Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.712
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Lug 2023, 11:39
E allora rivediamo gli obiettivi.
Nessun problema.
A me la Lazio che abbiamo piace molto, ma serve un pizzico di realismo basato sulla proporzione investimenti/obiettivi.

ma mesà che li abbiamo già rivisti. infatti non si parla più di berardi, si parla di orsolini, non si parla più di jorginho, si parla di torreira, non si parla più di dembele, si parla di ML e lo svizzero.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.780
Citazione di: Mr.Class il 02 Lug 2023, 11:41
ma mesà che li abbiamo già rivisti. infatti non si parla più di berardi, si parla di orsolini, non si parla più di jorginho, si parla di torreira, non si parla più di dembele, si parla di ML e lo svizzero.
Parlo di obiettivi stagionali.

Se prendi un talento dal sudamerica fai un investimento. Che per me è diverso da scommessa. Marcos non è una scommessa, ha ampio minutaggio e buon cv. Ci sta come profilo. Mi attira anche.

Ma non sai che adattamento avrà, è uno alla Immobile che come si muove dall'Italia sbanda? È uno alla Ibra che dove lo mandi va?

Come fai a saperlo?

Può essere che acchiappi Lautaro, ma pure Augustin Alvarez (pagato dal Sassuolo 12+2 di bonus + 20% sulla futura rivendita. E magari quest'anno gli sbooccia eh. Dopo 12 mesi di adattamento).

Non puoi saperlo.

Va bene eh, se arriva benissimo.

Ma andrà aspettato. Nel caso.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Ad esempio, io mi "accontenterei" di due riserve riserve davanti (non due Akpa, ma giocatori alla ML e Orsolini, appunto, che diano un contributo ma che partono dietro ai titolari odierni) se mettiamo dentro un centrocampista centrale FORTE e un terzino sinistro TITOLARE.

Anzi, sarei parecchio più contento, perché migliori l'undici di partenza, e al contento metti dentro ricambi davanti.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.095
Comunque hanno una certa importanza anche le tempistiche.
Per esempio Orsolini adesso vogliono 15 Mil, se ti presenti verso la fine del mercato a 10 ti fanno il resto.
Per altri prospetti invece sarebbe meglio anticipare e stringere adesso che la maggior parte delle squadre sta aspettando di vendere prima di comprare.
In altri casi ancora, se riesci ad ottenere un accordo con il giocatore può essere conveniente una lunga trattativa per fare abbassare il prezzo.
Forse è più importante aspettare il momento giusto per prendere un giocatore piuttosto che darsi come limite temporale l'inizio del raduno.
Anche perché la squadra ce l'abbiamo già.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.266
Citazione di: trax_2400 il 02 Lug 2023, 11:48
Comunque hanno una certa importanza anche le tempistiche.
Per esempio Orsolini adesso vogliono 15 Mil, se ti presenti verso la fine del mercato a 10 ti fanno il resto.
Per altri prospetti invece sarebbe meglio anticipare e stringere adesso che la maggior parte delle squadre sta aspettando di vendere prima di comprare.
In altri casi ancora, se riesci ad ottenere un accordo con il giocatore può essere conveniente una lunga trattativa per fare abbassare il prezzo.
Forse è più importante aspettare il momento giusto per prendere un giocatore piuttosto che darsi come limite temporale l'inizio del raduno.
Anche perché la squadra ce l'abbiamo già.

Il discorso però è se poi lo prendi...

Quelle operazioni vanno bene per gente di contorno dopo che hai preso quelli che ti servono.

Non è che a Sarri puoi portare i rinforzi il 30 agosto

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.712
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Lug 2023, 11:45
Parlo di obiettivi stagionali.

Se prendi un talento dal sudamerica fai un investimento. Che per me è diverso da scommessa. Marcos non è una scommessa, ha ampio minutaggio e buon cv. Ci sta come profilo. Mi attira anche.

Ma non sai che adattamento avrà, è uno alla Immobile che come si muove dall'Italia sbanda? È uno alla Ibra che dove lo mandi va?

Come fai a saperlo?

Può essere che acchiappi Lautaro, ma pure Augustin Alvarez (pagato dal Sassuolo 12+2 di bonus + 20% sulla futura rivendita. E magari quest'anno gli sbooccia eh. Dopo 12 mesi di adattamento).

Non puoi saperlo.

Va bene eh, se arriva benissimo.

Ma andrà aspettato. Nel caso.

gli obiettivi stagionali restano sempre quelli DLM. inutile prenderci per il culo, con due milalire di budget che devi fare? non si lavora sui p0, non si lavora sui prestiti, non si lavora sulle cessioni. EL finestra CL, come dici tu.
non sto contestando il fatto che andrà aspettato. ma perchè lo svizzero non andrebbe aspettato? dalla svizzera peschi noah okafor ma peschi pure nsame. vale per tutti i campionati che non siano i soliti 5/6 migliori d'europa.
io dico il budget è quello. per questo dicevo ma prendiamo adama traore a 0 (nome a caso) e tutto il budget delle punte (20M totali per due giocatori, mi pare di capire) ci prendiamo uno forte vero.
non si può fare perchè noi non lavoriamo sui p0, tantovale investire e magari avere pazienza come con casale e non prendere qualche giocatore che non ti aggiunge granchè.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.780
Citazione di: HummingBard il 02 Lug 2023, 11:48
Dipende, però.

Ad esempio, io mi "accontenterei" di due riserve riserve davanti (non due Akpa, ma giocatori alla ML e Orsolini, appunto, che diano un contributo ma che partono dietro ai titolari odierni) se mettiamo dentro un centrocampista centrale FORTE e un terzino sinistro TITOLARE.

Anzi, sarei parecchio più contento, perché migliori l'undici di partenza, e al contento metti dentro ricambi davanti.
Deve essere contento Sarri però :=))

Sarri ha chiesto o non ha chiesto come priorità, in conferenza, degli attaccanti che possano cambiare le partite?

E allora è quella una priorità.

Orsolini e Marcos lo sarebbero? Non lo so.

Berardi lo sarebbe. Per me.

Secondo me davanti uno forte e "sicuro" deve arrivare.

A quel punto ci sta anche un investimento su un talento.

@Mr.Class
Anche Amdouni, stesso discorso.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Ma noi lavoriamo anche coi parametri zero. Hysaj, Vecino, Pedro, Romagnoli sono parametri zero.
Se ci sono le condizioni non è un limite, anzi. Pensa prendere Romagnoli trattando col Milan!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.780
Ma noi lavoriamo anche coi parametri zero. Hysaj, Vecino, Pedro, Romagnoli sono parametri zero.
Con un certo tipo di p.0.
Infatti mi pare strano che non ne stiamo trattando nessuno. Secondo me invece qualcosa stiamo facendo in questo senso.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.273
Orsolini e Berardi.

Orsolini: 10 mln +2(4lordi)all'anno per 5anni, totale 30 mln in 5 anni.

Berardi: 22 mln + 4(8lordi) X 5 anni, totale 62 mln in 5 anni.

C'è una differenza abissale tra i 2, a livello di costi.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.712

romagnoli è un caso a parte, lo sappiamo. lo ringraziamo, lui e la famiglia che l'ha fatto Laziale.

per il resto parlo di p0 importanti, fuori dal circuito italiano.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: max_im1900 il 02 Lug 2023, 10:48
Io non discuto che non si spendano 25 mln x Berardi, però nello stesso momento non si può mettere sullo stesso piano un Berardi o un Orsolini perché avallati da sarri, faccio un esempio a caso. Io purè vorrei stare a bali in questo momento, invece sono a lavinio e me lo faccio andare bene 😌
Coi soldi di Berardi ti prendi Orsolini Torreira e Parisi.
:)Buona domenica

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Lug 2023, 11:55
Deve essere contento Sarri però :=))

Sarri ha chiesto o non ha chiesto come priorità, in conferenza, degli attaccanti che possano cambiare le partite?

E allora è quella una priorità.

Orsolini e Marcos lo sarebbero? Non lo so.

Berardi lo sarebbe. Per me.

Secondo me davanti uno forte e "sicuro" deve arrivare.

A quel punto ci sta anche un investimento su un talento.

@Mr.Class
Anche Amdouni, stesso discorso.

Ovvio che deve scegliere Sarri.

Però non mi pare che Sarri abbia chiesto di portare altri titolari davanti.

(Sarebbe contentissimo se lo facessimo, ci mancherebbe altro).

Si è lamentato di non avere proprio i giocatori, a ragione, poiché Pedro era l'unica riserva "vera" dell'intero pacchetto offensivo.

Se gli metti dentro un Orsolini e un Marcos Leonardo (uso nomi che sono usciti, eh, poi mettici profili simili a piacimento) secondo me è soddisfatto pure lui... sempre partendo dalle premesse del mio ultimo post.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Credo che incida anche la mancata cessione di Sergio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.780
Citazione di: SanLazio il 02 Lug 2023, 11:58
Differenza di costi tra:
Orsolini e Berardi.

Orsolini: 10 mln +2(4lordi)all'anno per 5anni, totale 30 mln in 5 anni.

Berardi: 22 mln + 4(8lordi) X 5 anni, totale 62 mln in 5 anni.

C'è una differenza abissale tra i 2, a livello di costi.
Eh sì.
Di massima funziona così :=))

Comunque davvero di ali ce ne sono parecchie.

Non capisco come mai sia Berardi o Orsolini.
Citazione di: HummingBard il 02 Lug 2023, 11:59
Ovvio che deve scegliere Sarri.

Però non mi pare che Sarri abbia chiesto di portare altri titolari davanti.

(Sarebbe contentissimo se lo facessimo, ci mancherebbe altro).

Si è lamentato di non avere proprio i giocatori, a ragione, poiché Pedro era l'unica riserva "vera" dell'intero pacchetto offensivo.

Se gli metti dentro un Orsolini e un Marcos Leonardo (uso nomi che sono usciti, eh, poi mettici profili simili a piacimento) secondo me è soddisfatto pure lui... sempre partendo dalle premesse del mio ultimo post.
Io ho qualche dubbio invece.
Poi sarebbe sempre una buona squadra. Ma, ripeto, dipende dagli obiettivi che hai a livello sportivo.

Un conto sono i Milik e i Berardi (che sì, costano), un conto gli Orsolini e i Marcos.

Poi se il discorso è che devi sostituire Cancellieri e Romero allora funziona.

Ma vanno bene anche Ciurria e Ciofani. In quest'ottica.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.273
Orsolini  M.Leonardo Pedro

Per me è un attacco completo.
*M.Leonardo deve venire a fare il ritiro con noi, per prendere confidenza con tutti.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.266
Citazione di: RubinCarter il 02 Lug 2023, 11:59
Coi soldi di Berardi ti prendi Orsolini Torreira e Parisi.
:)Buona domenica

Giudicheremo a fine mercato ovviamente, però vanno pure presi.

Qui si parla di budget, costi ecc... Ma giocatori ancora nulla.

Tra poco si parte per Auronzo. Andarci solo con la rosa dello scorso anno non sarebbe il massimo

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Basta con ambientamento o aspettare 12 mesi un giocatore.
Se uno è forte è forte e lo prendi.
Firmerei con il sangue x Marcos Leonardo (perfetto vice Immobile, è bravo altrimenti non sei il centravanti di Under20 e Santos a 19 anni con tutti i gioielli che ci sono in Brasile e segni pure parecchio), Torreira, riscatto di Pellegrini e infine proverei a prendere Baldanzi.
Avresti fatto una squadra giovane, di prospettiva con panchinari che ti danno veramente qualcosa.
E hai l'ossatura del secondo posto.
E basta co sta cazzata che Muriqi da YT pareva un fenomeno, per me e molti altri proprio dai video su YT non convinceva.
Basta con trentenni, siamo squadra vecchia. Felipe Anderson e Milinkovic quando sono arrivati erano ragazzini con tutti i dubbi che potevamo avere.
Aspetto fiducioso già in ritiro Marcos Leonardo e Torreira.
Capitolo Sassuolo: squadra che fa sempre così, per prendere Acerbi fu un parto, Berardi a 30 e Frattesi (laziale) a 35 sono fuori di testa, li venderanno a molto meno a squadre strisciate o all'amica Roma...

Contenuto sponsorizzato

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.273
Ciurria e Ciofani daii

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.712
ah si, concordo che con questo genere di acquisti, dai baldanzi ai marcos leonardo, la tempistica è fondamentale. non è la stessa cosa se gli fai perdere un mese di ritiro.

Discussione precedente - Discussione successiva