Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.706
Citazione di: volerevolare il 03 Lug 2023, 18:37
Fino ad un mese fa, il nome più gettonato per il vice immobile era Milik, ossia a tutti gli effetti un contitolare aggiunto da alternare fin da subito a Ciro.
Poi siamo lentamente andati via via scendendo di livello fino ad arrivare a ML e Castellanos, due ragazzotti di belle speranze che, al netto del fisiologico periodo di ambientamento, nella migliore delle ipotesi siederanno in panca ogni qualvolta che Ciro riuscirà a giocare e che al massimo potranno contendere a FA il ruolo di vice immobile in quei momenti in cui Ciro dovrà tirare il fiato.

La stessa parabola discendente mi pare ci sia anche negli altri ruoli, dove eravamo partiti con l'idea di prendere titolari o contitolari (Jorginho, Berardi) e lentamente stiamo virando verso nomi low profile (Orsolini, Torreira, ecc.), anch'essi buoni per eventuali rotazioni e non certo contitolari.

Insomma, la sensazione è che quello che a cui la TR sta pensando sia un mercato low cost delle riserve e delle idee, del tutto simile a quello che imbastiva Iglone.

Che dire? Io mi fido del mister e quindi spero che quelle riserve possano dare un valore aggiunto ad una squadra che, per ragioni numeriche ed anagrafiche, avrebbe invece assoluta necessità di contitolari e di nuova linfa.

Resta poi sullo sfondo il tema SMS; se il suo trasferimento si palesasse ed avessimo quindi l'assoluta necessità di coprire la voragine, cosa partorirà il brainstorming della TR come suo sostituto?

si i fasti del mercato immaginario qui sul forum e degli insider vari è passato. ora abbiamo 3 mila lire di budget.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.477
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Lug 2023, 18:17
Perdonami, ma stiamo paragonando le statistiche nel campionato brasiliano con quelle della Liga?

A me sembra strano. Non credi?

Io delle statistiche della Liga non mi fido troppo... Maximiano docet.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.090
Citazione di: volerevolare il 03 Lug 2023, 18:37
Fino ad un mese fa, il nome più gettonato per il vice immobile era Milik, ossia a tutti gli effetti un contitolare aggiunto da alternare fin da subito a Ciro.
Poi siamo lentamente andati via via scendendo di livello fino ad arrivare a ML e Castellanos, due ragazzotti di belle speranze che, al netto del fisiologico periodo di ambientamento, nella migliore delle ipotesi siederanno in panca ogni qualvolta che Ciro riuscirà a giocare e che al massimo potranno contendere a FA il ruolo di vice immobile in quei momenti in cui Ciro dovrà tirare il fiato.

La stessa parabola discendente mi pare ci sia anche negli altri ruoli, dove eravamo partiti con l'idea di prendere titolari o contitolari (Jorginho, Berardi) e lentamente stiamo virando verso nomi low profile (Orsolini, Torreira, ecc.), anch'essi buoni per eventuali rotazioni e non certo contitolari.

Insomma, la sensazione è che quello che a cui la TR sta pensando sia un mercato low cost delle riserve e delle idee, del tutto simile a quello che imbastiva Iglone.

Che dire? Io mi fido del mister e quindi spero che quelle riserve possano dare un valore aggiunto ad una squadra che, per ragioni numeriche ed anagrafiche, avrebbe invece assoluta necessità di contitolari e di nuova linfa.

Resta poi sullo sfondo il tema SMS; se il suo trasferimento si palesasse ed avessimo quindi l'assoluta necessità di coprire la voragine, cosa partorirà il brainstorming della TR come suo sostituto?
Perdonami ma questi nomi diciamo altisonanti mica li ha fatti la Lazio eh ...
Li hanno fatti insider vari e giornalisti probabilmente poco informati.
Al momento attuale non sappiamo nulla di ufficiale sulle trattative della Lazio.
Per di più è anche normale informarsi sui prezzi di una rosa di giocatori, a chiedere non c'è nulla di male credo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.774
Citazione di: HummingBard il 03 Lug 2023, 18:23
Pure quelle di un ventenne con quelle di un venticinquenne.

Inoltre, mi pare che anche tu abbia fatto paragoni nel vedere MA paragonato a Ciro.

Adesso non vale più?

Ripeto, a me i parametri di valutazione di tanti, qui dentro, risultano estremamente strani.
Sì, ma non è andata così.
Così facciamo confusione.

Ricostuendo:

- ho chiesto se i dati statistici del video postato fossero veri.
- TU hai postato i dati di confronto tra Ciro e ML, probabilmente per dimostrare che fossero buoni e diversi dal video postati.
- ti ho fatto notoare a quel punto che alcuni dati facevano comunque pensare.
- mi avete detto che i dati non hanno senso se non contestualizzati.

Se invece ritieni che i dati statistici abbiano senso, ma ditemene una e vi seguo, allora fai Castellanos-Ciro. Come prima.

Comunque non capisco cosa non si capisca nel voler considerare importante una prima controprova del valore di un calciatore in un campionato top.

Fare 2500-3000 minuti in Liga o doverli ancora fare cambia un po'. No?

Lo so che uno ha 20, lo so.
Ma fa parte del pacchetto, più giovane e mancanza di controprova minima nel campionato top.

Non è che uno è un fenomeno e uno è uno scemo. Nessuno lo dice.

Sono scelte che uno può fare. A parità di prezzo puoi prendere un potenziale ma più giovane, o uno di 24 anni che hai già visto in Europa.

Ognuno scelga ciò che preferisce. Vedremo che sceglierà la Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: JSV23 il 03 Lug 2023, 18:28
Comunque se la scelta è tra Amdouni, Marcos Leonardo e Castellanos io sono soddisfatto in ogni caso.

Certo, anche io.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.774
Citazione di: volerevolare il 03 Lug 2023, 18:39
E invece di quelle del campionato brasiliano?

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.477
Lo scorso anno il salto di qualità lo abbiamo fatto con Romagnoli, Casale, Vecino e Provedel. Tutti titolari o contitolari che il mister ha potuto schierare subito e che da subito hanno dato il loro apporto.
Per crescere avremo bisogno di profili simili, ossia 3-4 titolari/contitolari di livello non troppo distante dai titolari da poter schierare subito/quasi subito.

Dei nomi che sento in giro, gli unici due contitolari con cui stiamo in trattativa sono Torreira (a cui comunque preferirei sempre Danilo) e Berardi, che probabilmente sarebbe l'unico che potrebbe giocarsi fin da subito una maglia da titolare con Zaccagni, FA e -se resta- Pedro. Tutti gli altri sarebbero in partenza sicuramente riserve che solo il campo dirà se migliori o peggiori dei nostri Basic, MA, Cancellieri, ecc. Considerando che quest'anno non abbiamo neanche più l'EL ma che gli impegni europei saranno di difficoltà superiore rispetto al campionato, mi chiedo quando queste riserve avranno tempo per fare minutaggio....

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Lug 2023, 18:47

Se invece ritieni che i dati statistici abbiano senso, ma ditemene una e vi seguo, allora fai Castellanos-Ciro. Come prima.

I dati di ML e Castellanos sono molto simili.

Era quello che volevo mettere in risalto.

Anzi, ML ha maggiore propensione a giocare con la squadra, cosa per cui molti hanno messo in dubbio il profilo di ML.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Mr.Class il 03 Lug 2023, 18:38
si i fasti del mercato immaginario qui sul forum e degli insider vari è passato. ora abbiamo 3 mila lire di budget.
Però è stato bello.
Ogni volta lo rifarei, anzi lo rifaccio.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.932
Citazione di: volerevolare il 03 Lug 2023, 18:39

Cosa "docerebbe" Maximiano? La prima partita fatta è stato bruciato, dopo ne ha giocata solo un'altra dove ha fatto un errore che può capitare (anche Provedel ne ha fatto qualcuno) ma ci si dimentica che precedentemente ha salvato un gol di Milik su un bel tiro in diagonale. Maximiano è un buon portiere gestito malissimo.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.652
trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.090
C'è qualche tweet su Jony che vorrebbe liberarsi a zero (gli è rimasto un anno di contratto).
Però io non parlo spagnolo, non ho capito bene.
Se qualcuno può approfondire ...

Contenuto sponsorizzato

SSL92

*
Lazionetter
* 1.638
Che poi Orsolini sarebbe un esterno e noi in quel ruolo siamo abbastanza coperti (Pedro, F.Anderson e Zaccagni), diciamo che andrebbe a completare un quartetto fatto di titolari/riserve o comunque rotazioni. Di esterni ce ne sarebbero tanti, a me quello che preoccupa è l'attaccante di ruolo. Magari esagero, ma sono l'unico a pensare che dovremmo acquistarne due?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Trax, lo sai che ì tweet si traducono si?

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.706
Citazione di: trax_2400 il 03 Lug 2023, 18:58
C'è qualche tweet su Jony che vorrebbe liberarsi a zero (gli è rimasto un anno di contratto).
Però io non parlo spagnolo, non ho capito bene.
Se qualcuno può approfondire ...

come se avessi accettato, vorrei far finta che actarus jony non esistesse  :D

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.090
Citazione di: Tarallo il 03 Lug 2023, 19:01
Trax, lo sai che ì tweet si traducono si?
Sto col telefonino, non sono pratico ... boomer nato!  :)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.106
https://twitter.com/FichajesRSG/status/1675832691046993922?s=20

mi ha colpito questo commento

Jony fue de mis futbolista preferidos pero ya es un exjugador, lo mejor que haría sería retirarse

penso sia la madre

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: vaz link=topic=35773.msg3901496#msg3901496 date of =1688403896
https://twitter.com/FichajesRSG/status/1675832691046993922?s=20

mi ha colpito questo commento

Jony fue de mis futbolista preferidos pero ya es un exjugador, lo mejor que haría sería retirarse

penso sia la madre

Jony Mitchell

Contenuto sponsorizzato

Twix

*
Lazionetter
* 5.879
Se parti da 2 posto e qualifica in CL il mercato per essere adeguato livello deve prevedere 3/4 Titolari che fanno diventare i giocatori attuali prime alternative.
Così cresci.
Altrimenti bene che va resti allo stesso livello.
Secondo me.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.790
Secondo Sky Sport News UK (se ho interpretato bene) lo staff di Zaha ha raggiunto un accordo con Lazio, Fenerbahce e Al-Nassr e ha sottoposto al giocatore anche un rinnovo col Palace. Ora sta a lui scegliere.

https://twitter.com/skysportsnews/status/1675903575078187021?s=46&t=vcgDBMp_77BIM_VadAX4rg Hanno scritto il tweet malissimo :=))
Boh, se le hanno accettate immagino siano offerte "simili".
Se Zaha vuole fare un salto in avanti nella sua carriera non dovrebbe avere molti dubbi.

Discussione precedente - Discussione successiva