Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

neogia

*
Lazionetter
* 2.083
tra i 5? ma vuoi scherzare , faccio fatica a metterlo tra i 10

...speriamo che mò che lo dice "uno del settore" la finimo con sto incensamento de Strakosha: carino, bravo, lazialissimo, quello che ve pare ma un Muslera un tantino più reattivo. No Yashin come lo dipingono qui dentro in tanti. Ad ogni modo non è più un problema nostro (per fortuna), almeno potremmo nutrire la speranza di prendere uno che "esce dalla linea di porta" ogni tanto e guida la difesa con un tantinello più di personalità . Sperem....

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: JackIXAbu il 24 Giu 2022, 18:31
Anche Falbo era in uscita giusto?
Provino in Croazia. Non era ancora preso

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.210
Citazione di: neogia il 24 Giu 2022, 18:47
...speriamo che mò che lo dice "uno del settore" la finimo con sto incensamento de Strakosha: carino, bravo, lazialissimo, quello che ve pare ma un Muslera un tantino più reattivo. No Yashin come lo dipingono qui dentro in tanti. Ad ogni modo non è più un problema nostro (per fortuna), almeno potremmo nutrire la speranza di prendere uno che "esce dalla linea di porta" ogni tanto e guida la difesa con un tantinello più di personalità . Sperem....
Io l'ho sempre detto che a me non piaceva troppo, non mi dava sicurezza. Però poi se guardavi le statistiche alla fine è uno che alla Lazio ci poteva stare eh ...

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
gruz

*
Lazionetter
* 3.142
vabbe ma non e' che perche ho giocato in porta non posso di una cazzata su un portiere , poi se uno vuole gli spiego perche secondo me in base a come va giudicato un portiere strakosha fatica a stare nei primi 10 di serie a .

poi invece c'e' il discorso oggettivo se fosse veramente tra i 5 piu forti in serie a, a 27 anni nel pieno della carriera e a parametro 0 dovrebbe andar a fare il titolare in una squadra quantomeno decorosa, invece per ora si e' parlato di fa il secondo al chelsea o il titolare a una neopromossa in premier mi sembra quantomeno bizzarro per uno dei piu forti in italia

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.210
Rainman

*
Lazionetter
* 2.725
Citazione di: Salohcin il 24 Giu 2022, 18:39
È tornato venerdì scorso con il volo AZ 207 alle 20:35
Può andare bene come indicazione?  :)
Mah, è vaga e poco puntuale  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Dove andrà Strakosha è anche il risultato di come sono andate le cose nell'ultimo anno e non unicamente del suo valore oggettivo. Abbiamo visto tutti il Covid, la panca a un vecchio, prestazioni non eccelse o quanto mejo non all'altezza delle attese, e chi sa che altro è successo in particolare con alcuni membri storici della difesa.
Ma il miglior Strakosha (PER ME che non mi sono mai allenato con Ballotta) era fra i top 10 in Europa.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: syrinx il 24 Giu 2022, 18:25
Non sarebbe male passare da una casa-sola and un casale.

:oops:

Ottimo e abbondante che ti sei commentato da solo...  :)

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Ma Muslera lo sai che carriera ha fatto, sì?

;)

In porta siamo abituati parecchio bene.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.309
Ma il viaggio di Tare per che cosa era, per comprare ?

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.210
Intanto c'è questa notizia che il Newcastle ha preso Botman.
Premesso che è un centrale di piede sinistro (anche se gioca senza problemi pure a destra), la notizia secondo me potrebbe essere interessante per noi perchè:
1. magari se levano dalle p...e per Romagnoli (se ci sono mai stati);
2. siccome il Milan era molto interessato a questo Botman, se sfuma magari ripiegano sul più economico Acerbi, vendere il quale a noi servirebbe per..
3. prendere Romagnoli.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.210
Oppure il Milan potrebbe confermare Romagnoli!  :stop

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Tarallo il 24 Giu 2022, 19:03
Però Madonna mia..
Dove andrà Strakosha è anche il risultato di come sono andate le cose nell'ultimo anno e non unicamente del suo valore oggettivo. Abbiamo visto tutti il Covid, la panca a un vecchio, prestazioni non eccelse o quanto mejo non all'altezza delle attese, e chi sa che altro è successo in particolare con alcuni membri storici della difesa.
Ma il miglior Strakosha (PER ME che non mi sono mai allenato con Ballotta) era fra i top 10 in Europa.

boh ragazzi so valutazioni io non vi voglio convince di niente vi posso dire il perche secono me  strakosha non e' niente di piu di un medio portiere di serie a  ma comunque rimangono coniderazioni personali .

il problema comunque e' che molto spesso nella valutazione di un portiere si guarda quanto para quanti miracoli fa ecc ,ecco quella e' proprio l ultima cosa da guarda ,perche a sti livelli tra i pali chi piu chi meno so tutti forti

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.729
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.729
boh ragazzi so valutazioni io non vi voglio convince di niente vi posso dire il perche secono me  strakosha non e' niente di piu di un medio portiere di serie a  ma comunque rimangono coniderazioni personali .

il problema comunque e' che molto spesso nella valutazione di un portiere si guarda quanto para quanti miracoli fa ecc ,ecco quella e' proprio l ultima cosa da guarda ,perche a sti livelli tra i pali chi piu chi meno so tutti forti
Io sarei veramente interessato alla tua valutazione tecnica di Strakosha.
Grazie

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: Adler Nest il 24 Giu 2022, 19:46
Io sarei veramente interessato alla tua valutazione tecnica di Strakosha.
Grazie
la differenza tra i portieri a questi livelli la fanno la tecnica di base , la posizione , le uscite , la personalita'  e nel calcio moderno il gioco con i piedi. perche ragazzi ci dobbiamo abituare che adesso a calcio e' basilare avere un portiere che e' bravo in questo fondamentale a meno che non c hai come allenatore un allegri o mourinho che della costruzione se ne fregano (e infatti praticano l anticalcio) .

ecco strakosha non eccelle in nessuna di queste cose e in qualcuna e' addiritura disastroso come uscite personalita e gioco con i piedi ,mentra ha una tecnica di base media , e un discreto senso della posizione , poi si e' molto bravo tra i pali e gli puoi veder fare parate fuori dal comune (che magari possono restare negli occhi dei meno esperti)  ma sta cosa ripeto sposta poco, vi posso garantire che tra i pali i portieri sono forti anche nei dilettanti figuratevi a sti livelli 

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Tarallo il 24 Giu 2022, 19:03
Però Madonna mia..

ma pure lui, mentre ce s'allenava con Ballotta, chissà a che stava pensando.

Ballotta è considerato da chiunque uno dei portieri più tecnici di sempre.
pagava invece una scarsa (rispetto ai livelli di allora) reattività ed elasticità.
ma in quanto a tecnica è uno che viene usato proprio come esempio e riferimento.

anche perché il secondo portiere che non fa rimpiangere il primo è proprio un mestiere. raro e ben pagato.
eravamo tutti tranquilli quando Marchegiani non poteva giocare, perché sapevi che c'era Ballotta.

ci sono infatti portieri molto atletici che necessitano impiego costante perché altrimenti perdono molto, che in nessun modo possono fare i secondi.
prendiamo ad esempio Donnarumma, che se non torna a giocare fra un po' manco più il portiere d'albergo potrà fare.

invece i portieri molto tecnici possono anche stare in panchina per molte partite ma quando sono impiegati riescono sempre a offrire prestazioni eccellenti.

poi certo, se uno guarda solo le carriere fingendo che procuratori, ambiente, situazioni, non influiscano, dovrebbe quindi pensare che il miglior portiere degli anni '90 in Italia fosse Sebastiano Rossi, quando oggettivamente era un portiere scarso.

Sebastiano Rossi, che il Milan provò a sostituire con altri portieri improbabili e anche più scarsi di lui per quanto fosse difficile, tipo Taibi, Pagotto, rimandando invece Lehmann in Germania per motivi mai compresi, nonché l'ingaggio del terzo portiere Fiori, dimostrano che magari una società potrebbe avere un allenatore o ben due allenatori pazzeschi, uno staff e una dirigenza formidabile, ma di portieri non capire nulla o disinteressarsene quasi del tutto.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: purple zack il 24 Giu 2022, 19:59
ma pure lui, mentre ce s'allenava con Ballotta, chissà a che stava pensando.

Ballotta è considerato da chiunque uno dei portieri più tecnici di sempre.

t assicuro che a livello di tecnica di base tra marchegiani e ballotta c'era un abisso ,sembravano portieri di categorie diverse

Discussione precedente - Discussione successiva