Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.706
Citazione di: dani2110 il 03 Lug 2023, 10:23
Ah piano piano se stamo a accorge che  la Talent Room era la più grande stronzata da quando l'omo ha inventato er cavallo?

Buongiorno...chi l'ha detto 1 mese fa immagino fosse una vedova de Tare.

:sisisi:

a me sembra che la talent room viene presa per il culo un po' da tutti,invece.
tare non c'entra nulla. andava sostituito con un altro DS. come fanno tutti dalla notte dei tempi, in tutti gli sport, in qualsiasi continente.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ah piano piano se stamo a accorge che  la Talent Room era la più grande stronzata da quando l'omo ha inventato er cavallo?

Io non me sto accorgendo proprio di niente caro.
Ma se avessi parlato un mese fa "eh ma già spargi mestizia".
Io giudico dopo, non prima.

Lotito dice che si può aspettare l'ultimo momento per sostituire Tare e istituire la TR o quello che vole lui? Benissimo, faccia e poi si giudica.
E si, chi l'ha detto un mese fa era una vedova di Tare, un inquinatore di pozzi succube.

Mo non è che per difendere sempre e comunque il fortino va detto che l'unica alternativa possibile a Tare è sta roba qui. Perché, come fanno tutte le società, un DS - incredibile a dirsi! - poteva essere sostituito da un altro DS!

Io mi fido di Lotito e delle sue valutazioni. Fino a prova contraria.
Se per l'inizio del ritiro porta un giocatore pe puzza se merita gli insulti.
Perché cacciava tare a carci in culo - meritati da anni - e prendeva un cazzo di DS a tempo debito.
Se invece me porta tre acquisti prenderà applausi perché è fisiologico che il mercato si completerà da qui ad agosto.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810

La Talent Room è la classica Abbatata, buttata lì per fare effetto sui lettori come i virgolettati riportati da qualcuno amico di qualcun altro.
Ci sarà la solita lista di nomi e ci saranno 2-3 persone che valuteranno per Sarri. La differenza col passato è che prima ste cose le faceva Tare sulla base dei nomi proposti da alcuni procuratori; oggi i nomi arrivano per lo più dall'allenatore e loro valutano statistiche ed eventuali alternative.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.625
Fine ritiro
Inizio campionato
Fine mercato
Inizio ritiro
Fine ritiro
Inizio campionato
Fine mercato
Inizio ritiro
Fine ritiro
Inizio campionato
Fine mercato
Inizio ritiro
Fine ritiro
Inizio campionato
Fine mercato
Inizio ritiro
Fine ritiro
Inizio campionato
Fine mercato
Inizio ritiro
Fine ritiro
Inizio campionato
Fine mercato
Inizio ritiro
Fine ritiro
Inizio campionato
Fine mercato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma infatti su, mo la questione è la TR... non ci diciamo fregnacce.

La cosa è semplice: se il mercato sarà adeguato non c'era fretta sulla questione DS e avrà ragione Lotito.
Se invece andrà male Lotito avrà torto, perché non si è visto da nessuna parte che uno aspetta metà giugno per risolvere ogni cazzo di questione, da Inzaghi a Tare, e poi dover rincorrere.
Pianificazione questa sconosciuta mentre si gira per il Molise, addormentandosi in piedi come i fessi perché oh, lui segue quattro-cinque cose assieme.

tosh

*
Lazionetter
* 1.528
Quindi piste calde senza cessioni:
Valeri
Torreira
Orsolini
Marcos Leonardo

Out per ora
Romero
Pellegrini
Out
Romero
Pellegrini
Acerbi
Escalante
Moro

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Taluni riescono a ridicolizzare la società Lazio come nessun trigoriota ci riuscirebbe.
La prossima volta servirà il tricolor e una semifinale di C.L. per attenuare (non del tutto, ovvio) i loro pruriti.

Citazione di: MasterMind il 03 Lug 2023, 10:28
La Talent Room è la classica Abbatata

il problema non é lui ma chi gli va dietro.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: MasterMind il 03 Lug 2023, 10:28[...] oggi i nomi arrivano per lo più dall'allenatore e loro valutano statistiche ed eventuali alternative.

Comunque a Sarri gli assegniamo poteri quasi sovrannaturali.
Io penso che fare l'allenatore, soprattutto come lo fa lui, sia già ampiamente complesso e difficile.
Il ruolo di DS esiste proprio perché è un mestiere diverso e con altre dinamiche.
E' come dire che un ingegnere puo' fare l'avvocato perché comunque ha studiato.

Sinceramente non so come si stia sviluppando il mercato della Lazio ma DEVI avere un DS.
Sarri o non Sarri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Citazione di: tosh il 03 Lug 2023, 10:31
Out
Romero
Pellegrini
Acerbi
Escalante
Moro

cioè tutte operazioni già definite precedentemente e su cui non si è dovuto fare nulla.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Out
Romero
Pellegrini
Acerbi
Escalante
Moro

buon lavoro finora. Forse alcune non erano affatto scontate, vedi Acerbi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Veramente boh.

La talent room io la lascerei perdere, penso sia anche una dicitura che nasce dalla stampa e non dalla Lazio.

Non si può organizzare una roba seria in 3-4 settimane e nel modo in cui ce la raccontano.

Diciamo che al limite c'è qualcuno che vede dei video-partita di giocatori per stabilire, tra quelli meno conosciuti, chi ha o non ha alcune caratteristiche.

Roba basilare proprio. E (per me) fatta un po' alla buona (ci vogliono mesi per selezionare, seguire, conoscere un calciatore nel modo migliore).

Il resto è scherzo e co ionella da forum.

Ed è per questo che spero arrivi gente dalla serie A o che l'ha frequentata (tipo Torreira o Ocampos) o giocatori da fuori che magari abbiamo incrociato sul campo.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: FatDanny il 03 Lug 2023, 10:31
Ma infatti su, mo la questione è la TR... non ci diciamo fregnacce.

La cosa è semplice: se il mercato sarà adeguato non c'era fretta sulla questione DS e avrà ragione Lotito.
Se invece andrà male Lotito avrà torto, perché non si è visto da nessuna parte che uno aspetta metà giugno per risolvere ogni cazzo di questione, da Inzaghi a Tare, e poi dover rincorrere.
Pianificazione questa sconosciuta mentre si gira per il Molise, addormentandosi in piedi come i fessi perché oh, lui segue quattro-cinque cose assieme.

Da questo punto di vista, come ebbi modo di dire mesi fa, l'addio a Tare ha tolto alibi a tutti. Presidente in primis. Perchè l'ex DS gli faceva scudo più o meno inconsapevolmente, essendo diventato il capro espiatorio di tutti gli errori di gestione degli ultimi anni.
Oggi questo alibi è sparito, e la responsabilità per l'andamento del mercato sarà esclusivamente del Presidente.
A mercato finito si tireranno le somme: se sarà stato completo, si batteranno le mani a Lotito e a quel punto sarà Sarri ad aver esaurito gli alibi. Se sarà deficitario, avrà sbagliato Lotito e ci sarà l'ennesimo anno in cui si parte con alibi (probabilmente a ragione) già ben strutturati e pronti ad essere tirati fuori ai primi risultati poco esaltanti.

Contenuto sponsorizzato

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: italicbold il 03 Lug 2023, 10:32
Comunque a Sarri gli assegniamo poteri quasi sovrannaturali.
Io penso che fare l'allenatore, soprattutto come lo fa lui, sia già ampiamente complesso e difficile.
Il ruolo di DS esiste proprio perché è un mestiere diverso e con altre dinamiche.
E' come dire che un ingegnere puo' fare l'avvocato perché comunque ha studiato.

Sinceramente non so come si stia sviluppando il mercato della Lazio ma DEVI avere un DS.
Sarri o non Sarri.

Ma io sono assolutamente d'accordo. Per me l'allenatore deve fare l'allenatore, anche perchè ha una visione a corto raggio per ovvi motivi.
Il DS è la società, e la società deve essere brava a fornire all'allenatore i giocatori con le giuste caratteristiche ma che abbiano anche un valore che a lungo termine possa essere di supporto allo sviluppo del club.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: robylele il 03 Lug 2023, 10:32
Taluni riescono a ridicolizzare la società Lazio come nessun trigoriota ci riuscirebbe.
La prossima volta servirà il tricolor e una semifinale di C.L. per attenuare (non del tutto, ovvio) i loro pruriti.

Si, pero' un minimo di semplicità nella comunicazione ci vuole. Una gestione dell'informazione con un minimo in più di empatia e di comprensione del target a cui parli ci vuole.
Poi, ha ragione FD a scrivere che l'adeguatezza del mercato farà pendere il giudizio da una parte o dall'altra, ma oggi l'assenza di un ruolo, almeno in maniera ufficiale, cosi importante come quello del DS non puo' che suscitare, nella migliore dell'ipotesi, perplessità.
E apre le vanne ai mestatori nel torbido.
Però dopo vent'anni che frequenti (mi riferisco a Lotito) questo mondo avrai capito che funziona cosi.
Eccheccazzo.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.344
Citazione di: Mr.Class il 03 Lug 2023, 10:27
a me sembra che la talent room viene presa per il culo un po' da tutti,invece.
tare non c'entra nulla. andava sostituito con un altro DS. come fanno tutti dalla notte dei tempi, in tutti gli sport, in qualsiasi continente.

Io levate di scudi contro questo nuovo corso non ne ho lette...anzi siamo stati tutto Giugno a sognà de prende Giuntoli per spendere 25mln pe Berardi, a prende Jorginho, Slobozlai e Dembelè. Magari so stato distratto.

Cmq er DS c'è ed è Fabiani...artefice del secondo posto.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: MasterMind il 03 Lug 2023, 10:36
Ma io sono assolutamente d'accordo. Per me l'allenatore deve fare l'allenatore, anche perchè ha una visione a corto raggio per ovvi motivi.
Il DS è la società, e la società deve essere brava a fornire all'allenatore i giocatori con le giuste caratteristiche ma che abbiano anche un valore che a lungo termine possa essere di supporto allo sviluppo del club.

Sono d'accordo.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Non so dove metterlo, scusate.

Uscita la seconda parte.

tosh

*
Lazionetter
* 1.528
Un DS è d'obbligo in una Società di calcio,non sappiamo cosa sta' succedendo all'interno,vediamo l'evolversi della situazione e poi trarremmo i nostri giudizi, però trovo stucchevole per non dire altro prendere per il c..o la Società sulla TR,come al solito pensiamo alla Società Lazio come una manica di sprovveduti e incompetenti

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: robylele il 03 Lug 2023, 10:34
buon lavoro finora. Forse alcune non erano affatto scontate, vedi Acerbi.

ma quale lavoro?
Acerbi hanno deciso loro, noi cosa avremmo fatto esattamente?
Io capisco ipervalutare il lavoro svolto, ma almeno a faccelo esse sto lavoro.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: dani2110 il 03 Lug 2023, 10:37
Cmq er DS c'è ed è Fabiani...artefice del secondo posto.

Mi sembra l'ipotesi più probabile, ma non sarebbe male che, a livello ambientale, si faccia chiarezza su questo.
Anche perché c'hai in ballo la campagna abbonamenti e mi sembra stupido che si trattino le due questione come compartimenti stagni.
Si sente tensione nel mondo Lazio, rassicura tutti invece di fare quello che "nun ve dovete preoccupà".

Discussione precedente - Discussione successiva