Per i tempi siamo d'accordo ma non è un problema solo nostro. Da capire se questa attesa è dovuta appunto al fatto di voler accontentare Sarri proprio sui nomi.
Diciamo che almeno quest'anno avrebbe almeno 11 giocatori collaudati e inseriti da mettere in campo subito. Lo scorso anno c'era da inserire parecchia più gente nei meccanismi e tutta la difesa praticamente.
Dei 3 che dico io, Ricci e Karlsson sarebbero da inserire a partita in corso da subito. La scommessa russa magari ci vorrebbe di più per vari motivi.
Secondo me l’attesa va ben oltre le ragioni di Sarri. Anche perché un’attesa così lunga non mi sembra una strategia che abbia come priorità raggiungere gli obiettivi che ti sei posto insieme al tuo allenatore. Comportandoti in questo modo la probabilità di centrarne pochi mi sembra parecchio elevata.
E abbiamo parecchia esperienza sull’esito di scelte ricadute su opzioni alternative o parallele in casa Lazio. A parte Zaccagni, ne ricordo poche da stropicciarsi gli occhi di recente.
Non lo so. È possibile che la Lazio sia più collaudata in alcuni reparti, ma resta carente nelle alternative e nel ruolo di mezzala. Considerando che ha la CL, competizione in cui i giocatori si getteranno con anima e corpo per il prestigio che tale competizione ha per la loro carriera, Sarri si troverebbe in estrema difficoltà a gestire una rosa del genere. Secondo me.