Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: richard il 25 Lug 2023, 10:08
Per me non c'è molto di complesso. Servono 3-4 giocatori di livello e il budget è quello che è.
Da un lato si vuole accontentare Sarri ma dall'altro bisogna rimanere entro certi parametri economici.

Questo però lo sappiamo da tre mesi però.

È che con questo modo di lavorare.. che speravamo tramontasse con la partenza di Tare... stai innervosendo tutti.
DS delle altre squadre ... giornalisti (chissenefrega anche) ... l'allenatore che ti ha portato al 2o posto... tifosi che hanno già acquistato abbonamenti.

Preferivo quasi Tare che nn capivo mai su chi fosse e poi portava la "sorpresa"

Tutto questo chiacchierare a vanvera.. sembriamo per davvero il Borgorosso!!!

Ps. Nn ho capito Zelinsky se si è quasi dimezzato lo stipendio x stare a Napoli??? Mica ha 35 anni ... Ma solo a gli altri capita che rinnovano al ribasso.
A noi chiedono 20 ... li offri e te ne chiedono 25 e poi passano a 30. Secondo me deve essere veramente odioso e irriverente Lotito che alla fine porta a casa solo Sgarbi e porte in faccia!

laziofans

Sostenitore
Lazionetter
* 1.963
Citazione di: karlsarzbringer il 25 Lug 2023, 11:04
Per un Berardi te chiedono 30milioni.

Potrà decidere la società se è sano prenderlo o no per tutta una serie di motivi già ampiamente discussi (costo, età, ingaggio, rivendibilità, etc...)?

No, perchè non mi pare che siamo l'Al-Hilal ma la Lazio.

P.s. mi trovi una società in Italia che ad oggi ha speso 30milioni o più per un giocatore trentenne?

Forza Lazio
Mi trovi una società in Italia senza un ds e con un Presidente che al mercato del pesce sarebbe nel suo habitat naturale?
Non stai gestendo solo un'azienda ma anche le emozioni di migliaia di persone quindi la scelta migliore non è sempre quella più lungimirante, se hai il bilancio in ordine ma una gran parte di tifosi a cui fai schifo, forse così bene non stai facendo

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Lug 2023, 10:58
Secondo me non conoscete bene il giocatore :beer:
Penso anch'io...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: tommasino il 25 Lug 2023, 11:08
Perché gli dai del voi?
Ricci ha giocato la scorsa stagione in un centrocampo a due; può fare sia il mediano che l'interno.
Ricci, Zackaryan, Pellegrini e mister x (esterno alto) ed andiamo per l'ennesima volta a lottare per le prime posizioni.

Si ma non funziona così. Anche nel centrocampo a due quando sei in possesso palla (e ti ridisponi) o fai il regista o fai la mezzala, e lui fa il regista. E regista è un termine che ha senso solo in possesso palla.

Questo errore qui dentro lo fanno in migliaia, non discernere fra fase di possesso e fase di non possesso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
No.
Ricci può fare il centrale e l'interno. Da interno perderesti in qualità e guadagneresti in dinamismo e fase difensiva.

Kamada potrebbe giocare anche al posto di Savic.

Non è che togli Gattuso e metti Pirlo.

Le mezzali dinamiche non le stiamo trattando, così pare.

Questo è.

Mah, può essere, quindi ci ritroviamo con Cataldi/Vecino mediani, Ricci al posto di Milinkovic o Cataldi/Vecino/Ricci mediani e Kamada (o il russo) al posto di Milinkovic.

Per come la vedo io ci si perde in ogni caso. Ricci come mezz'ala di quantità, anche sapesse farlo, non ha senso se poi il regista nn è Marcos Antonio, ma Vecino.

Avrebbe senso solo se passassimo al 4-2-3-1 che hai 4 giocatori davanti la divesa e 2/3 trequartisti di ottimi livello.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.051
Citazione di: Tarallo il 25 Lug 2023, 11:11
Si ma non funziona così. Anche nel centrocampo a due quando sei in possesso palla (e ti ridisponi) o fai il regista o fai la mezzala, e lui fa il regista. E regista è un termine c'ha senso solo in possesso palla.

Questo errore qui dentro lo fanno in migliaia, non discernere fra fase di possesso e fase di non possesso.
Fondamentalmente giocava con ilic; tu sei certo che entrambi non possano svolgere il doppio ruolo in un centrocampo a tre?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: tommasino il 25 Lug 2023, 11:13
Fondamentalmente giocava con ilic; tu sei certo che entrambi non possano svolgere il doppio ruolo in un centrocampo a tre?

Io penso che Ricci possa (Ilić no). Dicevo solo che però non gliel'ho mai visto fare.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
La dinamica del terzino sx e molto leggibile, perché abbiamo "le prove" di quello che si poteva fare.
Conosciamo i prezzi di Kerkez e di Parisi. E possiamo avere tutti una ragionevole comprensione del loro livello come giocatori.
Strategia di Lotito (LOTITO, oggi la Lazio è solo lui) gravemente e imperdonabilmente errata.
Se prendi Kamada a 0, Ricci a 25, Castellanos a 15, puoi spendere per Kerkez e Parisi e ti restano ancora soldi. La squadra l'hai messa su "logica" e puoi ancora fare qualcosa per rafforzarla in prospettiva (qualche giovane).
L'incapacità di Lotito è al centro di qualsiasi discussione. Il tifo per la Lazio è un'altra cosa. E io dopo una vita d'amore pazzo e incondizionato, un amore che speso mi fa reso ridicolo e fuori contesto nel mio mondo "normale", come solo l'amore può trasformarti, non ho bisogno di dire in continuazione  "Forza Lazio" per dimostrarlo a nessuno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cla

*
Lazionetter newbie
* 12
No.
Ricci può fare il centrale e l'interno. Da interno perderesti in qualità e guadagneresti in dinamismo e fase difensiva.

Kamada potrebbe giocare anche al posto di Savic.

Non è che togli Gattuso e metti Pirlo.

Le mezzali dinamiche non le stiamo trattando, così pare.

Questo è.

Potrebbe rientrare nelle rotazioni con Ricci in campo anche M. Antonio secondo voi?
Fanno fatica a piazzarlo lui come altri del resto, che fanno ingolfano un ruolo per essere scoperti in altri?

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
Citazione di: Balde89 il 25 Lug 2023, 10:48
...
se la strategia è quella di portare gli altri allo sfinimento per scontarci (forse) 1-2-3 milioni, è zappata sui piedi.
Voglio pensare che non sia così.
...

Ma infatti non è così.

Premetto che sono preoccupato anche io, che questa strategia rischia di farci bruciare la mano dal cerino, però l'obiettivo non è risparmiare pochi spicci.

Secondo me si punta a risparmiare 10-15 milioni, o facendo scendere il costo delle prime scelte o ripiegando in alcuni ruoli su prime scelte e mezzo. E con quei 10-15 milioni, che sono ben diversi da 1-3, andarci a fare altro, ad esempio prendere onesti mestieranti in altri ruoli, aumentando qualche stipendio per convincere qualcuno a venire/restare, investire sul settore giovanile, insomma qualche altra cosa (ok, concedo pensieri sulle tasche di Lotito  ;) )

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Tarallo il 25 Lug 2023, 11:11
Si ma non funziona così. Anche nel centrocampo a due quando sei in possesso palla (e ti ridisponi) o fai il regista o fai la mezzala, e lui fa il regista. E regista è un termine che ha senso solo in possesso palla.

A noi Coverciano ce fa na sedutastante.
Siamo la sintesi perfetta di Coverciano e della Bocconi.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.098
il sommo ha fatto una caciara e difficilmente ne verremo a capo.
investimento forte sulla punta che giocherà pochissimo (io insisto che immobile vuole giocare sempre e il pubblico cirociro lo vuole) e non ci stanno i dindi per finire il mercato.
sarri almeno due li vuole di sua scelta e siamo ancora a zero.
prevedo hisay e vecino titolarissimi.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: WhiteNoise il 25 Lug 2023, 11:21
A noi Coverciano ce fa na sedutastante.
Siamo la sintesi perfetta di Coverciano e della Bocconi.

Dijoo 'n po'?
Coverciano di giorno, Bocconi di notte.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.755
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Lug 2023, 14:19

Ricci al Toro (centrale a 2)

Ricci nell'Empoli in B (più interno che centrale)

Ricci Empoli (entrambi i ruoli)

Ricci nasce interno nel 4312 in Primavera.

Continua come interno nel 4312 anche con Dionisi.

Il primo a piazzarlo al centro è Andreazzoli.

Da lì in poi centrale di cc a 3 o a 2.

Sergejmilinkovic89

*
Lazionetter
* 683
Chi pensa a Ricci mezzala non capisce un caxxo d calcio!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.755
Citazione di: Sergejmilinkovic89 il 25 Lug 2023, 11:25
Chi pensa a Ricci mezzala non capisce un caxxo d calcio!
Tipo Dionisi? Può essere.

Madò ragazzi.

È un centrale di cc.
Ma ha fatto parecchie partite da interno.

Come dire che chi pensa a Vecino centrale di cc non capisce un caxxo.

Troppe certezze.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si ok da ragazzini abbiamo tutti fatto tutti i ruoli.
Quindi tu la segui dalla primavera?
Io in A col Toro la mezzala non gliel'ho mai vista fare, ma lo seguo da quest'anno se no stavo nella talent room :)

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Vabbè, che ci abbia giocato intanto è un dato di fatto.

Io ce lo vedo poco, ma sarebbe "un'ancora" di più, nel caso in cui non arrivasse un grande interno (come speriamo) a sostituire Sergio.

Ma non credo venga, a questo punto.

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Il nostro Giorgione il 25 Lug 2023, 11:16

Strategia di Lotito (LOTITO, oggi la Lazio è solo lui) gravemente e imperdonabilmente errata.
Se prendi Kamada a 0, Ricci a 25, Castellanos a 15, puoi spendere per Kerkez e Parisi e ti restano ancora soldi. La squadra l'hai messa su "logica" e puoi ancora fare qualcosa per rafforzarla in prospettiva (qualche giovane).

Mancherebbe l'ala.
Io tutta sta differenza tra Parisi, Kerkez e Pellegrini non la vedo. L'ungherese ruba l'occhio e forse può avere più prospettiva, ma sarebbe da inserire e lavorarci. Parisi e Pellegrini stanno lì, il secondo l'hai già formato (ed è Laziale fracico).
Boh, io sta follia da voler bruciare tutto non la vedo.
Poi pure io preferirei Cragnotti, però non mi viene di dar fuoco a tutto.

Discussione precedente - Discussione successiva