceduto ora, è fondamentale farlo per la crescita della squadra... vedi che ha fatto il napoli con cavani).
Acerbi è un signor giocatore, se restasse come prima riserva sarebbe un lusso, visto come stiamo

Offline Invictus

*
2207
« Risposta #9357 il: 23 Giu 2022, 12:57 »
Acerbi è un signor giocatore, se restasse come prima riserva sarebbe un lusso, visto come stiamo
Non resta a fare la riserva di Romagnoli
« Risposta #9358 il: 23 Giu 2022, 12:58 »
Non resta a fare la riserva di Romagnoli
chi lo dice? ha un contratto, se non riesco a venderlo resta e fa quello che dice sarri, punto

Online SanLazio

*
2479
« Risposta #9359 il: 23 Giu 2022, 13:00 »
Acerbi è stato per 2 anni post Devrj uno dei migliori centrali, un top  del campionato, poi da post Covid, e altre situazione, il suo livello è diventato da giocatore normale… chiariamo per bene le cose.