Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Domanda seria: veramente state pensando che Basic, MA e AKAK possano essere giocatori che possano dare un contributo alla causa? Se si, andatevi a rileggere i minutaggi che gli ha concesso il mister ed il valore aggiunto che hanno dato in quei minuti.
La realtà è che oggi a centrocampo siamo in 3 per 3 ruoli. Preso atto che non ci sono soldi per comprare altri 3 cc., almeno due ne vanno presi. Poi in funzione dei nuovi e di concerto col mister si deciderà chi delle 3 zavorre tenere come sesto (ed eventualmente 7-imo) cc.
Prendere 2 centrocampisti è veramente il minimo sindacale.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.256
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Lug 2023, 07:47
Dalla rassegna sembra chiara la strategia, poi ad attuarla boh.

Le due trattative calde sembrerebbero Zielinski e Ricci, i due nomi principali chiesti da Sarri. Comunque la priorità dopo l'uscita di Savic e dopo l'arrivo di Castellanos, è sistemare il centrocampo.

Poi ad agosto ala e terzino (Berardi e Pellegrini i nomi preferiti).

Chiaro che se porti Castellanos Ricci Zielinski Berardi Pellegrini hai fatto un ottimo mercato. Per me. Ma è difficile.

Un mercato del genere sarebbe da 7 pieno (ma anche qualcosina di più). Considerando che sarebbe il massimo (o quasi) fattibile. I margini di manovra sono quelli, più o meno.

Anche io credo sia molto difficile da concretizzare.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Citazione di: volerevolare il 18 Lug 2023, 10:11
Domanda seria: veramente state pensando che Basic, MA e AKAK possano essere giocatori che possano dare un contributo alla causa? Se si, andatevi a rileggere i minutaggi che gli ha concesso il mister ed il valore aggiunto che hanno dato in quei minuti.
La realtà è che oggi a centrocampo siamo in 3 per 3 ruoli. Preso atto che non ci sono soldi per comprare altri 3 cc., almeno due ne vanno presi. Poi in funzione dei nuovi e di concerto col mister si deciderà chi delle 3 zavorre tenere come sesto (ed eventualmente 7-imo) cc.
Prendere 2 centrocampisti è veramente il minimo sindacale.

Marcos Antonio, a determinate condizioni, si.

Basic e AkkaPakkaPro no

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
Citazione di: Beppe78 il 18 Lug 2023, 10:00. Akpa alla fine ha dimostrato di poterci stare in A, Basic no
ma mi spiegate perché ce l'avete tutti con Basic ? Me sembra il nuovo Patric...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Al momento credo la situazione sia questa:

Provedel / Maximiano
Lazzari / Marusic
Casale / Gila
Romagnoli / Patric
Marusic / Hysaj
Vecino / Akpa Akpro'
Cataldi / Marcos Antonio
Luis Alberto / Basic
Felipe Anderson / Cancellieri
Immobile / El Taty
Zaccagni / Pedro

Naturalmente una squadra meno forte perché hai perso un top player come Milinkovic a centrocampo, hai guadagnato un'alternativa in attacco, però tutto sommato è ancora una squadra e c'è tutto il tempo per migliorarla.
Non c'è una situazione drammatica.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Che ci siano solo 60 milioni per fare mercato è un'opinione di LS, che ritiene che Lotito accantonerà una somma pari alla perdita che verrà registrata al 30 giugno (stimata in 35 milioni), onde evitare la necessità di un aumento di capitale. Un altro netter ha argomentato che non è necessario azzerare tale perdita al giugno 2024 per non dover ricorrere all'aumento di capitale, ma che basterebbe registrare un attivo nel corrente esercizio finanziario. Potrebbe pure essere che Lotito decida di accantonare adesso tutti i 35 milioni, ma non è un fatto assodato. Potrebbe accantonarne per dire la metà, o altro importo. Bisognerebbe essere tra quelli che stilano i bilanci per avventurarsi in previsioni molto accurate, anche considerando che nel girone CL ogni punto vale  900.000 euro, ci sono gli incassi e il market pool, e inoltre la nostra avventura in Europa potrebbe continuare

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Citazione di: sololanebbia il 18 Lug 2023, 10:13

Perchè sono due anni che non riesce a dimostrare che tipo di giocatore è.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: Slasher89 il 18 Lug 2023, 10:12
Marcos Antonio, a determinate condizioni, si.

Basic e AkkaPakkaPro no

MA potrebbe forse giocare in un cc. a 4 oppure a 5 con accanto almeno due Giannizzeri che lo coprono palla all'avversario. Considerando che noi come mezz'ala titolarissima abbiamo LA, direi che MA per noi è totalmente inutile, come peraltro ampiamente dimostrato nelle poche apparizioni che ha fatto lo scorso anno.

Oltretutto, per quanto il ragazzo abbia piedi educati, non stiamo certamente parlando di Xavi o Iniesta....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Io so shokkato dalle cifre che girano sui giornali.

Ok abbiamo i soldi arabi +CL ma 25 x Ricci 30 x Zielibsky 35 x Gedson 18 x Kerkez ????

Poi Parisi va via a 10 Buongiorno a 7 Frattesi 22... c'è qualcosa che nn mi torna???!!!!

Sostituiamo Sergio e troviamo il paio a Cataldi in fretta ... poi pensiamo anche a strutturare la squadra x il futuro ...
Isaksen mi è piaciuto subito ... servono profili così ... altrim sprechiamo le possibilità che incredibilmente abbiamo questa volta con i soldi in mano

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: Il gitano il 18 Lug 2023, 10:09
Quando Sarri ha avuto entrambi:
Basic 29 presenze
Akpa 10 presenze e lasciato in naftalina in panchina da novembre
che fa il paio con il mood che sarri vuole assolutamente pellegrini che in sei mesi ha fatto giocare una sola volta. Però finchè Sarri non parla vale tutto.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.167
Citazione di: Slasher89 il 18 Lug 2023, 10:17
Perchè sono due anni che non riesce a dimostrare che tipo di giocatore è.

Severo ma giusto.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.533
Citazione di: sololanebbia il 18 Lug 2023, 10:13

A me Patric, come poi Gila, è piaciuto da subito...
Marcos Antonio ha sempre fatto vedere cose interessanti, con il solo limite del fisico (che non è poco)
Basic il nulla più assoluto
Akpa non mi piace, ma è il classico giocatore da mettere gli ultimi 10 minuti a ringhiare sulle caviglie, io lo ipotizzavo come settimo comunque (Marcos Antonio sesto, perché non è che possiamo comprare 3 centrocampisti se non cediamo)

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Sarà che qui in Scandinavia non fa tutto sto caldo, ma io ho cominciato a essere stranamente ottimista, soprattutto perchè vedo che è stato sciolto il nodo Sergej e che dopo il sonno di giugno Lotito ha alzato il culo (vedasi anche cessione di Raul Moro, piccola operazione ma domunque vuol dire che qualcuno se n'è occupato).

E' un mercato strano, come ha spiegato bene Gasperini, drogato dai petroldollari. Per me il problema non è tanto che non ci sono i soldi, ma che Lotito coi soldi in bocca non va a trattare: se pensa che un giocatore vale tanto, lui tanto spende. Esempio: se pensa che per Pellegrini nessuno alla Juve offrirà mai 8M secchi o prestito con obbligo (e ha ragione), lui aspetta che te lo diano in prestito con diritto; prima o poi lo faranno, perchè tenerselo fuori rosa a 3M non gli conviene, e Luca a parità di condizioni verrà qui.

Se giustamente sa che a DeLa per Zielinski (una volta rifiutati gli arabi) 30M a un anno dalla scadenza non li darà nessuno, lui si ferma all'offerta da 20M+bonus. Ci vorrà del tempo, ma per me prima o poi quell'offerta (capito che non ci saranno rilanci) da Napoli la accettano, perchè l'alternativa è tenere fuori rosa il polacco a pascolare a Castel Volturno (o dove cazzo si allenano loro).

Questi sono solo due esempi. Ma i calciatori arriveranno, nei ruoli che Lotito stesso ha detto nell'intervista. Non verranno strapagati a condizioni folli (30 per Zielinski e 30 per Berardi Lotito fa bene a non darli), ma entro qualche settimana o queste offerte verranno accettate, o si passerà ai sostituti individuati da Picchioni per conto di Sarri.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: trax_2400 il 18 Lug 2023, 10:14
Al momento credo la situazione sia questa:

Provedel / Maximiano
Lazzari / Marusic
Casale / Gila
Romagnoli / Patric
Marusic / Hysaj
Vecino / Akpa Akpro'
Cataldi / Marcos Antonio
Luis Alberto / Basic
Felipe Anderson / Cancellieri
Immobile / El Taty
Zaccagni / Pedro

Naturalmente una squadra meno forte perché hai perso un top player come Milinkovic a centrocampo, hai guadagnato un'alternativa in attacco, però tutto sommato è ancora una squadra e c'è tutto il tempo per migliorarla.
Non c'è una situazione drammatica.

Spero tu stia scherzando e che ti sei dimenticato una faccina..
Se invece fossi serio, ti consiglio di bere tanta acqua e mangiare molta frutta perché stai avendo i primi sintomi del colpo di calore

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: King-Cecc il 18 Lug 2023, 10:19
Io so shokkato dalle cifre che girano sui giornali.

Ok abbiamo i soldi arabi +CL ma 25 x Ricci 30 x Zielibsky 35 x Gedson 18 x Kerkez ????

Poi Parisi va via a 10 Buongiorno a 7 Frattesi 22... c'è qualcosa che nn mi torna???!!!!

Sostituiamo Sergio e troviamo il paio a Cataldi in fretta ... poi pensiamo anche a strutturare la squadra x il futuro ...
Isaksen mi è piaciuto subito ... servono profili così ... altrim sprechiamo le possibilità che incredibilmente abbiamo questa volta con i soldi in mano
ti ricordi il presidente del borgorosso, per non spendere i soldi andava sui Rumenigge, Maradona, Platini. Noi Facciamo lo stesso andiamo sui giocatori da 30 milioni che non compreremo mai, intanto quei pochi disponibili se li prendono gli altri. Invece di frattesi è meglio Zelinsky per Sarri, però alla fine frattesi andrà all'inter, Zelinsky ????

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Citazione di: King-Cecc il 18 Lug 2023, 10:19

Frattesi è stato venduto a 6+27+5 = 38 milioni

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.533
Citazione di: volerevolare il 18 Lug 2023, 10:22
Spero tu stia scherzando e che ti sei dimenticato una faccina..
Se invece fossi serio, ti consiglio di bere tanta acqua e mangiare molta frutta perché stai avendo i primi sintomi del colpo di calore

E' quella arrivata seconda con Akpa per Milinkovic e Castellanos per Romero
Non è che sia una disgrazia eh

Hai 9 gol e 7 assist in meno, se Castellanos va in doppia cifra o Ciro sta bene tutta la stagione segni anche di più. Akpa e Vecino a fare solo legna ti permettono di far giocare più spesso MA che di assist ha dimostrato di saperne fare.

Poi questa è la base attuale, al 18 luglio... a questa ci aggiungerai sicuro un terzino, una mezzala, un mediano e un'ala perché così ha detto Lotito che gli ha chiesto Sarri.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.606
Citazione di: volerevolare il 18 Lug 2023, 10:01
Per la salute mentale di molti netter, si potrebbero bannare tutti i post che ipotizzano AKAK come nuovo rinforzo? Già fa caldo...

Vecino-Cataldi-L.Alberto

Akpa-Akpro-M. Antônio-Basic

Mercato fatto.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.819
Si parte sempre da delle idee interessanti, per poi leggere di upgrade Akkaprò e Actarus Jony sulla fascia scritta in maniera seria :poof:

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: volerevolare il 18 Lug 2023, 10:01
Per la salute mentale di molti netter, si potrebbero bannare tutti i post che ipotizzano AKAK come nuovo rinforzo? Già fa caldo...
https://www.instagram.com/p/CuzoZZPNNPk/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==

Discussione precedente - Discussione successiva