Citazione di: FatDanny il 23 Giu 2023, 16:45
non è una pippa ma che sia intruppone me pare abbastanza evidente.
Poi oh, so' gusti. Prima Traorè mo zaha.
C'è chi stravede per gli intrupponi.
Io ancora devo capire, al di là dei gusti personali, se uno così ha senso nella nostra squadra.
Perché a me può piacere molto Ibra, l'ho sempre amato, ma nella Lazio di Sarri ce lo vedrei molto poco.
Se prendiamo come punto di riferimento il Napoli di Sarri aldilà del palleggio e della velocità era impressionante per equilibrio. A destra Hysaj più bloccato consentiva a Callejon di tagliare dietro al terzino avversario 50 volte a partita mentre a sinistra Insigne veniva molto dentro al campo permettendo a Ghoulam di sovrapporsi le altre 50 volte.
Nella Lazio con caratteristiche diverse e con le dovute proporzioni è successa quasi la stessa cosa perchè da una parte Zaccagni possiamo considerarlo come Insigne mentre a destra Felipe Anderson non è distante da Callejon come binario di gioco. La differenza è che noi avendo Luis Alberto e Milinkovic in mezzo abbiamo dovuto rinunciare alla spinta di tutti e due i terzini e infatti Lazzari è uscito di squadra e Pellegrini non ha trovato spazio.
Ora...io non penso che Zaccagni possa andare via. Mettiamo che arriva davvero Berardi che pure lui entra dentro al campo come core business. I spazi liberati chi li occupa? Due terzini offensivi? Col nostro centrocampo non possiamo permetterceli e quindi l'acquisto di Berardi comporta una analfabetizzazione della metà campo dove Luis Alberto rimarrebbe unico a cantare mentre la croce la dovrebbero portare due nuovi acquisti pesanti...siamo in odore di questi mazzolatori a CC? No.
Quindi per me sulla destra ha molto più senso che si cerchi un ulteriore destro da binario che sia Zaha o sia Adama Traore rispetto a un fantasista a piede invertito.