Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

karlsarzbringer

Citazione di: Adler Nest il 24 Giu 2023, 19:02
Si vede che non abbiamo un cazzo da fare....
Sta cosa degli intrupponi ha un che di lirico....

M'hai anticipato de poco...

Forza Lazio

RubinCarter

edge24

per me l'intruppone ha sempre intruppato anche sulla palla, quindi lo vedo come un giocatore poco tecnico

Lulic è l'archetipo dell'intruppone

I giocatori che vanno a testa bassa contro la difesa per me sono caproni

cartesio

Citazione di: JSV23 il 24 Giu 2023, 18:50
Per me intruppone è uno che sbatte addosso agli avversari (intruppare in romano, sbattere), dotato di poca tecnica e dribbling, ma di gamba, tigna e forza.

E dici bene.

https://dizionario.internazionale.it/parola/intruppare

https://www.treccani.it/vocabolario/intruppare/

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

E si mo' ce lo deve di' Treccani che vuol dire intruppare :lol:
Chiaramente di tecnica non parla :)

Ognuno ha la sua definizione ma certo non si deve scomodare il dizionario, qui si parla di pallone.

FatDanny

Citazione di: cartesio il 24 Giu 2023, 19:42
E dici bene.

https://dizionario.internazionale.it/parola/intruppare

https://www.treccani.it/vocabolario/intruppare/

si ma abbiamo già spiegato che anche incaponirsi a superare gli  avversari  può significare intrupparci contro secondo la definizione da vocabolario.

La differenza è solo se il muro a cui intruppi lo  rompi o  te rimbalza.
ma sempre ce intruppi.
Non intrupparci  = passare la palla

:=))

edge24

mi sembra abbastanza chiaro che qui abbiate bisogno che Lotito acquisti qualcuno

Tarallo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Citazione di: edge24 il 24 Giu 2023, 19:50
mi sembra abbastanza chiaro che qui abbiate bisogno che Lotito acquisti qualcuno

per ora andrebbe bene pure un prestito

Aquila Romana

Sulla base della condivisa accezione del termine, assegno il mio "intruppone d'oro" a Zarate, per i meriti dimostrati nella sua seconda stagione alla Lazio

:win:

Giako77

Citazione di: edge24 il 24 Giu 2023, 19:50

:) :D :) :) :) :D

Ci siamo intoppati con l'intruppone

Serve però un acquisto ambiguo almeno ci scanniamo un po.

Annunciare Berardi per esempio mette d'accordo tutti e non andrebbe bene

Tarallo

Citazione di: Aquila Romana il 24 Giu 2023, 19:54
Sulla base della condivisa accezione del termine, assegno il mio "intruppone d'oro" a Zarate, per i meriti dimostrati nella sua seconda stagione alla Lazio

:win:

Il che dimostra che non si può prescindere dalle percentuali di successo nell'usare questo termine.
Il secondo Zarate giocava come il primo, ma al primo riusciva tutto e aveva dietro di sé legioni di avversari left for dead, come dicono gli anglofoni. L'altro intruppava senza soluzione di continuità.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Il primo anno gli riusciva perchè era una novità, il secondo anno lo avevano studiato. Ma lui continuava imperterrito (da vero intruppone) a replicare sempre lo stesso tentativo di dribbling. È lì che ha dato il meglio di sè come intruppone (a dispetto del mio sistema nervoso)

Cesio

Citazione di: FatDanny il 24 Giu 2023, 19:14

ma infatti questo spiega perché tra ieri e oggi non ci siamo capiti

:=))  :beer:

Nessun problema  :beer:

Non l'avevo mai considerato quel punto di vista, alla fine trattasi sempre di collisioni con gli avversari  :)

Miro25Klose

Citazione di: Il nostro Giorgione il 24 Giu 2023, 18:59
Ciro è un intruppone? Per me, l'esatto opposto. Lui gioca essenzialmente di movimento, scoprendo spazi e corridoi che esistono solo nella sua mente. Giocatore sublime, da questi punti di vista.
Boksic un giocatore unico nella storia, mai più visto un simile incrocio di potenza e tecnica.
Giorgione il più grande intruppone della storia, un intruppone geniale.
Zagagnolo l'archetipo dell'intruppone-pippa, giocatore quasi sempre regalato all'avversario.

Io con intruppone ho sempre pensato si facesse riferimento a un giocatore poco tecnico e che basa la maggior parte del suo gioco sul fisico, sulla corsa e sui duelli, è uno che proprio cerca il contatto con l'avversario. Zaniolo è uno che ogni tanto parte a testa bassa, ma è anche molto dotato tecnicamente, già questo me lo fa escludere dalla categoria intrupponi. Per me un intruppone è Lukaku, Adama Traoré anche, Zaha invece no. Lulic è un altro intruppone, in una certa parte anche Immobile. Però mi pare di capire che ognuno ha una definizione diversa del termine.

LeonKennedy

Secondo me Milos Kerkez sarebbe un colpaccio lì a sinistra. Ci sto facendo la bocca.

Audero
Kerkez
Jorginho/Torreira
Berardi
Marcos Leonardo

Mi potrei sentire male...

Mi starebbero bene pure Patric Gila difensori di riserva al Camp Nou..

Eroche..siusta

Citazione di: LeonKennedy il 24 Giu 2023, 20:10
Secondo me Milos Kerkez sarebbe un colpaccio lì a sinistra. Ci sto facendo la bocca.

Audero
Kerkez
Jorginho/Torreira
Berardi
Marcos Leonardo

Mi potrei sentire male...

Mi starebbero bene pure Patric Gila difensori di riserva al Camp Nou..
Si me è un intruppone? Altrimenti lasciamo perde....

Tarallo

Kerkez è a rischio intruppone :)  (mr class me ammazza)

Contenuto sponsorizzato

Tom_Frost

Domani sarà bello leggere su qualche giornale "Lazio, piace Intruppone"

Splash21

A chi tocca, s`intruppa.

Che poi c`avevamo pure un netter chiamato intruppone, ci serve la sua conoscenza per decidere una volta per tutte il significato della parola.