Personalmente sapevo del problema al piede di Immobile da luglio, chiaro che poi non puoi stabilire che faccia altri 4 infortuni muscolari ma il campanello d'allarme era suonato, più una campana che un campanello, conosco bene un paio di giornalisti vicini alla Lazio ed entrambi mi dissero di quest'infortunio preoccupante.
Va bene, ma le riflessioni sull'eventuale inserimento di Milik nel gruppo rimangono (sempre dando per buono che sarebbe venuto).
Walace non è assolutamente impreciso sul primo tocco, in quel ruolo serve la velocità di pensiero prima di quella di gambe, se guardi le percentuali di riuscita dei passaggi ha alcune statistiche più basse di altri perché l'Udinese gioca spesso sul suo lancio di prima in profondità, è uno che rischia il dribbling sotto pressione e difficilmente perde palla, secondo me come fascia di prezzo (circa 10 mln) è il miglior affare in quel ruolo. Parliamo di un CC che viaggia da anni in vetta alle classifiche di palloni recuperati e quest'anno è a + 50 sul secondo, Lobotka.
Lascia perdere le statistiche, quelle sono riferite a Walace nel contesto Udinese. Io stavo provando a immaginare Walace in situazioni tipiche del nostro gioco.
Palla agli altri sarebbe un miglioramento sicuro, penso non ci sia discussione.
Palla a noi secondo me perderemmo. Nel gioco corto, e se possibile di prima, lo vedo in difficoltà. Immaginalo ricevere palla sotto pressione. L'uscita sarebbe meno pulita.
Walace non ha uno stop preciso, dai. Non è il giocatore che ti orienta il gioco con il controllo. Questo dicevo.
Comunque per me è pronto per la Lazio, sarei curioso di sapere come lo vedrebbe Sarri. In alcune partite ha messo Vecino fuori ruolo, a questo punto è meglio Walace.
Per completezza, come dice Rorschach, bisognerebbe pure chiedersi che cosa vogliamo fare di Cataldi e Marcos Antonio. Averne tre per un posto sarebbe uno spreco.
Per quanto riguarda l'apocalisse è un po' il tifoso attuale, isterico e impulsivo, purtroppo è così.
Lieto di averti tolto qualche dubbio 
Il tifoso attuale sono io, sei tu, ognuno di noi lo è. Siamo noi che in alcune circostanze ci comportiamo in maniera isterica. L'isteria non è una piaga che ci prende e contro la quale non possiamo fare niente.
Certi commenti incoraggiano i meno competenti di te a pensare che sia facile per la Lazio affrontare la sostituzione di Immobile, che ci vuole?
Quando la Lazio sbaglia o ha delle difficoltà siamo pronti a contare i peli del naso, e giustamente; quando tocca a noi dire cosa avremmo fatto invece sorvoliamo sugli argomenti contrari, è tutto facile e si verificherà senz'altro come abbiamo previsto.