Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: HummingBard il 19 Lug 2023, 10:37
Di migliorare la rosa non ce ne facciamo un cazzo se poi peggioriamo negli undici.

Il cambio 1-1 con Sergio è difficilissimo.

Ma proprio per quello tocca mettere dentro come MINIMO due centrocampisti titolari (mediano e interno).

Possibilmente pure il terzino sinistro, ma a sto giro ci rinuncio, ormai o Pellegrini o morte.
Esatto, devi riuscire a prendere un regista più forte di Danilo ed una mezzala leggermente meno forte di Milinkovic (perché De Bruyne non ce lo danno) ma soprattutto che si amalgami al meglio con gli altri due centrocampisti.
Perchè noi avevamo un centrocampo formato da giocatori fortissimi individualmente, ma male assortito.
Se riusciamo a farne invece uno magari anche leggermente meno forte come qualità tecniche individuali ma formato da giocatori giusti per il gioco di Sarri secondo me possiamo migliorare.
Non è facilissimo però.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Citazione di: Latium il 19 Lug 2023, 10:39
Quando io e (veramente) pochi tifosi, tra forum e radio, insistevamo sul puntare ad andare avanti nelle coppe, piuttosto che puntare su una qualificazione champions che, a detta di tutti gli altri, doveva essere l'inizio della grande era di mercati favolosi da parte di lotito&co, nessuno ci dava ragione.

I mercati della Lazio non dipendono dalle qualificazioni champions. Mettetevelo in testa una volta per tutte. E nemmeno da plurime qualificazioni in champions (qualcuno dirà che non è mai successo, ma provare per credere).

Ora siete tutti disillusi e nervosi.

Il tafazzismo di questa tifoseria è da mani nei capelli.

Sia di monito. Per le prossime stagioni e per i prossimi mercati.
Però stavamo ancora peggio dal punto di vista economico e con lotito che non ricapitalizza non oso immaginare gli eventuali scenari

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.579
Citazione di: NESTARE il 19 Lug 2023, 10:43
be', anch'io lo frequento dal 2001, pero' qualcuno deve pur immolarsi alla causa ;)
EROE!

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: HummingBard il 19 Lug 2023, 10:43
Ma l'ho appena scritto.

Non devi rafforzarti negli undici nel senso di prendere uno migliore di Sergio.

Ne esci rafforzato se metti comunque un'ottima mezzala dentro (soprattutto se con le caratteristiche che ci mancano), ma anche altri due titolari (mediano e terzino) più forti degli attuali (sono i due ruoli più "facilmente" migliorabili del nostro undici.
tipo Zielinski, Paredes e Borna Sosa? Per me sei ancora sotto a livello di 11.
Poi magari tu hai in mente nomi diversi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: FatDanny il 19 Lug 2023, 09:41
a  me sembra che questa cosa degli arabi stia diventando l'alibi di quest'anno (noi ogni anno  ne abbiamo uno  buono).
In realtà altre squadre stanno procedendo eccome sul mercato.
Il milan sta completando il centrocampo con Musah, l'inter incontra Morata, Hojlund va allo United, il marsiglia tratta Aubameyang e così via.
Noi invece siamo bloccati dagli arabi. solo noi. Viene meno l'indice, arrivano l'arabi.
L'unica invariante è  che noi semo bloccati.

Vedi che ho fatto l'esempio di Pellegrini proprio perché per assurdo era un giocatore che mi aspettavo fosse qui il 1 Luglio visto che: 1) è un esubero della Juve; 2) gli costa tanti soldi anche al mese; 3) più di un prestito con diritto non lo rimedia neanche per sbaglio.

Avessimo avuto in rosa lui e Castellanos, sarebbe stato già un po' diverso a livello di percezione ti mancavano solo un CC forte, il centrale (però al posto di MA che lo devi dare via) e l'ala.

Per il resto è chiaro che siamo in ritardo però penso sia in accordo col Mister che preferisce Zielinsky al Veerman di turno (sempre come esempio). Poi sono impressioni.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.757
Citazione di: FatDanny il 19 Lug 2023, 09:31
qui sopra svariati laziali hanno detto l'esatto opposto.
Ossia che, di poco, ma Zielinski è meglio di Savic.
Io sono d'accordo con te, btw, ma la cosa non è così lapalissiana, evidentemente.
Non è più forte in senso assoluto, per me Zielinski è più forte nel 433 di Sarri.
Da mezzala box to box.
Schierato alla KDB, meglio Sergej.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.693
Citazione di: HummingBard il 19 Lug 2023, 10:43
Ma l'ho appena scritto.

Non devi rafforzarti negli undici nel senso di prendere uno migliore di Sergio.

Ne esci rafforzato se metti comunque un'ottima mezzala dentro (soprattutto se con le caratteristiche che ci mancano), ma anche altri due titolari (mediano e terzino) più forti degli attuali (sono i due ruoli più "facilmente" migliorabili del nostro undici.

è un passaggio obbligatorio se non vendi mai nessuno e tieni tutti fino alla morte. bisognava solo capire quando sarebbe successo. sarà lo stesso con Ciro e LA a stretto giro. non è gente che rimpiazzi 1:1 senza spendere tanto/tantissimo, bisogna starci. prima capiamo, meglio è.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: HummingBard il 19 Lug 2023, 10:37
Di migliorare la rosa non ce ne facciamo un cazzo se poi peggioriamo negli undici.*

Il cambio 1-1 con Sergio è difficilissimo.**

Ma proprio per quello tocca mettere dentro come MINIMO due centrocampisti titolari (mediano e interno).***

*Ni
**Impossibile
*** Torreira Veerman Orsolini Castellanos.
Nà roba cosi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.757
Ma Fred, che pare stia trattando il Galarasaray? Lui e McTominay.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Articolo di fine Giugno: se i dati sono questi (5/6M il cartellino e 2.5M lo stipendio) cosa aspettiamo?

Il Torino, scrive Tuttosport, resta in pressing su Marcos Acuna, esterno di proprietà del Siviglia. Nelle ultime ore sono andati in scena nuovi contatti telefonici col suo agente, dai quali è uscito un quadro economico più chiaro: il cartellino ha una cifra che oscilla fra i 5 ed i 6 milioni di euro, mentre la richiesta di ingaggio sembra essere leggermente salita rispetto alle scorse settimane. Il giocatore per firmare chiede un triennale da 2,5 milioni di euro netti a stagione.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.283
Citazione di: bizio67 il 19 Lug 2023, 10:25
Il buon Least ha spiegato su Twitter come si arriva alla cifra di circa 60 milioni da spendere, pensavo e speravo in una cifra più corposa, ma sembra che la società sia al limite, anzi forse anche oltre...se non avessimo venduto il Sergente avevamo circa 20 milioni e senza CL nulla, boh non è il mio campo e mi fido di chi ci sa fare con numeri e bilanci
L'ottimo LS ha espresso un'opinione, che provenendo da lui è da tenere in grande considerazione. Ma resta pur sempre un'opinione

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: LeonKennedy il 19 Lug 2023, 10:51
Articolo di fine Giugno: se i dati sono questi (5/6M il cartellino e 2.5M lo stipendio) cosa aspettiamo?

Il Torino, scrive Tuttosport, resta in pressing su Marcos Acuna, esterno di proprietà del Siviglia. Nelle ultime ore sono andati in scena nuovi contatti telefonici col suo agente, dai quali è uscito un quadro economico più chiaro: il cartellino ha una cifra che oscilla fra i 5 ed i 6 milioni di euro, mentre la richiesta di ingaggio sembra essere leggermente salita rispetto alle scorse settimane. Il giocatore per firmare chiede un triennale da 2,5 milioni di euro netti a stagione.
Mi sembra di aver capito che il budget per il terzino sia vicino allo zero.
Pellegrini lo vogliamo in prestito.
Kerkez l'avremmo preso in prestito con obbligo di riscatto ma quest'anno avremmo pagato solo il prestito.

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.693
Citazione di: JSV23 il 19 Lug 2023, 10:49
Ma Fred, che pare stia trattando il Galarasaray? Lui e McTominay.

magari, specie lo scozzese (pare che le merde lo vogliano, come tutti i giocatori in uscita dalla grandi, prendibili in prestito o con i pagherò)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: trax_2400 il 19 Lug 2023, 10:44
Perchè noi avevamo un centrocampo formato da giocatori fortissimi individualmente, ma male assortito.
Se riusciamo a farne invece uno magari anche leggermente meno forte come qualità tecniche individuali ma formato da giocatori giusti per il gioco di Sarri secondo me possiamo migliorare.

é dalla notizia della dipartita di Sergej che auspico ua cosa simile. Non ci sono alternative.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: Adler Nest il 19 Lug 2023, 10:28
però direi di no.
Perché hai più rotazioni in mezzo e davanti
2022-2023
SMS CATALDI LA VECINO  ( qualche contributo sporadico di Marcos Antonio e Basic)
FA IMMOBILE (*) ZACCAGNI PEDRO (il nulla da Cancellieri e Romero)
(*) Ciro a mezzo servizio causa infortuni)

2023-2024
VEERMAN CATALDI TORREIRA VECINO LA (Marcos Antonio? Basic? Akak?)
FA IMMOBILE ZACCAGNI PEDRO ORSOLINI CASTELLANOS

Più rotazioni, senza dubbio.

Le rotazioni hanno senso solo se il mister considera le riserve più o meno alla stregua dei titolari. Altrimenti sostituisci solo carneadi con altri carneadi.
Io penso che Sarri abbia chiesto a Lotito almeno 3 contitolari (mezzala, esterno e centrale di cc.), accontentatosi di avere carneadi (o, se preferite, giovani talenti da svezzare ed addestrare) negli altri ruoli.

Nella formazione che proponi, per me Sarri considera Veerman, Orsolini e Castellanos figuranti (o, se preferite, giovani talenti da svezzare ed addestrare) alla stregua di Basic, Cancellieri e Romero.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Io mi baso su quello che dice Sarri e cioè:
- Vuole gli attaccanti forti
- Lo scorso anno le lamentele erano quasi tutte sul fatto che gli mancava Immobile cioè un attaccante forte
- Lo scorso anno il residuo delle lamentele era sulla rosa
Io credo veramente che lui pensi di migliorare la squadra in assoluto anche avendo un giocatore meno forte di Sergej a centrocampo. Vediamo se la società riesce a fare qualcosa di buono.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: richard il 19 Lug 2023, 10:46
tipo Zielinski, Paredes e Borna Sosa? Per me sei ancora sotto a livello di 11.
Poi magari tu hai in mente nomi diversi...

Aleix Garcia e Berge ad esempio  :=))

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: FatDanny il 19 Lug 2023, 09:41
a  me sembra che questa cosa degli arabi stia diventando l'alibi di quest'anno (noi ogni anno  ne abbiamo uno  buono).
In realtà altre squadre stanno procedendo eccome sul mercato.
Il milan sta completando il centrocampo con Musah, l'inter incontra Morata, Hojlund va allo United, il marsiglia tratta Aubameyang e così via.
Noi invece siamo bloccati dagli arabi. solo noi. Viene meno l'indice, arrivano l'arabi.
L'unica invariante è  che noi semo bloccati.
Sono d'accordo che non si debba trasformare i sauditi in alibi ma "sta completando", "incontra", "va", "tratta" non sono sinonimi di "ha acquistato". Sono al contrario la conferma che tanti club anche blasonatissimissimi si trovano nella stessa situazione della Lazio

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.218
Citazione di: Magnopèl il 19 Lug 2023, 09:13
Il sostituto di Sergej è probabile salti il ritiro, o direi gran parte (se lo annunciamo oggi/domani), mi sembra una grave mancanza

Se aspettare vuol dire risparmiare quello che ti permette di prendere un giocatore in più, il gioco vale la candela.

Vista diversamente, non aspettare sarebbe una grave mancanza.

Ovvero, la coperta è corta, in relazione alle nostre aspirazioni.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Citazione di: Vincelor il 19 Lug 2023, 10:51
L'ottimo LS ha espresso un'opinione, che provenendo da lui è da tenere in grande considerazione. Ma resta pur sempre un'opinione
Tutte sono opinioni, ma Least fa questo di mestiere e tenderei a fidarmi anche perchè la sua previsione è basata su dati oggettivi (bilancio depositato) poi ovviamente nessuno è infallibile, ma sostanzialmente la cifra è quella, milione in più, milione in meno

Discussione precedente - Discussione successiva