Citazione di: vaz il 19 Giu 2023, 09:55
Quindi, a fronte di
- Napoli campione d'Italia che vende Kim, ha perso Spalletti e forse perderà pure Zielinski e Doumbelè. E che ha evidentemente fatto una stagione straordinaria (questa si);
- Inter che deve rifare attacco, comprare centrale in difesa, ha squadra vecchia e casini in società;
- Milan con casini societari e mercato bloccato;
- La Juve che viene da un terremoto societario (e pure lei è senza ds praticamente);
- lemmerde sono lemmerde
mi state dicendo che a fronte di un mercato fatto bene non potremmo lottare per lo scudetto? no, noi dobbiamo passare da secondi a "finestra CL". boh
La Lazio ha fatto un ottimo campionato, però il fatto di arrivare secondi è dipeso da tanti fattori, tra cui:
- stagione dei mondiali (tra l'altro mondiali in inverno);
- avversari che hanno cannato la stagione e ad un certo punto hanno iniziato a mettere le riserve in campionato per andare avanti nelle coppe.
Con 74 punti nelle stagioni precedenti saresti arrivato:
- 2021/22: quarto (ma con la Juve che ha mollato nelle ultime settimane, altrimenti forse anche quinto)
- 2020/21: sesto
- 2019/20: quinto
- 2018/19: terzo
- 2017/18: quarto
Questo non toglie il fatto che la Lazio abbia fatto un ottimo campionato, a mio avviso ha fatto il massimo con la rosa attuale, ma arrivare secondi è stato abbastanza casuale con 74 punti.
Troppo devi migliorare per lottare per il campionato.
E' non è facile sostituire un SMS senza rimetterci tecnicamente.
Io firmerei per fare un paio di punti in più l'anno prossimo e lottare di nuovo per la zona CL.
(anche se io personalmente preferirei lottare per coppa Italia e supercoppa).