Mercato estivo 2023

Offline cartesio

23817
Re:Mercato estivo 2023
« Risposta #4880 il: 10 Mag 2023, 16:04 »
Apparte che qui de mitoma è pieno.

:clap:   :clap:   :clap:

Offline ElRifle

*
1577
« Risposta #4881 il: 10 Mag 2023, 16:10 »
Il post a cui mi riferivo era questo, il quarto che non ricordavo era Milik.Esatto. E io ti risposi che non erano i giocatori giusti per noi. Chi per una ragione, chi per un'altra (tra cui stipendio fuori portata, pretese di essere titolare, infortuni, caratteristiche tecniche). Tu a Sarri che gioca corto e palla a terra, gli proponi Belotti, che stoppa la palla a due metri ed buono a lottare sulle palle lunghe?
Sulla carta ci avrebbero fatto comodo tutti e quattro, ma il calcio è diverso dalle figurine. E, sia chiaro, la decisione di non avere un attaccante centrale di riserva è incomprensibile anche per me.
Ma prendiamo Milik, che tecnicamente è quello più adatto a noi tra i quattro.
Non credo sarebbe venuto a fare la riserva a Immobile e non credo che la Lazio avrebbe dato uno degli stipendi più alti a una riserva. Ma mettiamo che l'avessimo preso: vai a dire a inizio stagione a Immobile che si sarebbe giocato il posto con Milik. Al capitano, un giocatore abituato da anni ad avere il posto fisso, per di più in una squadra in cui il concetto di concorrenza è sempre stato evitato, una squadra in cui gli inserimenti dei nuovi sono spesso stati lenti.
Queste riflessioni me le sarei aspettate da uno scout, però in quel caso non le facesti e mi suonò strano tanto da ricordarmelo ancora.
Se invece sapessero già quest'estate dei problemi fisici di Immobile è un altro discorso.
Non ti sto chiedendo un segreto professionale e non ce li ho cinquanta chili da darti, mi dispiace. Dico solo che quando fai critiche superficiali, tipo quella dei quattro attaccanti di prima o quella di Frattesi, stacci se qualcuno te le smonta.
A me non cambia niente se sei un bravo scout o no. Non si stabilisce qua dentro la tua reputazione come scout. Era un gioco, quello dei nomi futuribili, non volevo metterti in difficoltà. Pensavo non ti sarebbe costato.

Sull'analisi finale della rosa sono sostanzialmente d'accordo.
Su Walace davanti alla difesa potrei esserlo in assoluto, ma ho dei dubbi che a Sarri vada bene un giocatore di quel tipo, non è un gran palleggiatore, soprattutto sul corto. È un po' lento e impreciso nel primo tocco.
Lo sei stato e ti ringrazio.
Sai cos'è: siamo su un mezzo adatto ai commenti brevi, però a volte bisogna approfondire. Ci sono tante persone che appena dici "la Lazio poteva fare così e cosà e non l'ha fatto" entrano, senza malizia, in un meccanismo isterico: sembra prossima l'apocalisse e io mi trovo a disagio in questo clima.
Personalmente sapevo del problema al piede di Immobile da luglio, chiaro che poi non puoi stabilire che faccia altri 4 infortuni muscolari ma il campanello d'allarme era suonato, più una campana che un campanello, conosco bene un paio di giornalisti vicini alla Lazio ed entrambi mi dissero di quest'infortunio preoccupante.

Walace non è assolutamente impreciso sul primo tocco, in quel ruolo serve la velocità di pensiero prima di quella di gambe, se guardi le percentuali di riuscita dei passaggi ha alcune statistiche più basse di altri perché l'Udinese gioca spesso sul suo lancio di prima in profondità, è uno che rischia il dribbling sotto pressione e difficilmente perde palla, secondo me come fascia di prezzo (circa 10 mln) è il miglior affare in quel ruolo. Parliamo di un CC che viaggia da anni in vetta alle classifiche di palloni recuperati e quest'anno è a + 50 sul secondo, Lobotka.

Per quanto riguarda l'apocalisse è un po' il tifoso attuale, isterico e impulsivo, purtroppo è così.

Lieto di averti tolto qualche dubbio  :beer:

Offline ElRifle

*
1577
« Risposta #4882 il: 10 Mag 2023, 16:10 »
Devi trattare con me che sono il suo procuratore.
Commissioni vanno bene in natura?  :beer:

Offline Precisione

*
3806
« Risposta #4883 il: 10 Mag 2023, 16:11 »
Tare sei un kazzone panato! Ma che aspetti a metterlo sotto contratto? Ti vanti di avere legami con il mercato tedesco e allora datti una mossa.

Per la Lazio in Champions League serve un giocatore d'esperienza come Klose o Pedro.

Dai Tare! Porca puttana, chiamalo oggi stesso e fallo firmare.

CALCIOMERCATO: BAYERN. MULLER MEDITA ADDIO A FINE STAGIONE

Un'intera carriera al Bayern Monaco sin dal settore giovanile, 663 presenze e un palmares con undici successi in Bundesliga, sei Coppe di Germania e due Champions, Thomas Muller potrebbe lasciare i bavaresi a fine stagione. Il 33enne attaccante tedesco, riporta la "Bild", starebbe meditando un clamoroso addio: il giocatore non si sente sufficientemente apprezzato dalla società e con Tuchel ha trovato meno spazio, scavalcato nelle gerarchie dal più giovane Musiala. Ecco perchè, nonostante un contratto fino al 2024, starebbe pensando di cambiare aria, dando la priorità a un top club - tedesco o europeo - nonostante le ricche offerte dall'Arabia Saudita e dagli Usa. Al Ceo Oliver Kahn il compito di convincerlo a rimanere: "Thomas è in forma, non si infortuna mai e ha un carattere incredibilmente forte. È un giocatore chiave per tutta la nostra struttura, sono sicuro che giocherà ancora molte altre partite con noi", le sue parole alla "Sport Bild".

Offline Aquila1979

*
7709
« Risposta #4884 il: 10 Mag 2023, 16:13 »
Apparte che qui de mitoma è pieno.

:D

Offline cartesio

23817
« Risposta #4885 il: 10 Mag 2023, 16:14 »
Spero di essere stato abbastanza esaustivo  ;) :beer:

Me co...    :o
« Risposta #4886 il: 10 Mag 2023, 16:38 »
Personalmente sapevo del problema al piede di Immobile da luglio, chiaro che poi non puoi stabilire che faccia altri 4 infortuni muscolari ma il campanello d'allarme era suonato, più una campana che un campanello, conosco bene un paio di giornalisti vicini alla Lazio ed entrambi mi dissero di quest'infortunio preoccupante.

Walace non è assolutamente impreciso sul primo tocco, in quel ruolo serve la velocità di pensiero prima di quella di gambe, se guardi le percentuali di riuscita dei passaggi ha alcune statistiche più basse di altri perché l'Udinese gioca spesso sul suo lancio di prima in profondità, è uno che rischia il dribbling sotto pressione e difficilmente perde palla, secondo me come fascia di prezzo (circa 10 mln) è il miglior affare in quel ruolo. Parliamo di un CC che viaggia da anni in vetta alle classifiche di palloni recuperati e quest'anno è a + 50 sul secondo, Lobotka.

Per quanto riguarda l'apocalisse è un po' il tifoso attuale, isterico e impulsivo, purtroppo è così.

Lieto di averti tolto qualche dubbio  :beer:
Allora non sono più il solo a sapere della situazione da prima del ritiro estivo…..
Che strana sta cosa che ci inventiamo…
« Risposta #4887 il: 10 Mag 2023, 16:41 »
Commissioni vanno bene in natura?  :beer:

Eh, Dipende….

Online richard

20245
« Risposta #4888 il: 10 Mag 2023, 16:58 »
Pedrito, non è che c'hai ancora il numero di Busquets?
« Risposta #4889 il: 10 Mag 2023, 17:25 »
Io oramai leggo solo i post di ElRifle.

Basta che Tare non se sbaglia e ce riporta Wallace.

Offline Rorschach

13474
« Risposta #4890 il: 10 Mag 2023, 17:50 »
Walace a me piace, sia chiaro.
Però significherebbe 'scartare' sia Cataldi che MA... o quantomeno creare un dualismo con Danilo (e non credo ci si possa adattare di volta in volta alle diverse interpretazioni del ruolo).
Noi quest'anno abbiamo fatto partite eccezionali con il nostro regista, frutto di un centrocampo in grado di supportarlo. Non sarebbe forse meglio avere un'alternativa valida a LA, più di sostanza, così da permettere all'allenatore di mantenere i punti fermi e ruotare le mezzali in base all'avversario, o allo stato di forma?
Potresti avere un:
Frattesi Cataldi LA
con in alternativa:
Vecino MA 'mezzala di sostanza'

E' un'ipotesi chiaramente, non sono sicuro che si possano perdere tutti quei centimetri a centrocampo.

Offline trax_2400

21238
« Risposta #4891 il: 10 Mag 2023, 17:53 »
Walace a me piace, sia chiaro.
Però significherebbe 'scartare' sia Cataldi che MA... o quantomeno creare un dualismo con Danilo (e non credo ci si possa adattare di volta in volta alle diverse interpretazioni del ruolo).
Noi quest'anno abbiamo fatto partite eccezionali con il nostro regista, frutto di un centrocampo in grado di supportarlo. Non sarebbe forse meglio avere un'alternativa valida a LA, più di sostanza, così da permettere all'allenatore di mantenere i punti fermi e ruotare le mezzali in base all'avversario, o allo stato di forma?
Potresti avere un:
Frattesi Cataldi LA
con in alternativa:
Vecino MA 'mezzala di sostanza'

E' un'ipotesi chiaramente, non sono sicuro che si possano perdere tutti quei centimetri a centrocampo.
A mio avviso non si può che aspettare di capire cosa faranno Luis Alberto e Milinkovic e basarsi su quello.

Offline Rorschach

13474
« Risposta #4892 il: 10 Mag 2023, 18:04 »
A mio avviso non si può che aspettare di capire cosa faranno Luis Alberto e Milinkovic e basarsi su quello.

Devi ipotizzare SMS che se ne va e LA che resta al momento, e in base a questo definire le strategie.

Offline trax_2400

21238
« Risposta #4893 il: 10 Mag 2023, 18:07 »
Devi ipotizzare SMS che se ne va e LA che resta al momento, e in base a questo definire le strategie.
Io purtroppo ho dei grossi dubbi che SMS possa andare via, perché non vedo sul mercato società disposte a fare offerte soddisfacenti.
E dico purtroppo non perché mi dispiaccia SMS, ma perché credo sarebbe una situazione che non accontenterebbe né lui, probabilmente desideroso di provare una nuova avventura (dopo tanti anni) né la Lazio che avrebbe bisogno di monetizzare per superare IdL ed "aggiustare" la squadra secondo le esigenze del mister.

Offline DajeLazioMia

60959
« Risposta #4894 il: 10 Mag 2023, 18:12 »
ElRifle su Wallace mi ha già convinto 20 pagine fa :=))

Offline ElRifle

*
1577
« Risposta #4895 il: 10 Mag 2023, 18:24 »
ElRifle su Wallace mi ha già convinto 20 pagine fa :=))
Togli una L per pietà  :)

Offline Rorschach

13474
« Risposta #4896 il: 10 Mag 2023, 18:27 »
Io purtroppo ho dei grossi dubbi che SMS possa andare via, perché non vedo sul mercato società disposte a fare offerte soddisfacenti.
E dico purtroppo non perché mi dispiaccia SMS, ma perché credo sarebbe una situazione che non accontenterebbe né lui, probabilmente desideroso di provare una nuova avventura (dopo tanti anni) né la Lazio che avrebbe bisogno di monetizzare per superare IdL ed "aggiustare" la squadra secondo le esigenze del mister.

Se Kezman ha chiesto veramente supporto a Mendes possiamo considerarlo già fatto.
Ci faremo sui 35/40 immagino, magari la metà attraverso bonus facilmente realizzabili.
LA invece, per quello che può valere sul mercato, è bene che resti ancora.

Offline vaz

56024
« Risposta #4897 il: 10 Mag 2023, 18:29 »
Se mendes entra nella cessione, aspettiamoci qualcuno dei suoi in squadra

Offline DajeLazioMia

60959
« Risposta #4898 il: 10 Mag 2023, 18:30 »
Togli una L per pietà  :)
Oddio :=))  :beer:

Offline Rorschach

13474
« Risposta #4899 il: 10 Mag 2023, 18:34 »
Se mendes entra nella cessione, aspettiamoci qualcuno dei suoi in squadra

Beh, ne ha così tanti che Mauriziaccio potrebbe scegliersi quello più adatto...