Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Indaco

*
Lazionetter
* 3.726
Siccome non seguo il calcio brasiliano, appena si è iniziato a parlare di Marcos Leonardo ho provato a informarmi un pochino in rete.

Ho visto qualche filmato con dei gol di questo ragazzo, senza esaltarmi, poi mi sono imbattuto in un sito di scouting: "emiscouting.com, corsi di m.analysis e scouting", italiano, gestito da tale Emilio, nel sottopancia dei filmati si definisce "scout analyst in serie A".

Ignoro però l'attendibilità del sito e di Emilio.

Il signore ci invita ad andare cauti su questo giocatore e pubblica dei grafici in cui fa vedere che nel 2023 ML ha segnato 9 gol, di cui 5 su rigore, e ha fatto 2 assist. Poi va ancora più sullo specifico, facendo vedere che ha una media di circa 12 passaggi accurati a partita (68,7%), quasi 3 dribbling riusciti (55,3%) e poco più di 9 duelli offensivi vinti (40,3%. Su questo dato lui pone l'attenzione facendo notare che è abbastanza basso).

Il match analyst fa inoltre notare che ML è molto giovane e abituato a giocare contro le difese brasiliane piuttosto lasche e in spazi offensivi molto allargati, e che se arrivasse in Italia avrebbe bisogno di tempo per adattarsi, che predilige essere lanciato nello spazio centrale (un po' come già avviene con Immobile) e che non è bravissimo a giocare spalle alla porta aiutando i compagni.

Dopo aver visto i 9 minuti di approfondimento che il sito dedica a questo giocatore, con filmati e tabelle, mi sono fatto l'idea che è meglio se ci andiamo con i piedi di piombo e che tutto il futuro di questo ragazzo da noi sta nella capacità di adattamento al nostro calcio, tutto meno che scontata.

Siccome costerebbe una quindicina di milioni (se non ho capito male) e siccome già una volta ci siamo andati a impiccare cercando un vice Immobile, con Muriqui che c'è costato quasi 20 milioni, direi ai dirigenti della Lazio e a Sarri e di stare molto attenti e di riflettere bene su questo acquisto.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.694
Citazione di: King-Cecc il 09 Lug 2023, 18:45
Nn x accampare meriti... forse ero così demoralizzato ad uscire così dalla coppetta ma io lo dissi!!!

Ci annientarono pressarono e ci presero a pallate ... tiravano da tutte le posizioni nonostante andammo due volte in vantaggio... all'epoca la portai come esempio di squadra giovane che corre e pressa con ferocia e qualità! Anche pavlidis nn mi dispiacque.

Poi nn so se sarà effetto bergamasca che .. una volta che li togli dalla squadra tutti ritornano normali.

si si, hai visto koopmeiners come è tornato normale.
bisogna avere il coraggio di metterli in campo. chi fallisce è perchè gioca poco il più delle volte. se prendi kerkez, deve fare 2 mila minuti su quella fascia. se cominci a mette hysaj allora non abbiamo capito un cazzo, inutile prendere i kerkez o amdouni, prendiamo direttamente augello o belotti o questa gente qui. se prendo questi ragazzi anche il mister ha una bella responsabilità.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Indaco il 09 Lug 2023, 18:56

Ignoro però l'attendibilità di Emilio.

Quella di me che faccio un montaggio con un paio di azioni trovate su youtube.

Letteralmente.

Lasciate stare, su.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: Egobrain il 09 Lug 2023, 18:52
Che fenomeno oh.
Se chiudi prossima settimana, tra visite mediche e firma sul contratto perde sicuramente la prima settimana. Poi si sa, i tempi tecnici della Lazio sono notoriamente perentori...
Se devono ancora trattare con gli ungheresi sarà la solita soap opera. Auguriamoci,  che prima di farsi la foto con il procuratore,  Lotito abbia parlato anche con la società

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: CodyAnderson il 09 Lug 2023, 13:57
Per Kerkez "Si inserisce una squadra francese" è meglio o peggio della brusca frenata?
C'est la brusque frenèe

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.510
Se trattiamo con gli ungheresi non lo prenderemo mai

gae12

*
Lazionetter
* 3.515
Siccome non seguo il calcio brasiliano, appena si è iniziato a parlare di Marcos Leonardo ho provato a informarmi un pochino in rete.

Ho visto qualche filmato con dei gol di questo ragazzo, senza esaltarmi, poi mi sono imbattuto in un sito di scouting: "emiscouting.com, corsi di m.analysis e scouting", italiano, gestito da tale Emilio, nel sottopancia dei filmati si definisce "scout analyst in serie A".

Il signore ci invita ad andare cauti su questo giocatore e pubblica dei grafici in cui fa vedere che nel 2023 ML ha segnato 9 gol, di cui 5 su rigore, e ha fatto 2 assist. Poi va ancora più sullo specifico, facendo vedere che ha una media di circa 12 passaggi accurati a partita (68,7%), quasi 3 dribbling riusciti (55,3%) e poco più di 9 duelli offensivi vinti (40,3%. Su questo dato lui pone l'attenzione facendo notare che è abbastanza basso).

Il match analyst fa inoltre notare che ML è molto giovane e abituato a giocare contro le difese brasiliane piuttosto lasche e in spazi offensivi molto allargati, e che se arrivasse in Italia avrebbe bisogno di tempo per adattarsi, che predilige essere lanciato nello spazio centrale (un po' come già avviene con Immobile) e che non è bravissimo a giocare spalle alla porta aiutando i compagni.

Dopo aver visto i 9 minuti di approfondimento che il sito dedica a questo giocatore, con filmati e tabelle, mi sono fatto l'idea che è meglio se ci andiamo con i piedi di piombo e che tutto il futuro di questo ragazzo da noi sta nella capacità di adattamento al nostro calcio, tutto meno che scontata.

Siccome costerebbe una quindicina di milioni (se non ho capito male) e siccome già una volta ci siamo andati a impiccare cercando un vice Immobile, con Muriqui che c'è costato quasi 20 milioni, direi ai dirigenti della Lazio e a Sarri e di stare molto attenti e di riflettere bene su questo acquisto.

Ho visto il video di questo talentscout giorni fa. Concordo con te su tutto. 

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: max_im1900 il 09 Lug 2023, 18:59
Se devono ancora trattare con gli ungheresi sarà la solita soap opera. Auguriamoci,  che prima di farsi la foto con il procuratore,  Lotito abbia parlato anche con la società
In effetti farsi il selfie con il procuratore a che serve oltre a far finta di lavorare e a far incazzare la squadra che te lo deve vendere?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.694

per carità, vale tutto, ma quel tizio per me non capisce un cazzo ne di scouting, ne di dati. anzi ho pure il dubbio che sia un millantatore. è di una banalità rara, fa delle considerazioni stupidissime guardando due clip in croce e aprendo due tabelle con dati spesso insignificanti se letti così senza contesto, come le potrei fare io, anzi come lo faccio io che però faccio altro mestiere e non metto i video su YT. va sull'onda del momento, ricordo qualche mese fa okoli fece due partite buone in fila, ci ha fatto un video descrivendo nesta praticamente. non ha più giocato.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: gae12 il 09 Lug 2023, 19:01
Ho visto il video di questo talentscout giorni fa. Concordo con te su tutto.

il video è stato postato 10 giorni fa ed è stato ampiamente dibattuto

è un cialtrone

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Ma quel selfie non era con l'agente di Amdouni??

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
io mi accontenterei intanto che lo prendiamo, poi mi porrò il problema se arriva ad Auronzo in una data decente o meno.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Mr.Class il 09 Lug 2023, 19:04
per carità, vale tutto, ma quel tizio per me non capisce un cazzo ne di scouting, ne di dati. anzi ho pure il dubbio che sia un millantatore. è di una banalità rara, fa delle considerazioni stupidissime guardando due clip in croce e aprendo due tabelle con dati spesso insignificanti se letti così senza contesto, come le potrei fare io, anzi come lo faccio io che però faccio altro mestiere e non metto i video su YT. va sull'onda del momento, ricordo qualche mese fa okoli fece due partite buone in fila, ci ha fatto un video descrivendo nesta praticamente. non ha più giocato.

Ma il problema mica è nel giudizio, ci sta che uno scout sbagli.

Ma concordo sul resto, su TUTTO il resto.

Quei video li potrei fare io.

E chi li segue per me ha la stessa valenza di un follower di InsiderLazio.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Laziolubov il 09 Lug 2023, 19:02
In effetti farsi il selfie con il procuratore a che serve oltre a far finta di lavorare e a far incazzare la squadra che te lo deve vendere?

Credo che la società lo sappia.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.904
Citazione di: inmentesolote il 09 Lug 2023, 19:06

Esatto.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Si ma no nfa niente.

E Kerkez gioca in Olanda.

:) :)

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.478
Citazione di: Egobrain il 09 Lug 2023, 18:52
Che fenomeno oh.
Se chiudi prossima settimana, tra visite mediche e firma sul contratto perde sicuramente la prima settimana. Poi si sa, i tempi tecnici della Lazio sono notoriamente perentori...

domani è gia' prossima settimana, le visite ancora le stanno a fa' pure l'altri, ad Auronzo se sale giovedi, se pure arriva domenica prossima, per dire, ha perso 3 giorni de ritiro e al campionato ne mancano 40....ve va  proprio de parla' eh !!

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: RubinCarter il 09 Lug 2023, 19:12
Si ma no nfa niente.

E Kerkez gioca in Olanda.

:) :)
E.chi ha parlato di kerkez? Ve la cantate e Ve la sonate. È un discorso del tutto generale a che serve vantarsi con il procuratore se le società si incazzano se ti accordi prima con il giocatore e poi ti prendono per il collo.

Contenuto sponsorizzato

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
E quindi? Vale anche per.lui, lo abbiamo già preso? Ci sta già aspettando ad Auronzo o dobbiamo ancora comprarlo?

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.656
Citazione di: RubinCarter il 09 Lug 2023, 18:54
Sono arrapatissimo

Per chi, per lo svizzero, il brasiliano o per entrambidue?!?

8)

Discussione precedente - Discussione successiva