Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

sorazio

*
Lazionetter
* 11.235
Registrato
certo che, inevitabilmente, avere giocatori di fede farebbe una bella differenza, e credo che sia stato il segreto del barcellona delle grandi vittorie (non considerando che quelli che erano di fede erano pure dei fenomeni).

Si spera che questi giocatori possano arrivare dal settore giovanile per puntellare la rosa con giocatori di un certo livello e quindi magari 2 acquisti all'anno ma forti ed il resto proveniente dal settore giovanile.

Il problema è che noi possiamo fare questo discorso? Abbiamo la struttura per farlo? Abbiamo il tempo per farlo?
Percorso affascinante ma secondo me pieno di incognite

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.368
Registrato
Citazione di: N.G.E. il 02 Apr 2023, 09:44
Se con un immobile indisponibile per più di dieci partite, il mister ha preferito adattare Felipe piuttosto che mettere uno di ruolo come Cancellieri, la risposta sul suo valore come punta ce l'abbiamo già.
Ma che risposta è? Io ho risposto a Paladino68 che sostiene che Cancellieri è ingiudicabile perché ha giocato fuori ruolo. Seguire il topic no? Solo polemiche?

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.614
Registrato
Il tutto parte dalla dichiarazione di Sarri, => il terribile Boga => l'Atalanta a 4 punti e una partita in più.
Siamo sul topic mercato e su quello che ho percepito (certamente sbagliando perché come hai già fatto notare non capisco una mazza) come l'ennesima osservazione del mister sulla profondità in certi ruoli per noi scoperti.
Punto.
Poi per me possiamo pure ringraziare Rao e Canigiani.

tommasino

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.053
Registrato
Citazione di: Adler Nest il 02 Apr 2023, 05:22
La lingua batte dove il dente duole...
"A 20' dalla fine l'atalanta ha messo Boga, Hojlund e Lookman"
Verità sacrosanta, ma ì dente e un mi dole punto (con te la traduzione e senz'altro superflua), vista la classifica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.368
Registrato
Che Sarri sia un grande allenatore, il migliore della Lazio in questi due decenni, mi sembra ci siano pochi dubbi. Che tutto questo possa sconfinare nel culto della personalità e nella dottrina dei due qualsiasi (qualsiasi politica segua e qualsiasi indicazione dia, Sarri ha ragione) mi sembrerebbe eccessivo

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.229
Registrato
Citazione di: Adler Nest il 02 Apr 2023, 09:42
Ringraziate Sarri.

E non Tare.
Stiamo lottando per la CL dovendo da anni uscire in modo indecoroso dalle coppe, perché alcune riserve scelte da Tare fanno ridere.

N.G.E.

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.883
Registrato
Citazione di: Vincelor il 02 Apr 2023, 09:54
Ma che risposta è? Io ho risposto a Paladino68 che sostiene che Cancellieri è ingiudicabile perché ha giocato fuori ruolo. Seguire il topic no? Solo polemiche?

Non c'è polemica nella mia risposta, ma una considerazione oggettiva dell'opinione che ha Sarri di cancellieri. Ha giocato poco e fuori ruolo pur mancando il titolare per dieci partite; titolare che è stato sostituito da un giocatore non di ruolo.

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.614
Registrato
Citazione di: tommasino il 02 Apr 2023, 10:00
Verità sacrosanta, ma ì dente e un mi dole punto (con te la traduzione e senz'altro superflua), vista la classifica.
Il punto che non importa se duole o meno a noi, ma, nel caso, a Sarri.
Ormai non per questo ma per il prossimo campionato, l'indicazione di pare chiara.
Belle parole su Pellegrini , allargamento della rosa in attacco, altro portiere e centrale di centrocampo pronto .
Peccato perché suona come un rallentamento della "rivoluzione " dovendo intervenire dove si supponeva si fosse intervenuto lo scorso anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.368
Registrato
Citazione di: N.G.E. il 02 Apr 2023, 10:17
Non c'è polemica nella mia risposta, ma una considerazione oggettiva dell'opinione che ha Sarri di cancellieri. Ha giocato poco e fuori ruolo pur mancando il titolare per dieci partite; titolare che è stato sostituito da un giocatore non di ruolo.
Guarda che il ruolo naturale di Cancellieri e' ala, non centravanti. Sarri ha preferito adattare FA in quel ruolo. Se avesse scelto Cancellieri, sempre di adattamento avremmo parlato. Il mio punto era che Cancellieri, quano ha giocato, ha giocato quasi esclusivamente nel suo ruolo naturale

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.614
Registrato
Citazione di: Vincelor il 02 Apr 2023, 11:02
Guarda che il ruolo naturale di Cancellieri e' ala, non centravanti. Sarri ha preferito adattare FA in quel ruolo. Se avesse scelto Cancellieri, sempre di adattamento avremmo parlato. Il mio punto era che Cancellieri, quano ha giocato, ha giocato quasi esclusivamente nel suo ruolo naturale
Con due precisazioni:
Era stato preso per dare fiato a a immobile e pur nel suo ruolo non è emerso nemmeno un po'.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.229
Registrato
 Cancellieri a luglio credo e spero vada in prestito per dimostrare le sue qualità, molto nascoste finora, Sarri lo sta utilizzando perché Luka probabile non rinnova. Cancellieri, nella Lazio sarriana, ad oggi non ciazzecca niente.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Soprattutto senza palla. Mai visto un giocatore cazziato così tanto dai suoi compagni. Alcune cose si vedono anche a occhio nudo, altre, che fanno infuriare gli altri, probabilmente le capiscono solo quelli che conoscono il nostro pressing e la copertura degli spazi intimamente.

Forse se va in un sistema più semplice, in cui può esprimere il suo calcio fatto di poche preoccupazioni difensive, si esprimerà meglio. Con Sarri se non fai quello non giochi .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Registrato
Citazione di: Laziale-forever il 02 Apr 2023, 10:14
E non Tare.
Stiamo lottando per la CL dovendo da anni uscire in modo indecoroso dalle coppe, perché alcune riserve scelte da Tare fanno ridere.
Quindi Tare è l'addetto alla scelta delle riserve mentre se andiamo in Champions i giocatori li ha scelti qualcun altro.
Io non voglio difendere Tare, ma mi sta a cuore la logica.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.229
Registrato
Citazione di: WhiteNoise il 02 Apr 2023, 11:43
Quindi Tare è l'addetto alla scelta delle riserve mentre se andiamo in Champions i giocatori li ha scelti qualcun altro.
Io non voglio difendere Tare, ma mi sta a cuore la logica.

Withe, se Sarri si gira verso la panchina e vede Basic, Cancellieri, Maximiano, Luka, e deve pregare che Ciro si sbrighi a rientrare, che Sergej e Vecino e LA mai squalificati, ci sarà un perché. Se Sarri chiede a Lotito un Giuntoli a giugno, se in conferenza stampa dice che questa Lazio non può fare campionato+coppe, da cui dobbiamo uscire ogni anno, credo che a me non devi chiedere nulla, perché la penso come Sarri, che sta facendo un lavoro enorme, ma devi chiedere a quest'ultimo la logica di vedere Tare lontano da Formello, come il 99% dei tifosi della Lazio. E non desidero che anche te lo capisca, ma che sia Lotito ad avere il coraggio di cacciarlo.

RubinCarter

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 48.162
Registrato
Citazione di: Laziale-forever il 02 Apr 2023, 11:54
Withe, se Sarri si gira verso la panchina e vede Basic, Cancellieri, Maximiano, Luka, e deve pregare che Ciro si sbrighi a rientrare, che Sergej e Vecino e LA mai squalificati, ci sarà un perché. Se Sarri chiede a Lotito un Giuntoli a giugno, se in conferenza stampa dice che questa Lazio non può fare campionato+coppe, da cui dobbiamo uscire ogni anno, credo che a me non devi chiedere nulla, perché la penso come Sarri, che sta facendo un lavoro enorme, ma devi chiedere a quest'ultimo la logica di vedere Tare lontano da Formello, come il 99% dei tifosi della Lazio. E non desidero che anche te lo capisca, ma che sia Lotito ad avere il coraggio di cacciarlo.
Meno male che abbiamo fatto 40 punti.


Ps.
Senza Ciro, 5 partite 13 punti, Napoli a domicilio  e merde comprese.
Poi per il futuro tutto si può migliorare.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.360
Registrato
Citazione di: Laziale-forever il 02 Apr 2023, 11:31
Cancellieri a luglio credo e spero vada in prestito per dimostrare le sue qualità, molto nascoste finora, Sarri lo sta utilizzando perché Luka probabile non rinnova. Cancellieri, nella Lazio sarriana, ad oggi non ciazzecca niente.
Questo fatto di Romero non lo capisco. Se non lo consideriamo adatto va bene mandiamolo via ma com'è  che prendendo questi giovani di belle speranze ci incartiamo sempre? o sono scarsi e ci tocca regalarli oppure hanno una prospettiva e non li sistemiamo contrattualmente per trattenerli? Dice ci sono problemi con il contratto a causa della giovane età e dei regolamenti (che ammetto di non conoscere) ma le altre squadre come fanno? Che si prende a fare uno di 16 anni sperando che sia un crack e poi quando arriva a 18 se è un crack se ne va dove pare a lui sfruttando il regolamento?

Hicks

*
Lazionetter
* 10.065
Registrato
Citazione di: Laziolubov il 02 Apr 2023, 12:23
Questo fatto di Romero non lo capisco. Se non lo consideriamo adatto va bene mandiamolo via ma com'è  che prendendo questi giovani di belle speranze ci incartiamo sempre? o sono scarsi e ci tocca regalarli oppure hanno una prospettiva e non li sistemiamo contrattualmente per trattenerli? Dice ci sono problemi con il contratto a causa della giovane età e dei regolamenti (che ammetto di non conoscere) ma le altre squadre come fanno? Che si prende a fare uno di 16 anni sperando che sia un crack e poi quando arriva a 18 se è un crack se ne va dove pare a lui sfruttando il regolamento?

Se, come potrebbe essere da ciò che traspira, non si spendono i soldi che chiede il procuratore, mi pare evidente dopo questi due anni di rodaggio semplicemente non si ritiene possa diventare un crack. Se fosse così non ci vedrei particolare goffaggine.

Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
Citazione di: WhiteNoise il 02 Apr 2023, 11:43
Quindi Tare è l'addetto alla scelta delle riserve mentre se andiamo in Champions i giocatori li ha scelti qualcun altro.
Io non voglio difendere Tare, ma mi sta a cuore la logica.
Lascia perdere, è un'ossessione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.368
Registrato
Citazione di: Laziale-forever il 02 Apr 2023, 11:54
Withe, se Sarri si gira verso la panchina e vede Basic, Cancellieri, Maximiano, Luka, e deve pregare che Ciro si sbrighi a rientrare, che Sergej e Vecino e LA mai squalificati, ci sarà un perché. Se Sarri chiede a Lotito un Giuntoli a giugno, se in conferenza stampa dice che questa Lazio non può fare campionato+coppe, da cui dobbiamo uscire ogni anno, credo che a me non devi chiedere nulla, perché la penso come Sarri, che sta facendo un lavoro enorme, ma devi chiedere a quest'ultimo la logica di vedere Tare lontano da Formello, come il 99% dei tifosi della Lazio. E non desidero che anche te lo capisca, ma che sia Lotito ad avere il coraggio di cacciarlo.
Quando Sarri si gira verso la panchina vede pure Lazzari, Patric, Pellegrini, Vecino (o Cataldi), Pedro. E direi pure Gila

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.368
Registrato
Citazione di: Adler Nest il 02 Apr 2023, 11:24
Con due precisazioni:
Era stato preso per dare fiato a a immobile e pur nel suo ruolo non è emerso nemmeno un po'.
Non sono precisazioni a quanto ho detto. Sono osservazioni

Discussione precedente - Discussione successiva