Citazione di: Beppe78 il 01 Giu 2023, 11:58
Siamo già ora una delle squadre più vecchie della serie A, il prossimo anno avremo mi pare 5 giocatori di 30 anni nell'attuale formazione titolare.
Io prenderei gente di max 28 anni, a meno non siano campioni. Anche Milik per dire non mi convince, ha 29 anni e due crociati, pure su Berardi ho dubbi avendo 29 anni, però almeno lui è integro e ti fa altri 2-3 anni ad alti livelli sicuro.
Comunque per me tutto ruota attorno a Milinkovic, se resta c'è da fare un solo acquisto a centrocampo, al posto di Basic, un vero regista/mediano che panchini Cataldi. Poi proverei MA come vice LA ad Auronzo. In difesa dipende se cedi o meno Lazzari, che fai di Maximiano e se riscatti Pellegrini, ma potresti non dover fare nulla. Davanti ci son da prendere due bravi a prescindere.
Per me anche il problema età va pesato e contestualizzato nella nostra realtà.
Il 30-32enne forte va benissimo, ti fa probabilmente vincere, ma poi devi avere una riserva più giovane da affiancare senza avere uno scadimento delle qualità troppo accentuato.
Da noi Pedro & Romero/Cancellieri è quello che succede e non va bene.
O meglio puoi farlo per un paio di ruoli, non di più.
In difesa per la esempio siamo solidi per minore necessità di rotazione e perché comunque il parco giocatori è equilibrato.
Se li inserisci un terzino forte 33enne mi sta benissimo.
A cc ni, in attacco apriti cielo.