Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Io temo Kezman, Milinkovic portato a 0, pure se a 29 anni (ovvero la stagione prossima) per lui sarebbero soldi alla firma (tanti).
Qualcuno potrebbe dire e a Sergio sta bene? Chissà, potrebbe anche pensare che con gli 8 anni di Lazio si sia "ripagato" l'investimento, visti pure i suoi numeri da anni (sarebbe pure vero, incazzature o meno), immagino giustificherebbe in questo modo i soldi per il suo procuratore e non la società (anche perché noi non sappiamo se, esempio, 2 o 3 anni fa sono arrivate offerte importanti da Lotito rifiutate).
Nella sua testa, specie se lui non si è impuntato allora "accontentandosi" di un prolungamento e qualche soldo in più (ma molti meno rispetto a quelli che avrebbe preso) potrebbe ritenersi libero da impegni "morali" con la Lazio.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.133
Quindi, a fronte di

- Napoli campione d'Italia che vende Kim, ha perso Spalletti e forse perderà pure Zielinski e Doumbelè. E che ha evidentemente fatto una stagione straordinaria (questa si);
- Inter che deve rifare attacco, comprare centrale in difesa, ha squadra vecchia e casini in società;
- Milan con casini societari e mercato bloccato;
- La Juve che viene da un terremoto societario (e pure lei è senza ds praticamente);
- lemmerde sono lemmerde

mi state dicendo che a fronte di un mercato fatto bene non potremmo lottare per lo scudetto? no, noi dobbiamo passare da secondi a "finestra CL". boh
La Lazio ha fatto un ottimo campionato, però il fatto di arrivare secondi è dipeso da tanti fattori, tra cui:
- stagione dei mondiali (tra l'altro mondiali in inverno);
- avversari che hanno cannato la stagione e ad un certo punto hanno iniziato a mettere le riserve in campionato per andare avanti nelle coppe.

Con 74 punti nelle stagioni precedenti saresti arrivato:
- 2021/22: quarto (ma con la Juve che ha mollato nelle ultime settimane, altrimenti forse anche quinto)
- 2020/21: sesto
- 2019/20: quinto
- 2018/19: terzo
- 2017/18: quarto

Questo non toglie il fatto che la Lazio abbia fatto un ottimo campionato, a mio avviso ha fatto il massimo con la rosa attuale, ma arrivare secondi è stato abbastanza casuale con 74 punti.
Troppo devi migliorare per lottare per il campionato.
E' non è facile sostituire un SMS senza rimetterci tecnicamente.
Io firmerei per fare un paio di punti in più l'anno prossimo e lottare di nuovo per la zona CL.
(anche se io personalmente preferirei lottare per coppa Italia e supercoppa).

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Boh, ma quindi il nostro è casuale però il napoli si conferma schiacciasassi. Abbiamo fatto una scelta tardiva con le coppe secondo me, che ci ha penalizzato in campionato. Per me se mettiamo giocatori affamati e funzionali, ci guadagnamo (basta vedere la differenza tra i centrali e il portiere di una stagione fa con quelli precedenti). i 74 punti ed il secondo posto devono essere un punto di partenza, altrimenti sto benemerito salto mentale non lo faremo mai.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Quindi, a fronte di

Maurizio Sarri (sempre sia lodato, anche se un pelo meno dell'Imperatore) ha sviluppato il medesimo concetto: noi dobbiamo crescere anche a livello di ambiente, tutto sorrisi e ammiccamenti, "non fa nulla se va male" "andrà meglio la prossima volta" "l'importante è l'impegno" "è la salute che conta"

un gruppo di auto-aiuto, più che un ambiente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.883
Citazione di: lazios il 19 Giu 2023, 10:05
Io temo Kezman, Milinkovic portato a 0, pure se a 29 anni (ovvero la stagione prossima) per lui sarebbero soldi alla firma (tanti).
Qualcuno potrebbe dire e a Sergio sta bene? Chissà, potrebbe anche pensare che con gli 8 anni di Lazio si sia "ripagato" l'investimento, visti pure i suoi numeri da anni (sarebbe pure vero, incazzature o meno), immagino giustificherebbe in questo modo i soldi per il suo procuratore e non la società (anche perché noi non sappiamo se, esempio, 2 o 3 anni fa sono arrivate offerte importanti da Lotito rifiutate).
Nella sua testa, specie se lui non si è impuntato allora "accontentandosi" di un prolungamento e qualche soldo in più (ma molti meno rispetto a quelli che avrebbe preso) potrebbe ritenersi libero da impegni "morali" con la Lazio.

ma certo che gli sta bene, quest'anno fa comunque la champions quindi non soffrirebbe nemmeno a livello sportivo.
E' probabile che kezman abbia gia' un accordo con qualcuno. Lui ha letteralmente solo SMS come cliente quindi e' proprio il cashout della vita per lui.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.656
Citazione di: Magnopèl il 19 Giu 2023, 10:00
Io penso che se il mercato ci sorride nulla ci è precluso
Ma bisogna prendere i Kvara e gli Anguissa, siamo in grado?
Lo scopriremo
per questo dico che serve un ds. il mondo non finisce a jorginho e zielinski, ma devi avere in società una figura che ti individua le alternative. spero che fabiani sia in grado, ma non mi sembra investito di una grande autorità per ora

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: Pomata il 19 Giu 2023, 10:15
ma certo che gli sta bene, quest'anno fa comunque la champions quindi non soffrirebbe nemmeno a livello sportivo.
E' probabile che kezman abbia gia' un accordo con qualcuno. Lui ha letteralmente solo SMS come cliente quindi e' proprio il cashout della vita per lui.
Io ho scritto le ragioni per cui Milinkovic potrebbe non sentirsi moralmente in debito nei nostri confronti per la scelta di andarsene a zero (in particolare leggere bene l'ultima, quella in cui scrivo di offerte importanti rifiutate nel corso degli anni con annesso prolungamento).

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.133
Per l'attacco propongo uno fra Folarin Balogun e Arnaud Kalimuendo.
Secondo voi sarebbe fattibile o costano già troppo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.883
Citazione di: lazios il 19 Giu 2023, 10:19
Io ho scritto le ragioni per cui Milinkovic potrebbe non sentirsi moralmente in debito nei nostri confronti per la scelta di andarsene a zero (in particolare leggere bene l'ultima, quella in cui scrivo di offerte importanti rifiutate nel corso degli anni con annesso prolungamento).

no ma infatti sono d'accordo con te

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Per avere del dinamismo eccezionale da parte del centrale di centrocampo, supportando quindi due mezze ali più tecniche della media, sarei disposto a soprassedere su qualche limite nel giropalla dello stesso.
Infatti dopo aver letto un po' di articoli avevo suggerito Ibrahima Bamba.

Anche perché Cataldi c'è e non se ne va.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.740
Citazione di: trax_2400 il 19 Giu 2023, 10:30
Per l'attacco propongo uno fra Folarin Balogun e Arnaud Kalimuendo.
Secondo voi sarebbe fattibile o costano già troppo?

a costare costano. balogun ha detto di non volere più prestiti e penso l'arsenal lo venda. ci vogliono i soldi, come per tutti i giovani che vengono da una stagione straordinaria. per me è fortissimo, livello openda o ely wahi. però sono questi i giocatori che servono, per me. anche tecnicamente, balogun potrebbe giocare coprire anche qualche minuto da esterno a sinistra. sarebbe perfetto.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.547

Gedson (Vecino)
Torreira (Cataldi)
Zielinsky (LA)

Va bene? chiudo le trattative?

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.249
Citazione di: trax_2400 il 19 Giu 2023, 10:07
La Lazio ha fatto un ottimo campionato, però il fatto di arrivare secondi è dipeso da tanti fattori, tra cui:
.....
Io firmerei per fare un paio di punti in più l'anno prossimo e lottare di nuovo per la zona CL.
(anche se io personalmente preferirei lottare per coppa Italia e supercoppa).

W la razionalità.

Inutile crogiolarsi sul raro evento di un secondo posto raggiunto anche per una serie di circostanze fortunate, dimenticando i patemi dell'ultimo mese. La stagione del COVID vide una Lazio superiore a questa anche se si classificò peggio.
C'è un altro fatto da considerare. Per una squadra giovane un anno in più è un plus, hai giocatori più maturi ed atleticamente ugualmente competitivi. Per una squadra vecchia è un minus, non guadagni in esperienza ma perdi in atletismo. Per cui il primo problema è contrastare l'invecchiamento, sapendo che parte delle risorse disponibili sarà impiegato per restare allo stesso livello dell'anno prima. Se rimarrà qualcosa sarà impiegato per migliorare ulteriormente.

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.586
Vi riporto, senza assumermi alcuna responsabilità, le novità e prendetele come ve pare meglio.
Mi è stato detto in primis di non rompere le palle con smanie e richieste, si lavora nel tempo debito.
Ci saranno grossi cambiamenti e sarà una grande squadra.
Detto questo, quello che dico io è che le fonti sono vicine alla presidenza, abbottonate ma ottimisticamente esaltate.
Ma l'essere vicino alla presidenza mi ricorda anche frasi passate con l'allenatore che in mano ha una Ferrari, e io, che non mi entusiasmo facilmente, ci vado molto molto cauto.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: Pomata il 19 Giu 2023, 10:32
no ma infatti sono d'accordo con te
Speriamo di sbagliare allora, anche se non farei drammi se lo avessi, seppur a scadenza, un altro anno (soprattutto perché sarebbe una rottura di palle a ogni minima stronzata, dovrebbe non sbagliare una partita per evitarle).

Pomata

*
Lazionetter
* 13.883
Citazione di: lazios il 19 Giu 2023, 10:52
Speriamo di sbagliare allora, anche se non farei drammi se lo avessi, seppur a scadenza, un altro anno (soprattutto perché sarebbe una rottura di palle a ogni minima stronzata, dovrebbe non sbagliare una partita per evitarle).

io credo che lui sara' decisivo come sempre ma perdiamo l'opportunita' di migliorare la squadra in altri reparti per i prossimi 2-3 anni

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: Aquila1971 il 19 Giu 2023, 10:51
Vi riporto, senza assumermi alcuna responsabilità, le novità e prendetele come ve pare meglio.
Mi è stato detto in primis di non rompere le palle con smanie e richieste, si lavora nel tempo debito.
Detto questo, quello che dico io è che le fonti sono vicine alla presidenza, abbottonate ma ottimisticamente esaltate.
Ma l'essere vicino alla presidenza mi ricorda anche frasi passate con l'allenatore che in mano ha una Ferrari, e io, che non mi entusiasmo facilmente, ci vado molto molto cauto.
" si lavora nel tempo debito " mettiamoci l'anima in pace e armiamoci di santa pazienza.

Contenuto sponsorizzato

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: Berserkr il 19 Giu 2023, 11:10
chi abbiamo comprato oggi ?

Nessuno.

Il mercato apre il primo luglio.

Avanti un altro...

Forza Lazio

Pomata

*
Lazionetter
* 13.883
Citazione di: Aquila1971 il 19 Giu 2023, 10:51

una speranza e' che dato che Lotito e' diventato il DS de facto ci tenga a far vedere come sempre che lui e' il piu' bravo di tutti

Discussione precedente - Discussione successiva