Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Milik spero di no perché 2 mesi all'anno li passa in infermeria.

Come giocatore, però, non gli si può dire niente.

Fla

*
Lazionetter
* 6.017
Quest'anno sarò severo con i giudizi, mi aspetto tantissimo!  :ssl :since

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.301
Citazione di: HummingBard il 03 Giu 2023, 23:51
C'è una zona del campo che necessita un intervento maggiore?

"Non è facile dirlo se non si conosce il futuro di alcuni calciatori. Sicuramente ci sarà da andare a prendere degli attaccanti, con quelli che abbiamo non si possono fare tre competizioni. Sulla linea difensiva abbiamo dei cambi, ma le partite si vincono davanti. Penso che servono attaccanti sia al centro che sugli esterni".

Non sa più come dirlo  :=))

Beh quantomeno non si potrà dire che non è stato chiaro. Dirlo pubblicamente serve anche per una sorta di "a futura memoria".

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: JSV23 il 04 Giu 2023, 00:28
Zielinski però sarebbe un colpo sicuro.
E se Sergej va via ci serve quello secondo me.
Poi parliamo di un centrocampista che ha appena vinto il campionato da titolare, voluto dell'allenatore.
Probabilmente con Zielinski e Luis mezze ali al centro arriverebbe un Walace.
La vedo anche io così.
Sarebbe un acquisto top, tra l'altro gioca parecchie partite a stagione (come Sergione).

Sì, al centro però dovresti mettere uno Skhiri/Walace/Gudelj/etc.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Giu 2023, 06:37
Sì, al centro però dovresti mettere uno Skhiri/Walace/Gudelj/etc.

Ci servono giocatori vincenti, non gente che ha appena perso la EL

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.477
Milik
Berardi
Zielinski
Un paio di ragazzi da far crescere.

e ci divertiamo

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.828
Cmq davanti se Milik non darebbe garanzie fisiche, mi piacerebbe Dia

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Secondo me vogliono un trentello per Dia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Comunque, leggo che il secondo posto garantirà all'incirca 5,5 milioni più: compensi della Lega (20 contro 17) e diritti tv della Uefa (7,5 a 5).

Dopodiché, anche la supercoppa dovrebbe garantire circa 5 milioni (non so che calcolo sia stato fatto per la super coppa, però).

Fossero vere entrambe, sarebbe un bel boost.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.200
Citazione di: HummingBard il 04 Giu 2023, 09:22
Secondo me vogliono un trentello per Dia.

Cifra standard ormai.  8)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.629
Citazione di: HummingBard il 03 Giu 2023, 23:51
C'è una zona del campo che necessita un intervento maggiore?

"Non è facile dirlo se non si conosce il futuro di alcuni calciatori. Sicuramente ci sarà da andare a prendere degli attaccanti, con quelli che abbiamo non si possono fare tre competizioni. Sulla linea difensiva abbiamo dei cambi, ma le partite si vincono davanti. Penso che servono attaccanti sia al centro che sugli esterni".

Non sa più come dirlo  :=))
Mi rincuora che abbia parlato al plurale.
Ha ragione quando dice che le partite si vincono davanti, ma i campionati si vincono con difese blindate.
Abbiamo bisogno non di solo ritocchi, ma di rinforzi veri davanti e al centro .

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.666
Citazione di: HummingBard il 04 Giu 2023, 09:27
Comunque, leggo che il secondo posto garantirà all'incirca 5,5 milioni più: compensi della Lega (20 contro 17) e diritti tv della Uefa (7,5 a 5).

Dopodiché, anche la supercoppa dovrebbe garantire circa 5 milioni (non so che calcolo sia stato fatto per la super coppa, però).

Fossero vere entrambe, sarebbe un bel boost.

Coi 50 della Champion's, sono 80 milioni complessivi.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Corsican laziale il 04 Giu 2023, 09:41
Coi 50 della Champion's, sono 80 milioni complessivi.

50 + 10,5 mi sembra lontano da 80  :=))

Poi dalla CL mi pare gli introiti siano meno, quest'anno.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.666
Citazione di: HummingBard il 04 Giu 2023, 09:42
50 + 10,5 mi sembra lontano da 80  :=))

Poi dalla CL mi pare gli introiti siano meno, quest'anno.

Tre punti utili per il morale, la classifica, l'onore ma anche per le finanze. Sono valsi infatti circa 5 milioni e mezzo in più: tanta è la differenza tra il secondo e il terzo posto, in termini di compensi della Lega (20 contro 17) e diritti tv della Uefa (7,5 a 5). Soldi che si aggiungono alla già certa partecipazione in Champions (50 milioni) e alla nuova Supercoppa italiana in Arabia (5 milioni sicuri).

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Corsican laziale il 04 Giu 2023, 09:45
Tre punti utili per il morale, la classifica, l'onore ma anche per le finanze. Sono valsi infatti circa 5 milioni e mezzo in più: tanta è la differenza tra il secondo e il terzo posto, in termini di compensi della Lega (20 contro 17) e diritti tv della Uefa (7,5 a 5). Soldi che si aggiungono alla già certa partecipazione in Champions (50 milioni) e alla nuova Supercoppa italiana in Arabia (5 milioni sicuri).

E non è quello che ho scritto io?

:)

EDIT: credo sia stato fatto un miscuglio generale, perché i premi della CL dovrebbero già essere calcolati in quel computo.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Diritti tv uefa che inoltre sono più bassi, perché quelle cifre si riferivano al market pool per le italiane dello scorso contratto. È passato da 52 a 34M complessivi.
In quel conto che ha postato corsican laziale sto benedetto market pool lo contano tre volte.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Esatto.
Diritti tv uefa che inoltre sono più bassi, perché quelle cifre si riferivano al market pool per le italiane dello scorso contratto. È passato da 52 a 34M complessivi.

Ecco.

Io sapevo che con il secondo posto + supercoppa avremmo preso circa 50/55.

Ci vado vicino, quindi?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.629
Più i soliti 20-25 medi (lo scorso anno 40) che ogni anno si mettono sul mercato...

Contenuto sponsorizzato

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Esatto.
In quel conto che ha postato corsican laziale sto benedetto market pool lo contano tre volte.
Per favore metti un po' d'ordine tu che sei esperto.
Possiamo dire che con la Supercoppa siamo più o meno a 45 sicuri e
migliorabili in base ai risultati ?

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.666

Come riferisce Il Messaggero, con la conquista della matematica qualificazione alla prossima Champions League Maurizio Sarri si aspetta colpi importanti da Lotito nel prossimo calciomercato Lazio, almeno 4-5 per innalzare il livello della rosa.

Il quotidiano riporta uno scambio di battute tra i due col tecnico che avrebbe motivato le richieste affermando: «Ora ti entrano 80 milioni». Divertita la replica di Lotito: «Sì però ne ho già spesi 200».

Discussione precedente - Discussione successiva