Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Mr.Class il 20 Mag 2023, 12:43
non si discute. concordo con te.
ma ci sono tanti cavalli che possono essere perfetti, più giovani, con esperienza europea e con upside. a me prendere un 29enne del genere sembra un po' accontentarsi perchè non si ha la forza di andare a cercare altro.
ma davvero sarri se gli proponi Openda, Baena e Chukwueze (nomi a caso) o Berardi, sceglie Berardi? io non ci credo. Se fosse così sarebbe grave.

Ma certo che non è l'unico nome possibile.

Capisco le riserve di chi ci vede l'essere trentenne anziché l'essere forte e pronto nell'immediato.

Parlavo di caratteristiche.

Ci sono 1000 nomi in giro per l'europa.

Citazione di: Tarallo il 20 Mag 2023, 12:46
Berardi il lavoro estenuante che fa Felipe non può farlo e non potrà mai farlo.

Il punto è proprio questo, invece.

Corre un cavallo, ti ripeto, scarica il contachilometri ogni partita.

Oh, quest'anno non ho seguito per nulla il campionato italiano (tolta la Lazio e un po' il Monza), ma fino alla scorsa stagione era uno di quelli che correva di più.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Forse l'ideale è che l'allenatore indichi delle caratteristiche ad un DS che sia in sintonia.
Il DS scova 5/7 giudicatori papabili (anche in relazione ai costi) e poi l'allenatore li valuti.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.067
E credo che questa squadra abbia bisogno anche di gente come questa....

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: FatDanny il 20 Mag 2023, 13:14
Le dichiarazioni di Sarri vanno interpretate. Ce lo dice lui stesso che le usa per mandare messaggi.
Quando dice di non conoscere un giocatore sta dicendo che parliamo di uno sconosciuto, un'incognita, è già un mezzo giudizio quello che sta dando.
Legittimo non apprezzare questa modalità, ritenerla sgradevole, ma questo è.
Sarri in primo luogo ha collaboratori che fanno questo mestiere ad hoc (ossia visionano e danno giudizi sui giocatori proposti, paradossale che li abbia lui ma non la squadra che allena), in secondo luogo come dice il presidente vive di calcio, H24.
Che conosca 100 giocatori è una boutade.
Mi sembra strano allora che, alla fine, i "nomi di Sarri" vengono sempre dalla serie A.
Provedel, Casale, Hysaj, Pedro  Vecino, ma pure Ilic, Carnesecchi, Parisi, Frattesi, Berardi ecc...
Possibile che un collaboratore di Sarri non proponga mai un "Frattesi" che gioca in Olanda, magari più compatibile con le finanze della Lazio?
A proporre Kostic, Vitinha o Loftus-Cheek sono buono pure io  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.085
puoi prendere pure benzema ma se per sarri non è buono per il suo gioco fa la muffa in panca.

ritengo folle rinnovare pedro per un anno.
per due anni è fuori dal mondo.
è un soldato di sarri e andranno via insieme.

Warp

*
Lazionetter
* 12.997
Citazione di: alenlalieno il 20 Mag 2023, 15:15
puoi prendere pure benzema ma se per sarri non è buono per il suo gioco fa la muffa in panca.

ritengo folle rinnovare pedro per un anno.
per due anni è fuori dal mondo.
è un soldato di sarri e andranno via insieme.

Non sappiamo neanche se questa ipotesi sia sostenuta da Sarri o sia una soluzione semplice, magari spalmando l'ingaggio su 2 anni fatta dalla società.
Proponessero una alternativa valida. Sono sicuro che Sarri lo mollerebbe.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.085
Non sappiamo neanche se questa ipotesi sia sostenuta da Sarri o sia una soluzione semplice, magari spalmando l'ingaggio su 2 anni fatta dalla società.
Proponessero una alternativa valida. Sono sicuro che Sarri lo mollerebbe.
berardi e orsolini sono valide alternative

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.925
Berardi non credo venga a fare la riserva di pipe. Per me è la solita calla messa in giro per fare un po' di click.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: alenlalieno il 20 Mag 2023, 15:23
berardi e orsolini sono valide alternative
Pedro però gioca sia a dx che a sx. Orsolini e Berardi solo a dx

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: JSV23 il 20 Mag 2023, 15:05
Mi sembra strano allora che, alla fine, i "nomi di Sarri" vengono sempre dalla serie A.
Provedel, Casale, Hysaj, Pedro  Vecino, ma pure Ilic, Carnesecchi, Parisi, Frattesi, Berardi ecc...
Possibile che un collaboratore di Sarri non proponga mai un "Frattesi" che gioca in Olanda, magari più compatibile con le finanze della Lazio?

Ma perché tu, al netto di Sarri, conosci un allenatore che preferisce lavorare con hoedt rispetto a casale o con muriqi rispetto a Simeone?

Non penso sia questione di semplice conoscenza o meno dei giocatori

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.775
noi però abbiamo messo 8.5 su Marcos, quando con 9 il toro ha preso s. ricci. Che Sarri voleva.

Secondo me all'estero ha senso se risparmi, o se prendi un fenomeno.

Altrimenti andrei sui nomi "casarecci" di Sarri, da prendere quando te lo dice lui (tipo Casale, che se fosse andato tipo al Monza oggi dovresti pagarlo 20 mio).

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.702
ma infatti, nonostante per me sull'argomento JSV abbia ragione, nel particolare caso (il nostro) il problema non si pone. quando avremo un DS capace di prendere giocatori da fuori, i frattesi d'olanda (si si, milinkovic, 20 anni fa), allora si che potrebbe essere un problema. abbiamo speso 17 milioni per basic e MA. potevamo prendere koopmeiners e hjulmand (ci sarebbero avanzati anche un paio di milioni  :D).

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.589
Citazione di: JSV23 il 20 Mag 2023, 15:05
Te l'ha spiegato Sarri....
"Alla Lazio sto litigando per avere giocatori italiani. Tante società vanno alla ricerca dell'affare, del giocatore straniero che costa meno. Se ti esplode in mano hai una plusvalenza sicura. I nostri ragazzi, se iniziano a dare dei segnali, sono giocatori che costano un po' di più. Penso che all'interno di una squadra avere un'ossatura di italiani ti dia un'identità che 20 stranieri non ti possono dare. Noi ci stiamo provando, non so se ci riusciremo. Lo sforzo per avere uno zoccolo duro di italiani in squadra lo stiamo facendo».

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.702
sarri lo spiega ma boh, non mi convince. per me il mercato fatto fuori è una risorsa, non un limite.
mica bisogna avere 20 stranieri. se fai 10 e 10 penso possa andare bene lo stesso.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.484
Ma Cheddira è di proprietà del Napoli oppure no? Anche ieri in gol a Genova, il diciassettesimo stagionale, a me lui sempre piaciuto. Preso a un buon prezzo può essere il vice Ciro imho; non ti sveni e coi soldi a disposizione riesci a prenderti anche Berardi per completare il reparto avanzato.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Berardi corre quando gli gira, e non contrasta e non ruba minimamente le palle che ruba Felipe. In quella fase di gioco per me c'è un abisso.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Le ultime squadre che hanno vinto il campionato effettivamente erano piene di giocatori italiani

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.775
Citazione di: Invictus il 20 Mag 2023, 16:14
Le ultime squadre che hanno vinto il campionato effettivamente erano piene di giocatori italiani
Se noi azzeccassimo un giocatore straniero preso dall'estero ogni tanto, ti darei ragione.
Parlo degli ultimi anni.

Contenuto sponsorizzato

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Mag 2023, 16:19
Se noi azzeccassimo un giocatore straniero preso dall'estero ogni tanto, ti darei ragione.
Parlo degli ultimi anni.
Si magari avessimo una rete di scout a buon livello. Detto ciò non guarderei solo giocatori italiani o che giocano in Italia ma farei almeno un 50/50

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Adler Nest il 20 Mag 2023, 15:51
Te l'ha spiegato Sarri....
"Alla Lazio sto litigando per avere giocatori italiani. Tante società vanno alla ricerca dell'affare, del giocatore straniero che costa meno. Se ti esplode in mano hai una plusvalenza sicura. I nostri ragazzi, se iniziano a dare dei segnali, sono giocatori che costano un po' di più. Penso che all'interno di una squadra avere un'ossatura di italiani ti dia un'identità che 20 stranieri non ti possono dare. Noi ci stiamo provando, non so se ci riusciremo. Lo sforzo per avere uno zoccolo duro di italiani in squadra lo stiamo facendo».

Mah, fosse vero anche a me convincerebbe relativamente. Hanno ragione mr class e jsv.
Anche qui la vedo come un modo per fare di necessità virtù.
Invece di dire che per me il ds lavora a cazzo de cane dico che voglio la squadra italiana. Stranamente a Napoli o Torino non aveva questa esigenza e chiedeva eccome stranieri (vedi Arthur).

Che poi è quanto faceva Inzaghi.
Guarda caso alla lazio vogliono italiano. Ma non voglio parlare della questione, la sorvolo solo perché secondo me senza di essa non si spiega bene il restringere di Sarri ai 100 giocatori di cui sopra.
È mancanza di fiducia. Si può dire?
Poi ognuno lo creda vero o meno

Discussione precedente - Discussione successiva