Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.044
ma che ce famo con saponara?
E' un giocatore molto incisivo quando subentra.
E' uno che non cincischia, va subito al tiro.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.684
Citazione di: FatDanny il 13 Giu 2023, 10:24
"Per apprendere il gioco di Sarri ci vuole un botto".
Allora il mercato è facile: Hudson-Odoi, Loftus-Cheek, Hazard, Jorginho e Zielinski  :=))

Twix

*
Lazionetter
* 5.847
Se rifai il centrocampo devi rivedere pure l'attacco.
A seconda delle caratteristiche di ognuno dei nuovi.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.529
Citazione di: Sonni Boi il 13 Giu 2023, 10:52
Provedel - riserva esperta a due spicci

Marusic - Lazzari
Casale - Gila
Romagnoli - Patric
Pellegrini - Hysaj

Gedson - Vecino
Jorginho - Cataldi
Zielinski - Pereyra

FA - Berardi
Ciro - Milik
Zaccagni - Pedro

Sto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Il reparto che richiede più tempo per assimilare i dettami tattici è la difesa. Ed è quella che verrà toccata il meno possibile. E' lì che Sarri è maniacale, come disse lui stesso quando arrivò Pellegrini.
Gli altri reparti hanno movimenti meno rigidi

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094

Marusic - Lazzari
Casale - Gila
Romagnoli - Patric
Pellegrini - Hysaj

Gedson - Vecino
Jorginho - Cataldi
Zielinski - Pereyra

FA - Berardi
Ciro - Milik
Zaccagni - Pedro

secondo me lotti per lo scudetto (ideale sarebbero Loftus e Gedson per Pereyra)

maumarta

*
Lazionetter
* 7.094
Milik
Jorginho
Fazzini
Pellegrini (rinnovo prestito)

Con questi innesti, restando come stavi con gli altri, avresti un ragazzetto scalpitante a centrocampo da inserire nelle turnazioni, un campione d'Europa in regia che automaticamente ti fa diventare Cataldi un valore aggiunto visto il campionato che ha fatto e un giro di ricambi in attacco da top team.

Poi se vendi LA e/o SMS ti muovi per sostituirli con quello che incassi (Zielinski, G.Fernandes, Loftus, ecc.).
Ma poi...

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Io mai come quest'anno sono serenissimo sul mercato.
Non mi aspetto grandissimo colpi, ma nemmeno l'improvvisazione degli anni scorsi.
Ci spero

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
out: maximiano, lazzari, marcos antonio, savic, luis alberto, basic, cancellieri (akpa etc)

in: audero, parisi, frattesi, jorginho, gedson, berardi

prestito ekatike, fabian ruiz

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.579
Citazione di: FatDanny il 13 Giu 2023, 10:32
evabbè avevamo il pallone d'oro e il vice pallone d'oro e non ce ne siamo accorti.
Possiamo avere una via di mezzo tra il considerarli mezze seghe e campioni assoluti?

sono forti ma assolutamente sostituibili in  termini di funzionalità
Ecco, meno male che se ragiona.
Che poi, con i due, non è che ce siamo fatti tutte ste qualificazioni in CL e grosse camminate in Europa, eh...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.728
Se arrivano giocatori tipo Loftus/Zielinski/Gedson/Jorginho etc non ci sono problemi. Ma zero. Per me.

Loftus è un giocatore di livello.
Ha passo, è svelto.
Perdi qualcosa, guadagni altro.
Per fare un esempio.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.174
Citazione di: trax_2400 il 13 Giu 2023, 10:49
Dalla Fiorentina si dovrebbe liberare a zero Riccardo Saponara.
Potrebbe essere una buona riserva, un buon sesto uomo per l'attacco in caso di partenza di Pedro.
Alla fine ha ancora 31 anni.

Ormai stiamo su un altro livello.

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.910
Citazione di: trax_2400 il 13 Giu 2023, 10:49
Dalla Fiorentina si dovrebbe liberare a zero Riccardo Saponara.
Potrebbe essere una buona riserva, un buon sesto uomo per l'attacco in caso di partenza di Pedro.
Alla fine ha ancora 31 anni.

No, no, no.
Siamo in Champions.
Serve altro.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Un discorso è avere alle spalle un'area sportiva con le varie aree di competenza definite e codificate; un area tecnica che provvede con largo anticipo alle esigenze di mercato e riesce a monetizzare la stagione della vita dei suoi giocatori. Magari prendere i Laurienté quando gioca ancora nel Lorient, purtroppo però non abbiamo le capacità.

Il capo dell'area tecnica ad oggi, però, è Lotito. Immaginare che la Lazio possa sbizzarrirsi con successo innescando una transumanza di calciatori che entrano ed escono è un esercizio parecchio complesso.

Secondo me tutti questi nomi ammassati, i vari Zielinski, Frattesi, Jorginho, i Berardi, i Milik e altri suggeriscono una percentuale di desiderio molto  più alta rispetto a quella di fattibilità. In pochi sono fattibili secondo me

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.728
- Loftus, Gedson, Torreira, etc= fattibili
- Jorginho= difficilissima, ma non impossibile.
- Milik= fattibile
- Berardi=difficile, ma non impossibile.
- Zielinski= non fattibile, se non rinnova c'è la PL dietro.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.910
Citazione di: venezuelano il 13 Giu 2023, 11:24
Un discorso è avere alle spalle un'area sportiva con le varie aree di competenza definite e codificate; un area tecnica che provvede con largo anticipo alle esigenze di mercato e riesce a monetizzare la stagione della vita dei suoi giocatori.

Il capo dell'area tecnica ad oggi, però, è Lotito. Immaginare che la Lazio possa sbizzarrirsi con successo innescando una transumanza di calciatori che entrano ed escono è un esercizio parecchio complesso.

Hai toccato il punto.

Mai come ora è FONDAMENTALE far entrare figure dirigenziali.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.529
Secondo me la società dovrebbe fare uno sforzo e cercare di acquistare Berardi e Milik (io sarei per Marcos Leonardo ma il polacco mi sembra pronto subito). Esborso sui 30 mil credo.

A questo punto ti presenti con un pacchetto difensivo e di attaccanti di primissimo livello e sarebbe anche complicato parlare di riserve e di titolari. Fai un upgrade pazzesco e ti metti sullo stesso piano delle strisciate e del Napoli.

A quel punto valuti cosa fare con il centrocampo in base alle offerte che ti arrivano.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Secondo me la società dovrebbe fare uno sforzo e cercare di acquistare Berardi e Milik (io sarei per Marcos Leonardo ma il polacco mi sembra pronto subito). Esborso sui 30 mil credo.

A questo punto ti presenti con un pacchetto difensivo e di attaccanti di primissimo livello e sarebbe anche complicato parlare di riserve e di titolari. Fai un upgrade pazzesco e ti metti sullo stesso piano delle strisciate e del Napoli.

A quel punto valuti cosa fare con il centrocampo in base alle offerte che ti arrivano.
Quoto

Contenuto sponsorizzato

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.941

IMHO non ci sono i mezzi per fare acquisti se prima non si vende.
Il solito motivo

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473

Marusic - Lazzari
Casale - Gila
Romagnoli - Patric
Pellegrini - Hysaj

Gedson - Vecino
Jorginho - Cataldi
Zielinski - Pereyra

FA - Berardi
Ciro - Milik
Zaccagni - Pedro

boh.. saresti certamente più forte in attacco ma per me più debole al centrocampo. Poi molto dipenderà da Sarri. Nel complesso, sarebbe una squadra equilibrata.

Discussione precedente - Discussione successiva