Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: WhiteNoise il 05 Lug 2022, 10:20
Essere paragonato a Beppe è per me un onore, ma non è che io non veda gli errori della società, e potrei - purtroppo - farne una nutrita lista.
Però a criticare adesso mi sentirei come uno che dà della pippa a Mennea prima dell'uscita dalla curva.
E fatico a comprendere chi sta col fucile puntato e prova gusto a sputare veleno. Legittimo, eh, ma fatico...
C'è da dire che l'atteggiamento costantemente critico lo sopporto male in qualsiasi ambito, non solo nei confronti della Lazio. Soprattutto perché è un tratto di chi non sa fare un cazzo. Chi, nella vita, si è misurato su sfide impegnative, generalmente ha un atteggiamento molto più analitico.

Be', però non è una novità una certa organizzazione di mercato che da anni è quanto meno arruffata.
Aggiungo che in thread come questo, gli sbalzi umorali sono un classico, anzi sono la parte più divertente, se si resta nei limiti!
A tal proposito, io tornerei a qualche giorno fa..., quando ho davvero delirato di fronte alle ipotesi di prendere...

Vicario/Sirigu
Casale
Gila
Romagnoli
Torres
Ilic
Mertens
:o :pp :since
oltre ovviamente al solito "cazzo de terzino sinistro"...  :beer:

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.700
Citazione di: HummingBard il 05 Lug 2022, 10:36
Pedullà comunque dà Casale per fatto.

Vedremo se è vero.

Speriamo.
Ma 6 mln per Gila mi sembrano ugualmente rischiosi, a meno che Ancellotti abbia parlato con Tare e gli abbia detto che in allenamento non fa toccare palla a Benzema. Altrimenti non si capisce come fai a valutare un giocatore che ha fatto solo la C spagnola. Magari è fortissimo ma per dirlo lo devi verificare un anno in Liga o in serie A. Queste non possono essere scommesse da Lazio.

biko

*
Lazionetter
* 6.632
"È ancora lunga"
Messaggio diretto di Alessio a Tommaso Paradiso ora in diretta da Guido

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: italicbold il 05 Lug 2022, 10:38
Si ma questo vale comunque per tutto.
Anche se non lo vendi e il giorno dopo Romagnoli si frantuma il ginocchio stai con una mano davanti e una dietro.
Tralaltro immagino che queste situazioni siano comunque coperte da assicurazioni che garantiscono alle società delle coperture.
Acerbi, secondo me, non è un giocatore che resta a settembre senza squadra.

Non c'è dubbio - ma perchè rischiare di correre il rischio di mettersi anzitempo nei casini, dal punto di vista economico? Il discorso strettamente sportivo, naturalmente, è un altro e lo capiamo tutti :beer:

Ci saranno molto probabilmente delle assicurazioni; ma non è la stessa cosa, immagino, dell'avere o meno uno o più calciatori a libro paga.

Che Acerbi non rimanga senza squadra è indubbio. Bisogna solo capire se la Lazio - se mai fosse a fine agosto, per la condizione in cui si troverà - sarebbe disposta a perderlo.
I calciatori ormai decidono quasi tutto: ma parlano i contratti firmati, con relativi obblighi.
I tifosi (nel bene e nel male) in Italia contano relativamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Romagnoli:
"È ancora lunga"

Allora è fatta. Poche volte ho sentito o letto tante str.e quante quelle dette o scritte da Paradiso parlando di Lazio.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Se a Romagnoli hai offerto 2.8+700 di bonus, è evidente che Acerbi non c'entra niente. Perchè qualora avesse accettato, oggi lo avresti avuto a libro paga continuando comunque ad avere Acerbi

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: MasterMind il 05 Lug 2022, 10:52
Se a Romagnoli hai offerto 2.8+700 di bonus, è evidente che Acerbi non c'entra niente. Perchè qualora avesse accettato, oggi lo avresti avuto a libro paga continuando comunque ad avere Acerbi

Sì.

Ma nel frattempo pare avresti aggiunto a libro paga pure Gila e Casale (allo stato attuale, con Acerbi in rosa, quasi tutti li davano come alternativi)

Sono loro il punto, adesso: non Acerbi.

Un passo alla volta: bisogna innanzitutto capire il destino di Gila (Di Marzio) e Casale (Pedullà) - che vengono dati per conclusi; conclusi conclusi, eh! non come Romagnoli  :pp  :beer:

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: FantaTare il 05 Lug 2022, 10:53
Sì.

Ma avresti aggiunto a libro paga pure Gila e Casale.

Sono loro il punto, adesso: non Acerbi  :beer:

Gila e Casale non pesano chissà quanto a livello di ingaggi. Uno avrà lo stipendio di L.Felipe e l'altro più o meno quello di Strakosha.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
O acerbi sblocca la situazione oppure ormai la situazione è logora e temo che non verrà.

Anche perché il fulham offre parecchi soldi.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: MasterMind il 05 Lug 2022, 10:55
Gila e Casale non pesano chissà quanto a livello di ingaggi. Uno avrà lo stipendio di L.Felipe e l'altro più o meno quello di Strakosha.

Vero.

Ma nel frattempo hai imbarcato pure Marcos, Cancellieri - per entrambi la priorità non era il ruolo, ma il Tempo e la Concorrenza - e stai per prendere uno fra Vicario e Maximiano, senza dimenticare l'obbligo di dover tesserare pure un secondo portiere al più presto.

Al momento, abbiamo ceduto le briciole - a parte gli svincoli.
Non ho la tabellina sotto mano: ma temo la somma (pure se solo limitata al monte-stipendi) per noi faccia ancora il totale  :beer:

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: FantaTare il 05 Lug 2022, 10:21
Occhio, che i giornali non sanno della (avvenuta?) chiusura di LotiTare per Casale, di cui Pedullà ha dato notizia alle 02:00...

Vedremo cosa verrà confermato, oggi.

Sono d'accordo con te.

L'unico problema in termini di bilancio - in questi casi: l'attesa che un giocatore esca - è che non puoi mai sapere cosa gli succeda, nel frattempo.
Se Acerbi stasera si fracassa un ginocchio (scusa, Francesco: ti voglio comunque bene, è un esempio) non lo vendi più; ma non è detto tu possa sostituirlo con un calciatore da 3M, a quel punto. La voce del monte-ingaggi in questo senso "pesa" di più di quella degli ammortamenti (i 5/6M divisi per 5 anni, di Gila, a bilancio annuale sono un esborso modesto)

La questione della "scala salariale" interna alla Lazio per me è sensata (piaccia o no, le "squadre" si fanno pure così) e qualche fonte la riporta.

Se davvero la Lazio avesse chiuso per Casale (oltre a Gila), con Romagnoli (3M+bonus: più di Alberto, Acerbi, Pedro, quasi come Sergej che ci ha messo una vita per arrivarci, etc etc) per me si torna al punto di partenza: deve uscire Acerbi.
Sennò non si fa.

Per carità, tutto giusto. Però quando si analizza un costo, secondo me, bisogna rapportarlo anche al curriculum e al contributo sportivo del calciatore. Avere un calciatore che costa complessivamente meno ma che ti dà molto poco o addirittura zero, la percezione di questo costo può aumentare considerevolmente. E questo fattore spesso ci ha penalizzato negli ultimi tempi.

Per carità, il mio è un discorso relativo e soggettivo, ma a volte è meglio affidarsi alla qualità anche se è più costosa e relativamente rischiosa.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
E comunque per la Lazio 2,8+700 mila di bonus è un ingaggio da top player in linea con i due-tre più forti. Magari più di lì non possono spingersi.
(io farei il massimo sforzo ed anche qualcosina in più).

Contenuto sponsorizzato

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: venezuelano il 05 Lug 2022, 11:00
Per carità, tutto giusto. Però quando si analizza un costo, secondo me, bisogna rapportarlo anche al curriculum e al contributo sportivo del calciatore. Avere un calciatore che costa complessivamente meno ma che ti dà molto poco o addirittura zero, la percezione di questo costo può aumentare considerevolmente. E questo fattore spesso ci ha penalizzato negli ultimi tempi.

Per carità, il mio è un discorso relativo e soggettivo, ma a volte è meglio affidarsi alla qualità anche se è più costosa e relativamente rischiosa.

Fosse per me! :beer:

Ma il principio generale - credo ormai sia chiara a tutti la politica economico-sportiva della Lazio di LotiTare: al netto delle benemerite eccezioni - è il seguente: "dal letame, possono sempre nascere fior!" (semicit).

Un sacco di letame  - giochiamo - costa meno di un bel fiore; figuriamoci un mazzo: ma potenzialmente può rendere molto di più!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.709
Citazione di: Ranxerox il 05 Lug 2022, 11:01
E comunque per la Lazio 2,8+700 mila di bonus è in ingaggio da top player in linea con i due-tre più forti. Magari più di lì non possono spingersi.
(io farei il massimo sforzo ed anche qualcosina in più).
D'accordo con te. Perfetto.
Un bel ciao a Romagnoli e si vada verso altro.
Quanto deve durare?
Ci creiamo problemi da soli così.

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: Achab77 il 05 Lug 2022, 10:55
O acerbi sblocca la situazione oppure ormai la situazione è logora e temo che non verrà.

Anche perché il fulham offre parecchi soldi.
Ok, allora vendiamo Acerbi al Fulham.. 8)

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: FantaTare il 05 Lug 2022, 10:59
Vero.

Ma nel frattempo hai imbarcato pure Marcos, Cancellieri - per entrambi la priorità non era il ruolo, ma il Tempo e la Concorrenza - e stai per prendere uno fra Vicario e Maximiano, senza dimenticare l'obbligo di dover tesserare pure un secondo portiere al più presto.

Al momento, abbiamo ceduto le briciole - a parte gli svincoli.
Non ho la tabellina sotto mano: ma temo la somma (pure se solo limitata al monte-stipendi) per noi faccia ancora il totale  :beer:

Da quel che si legge, M.Antonio e Cancellieri insieme farebbero l'ingaggio di Reina. Con il vantaggio del decreto crescita per il brasiliano. Ti sei liberato dell'ingaggio di Leiva (2,5 netti) e non lo hai ancora ridistribuito.
Nemmeno io ho la tabella sottomano, ma a occhio ti direi che stiamo a credito rispetto all'anno scorso. Ovviamente dovrai aggiungere almeno 3 persone (2 portieri e Romagnoli)

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.891
Al bar sotto casa leggo che Immobile avrebbe chiamato Romagnoli ieri mattina. E che anche Sarri si è mosso direttamente.

Ne deduco che:

. Tare si dimostra ancora una volta un cazzaro, visto che Immobile non farebbe storie se arriva il sesto figlio
. Probabilmente l'intoppo sta a livello agente

Fla

*
Lazionetter
* 5.974
Romagnoli:
"È ancora lunga"
beh vuol dire che ancora ci sono possibilità almeno  :=))

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.709
Facciamo in tempo a presentralo per la seconda maglia ad Auronzo.
:=)) :beer:

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: MasterMind il 05 Lug 2022, 11:04
Da quel che si legge, M.Antonio e Cancellieri insieme farebbero l'ingaggio di Reina. Con il vantaggio del decreto crescita per il brasiliano. Ti sei liberato dell'ingaggio di Leiva (2,5 netti) e non lo hai ancora ridistribuito.
Nemmeno io ho la tabella sottomano, ma a occhio ti direi che stiamo a credito rispetto all'anno scorso. Ovviamente dovrai aggiungere almeno 3 persone (2 portieri e Romagnoli)

Per ora, a livello di monte ingaggi + ammortamento, siamo pari alla stagione 21/22.

In più ci sono gli acquisti, i rientri, i rinnovi e qualche mensilità in più per gli acquisti dell'anno scorso.
(Considerando anche l'ammortamento di Cancellieri reputandola una operazione fotocopia a quella di Zaccagni)

In meno ci sono gli svincolati e i ceduti, Reina incluso.

Discussione precedente - Discussione successiva