Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.838
Citazione di: dani2110 il 03 Lug 2023, 10:50
Il problema è che si è approcciato al problema dicendo mandamo via Tare e poi se vedrà...quello che viene sarà sicuramente meglio.
Sono abbastanza sicuro che se Tare non è più il ds della Lazio non è a causa di quello che si scriveva in questo forum.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Capito? Toccava valutare bene a mandare via Tare perché oh, vuoi mettere la difficoltà a trovare un DS?
Un'operazione difficilissima. viene collocata tra impiantare la vita su marte e camminare sulle acque.
Tra l'impresa scientifica e il miracolo praticamente.

Solo alla Lazio se sentono ste stupidaggini.
Solo. alla. Lazio.
E se qualcuno si dice stufo di questa particolarità gli si dà pure del mestatore.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
- Dominguez
- Ocampos
- Pellegrini prestito oneroso e riscatto
- Retegui se te lo danno a 10 mio (né fenomeno, né pippa, ma già integrato nel nostro calcio)
- Audero se te lo danno a 4-5 mio

Io spero in una roba del genere.
Mercato molto molto concreto.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Lug 2023, 10:57
- Torreira
- Dominguez
- Ocampos
- Retegui (né fenomeno, né pippa, ma già integrato nel nostro calcio)

A parte Dominguez non ce n'è uno che mi piace, quindi io spero di no  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: italicbold il 03 Lug 2023, 10:51
Non lo so, ma allora perché non farla.

Oggi, ora, che un tifoso pensi che Lotito passi più tempo a Campobasso che a Formello è pienamente giustificato. Che il mercato si basi sulle intuizioni di Enrico Lotito o di un fantomatico Picchioni che guarda le cassette, è un'ipotesi che andrebbe subito smentita. Non per mancanza di rispetto per loro.

Ah, ma come detto d'accordissimo su questo.
Empatia e un briciolo di comunicazione sono carenti da sempre e, come detto credo da FD, continuando così (anche se alla fine il prodotto dovesse risultare ottimo) proliferanno sempre di più i classici mestatori nel torbido.

Balde89

*
Lazionetter
* 5.006
Citazione di: FatDanny il 03 Lug 2023, 10:53
ma manco per idea.
Tare andava mandato via a qualsiasi costo. Punto. Confermo e sottolineo.
Avesse detto "ho in mano Haaland a 2 mln e 140k di contratto" e fosse stato vero, andava preso a calci nel culo uguale. L'allontanamento di Tare era e resta la cifra minima per poter iniziare questa stagione. Ok? Bene.

Come confermo e sottolineo - cosa sempre detta - che Sarri deve fare l'allenatore e serve un DS che faccia il DS.

Mo far passare che sia così difficile sostituire un DS con un altro DS e che quindi toccava valutare bene questa scelta è l'ennesima assurdità che solo nel nostro strano ambiente si può sostenere.
Troviamo difficoltà nelle operazioni più banali del globo terracqueo.
Non ce vole un fenomeno manco a dire questo.

100%.
Tare era un personaggio tossico per il nostro ambiente.
Ora non facciamoci prendere dall'isteria del "siamo al 3 Luglio e non sappiamo ancora nulla", perché sicuramente ci sono figure dirigenziali che stanno lavorando sotto traccia da settimane.

Ma Tare andava allontanato, senza se e senza ma.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: robylele il 03 Lug 2023, 10:58
Ah, ma come detto d'accordissimo su questo.
Empatia e un briciolo di comunicazione sono carenti da sempre e, come detto credo da FD, continuando così (anche se alla fine il prodotto dovesse risultare ottimo) proliferanno sempre di più i classici mestatori nel torbido.

Infatti è quello soprattutto il problema. Oggi.
Che lasci stupidamente che vengano avvelenati i pozzi per ragioni che sono difficili da comprendere.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.200
Era da tre anni che Tare doveva essere messo alla porta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.093
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Lug 2023, 10:57
- Torreira
- Dominguez
- Ocampos
- Retegui se te lo danno a 10 mio (né fenomeno, né pippa, ma già integrato nel nostro calcio)
- Audero se te lo danno a 4-5 mio

A me piacerebbe abbastanza.
Ho dei dubbi su:
- Dominguez, perché sinceramente nonostante abbia visto diverse partite del Bologna non l'ho mai notato. Però sta in scadenza, se viene valutato un buon giocatore adesso sarebbe prendibile.
- Pellegrini, non perchè sia scarso ma perchè a quei prezzi, soprattutto per quanto riguarda lo stipendio, forse è meglio puntare su un giocatore sicuro titolare oppure un giovane di maggiore prospettiva (Doig, Kerkez).

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Io non sono a priori contro Orsolini anche se lo reputo sotto Berardi di parecchio.

Ma è scadenza 2024: solo per me soldi tipo 10M più Cancellieri è veramente troppo?

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.432
Si, ma non mi sembra che Tare fosse un riferimento insostituibile per azione, logistica, organizzazione e valutazione/gestione dell'area tecnica.

Basta individuare un ds, nominarlo e magari aggiungere qualche figura che lo supportasse. Una catena di comando forse meno verticistica.

Non mi sembra un'impresa ardua. Il tempo c'è e ce stato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: MasterMind il 03 Lug 2023, 10:58
A parte Dominguez non ce n'è uno che mi piace, quindi io spero di no  :)
Perchè sei affascinato dai nomi esotici, da quelli che hanno potenziale (potenzialmente) :=))

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: trax_2400 il 03 Lug 2023, 11:05
A me piacerebbe abbastanza.
Ho dei dubbi su:
- Dominguez, perché sinceramente nonostante abbia visto diverse partite del Bologna non l'ho mai notato. Però sta in scadenza, se viene valutato un buon giocatore adesso sarebbe prendibile.
- Pellegrini, non perchè sia scarso ma perchè a quei prezzi, soprattutto per quanto riguarda lo stipendio, forse è meglio puntare su un giocatore sicuro titolare oppure un giovane di maggiore prospettiva (Doig, Kerkez).
Dominguez è un buon giocatore, a Bologna lo stimano molto. Corre, mena, non si tira mai indietro, e ha i piedi montati giusti.

Pellegrini/Kerkez/Doig, sì va bene. Uno del genere.

Sandropinna

*
Lazionetter
* 149
Citazione di: venezuelano il 03 Lug 2023, 11:06
Si, ma non mi sembra che Tare fosse un riferimento insostituibile per azione, logistica, organizzazione e valutazione/gestione dell'area tecnica.

Basta individuare un ds, nominarlo e magari aggiungere qualche figura che lo supportasse. Una catena di comando forse meno verticistica.

Non mi sembra un'impresa ardua. Hai avuto parecchio tempo.

La scelta del DS non dovrebbe essere complessa, ma mi preoccupa...nel senso se domani mi dicono che il DS è Foggia, non so se sarei contento.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
È il terzo giorno di mercato, ma in casa Lazio ancora nessun innesto ha bussato alla porta. L'attacco è sempre in cima alle priorità e la ricerca del vice Immobile ha condotto a Marcos Leonardo del Galatasaray. I contatti sono avviati, ma al momento l'offerta e la richiesta non sembrano coincidere. La cifra messa sul piatto dai biancocelesti non ha soddisfatto i turchi che chiedono almeno 15 milioni. Da LLSN.

A mo ML è del Galatasaray?

Certo così è facile fa i "giornalisti"... Io dico almeno un correttore di bozze no eh.

Forza Lazio

Sandropinna

*
Lazionetter
* 149
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Lug 2023, 11:08
Dominguez è un buon giocatore, a Bologna lo stimano molto. Corre, mena, non si tira mai indietro, e ha i piedi montati giusti.

Pellegrini/Kerkez/Doig, sì va bene. Uno del genere.

Pellegrini va bene veramente? Ha giocato spezzoni e pure pochi me pare. Onestamente non saprei dire, per me stagione non giudicabile. Certo conosce mister e metodo di allenamento. Cosa non da poco

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: venezuelano il 03 Lug 2023, 11:06

Non mi sembra un'impresa ardua. Il tempo c'è e ce stato.

amen. Con tutta la tranquillità del mondo.
Lo dico aggiungendo che per me conta che i giocatori siano funzionali, come sempre è stato nella mia visione del mercato, pure quando c'era Tare.

Ma far passare questa sostituzione come compito arduo, ad un livello tale che forse era meglio evitare, francamente non se po' legge.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: Sandropinna il 03 Lug 2023, 11:12
Pellegrini va bene veramente? Ha giocato spezzoni e pure pochi me pare. Onestamente non saprei dire, per me stagione non giudicabile. Certo conosce mister e metodo di allenamento. Cosa non da poco
Va bene relativamente.
Io mi fare due anni di Jordi Alba :=))

Ma non pensiamo che Doig o Kerkez siano molto meglio.

Li abbiamo semplicemente visti meno e non ancora vivisezionati ;)

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Io non vorrei che Lotito stesse a fa la stessa cosa che in passato faceva con gli allenatori.
A che serve l'allenatore pagato 4 mln, tutti fessi e lui furbo, perché mica la si fa a Lotito, che è il più svejo de tutti.
Poi ha capito, in particolare con Sarri che non so' spesi a caso, che una differenza c'è.

Mo deve sbatte il grugno pure sul DS per capire che pagare un po' di più una figura professionale fa tutta la differenza del mondo rispetto a darla sulla sola fiducia perché quello deve solo indicare giocatori?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776

Retegui vs River.
Tutte le situazioni in cui tocca palla.

A me pare adatto alla serie A.

Bello rozzo e concreto.

Io andrei su una roba più di questo tipo. Meno raffinato.

Discussione precedente - Discussione successiva