Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Ranxerox il 06 Mar 2023, 19:52
Magari già l'hanno presa la punta i due idioti.
Tipo lo scorso anno che scrivevamo sul fatto che non pendevano difensori centrali forti e poi invece ne hanno presi due MOLTO forti con 9 milioni complessivi.
Il più forte dei due a parametro zero, come concordato già da un po' e che sul mercato, minimo, ci sarebbero voluti 30 milioni per perderlo.
Basta avere un minimo di pazienza.
Lo scorso anno hanno preso 9 giocatori nuovi in due sessioni di mercato, come poche squadre in Italia e senza cedere nessuno dei big, con i quali, durante la stagione, hai rotto il culo a quasi tutte le migliori del campionato. Davvero stupidi i nostri due eroi.

Vabbè, ma eravamo rimasti senza difensori!
Ma che mo li dobbiamo pure ringrazià quando acchittano na squadra de 11 giocatori?
Manco che so' obbligati ad avecce na squadra de serie a eh

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092

Grazie che ci avete fatto giocare in 11.

Potete anche muovervi (cit.)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: TomYorke il 06 Mar 2023, 20:17
Vabbè, ma eravamo rimasti senza difensori!

Acerbi c'era, Patric pure. Solo lacrima facile è andato via a zero.
Si piagneva che mancava il quarto centrale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: RubinCarter il 06 Mar 2023, 20:50
Acerbi c'era, Patric pure. Solo lacrima facile è andato via a zero.
Si piagneva che mancava il quarto centrale.

Ma dai, la situazione Acerbi era già esplosa...e su dai, stiamo nei limiti della ragionevolezza per favore.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: TomYorke il 06 Mar 2023, 21:15
Ma dai, la situazione Acerbi era già esplosa...e su dai, stiamo nei limiti della ragionevolezza per favore.

Acerbi aveva litigato con la curva mica co Sarri. Se fosse rimasto ,tempi e modi per sistemare se ne sarebbero trovati.
Ed infatti lo hai dato via dopo l'arrivo di Casale.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: RubinCarter il 06 Mar 2023, 21:21
Acerbi aveva litigato con la curva mica co Sarri. Se fosse rimasto ,tempi e modi per sistemare se ne sarebbero trovati.
Ed infatti lo hai dato via dopo l'arrivo di Casale.

Acerbi non poteva e non voleva più giocare per la Lazio.
Avevamo un solo centrale.
Non c'è niente di cui ringraziare, anzi, discutibile la spesa per Gila.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: TomYorke il 06 Mar 2023, 21:24
Acerbi non poteva e non voleva più giocare per la Lazio.
Avevamo un solo centrale.
Non c'è niente di cui ringraziare, anzi, discutibile la spesa per Gila.
:up:

EDIT
nessun ringraziamento eh. Una puntualizzazione.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: kelly slater il 06 Mar 2023, 19:56
Scusa mi fai l'elenco di questi 9 giocatori per favore

Casale,
Gila,
Maximiano,
Pellegrini,
M. Antonio,
Vecino,
Provedel,
Cancellieri,
Romagnoli.
Una campagna acquisti, nelle due sessioni, molto importante in un mondo normale.
Per quello che invece fa di solito la Lazio, la definizione giusta è: campagna acquisti sontuosa. Credo la migliore di sempre proprio in ragione di aver preso il mister più quotato (e più pagato) di sempre.
Ed il tutto senza dover sacrificare nessun big. Manco un Lazzari o un Marusic per dire.
È mancata, eventualmente, la punta di riserva in un ruolo dove c'hai il qudricannoniere del campionato italiano negli ultimi 5 anni, non l'ultimo scarsone della serie A.
Non è una tragedia, difatti Sarri ha impiegato Anderson con buon profitto in attesa che magari, anche Cancellieri, possa dimostrare di poter essere un vice- centravanti visto che lo stanno tutt'ora allenando in entrambi i ruoli.
Magari, alla prossima sessione estiva, chiudono il cerchio, portando anche in prima squadra il talentuoso paraguayano.
D'altronde Sarri ha detto che bisognava ringiovanire la rosa e tutti i tifosi chiedevano di ampliare la politica del player trading. Quindi soffrire un po', in attesa della crescita dei giovani, fa parte del gioco per una squadra come noi che sta viaggiando spendendo il massimo delle risorse disponibili.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.668
Pare piaccia a Sarri (così si leggeva a dicembre).

Scadenza 2024.  Stipendio 2.5.
30 anni a maggio.

Nel nostro sistema può fare l'ala (soprattutto a destra) e la punta atipica (alla Mertens).

Molto tecnico, veloce, esperto.
Col Benfica 260 presenze, 69 gol, 57 assist.

Magari Hazard.
Ma ha un altro anno di contratto a 15 mio.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Muriqi e Caicedo erano e sono due centravanti, anche se con caratteristiche diverse da Ciro.
Quindi solo quest'anno non hanno preso un vice.
Il fatto che poi Caicedo giocava anche con Ciro non cambia quello che aveva fatto già in carriera. Nel suo primo anno qui invece aveva Djordjevic e all'occorrenza Keita che qualche partita come centravanti l'ha giocata.
Quindi il fatto che non compriamo da sempre vice-Ciro è tirata molto per i capelli. Abbiamo preso prime punte con caratteristiche diverse da lui.
In realtà, penso sia possibile che effettivamente volevano puntare sulla crescita di Cancellieri avendo l'eventuale carta Anderson in alternativa, avendo finito le risorse a disposizione. Altrimenti avrebbero potuto fare un'altra operazione alla Pellegrini con qualche mezza tacca in giro per il mondo, tanto per avere uno di ruolo in rosa. Peraltro non è uscito Fares, quindi immagino non c'era problema per l'IDL a mettere dentro un Lasagna qualsiasi in prestito gratuito tanto per fargli fare qualche spezzone o una partita sana ogni tanto.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.060
questa ottima gestione e questo sapiente redditizio e oculato mercato potrebbero non bastare per la CL.
con la juve dentro sarebbe proibitivo.
siamo al ns max.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: alenlalieno il 06 Mar 2023, 21:57
questa ottima gestione e questo sapiente redditizio e oculato mercato potrebbero non bastare per la CL.
con la juve dentro sarebbe proibitivo.
siamo al ns max.
Certo, difatti te la giochi, mica è detto che ce la fai sicuramente. Dovresti spendere cento milioni in più l'anno (tra mercato e monte ingaggi lordo) come possono fare le altre per avere ancora qualche chances in più.
Se noi siamo lì a battercela con loro, mediamente vuol dire che siamo più bravi. Quest'anno poi la squadra è complessivamente molto competitiva anche grazie al lavoro del mister che, come è ovvio, partecipa alle sorti della nostra squadra in quota parte, così come il direttore sportivo, il presidente e i giocatori stessi.  Avviene così in tutte le società sportive del mondo e di qualsiasi disciplina sportiva.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.668
Il prossimo anno però dobbiamo azzeccare le caratteristiche (che vanno stabilite chiaramente. Serve un centrale di cc tosto o super tecnico? Esempio) di tutti gli acquisti e mettere i soldi sui ruoli importanti e in ordine di priorità. Non sempre è accaduto.
So che è difficle la perfezione, ma dobbiamo avvicinarci.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.257
Rafa Silva sarebbe perfetto... ma credo che sia un operazione costosa tra cartellino ed ingaggio.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Mar 2023, 22:07
Il prossimo anno però dobbiamo azzeccare le caratteristiche (che vanno stabilite chiaramente. Serve un centrale di cc tosto o super tecnico? Esempio) di tutti gli acquisti e mettere i soldi sui ruoli importanti e in ordine di priorità. Non sempre è accaduto.
So che è difficle la perfezione, ma dobbiamo avvicinarci.

Certo, per questo credo che la stagione di Tare volga al termine o sia in via di esaurimento.
Per certi versi mi sembra ormai fisiologico.
Non per togliere un fastidio a Sarri.
Ma perché Sarri forse, per la prima volta, ha fatto intravedere a Lotito una visione dell'uso delle risorse differente da quanto fatto finora.
Io non credo che Sarri abbia chiesto la cacciata di Tare (al di là dei rapporti interpersonali), non mi pare quel tipo di persona. Sono però abbastanza certo che abbia fatto tutta una serie di sue considerazioni a Lotito, lasciandolo poi alla responsabilità delle sue scelte.

Che il centrocampo fosse il vero punto interrogativo della squadra, se ricordi, ce lo dicevamo anche lo scorso anno. Me sa che stavolta siamo arrivati alle decisioni finali, perché credo che stavolta uno dei due tenori (SMS - L.Alberto) potrebbe decidersi a cambiare squadra. In questo caso si farà chiarezza per forza di cose chiarezza tattica su quale tipologia di giocatori prendere.
Ci potremmo incartare di nuovo solo se dovessimo andare in Champions perché penso che in quel caso non vorrà andarsene via nessuno, a meno che non ricevano offerte irrinunciabili.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.257
A 0 si libera Dembele del Lione che è ancora giovane e credo che l'ingaggio rientra  nei nostri parametri.
E c'è sempre Mariano Diaz, sempre a 0.

Discussione precedente - Discussione successiva