Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Registrato
Citazione di: RG-Lazio il 03 Apr 2023, 16:02

Bisogna ticonoscere che Sarri cerca questo tipo di play. Quindi mi sembra inutile proporre/inseguire un centromediano che ha caratteristiche come quelle di Walace.

Poi sia chiaro, per quanto a me Rovella piaccia molto, ma non ci investirei una "cifrona". L´ormai dimenticato Marcos Antonio, al netto del fallimento di questa stagione, ha un CV migliore di quello del giocatore del Monza e non ci abbiamo speso tantissimo.

Sullo spendere o meno una cifra tot son discorsi relativi. Sicuramente non spenderemo 20 mln per un profilo come Rovella. Purtroppo non abbiamo la possibilitá di fare certe operazioni. Questo é un pó la conseguenza del sistema Juve sul mercato italiano.

Francamente fa "rabbia" che un profilo come Rovella non sia alla portata, ma sarebbe quello che ci serve.

Speriamo che calcolatori giovani e procuratori riflettano su questo.
Perché è assolutamente una verità legata alla difficoltà di fare mercato in Italia, e di conseguenza di castrare la carriera di parecchi giovani.

La nazionale italiana che va a rotoli è anche per questo (non che me ne freghi nulla).

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Registrato
Citazione di: RG-Lazio il 03 Apr 2023, 16:02

Bisogna ticonoscere che Sarri cerca questo tipo di play. Quindi mi sembra inutile proporre/inseguire un centromediano che ha caratteristiche come quelle di Walace.

Poi sia chiaro, per quanto a me Rovella piaccia molto, ma non ci investirei una "cifrona". L´ormai dimenticato Marcos Antonio, al netto del fallimento di questa stagione, ha un CV migliore di quello del giocatore del Monza e non ci abbiamo speso tantissimo.

Sullo spendere o meno una cifra tot son discorsi relativi. Sicuramente non spenderemo 20 mln per un profilo come Rovella. Purtroppo non abbiamo la possibilitá di fare certe operazioni. Questo é un pó la conseguenza del sistema Juve sul mercato italiano.

Francamente fa "rabbia" che un profilo come Rovella non sia alla portata, ma sarebbe quello che ci serve.
Sarri però ha messo Vecino al posto di Cataldi in più partite, Napoli su tutte, per dare più fisicità e muscoli.

Sempre Sarri l'anno scorso ha messo Leiva (35 anni) e non Cataldi, quando il primo riusciva a reggere almeno un'ora.

Per me Walace è un mix tra Cataldi e Leiva come caratteristiche, con il plus che è un marcantonio, inoltre ha piedi sufficientemente educati per impostare il gioco. Un Casemiro dei poveri se vogliamo dirla bruttissima.

Ad agosto 2022 avrei preso Rovella senza pensarci, ad agosto 2023 dopo quanto visto finora prenderei un giocatore alla Walace, non obbligatoriamente lui, sia chiaro.

Dipende poi da chi si andrà a prendere come mezzala, se vai sull'offensivo allora ti servirebbe più Walace, se vai sul difensivo allora andrebbe benissimo Rovella. Visti però gli ottimi meccanismi raggiunti, starei sulla mezzala di qualità e sul play più fisico (che non vuol dire automaticamente scarpone).

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Registrato
Citazione di: ElRifle il 03 Apr 2023, 15:45
A volte mi chiedo se leggi oppure commenti a prescindere mettendo davanti a tutto la tua spocchia.


Perché ti ho scritto che a me Walace fa schifo? Pensa se non ero spocchioso.

Torna a fare le tabelline di FM, và.


Citazione di: Adler Nest il 03 Apr 2023, 15:17
Fagioli è meglio

Fagioli è una mezzala. O almeno l'ho sempre visto giocare da mezzala. Mi pare forte pure lui, comunque.

Però su di lui ci puntano sicuro, inutile proprio parlarne.



ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Registrato
Citazione di: HummingBard il 03 Apr 2023, 16:36
Torna a fare le tabelline di FM, và.
Specchio riflesso non ce lo scrivi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.103
Registrato
walace ricci rovella aslani ilic  etc etc ti sparano 20.
a prescindere da ciò che dice sarri su italiani etc i cc arriveranno dall'estero secondo me perché in italia costano troppo.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.834
Registrato
Citazione di: ElRifle il 03 Apr 2023, 15:45
A volte mi chiedo se leggi oppure commenti a prescindere mettendo davanti a tutto la tua spocchia.

Spocchia che a me non manca di sicuro eh, ma quando provo a intavolare una discussione serena con te mi rendo conto di quanto ancora sia allenabile.

Walace è 1.88 x 85 kg ed è "play" difensivo oltre che comprabile con una decina di milioni, integro e sempre presente, con 14.000 minuti tra Serie A, Bundesliga e coppe, oltre a 5 presenze nel Brasile. Walace, che ricordo fa schifo, è da due anni abbondanti in cima alle classifiche di recupero palla in Serie A, quella classifica dove (quasi) primeggiavano i rimpianti Leiva e Biglia (che oggi il 99,5% dei tifosi metterebbe al posto di Cataldi). Non ha i piedi di Pirlo, ma nemmeno quelli di Gattuso.
Ammetto di averlo seguito veramente poco.
Al di là delle caratteristiche (non si capisce cosa cerchiamo).

Magari potrebbe essere uno di quei giocatori che dai noi avrebbe l'occasione della vita. Chissà.

@alenlalieno
Pure Walace 20 mio? :=))

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Registrato
Walace ha i piedi di granito, DLM.

Sarebbe un Leiva senza la caratura del giocatore alla Leiva.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazione di: ElRifle il 03 Apr 2023, 16:33
Dipende poi da chi si andrà a prendere come mezzala, se vai sull'offensivo allora ti servirebbe più Walace, se vai sul difensivo allora andrebbe benissimo Rovella. Visti però gli ottimi meccanismi raggiunti, starei sulla mezzala di qualità e sul play più fisico (che non vuol dire automaticamente scarpone).

Questa affermazione mi sembra molto giusta, anche se per me non c'è una corrispondenza del 100% (nel senso che per me Gattuso regista non puoi metterlo neanche se mezzala metti Kakà o Ronaldinho, per dire).
Però io farei al contrario di te, e credo Sarri pure, cioè regista con buona qualità, certamente meglio di Cataldi e molto meglio di Walace, che confermo avere i piedi de travertino, e mezzali con necessità primaria di presenza fisica oltre che tecnica (finché non ha corso, Luis Alberto non giocava, poteva fa' pure i palleggi a occhi chiusi). Per dire, l'attuale SMS, che tecnicamente sta disperato, è comunque una mezzala che vorrei, a fianco di un regista che è fondamentale che sia tecnico per quelle palle basse di Ivan o altri che deve far girare di prima e con grande precisione per accelerare la manovra invece di rallentarla come capita talvolta a Danilo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Apr 2023, 16:40
Ammetto di averlo seguito veramente poco.
Al di là delle caratteristiche (non si capisce cosa cerchiamo).

Magari potrebbe essere uno di quei giocatori che dai noi avrebbe l'occasione della vita. Chissà.

@alenlalieno
Pure Walace 20 mio? :=))
Per quello che può valere... Ho una simpatia particolare per l'Udinese dai tempi del mio vecchio idolo Marcio Amoroso, quindi la guardo spesso, soprattutto negli ultimissimi anni dove hanno ripreso a fare un bello scouting.


RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.797
Registrato
Citazione di: ElRifle il 03 Apr 2023, 16:33
Sarri però ha messo Vecino al posto di Cataldi in più partite, Napoli su tutte, per dare più fisicità e muscoli.

Sempre Sarri l'anno scorso ha messo Leiva (35 anni) e non Cataldi, quando il primo riusciva a reggere almeno un'ora.

Per me Walace è un mix tra Cataldi e Leiva come caratteristiche, con il plus che è un marcantonio, inoltre ha piedi sufficientemente educati per impostare il gioco. Un Casemiro dei poveri se vogliamo dirla bruttissima.

Ad agosto 2022 avrei preso Rovella senza pensarci, ad agosto 2023 dopo quanto visto finora prenderei un giocatore alla Walace, non obbligatoriamente lui, sia chiaro.

Dipende poi da chi si andrà a prendere come mezzala, se vai sull'offensivo allora ti servirebbe più Walace, se vai sul difensivo allora andrebbe benissimo Rovella. Visti però gli ottimi meccanismi raggiunti, starei sulla mezzala di qualità e sul play più fisico (che non vuol dire automaticamente scarpone).

In campionato, Cataldi ha fatto 23 partite da titolare su 25. L´anno scorso ne ha fatte 20 su 35.

A me sembra che quando Cataldi é stato bene, ha sempre giocato con Sarri. A lui piace questo tipo di regista.

Francamente a me sembra che con Vecino centrale perdiamo tantissimo in termini di tempo di gioco, di uscita palla a terra.

Anche con Leiva miglioravamo in fase difensiva grazie alle sue letture, ma in fase d´impostazione si perdeva parecchio. Con Sarri ho sempre preferito vedere Cataldi.

Certo che bisogna mettere fisicitá o meglio atletismo, ma bisogna metterlo in uno dei due interni. Il regista deve essere bravo a giocare la palla con i tempi giusti.

Francamente non puó essere uno meno bravo di Cataldi nel palleggio, perché a questo punto meglio Cataldi. 


SanLazio

*
Lazionetter
* 4.290
Registrato
In ITALIA bastano 3 partite fatte bene e ti chiedono sui 20 mln...
Per esempio se vai a Udine e gli chiedi Samadzic quella è la cifra più o meno.
È difficile fare mercato per società come la nostra... la nostra strategia dovrebbe essere quella di  andare sui giocatori a scadenza 2024 oppure su qualche parametro 0 buono, ma sarebbe opportuno muoversi prima.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.103
Registrato
cmq walace non vorrei dare un dispiacere a qualcuno...tare lo voleva già nel 2016 quando stava al gremio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.290
Registrato
Aourar che tipo di centrocampista è? Per chi lo conosce chiaramente

Rorschach

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.687
Registrato
Citazione di: alenlalieno il 03 Apr 2023, 16:59
cmq walace non vorrei dare un dispiacere a qualcuno...tare lo voleva già nel 2016 quando stava al gremio

Vero, ricordo anch'io!

bizio67

*
Lazionetter
* 19.170
Registrato
Cataldi è bravo ma dura 60 minuti,  una cosa per me inspiegabile

genesis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.212
Registrato
Dipende da come si sostituisce SMS.
Con LA e una mezzala con un fisico diverso da SMS uno come Walace andrebbe bene.
Chiaramente non ti possono chiedere 20mln.

StylishKid

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 28.258
Registrato
Io farei pedina' i DS de udinese, atalanta, bologna e sassuolo.

Hai visto mai.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.290
Registrato
Io non sono convinto che Luis Resta, certo sarebbe dura perdere in una sola sessione Luis e Sergej.. ma boh

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.212
Registrato
Citazione di: SanLazio il 03 Apr 2023, 17:19
Io non sono convinto che Luis Resta, certo sarebbe dura perdere in una sola sessione Luis e Sergej.. ma boh

Ha uno stipendio alto, la Lazio chiede soldi per il suo cartellino.
Andrà via a parametro zero.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.710
Registrato
Citazione di: SanLazio il 03 Apr 2023, 17:00
Aourar che tipo di centrocampista è? Per chi lo conosce chiaramente

giocatore per me spaziale. potrebbe essere una sorta di hamsik, se vogliamo fare paragoni vicini al nostro schema. un paio di anni fa nel centrocampo con guimaraes e caqueret fece una champions straordinaria, dominando da solo il manchester city in casa loro e trascinando il lione in semifinale. come talento uno dei primi in europa, questa stagione non ha mai trovato continuità, infortuni, cambio modulo e il fatto che il lione partorisce un fenomeno l'anno a centrocampo non ha aiutato.
in serie A dominerebbe stile milinkovic (con caratteristiche diverse).

Discussione precedente - Discussione successiva