Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.793
A questo punto mi chiedo dal sottofondo dalla mia enorme ignoranza sul tema: Non sarebbe il caso di uscire dalla borsa???

Cesio

*
Lazionetter
* 17.937
Citazione di: Biafra il 02 Lug 2023, 18:52
Aggiungi poi che ormai procuratori e giocatori hanno capito che il modo per guadagnare di più è andare a scadenza (una sorta di di Bosman al quadrato) e c'avrai le idee più chiare su come girano le cose

Questo è il motivo principale per il quale siamo arrivati a questo punto con Milinkovic

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.880
Setti è un amico
La butto là

@paris, la multa per le merde è di 5 mln circa

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.504
Citazione di: RG-Lazio il 02 Lug 2023, 19:01
A questo punto mi chiedo dal sottofondo dalla mia enorme ignoranza sul tema: Non sarebbe il caso di uscire dalla borsa???
Si si può lanciando un'offerta pubblica di acquisto. Però tocca tirare fuori parecchi soldi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
"Fatto bene" anche nel senso che oltre valorizzarli li devi proteggere dai "Ladri di bambini". :asrm

C e stato messo Bianchessi per cinque anni . Il top .

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.093
Citazione di: Magnopèl il 02 Lug 2023, 19:02
Comunque Doig costa sui 6/7 mln, pare
Setti è un amico
La butto là

Sai da quando lo dico?

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.508
Citazione di: Magnopèl il 02 Lug 2023, 19:02
Comunque Doig costa sui 6/7 mln, pare
Setti è un amico
La butto là

quindi tutta sta cagnara sulle  pluvalenze da raggiungere per evitare  una  multa di 5 milioni ?? giornalari e peracottari di radio e tv l'hanno raccontata come la madre di tutte le battaglie, mi ricordo Petrucci e Torri che  imploravano Gravina di andare a  trattare con Ceferin per una limatura alle sanzioni...c'hanno raccontato cazzate a profusione allora...immaginiamo quante ce ne raccontano sul mercato...( Lotito avrebbe venduto pure la madre per non pagare manco quei 5  :=)) )

LazioArchive

*
Lazionetter
* 598
Citazione di: PARISsn il 02 Lug 2023, 19:10
quindi tutta sta cagnara sulle  pluvalenze da raggiungere per evitare  una  multa di 5 milioni ?? giornalari e peracottari di radio e tv l'hanno raccontata come la madre di tutte le battaglie, mi ricordo Petrucci e Torri che  imploravano Gravina di andare a  trattare con Ceferin per una limatura alle sanzioni...c'hanno raccontato cazzate a profusione allora...immaginiamo quante ce ne raccontano sul mercato...( Lotito avrebbe venduto pure la madre per non pagare manco quei 5  :=)) )

La multa è di 5mln perchè sono quelli che mancavano per raggiungere i 30 di plusvalenza. Sarebbe stata sui 30 senza cessioni per esempio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NonMollareMai86

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: PARISsn il 02 Lug 2023, 19:10

Visto che hanno quasi raggiunto i 30 ml di plusvalenza otterranno un forte sconto sulla multa di 30 ml... così si legge almeno.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.508
Citazione di: LazioArchive il 02 Lug 2023, 19:13
La multa è di 5mln perchè sono quelli che mancavano per raggiungere i 30 di plusvalenza. Sarebbe stata sui 30 senza cessioni per esempio

ho appena letto che hanno fatto 27,5 milioni di plusvalenze e quindi multa che non arriva ai 5  milioni, voglio dire che non era sto dramma che ci hanno fatto credere, se pure avessero piazzato un par de giocatori in meno la  multa sarebbe stata 7 o 8 insomma non cifre catastrofiche

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.200
Citazione di: trax_2400 il 02 Lug 2023, 17:54
Secondo me i tifosi laziali dovrebbero averlo capito ormai che non ci possiamo permettere i colpi da 25/30 Mil.!
Mica siamo imbecilli!
Quindi perché la disaffezione?
Perché qualche giornalista ormai sgamatissimo fa balenare la possibilità di acquisti che già sappiamo impossibili?
La Lazio quando fa acquisti da 10 Mil. sta facendo acquistoni che dovrebbero trasmettere entusiasmo!

No, i giornalisti non c'entrano nulla.
Per anni sei andato avanti a pane e salame, hai visto gli altri occupare le pagine e i titoli del calciomercato e tu ti sei dovuto accontentare, hai dovuto tenere botta.
Adesso sei entrato nel club, hai i soldi della CL e continui col pane e salame ?
Dal punto comunicativo e ambientale è un colpo da KO.
E la maggior parte dei tifosi non è come noi, questa è una bolla: vuole i campioni, i titoli sui giornali.
Se neanche l'anno che vai in CL cambia la tendenza si rischia.
Ecco perché ci si deve inventare qualcosa per cambiare, prendere almeno un giocatore da 20-25mln.
Ecco perché questo è l'anno in cui Lotito se la rischia di più.

guido 59

*
Lazionetter
* 1.151
Citazione di: robylele il 02 Lug 2023, 18:58
praticamente una super lega.

una modalità comunque pericolosa se hai la sventura di infortunarti prima di un nuovo contratto da siglare a Gennaio.

Il grosso rischio che corriamo con SMS dopo l'uscita dalla CL da gennaio a giugno...

Contenuto sponsorizzato

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: RG-Lazio il 02 Lug 2023, 19:01

L'ingresso in borsa è servito a Cragnotti per raccogliere tanti vecchi miliardi delle vecchie lire per sistemare un po' i bilanci. Le azioni furono sottoscritte in maggioranza dai tifosi, chi le prese in sede di IPO ha perso l'86% del capitale investito. Il titolo ora scambia pochissimo, neanche 50.000 euro di controvalore a sessione ed è in mano a piccoli speculatori. L'anno scorso giravano voci "credibili" di cessione e tra acquisto e vendita presi 4k pezzi ricavandoci un paio di pizze, birra e patatine :)

Essere quotati in borsa ora come ora non ha alcun senso, costi amministrativi valutabili nell'ordine del milione di euro l'anno e soprattutto ostacoli normativi ad un eventuale ingresso nel capitale da parte di un altro soggetto o addirittura a una vera e propria cessione della società.

Rimanere in borsa porterebbe qualche vantaggio solo nel caso in cui le cose si mettessero davvero male rendendo più agevole un aumento di capitale (a spese di Lotito  ma anche degli azionisti obviously :) )

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.264
Citazione di: Biafra il 02 Lug 2023, 18:52
E' ovvio che Lotito non abbia venduto Strakosha e Luis Felipe perchè non era certo che lo staff di mercato gli avrebbe trovato alternative adeguate a costi minori. Una volta l'anno sarebbe utile investire
qualche milione di euro in meno su scommesse alla Basic per destinarle alla sezione scouting che neanche so se ce l'abbiamo.

Aggiungi poi che ormai procuratori e giocatori hanno capito che il modo per guadagnare di più è andare a scadenza (una sorta di di Bosman al quadrato) e c'avrai le idee più chiare su come girano le cose

Non regge però. Se no vendi perché temi che il DS ti porti 2 pippe direi che sia più semplice cambiare DS.

Una volta che scadrà SMS, LA e Ciro che faremo? Chiudiamo baracca e burattini?

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.652
il mio stato d'animo su questo mercato è il seguente:

Inizialmente ho sognato un salto di qualità enorme, di poter prendere Berardi, Frattesi, Zielisnki, di andare su alcuni dei giocatori più inseguiti in Italia e in Europa. Sembrava l'anno dei sogni.

Ora sinceramente penso che prenderemo buoni giocatori e soprattutto funzionali. Il salto vero lo faremo solo se avremo culo, ma non ci credo molto. Sarà cmq una Lazio più bella (non lo è cmq ogni anno, a prescindere?) e che ci farà divertire. Niente sogni magari, ma va bene così, non è una tragedia e non sono depresso. Non facciamoci fregare dalle aspettative che ci eravamo creati a inizio giugno sulla base di voci e giornalai ciarlatani vari.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Anche Lucas Ocampos (pare sul mercato per 12 mio) è un profilo interessante.

Sandropinna

*
Lazionetter
* 149
Maximiano sembra si chiuda col Rayo. Se così fosse Audero uno dei 2 colpi di settimana prossima..mi fa passare tanta eccitazione..limortè

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Contenuto sponsorizzato

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.490
Citazione di: HummingBard il 02 Lug 2023, 19:42
Per me Audero costa troppo come secondo.
Se esce Maxi a 8-9 come dicono ed entra Audero a 6-7 recupereresti la minusvalenza. Che io poi farei in altra maniera per il 2º portiere è un altro discorso...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non ci sarebbe minusvalenza perché oggi sui libri Maxi dovrebbe essere a 8, visto che lo abbiamo pagato 10.

Discussione precedente - Discussione successiva