Mercato estivo 2023

Offline DajeLazioMia

60959
Re:Mercato estivo 2023
« Risposta #4900 il: 10 Mag 2023, 18:55 »
Se mendes entra nella cessione, aspettiamoci qualcuno dei suoi in squadra
M. Ugarte dello Sporting.

Offline Mr.Class

*
12451
« Risposta #4901 il: 10 Mag 2023, 19:01 »
sarebbe bello, diciamo però che non ti piazza i giocatori e poi ti fa scegliere anche uno dei suoi secondo le tue esigenze e gusti.

Offline vaz

56024
« Risposta #4902 il: 10 Mag 2023, 19:03 »
sarebbe bello, diciamo però che non ti piazza i giocatori e poi ti fa scegliere anche uno dei suoi secondo le tue esigenze e gusti.

esatto, ne abbiamo avuto un assaggio qualche tempo fa

Offline Rorschach

13474
« Risposta #4903 il: 10 Mag 2023, 19:21 »
Magari così sono tutti contenti.
Certo uno del calibro di SMS avrebbe dovuto cambiare procuratore almeno cinque anni fa...
« Risposta #4904 il: 10 Mag 2023, 19:30 »
Togli una L per pietà  :)
No DLM rivuole il difensore…

Offline paolo71

21360
« Risposta #4905 il: 10 Mag 2023, 19:44 »
No no no alt, cos'è che ho consigliato io???

Origi Belotti Jovic???

Non diciamo eresie per favore, probabilmente avrò scritto che le altre società hanno preso tre punte di riserva a zero che avremmo potuto prendere noi, visto che parliamo di tre giocatori da rilanciare.

Non ci avrebbero fatto comodo? Giochiamo con un'ala come centravanti, praticamente da 6 mesi, dai su... Puoi stabilire tu senza contraddittorio che avrebbero fatto schifo nella Lazio? Ogni giocatore rende TOT in squadra X e TOT in squadra Y, vedi Anguissa o addirittura Lobotka che nella stessa squadra ha reso X con un allenatore e Y con un altro.

Vuoi i nomi? Dammi 50k all'anno e te ne do quanti ne vuoi  :) , ovviamente non posso mettere qui nomi che segnalo, ma solo quelli che vanno fuori dal mio seminato... Capisci?

Io ODIO auto celebrarmi anche perché comunque rimango un signor nessuno ai più, ma dovrei far vedere a te che sono bravo? Ho avuto il massimo dei voti a Coverciano e ho lavorato per un top team in Italia e in passato per uno di Premier, può bastare come CV?

Frattesi non ci vuole uno scout per capire che è forte? Certo, ma ci vuole uno staff che valuti dove corre, quanto corre, quanto è compatibile con le richieste del mister, quanto può ipoteticamente rendere in un 1-4-3-3 (se vuoi il politichese calcistico, sono costretto a metterti anche il portiere), se cambi allenatore in quali altri sistemi è compatibile, devi sapere il ruolo tattico, l'integrità fisica, la compatibilità tattica col difensore esterno che gioca dalla sua parte, se viene dentro al campo o predilige sovrapposizione esterna, idem per l'attaccante esterno, etc etc etc etc etc.

Detto ciò, Frattesi ti chiedono 40 mln e non lo puoi prendere? Il tuo staff ha una lista di nomi alternativi a 30-20-15-10-5 mln in base a quanto sarà il budget, ti prepara un piano B,C,D,E,F, invece del Basic di turno magari ti fa prendere un Samardzic a un terzo del prezzo o un Nico Dominguez allo stesso prezzo. Un osservatore qualificato studia anche la geografia dei giocatori, lo stile di vita, il cibo, la cultura del lavoro, l'adattabilità, ci sono tante di quelle variabili che mi viene il mal di testa solo a pensare di dover elencare. Un osservatore qualificato studia anche gli allenatori e sostiene una prova d'esame sugli allenatori stessi, su moduli utilizzati, tipologia di calcio preferito, se è un conservativo, un migliorativo, etc, lo scouting è anche su quello se non lo sapessi.

Mitoma? Non l'ho mai visto, non ho tempo di seguire il Brighton, anche se leggo qui dentro gente che sembra stia H24 a guardare partite nel mondo, visti che fa nomi a raffica.

Vuoi sapere qualche nome che ho tirato fuori io negli anni? Ma non scrivendo su un forum, scrivendo nero su bianco per società di Serie A. Ti dico Ruben Dias e Leao come più clamorosi ma anche Demiral, Raphinha, Dalot e Goncalo Ramos come principali (tutta gente che giocava in U19 e U17, tranne Raphinha che giocava nel Vitoria Guimaraes), ma anche Gouiri, Take Kubo, Szoboszlai, Sancho, Foden, etc etc etc (Foden probabilmente anche un appassionato di vela lo avrebbe notato ma tant'è)... Ma ti posso anche dire Kacper Kozlowski ai tempi al Pogon Szczecin oppure Tochi Chukwuani nella U19 del Nordsjaelland e Danimarca che ha avuto problemi cardiaci giovanissimo ma ancora me lo aspetto... Gente per la quale ti chiedevano 300k e poi pagata 10-11-12 mln (Kozlowski, Gourna Douath), tutta gente che puoi prendere come investimento e fare player trading per poi permetterti certe cifre per i Frattesi etc...

Ma ho preso anche qualche cantonata eh, ragazzi giovani che non sono usciti, talento non vuol dire adattabilità e sicuro avvenire, tutta esperienza che appunto ti porta poi a sbagliare sempre meno.

Per quanto riguarda il discorso Tare, se leggi attentamente i miei post (come dici) mi sa che ti è sfuggito parecchia carne al fuoco, visto che appunto ne ho elogiato il lavoro fino 4-5 anni e ho anche scritto che non so se sia lui o Lotito a non voler allargare il campo visivo. Dico solo che non avendo mai avuto un suo staff non penso potrebbe lavorarci bene insieme ora, dico anche che oramai il suo è un metodo obsoleto, c'è troppo lavoro per una sola persona e troppi strumenti che hanno cambiato questo lavoro negli ultimi 5 anni.

Per completezza ti faccio anche un'analisi sulla Lazio attuale e su cosa avrebbe bisogno per fare un altro passo verso l'alto.

Dietro con portiere e centrali siamo a posto, a destra se prendi un Frattesi come centrocampista interno destro (che ti fa 90 metri avanti e indietro) puoi pure avere un difensore esterno destro parzialmente bloccato, quindi puoi evitare di spendere, a sinistra se come centrocampista interno sinistro tieni Luis Alberto avresti bisogno di un difensore esterno sinistro più di gamba, più propositivo, che dia sovrapposizione esterna visto che Luis in ampiezza non va mai, probabilmente Pellegrini da inizio preparazione può essere un papabile. Quindi, dietro posso evitare investimenti e vendere Lazzari, tenendo Hysaj e Marusic a destra e mettendo un vice Pellegrini mancino a sinistra (o rendere Pellegrini il vice).

A centrocampo, dopo tutti questi anni di militanza, abbiamo scaricato mentalmente e chilometricamente sia Milinkovic che Luis Alberto, con quest'ultimo che però avrebbe pochissimo senso vendere per una questione di incasso netto. Da quello che vedo io c'è la necessità assoluta di mettere un Frattesi, Milinkovic da quella parte gioca in 40 metri oramai, Frattesi in 90 e velocità doppia, chiaro perdi fisicità e un po' di qualità spalle alla porta e aerea, probabilmente perdi anche qualche goal e assist (ma secondo me Frattesi continuerà a crescere) ma non si può avere tutto. Perciò in mezzo, nome che faccio da tempo, ci metterei un Walace che ti darebbe più fisicità, tattica e taglio delle linee avversarie, ha doti regia comunque buone oltre che adattabilità immediata visto che è in Italia da anni. Dall'altra parte lasciamoci Luis Alberto, visto che non siamo il Manchester City.

Davanti siamo a posto sugli esterni Zaccagni è un mezzo fenomeno e Anderson ha caratteristiche che si sposano anche con un Frattesi, anzi, potrebbe fare qualche metro indietro in meno e qualche dribbling in avanti in più. In mezzo bisogna intervenire assolutamente, Immobile è stato un Dio per me e per tutti credo, ma si avvicinano i 34 e quest'anno è stato inesistente. Quando non è al 101% è tecnicamente nocivo per questa squadra, perciò io spenderei tanto per un titolare, un centravanti magari meno letale in zona goal ma più forte spalle alla porta, tecnicamente e più rapido e veloce. Mi piacerebbe Kolo Muani per caratteristiche ma siccome non siamo il City andrebbero benissimo Gouiri o Kalimuendo o simili, Under 23 tecnici e veloci e che possono anche fare gli esterni all'occorrenza se Immobile appunto sarà al 101%.

Spero di essere stato abbastanza esaustivo  ;) :beer:

perfetto per me.
La penso anch'io così.
« Risposta #4906 il: 10 Mag 2023, 19:45 »
A me un:

Provedel
Marusic Casale Ale Parisi

Frattesi Walace LA

FA XXXX Zaccagni

Più panchina onesta..
Farebbe bagnare il prepuzio (se po di?)

Ps: M.Dembele mi piacerebbe anche a me ed è svincolato. Ma per il dopo Ciro (e per me non serve un vice..anzi...) secondo me davanti devi fare il colpo importante...

Offline arturo

16126
« Risposta #4907 il: 10 Mag 2023, 19:53 »
Quindi già state dando Ciro come finito?

Offline migdan

6870
« Risposta #4908 il: 10 Mag 2023, 20:05 »
Quindi già state dando Ciro come finito?
In assoluto no, ma le quarantacinque partite da titolare che giocava, tra campionato e coppe, fino ad un paio di anni fa, a quasi trentaquattro anni non potrà più farle.

Offline Warp

*
12099
« Risposta #4909 il: 10 Mag 2023, 20:27 »
la squadra la deve fare sarri.

Offline genesis

24864
« Risposta #4910 il: 10 Mag 2023, 20:27 »

Offline Warp

*
12099
« Risposta #4911 il: 10 Mag 2023, 20:32 »
io lazzari lo sacrificherei pure ma per soldi da mettere sulle punte. il difesa tenendo pellegrini inserirei solo un paio di giovani da crescere tipo floriani o affini.
mi dicono dalla regia che è un centrale  che c'è famo? ne abbiamo gia 4

Offline mdfn

*
2134
« Risposta #4912 il: 10 Mag 2023, 20:36 »
Personalmente sapevo del problema al piede di Immobile da luglio, chiaro che poi non puoi stabilire che faccia altri 4 infortuni muscolari ma il campanello d'allarme era suonato, più una campana che un campanello, conosco bene un paio di giornalisti vicini alla Lazio ed entrambi mi dissero di quest'infortunio preoccupante.
Va bene, ma le riflessioni sull'eventuale inserimento di Milik nel gruppo rimangono (sempre dando per buono che sarebbe venuto).

Walace non è assolutamente impreciso sul primo tocco, in quel ruolo serve la velocità di pensiero prima di quella di gambe, se guardi le percentuali di riuscita dei passaggi ha alcune statistiche più basse di altri perché l'Udinese gioca spesso sul suo lancio di prima in profondità, è uno che rischia il dribbling sotto pressione e difficilmente perde palla, secondo me come fascia di prezzo (circa 10 mln) è il miglior affare in quel ruolo. Parliamo di un CC che viaggia da anni in vetta alle classifiche di palloni recuperati e quest'anno è a + 50 sul secondo, Lobotka.
Lascia perdere le statistiche, quelle sono riferite a Walace nel contesto Udinese. Io stavo provando a immaginare Walace in situazioni tipiche del nostro gioco.
Palla agli altri sarebbe un miglioramento sicuro, penso non ci sia discussione.
Palla a noi secondo me perderemmo. Nel gioco corto, e se possibile di prima, lo vedo in difficoltà. Immaginalo ricevere palla sotto pressione. L'uscita sarebbe meno pulita.
Walace non ha uno stop preciso, dai. Non è il giocatore che ti orienta il gioco con il controllo. Questo dicevo.
Comunque per me è pronto per la Lazio, sarei curioso di sapere come lo vedrebbe Sarri. In alcune partite ha messo Vecino fuori ruolo, a questo punto è meglio Walace.
Per completezza, come dice Rorschach, bisognerebbe pure chiedersi che cosa vogliamo fare di Cataldi e Marcos Antonio. Averne tre per un posto sarebbe uno spreco.

Per quanto riguarda l'apocalisse è un po' il tifoso attuale, isterico e impulsivo, purtroppo è così.

Lieto di averti tolto qualche dubbio  :beer:
Il tifoso attuale sono io, sei tu, ognuno di noi lo è. Siamo noi che in alcune circostanze ci comportiamo in maniera isterica. L'isteria non è una piaga che ci prende e contro la quale non possiamo fare niente.
Certi commenti incoraggiano i meno competenti di te a pensare che sia facile per la Lazio affrontare la sostituzione di Immobile, che ci vuole?
Quando la Lazio sbaglia o ha delle difficoltà siamo pronti a contare i peli del naso, e giustamente; quando tocca a noi dire cosa avremmo fatto invece sorvoliamo sugli argomenti contrari, è tutto facile e si verificherà senz'altro come abbiamo previsto.
« Risposta #4913 il: 10 Mag 2023, 20:39 »
Beh, ne ha così tanti che Mauriziaccio potrebbe scegliersi quello più adatto...
il problema è che non scegli tu, ti da quello che decide lui...
« Risposta #4914 il: 10 Mag 2023, 20:52 »
io lazzari lo sacrificherei pure ma per soldi da mettere sulle punte. il difesa tenendo pellegrini inserirei solo un paio di giovani da crescere tipo floriani o affini.
mi dicono dalla regia che è un centrale  che c'è famo? ne abbiamo gia 4

Io con la samp l’ho sempre visto giocare esterno di centrocampo tutta fascia di inzaghiana memoria
« Risposta #4915 il: 10 Mag 2023, 21:00 »
« Risposta #4916 il: 10 Mag 2023, 21:01 »
E chicazzè zanoli?
Ci dessero Simeone.
zanoli buon prospetto.
parte riserva e con sarri tra un anno è titolare.
cmq dal napoli prenderei gaetano ma non te lo danno credo.
« Risposta #4917 il: 10 Mag 2023, 21:05 »
zanoli buon prospetto.
parte riserva e con sarri tra un anno è titolare.
cmq dal napoli prenderei gaetano ma non te lo danno credo.
Profilo alla Cancellieri.
Perfetto per la CL.

Offline Gulp

19353
« Risposta #4918 il: 10 Mag 2023, 21:14 »
Zanoli è destro
« Risposta #4919 il: 10 Mag 2023, 21:21 »
Profilo alla Cancellieri.
Perfetto per la CL.
più o meno.
ma la lazio la cl la fa senza pretese, quello che interessa è tornarci per i diritti attraverso i quali strutturare un consolidamento sportivo.
non credo si punti a trofei nel breve quanto a uno stabilizzarsi tra le prime in campionato.
mia opinione.