Mercato estivo 2023

Offline Tarallo

111509
Re:Mercato estivo 2023
« Risposta #33540 il: 23 Lug 2023, 11:22 »
Per me è più uno Szloboszlai, fatte le dovute proporzioni.
« Risposta #33541 il: 23 Lug 2023, 11:23 »
Per i tempi siamo d'accordo ma non è un problema solo nostro. Da capire se questa attesa è dovuta appunto al fatto di voler accontentare Sarri proprio sui nomi.

Diciamo che almeno quest'anno avrebbe almeno 11 giocatori collaudati e inseriti da mettere in campo subito. Lo scorso anno c'era da inserire parecchia più gente nei meccanismi e tutta la difesa praticamente.
Dei 3 che dico io, Ricci e Karlsson sarebbero da inserire a partita in corso da subito. La scommessa russa magari ci vorrebbe di più per vari motivi.

Secondo me l’attesa va ben oltre le ragioni di Sarri. Anche perché un’attesa così lunga non mi sembra una strategia che abbia come priorità raggiungere gli obiettivi che ti sei posto insieme al tuo allenatore. Comportandoti in questo modo la probabilità di centrarne pochi mi sembra parecchio elevata.

E abbiamo parecchia esperienza sull’esito di scelte ricadute su opzioni alternative o parallele in casa Lazio. A parte Zaccagni, ne ricordo poche da stropicciarsi gli occhi di recente.

Non lo so. È possibile che la Lazio sia più collaudata in alcuni reparti, ma resta carente nelle alternative e nel ruolo di mezzala. Considerando che ha la CL, competizione in cui i giocatori si getteranno con anima e corpo per il prestigio che tale competizione ha per la loro carriera, Sarri si troverebbe in estrema difficoltà a gestire una rosa del genere. Secondo me.
« Risposta #33542 il: 23 Lug 2023, 11:24 »
Zakharyan per me è alternativo ad HO non a Zielinski.
Non ha molto del centrocampista il russo.
E invece ormai gioca mezzala con una certa costanza

Offline DajeLazioMia

60959
« Risposta #33543 il: 23 Lug 2023, 11:24 »

Impressioni sparse.

- Ottimo talento. Mi piacerebbe come giocatore. Ma andrebbe aspettato con un po' di pazienza.
- Per me non è un'ala per Sarri. Non ce lo vedo proprio, per conformazione fisica e per attitudine.
- Per me è un interno di cc nel 433 o ovviamente un trequartista nel 4231.
- Ricorderebbe un acquisto stile Atalanta. Stile Malinovski ad esempio. Ci vorrebbe del tempo credo. E tocca sperare funzioni.

Offline Mr.Class

*
12398
« Risposta #33544 il: 23 Lug 2023, 11:25 »
pare che state parlando di un 13enne che sbarca da saint kitts e nevis.
qualsiasi 20enne che viene da fuori, che sia russia o belgio sicuramente avrà bisogno di un periodo di assestamento, specie per imparare la lingua. che differenza c'è tra prendere arda guler o zakharyan?

Offline mazzok

6810
« Risposta #33545 il: 23 Lug 2023, 11:27 »
Fabrizio Romano ha scritto poco fa che siamo in vantaggio per tesserare HO e siamo per il giocatore una destinazione gradita.

Nel caso cadrebbero tutte le altee opzioni per giocatori extra.

Ma Samardzic è extra ?

Offline Magnopèl

*
54012
« Risposta #33546 il: 23 Lug 2023, 11:27 »
qualsiasi 20enne che viene da fuori, che sia russia o belgio sicuramente avrà bisogno di un periodo di assestamento, specie per imparare la lingua. che differenza c'è tra prendere arda guler o zakharyan?
La differenza che nel primo ruolo sei coperto con Felipe, Zaccagni e Pedro, qualora avesse bisogno di tempo
Poi oh, credo che di meglio ormai non potremmo avere, se il nostro budget per il sostituto di Sergej è sui 20

Offline Biscia

*
418
« Risposta #33547 il: 23 Lug 2023, 11:28 »
Il russo al posto di Basic mi arrapa.

Offline Mr.Class

*
12398
« Risposta #33548 il: 23 Lug 2023, 11:28 »
Fabrizio Romano ha scritto poco fa che siamo in vantaggio per tesserare HO e siamo per il giocatore una destinazione gradita.

Ma Samardzic è extra ?

non penso, è nato a berlino.

Offline DajeLazioMia

60959
« Risposta #33549 il: 23 Lug 2023, 11:28 »
Che Il Real davanti a Guler ne ha 150 e noi invece solo Vecino? :=))

Offline Magnopèl

*
54012
« Risposta #33550 il: 23 Lug 2023, 11:28 »

Ma Samardzic è extra ?
Anche lo fosse venendo dall’udinese non ci sarebbero vincoli

Offline Mr.Class

*
12398
« Risposta #33551 il: 23 Lug 2023, 11:29 »
La differenza che nel primo ruolo sei coperto con Felipe, Zaccagni e Pedro, qualora avesse bisogno di tempo
Poi oh, credo che di meglio ormai non potremmo avere, se il nostro budget per il sostituto di Sergej è sui 20

se prendi un 20enne a quelle cifre deve giocare. tanto. se cominciamo a nasconderlo dietro a 4/5 giocatori te lo dai in faccia.
« Risposta #33552 il: 23 Lug 2023, 11:29 »
La bellezza del calciomercato della Lazio è che mi permette di scoprire giocatori con nomi impronunciabili di cui ignoravo l’esistenza. Dal newyorkese Castellano (che credo Lotito abbia ingaggiato credendolo un discendente di qualche abitante di Rocca di Papa) per finire a questo ragazzino russo dal nome esotico che alcuni scrivono sia addirittura originario della martoriata regione del Nagorni. Insomma il mercato del nostro è una ghiotta occasione per fare un viaggio nel mondo alla scoperta di gente e luoghi lontani. Ci fosse ad affiancarlo una Licia Colo’ sarebbe perfetto!

Offline Ranxerox

18502
« Risposta #33553 il: 23 Lug 2023, 11:30 »
Ma di cosa.si lamenta Lotito?
Le altre squadre vogliono tanti soldi per i propri giocatori e ne offrono pochi per i nostri....
Proprio quello che fa anche lui.

A dir la verità lui è l'unico che non si lamenta e che conferma che alla fine arriverà a dama.

Offline Mr.Class

*
12398
« Risposta #33554 il: 23 Lug 2023, 11:31 »
Che Il Real davanti a Guler ne ha 150 e noi invece solo Vecino? :=))

ma lascia perdere il real madrid. che c'entra? ma perchè vuoi prendere un 20enne pagandolo 15/20 e poi non farlo giocare? nelle nostre condizioni? siamo masochisti a questo punto.
« Risposta #33555 il: 23 Lug 2023, 11:32 »

E te credo… è uno che l’unica stagione decorosa l’ha giocata con Sarri e dopo è’ stato cacciato a calci in c. Da tutte le squadre che lo avevano raccattato.

Offline Magnopèl

*
54012
« Risposta #33556 il: 23 Lug 2023, 11:34 »
se prendi un 20enne a quelle cifre deve giocare. tanto. se cominciamo a nasconderlo dietro a 4/5 giocatori te lo dai in faccia.
Prima riserva dietro LA e una mezzala titolare con 50 partite in stagione?
Prossimo anno, per come la vedo io, potrebbe prendersi tanto minutaggio da LA
I 5 cambi poi ormai sono assodati
Poi sostituiremo Sergej così, amen, il giocatore mi ha colpito molto, ma il concetto di rinforzarsi per me è altro
« Risposta #33557 il: 23 Lug 2023, 11:35 »
E te credo… è uno che l’unica stagione decorosa l’ha giocata con Sarri e dopo è’ stato cacciato a calci in c. Da tutte le squadre che lo avevano raccattato.

Eh beh...rienta nei profili che di solito prendiamo per pagare poco. Giocatori persi da rilanciare

Io invece non ho ancora capito la situazione  extracomunitari....ma kamenovic dove é  finito? Quanti slot abbiamo????

Offline HummingBard

*
15851
« Risposta #33558 il: 23 Lug 2023, 11:36 »
Ragionando per ipotesi.

Ricci    Cataldi/Vecino

Felipe/X         LA/Arsen       Zaccagni/Pedro

Ciro/Taty

Oppure:

Ricci/Cataldi

X/Vecino                  Luis Alberto

Felipe/Pedro            Zaccagni/HO

Ciro/Taty
« Risposta #33559 il: 23 Lug 2023, 11:37 »
Chi è questo HO?
È un quarto d’ora che ci sto provando ma non mi esce un nome plausibile, il più realistico è stato tal Hermanno Olmi.