Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
Citazione di: MasterMind il 04 Lug 2023, 10:47
Vecino e Provedel sono arrivati, e dopo 3 giorni erano in campo. Pedro idem due anni fa.
Ripeto, va bene tutto però non usiamo il nome di Sarri per giustificare il nostro desiderio di vedere acquisti subito.
Sarri vuole qualità e caratteristiche precise: se per averle dovesse aspettare 20 giorni, io non credo che direbbe "No, allora prendimi quello più scarso perchè lo voglio adesso"

C'è una zona del campo che necessita un intervento maggiore?

"Non è facile dirlo se non si conosce il futuro di alcuni calciatori. Sicuramente ci sarà da andare a prendere degli attaccanti, con quelli che abbiamo non si possono fare tre competizioni. Sulla linea difensiva abbiamo dei cambi, ma le partite si vincono davanti. Penso che servono attaccanti sia al centro che sugli esterni".

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: FatDanny il 04 Lug 2023, 10:49
stiamo sovrapponendo due discorsi.
Tempistiche e quantità di investimento.

Le priorità come investimento sono  davanti.
Come tempistiche dietro per quel che dici tu.

Ecco, perfetto

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810

"Non è facile dirlo se non si conosce il futuro di alcuni calciatori. Sicuramente ci sarà da andare a prendere degli attaccanti, con quelli che abbiamo non si possono fare tre competizioni. Sulla linea difensiva abbiamo dei cambi, ma le partite si vincono davanti. Penso che servono attaccanti sia al centro che sugli esterni".

Appunto, maggiore in termini di giocatori e investimento. Non in termini di tempistica.
E' italiano

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: FatDanny il 04 Lug 2023, 10:49
stiamo sovrapponendo due discorsi.
Tempistiche e quantità di investimento.

Le priorità come investimento sono  davanti.
Come tempistiche dietro per quel che dici tu.

Ma infatti io sono d'accordo che ci vogliono due elementi, almeno uno di spicco, davanti.

L'ha detto Sarri, non lo si può contestare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.685
No, Sarri ha detto che le partite si risolvono davanti, quindi dobbiamo avere più scelte offensive. Va da se che i primi ad arrivare dovrebbero essere scelte offensive. Se arrivano terzino e mediano e non le scelte offensive qualcosa non quadra.

Per come la vedo io, sarebbe sciocco utilizzare subito grossa parte del budget su terzino e mediano. Ma se prendi subito terzino e mediano attraverso prestiti con diritto di riscatto, magari aspettando delle 'occasioni' che ti permettano di prendere gente veramente forte in avanti, come strategia ci potrebbe assolutamente stare. In quest'ottica sarebbe assolutamente sbagliato prendere subito due attaccanti di bassa qualità subito (es. Ciofani e Bonazzoli, per dire).
Ripeto un concetto che ho già espresso: c'è una strategia complessiva e quando sarà 'chiusa' a partire dal primo acquisto ci sarà l'effetto domino con gli altri.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
Citazione di: MasterMind il 04 Lug 2023, 10:53
Appunto, maggiore in termini di giocatori e investimento. Non in termini di tempistica.
E' italiano

quindi dovessimo fare metà ritiro con 3 attaccanti sarebbe ok?

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.473
Citazione di: Tarallo il 04 Lug 2023, 05:59
Scusate, visto che ce l'avete tutti, mi condividete  - anche solo in lettura eh, senza editing rights - il Google doc con la lista di Sarri?

Grazie.

secondo me la lista di sarri è un po' come la "fantomatica" agenda draghi...  :=))

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

vaz, è italiano, per dio.

Tempistiche.

Tempistiche.

Non significa "non necessitiamo di acquisti davanti".

Davanti se prendi Berardi e Castellanos il 15 Agosto oppure adesso, è praticamente lo stesso (prima vengono meglio è pure loro, chiaro).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
quindi dovessimo fare metà ritiro con 3 attaccanti sarebbe ok?

Ma cosa vuol dire sarebbe ok? Stiamo parlando tra adulti o tra bambini?
Esiste la situazione ottimale, quella che va bene lo stesso, quella che sarebbe meglio evitare, e quella che sarebbe catastrofica.
Fare tutto il ritiro senza nuovi acquisti sarebbe meglio evitarlo, farne una settimana potrebbe andar bene lo stesso, portare tutti subito ad Auronzo sarebbe la soluzione ottimale.
Non portare nessun acquisto prima dell'inizio del campionato sarebbe catastrofico

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
per voi non sono prioritari come tempistica ruoli dove non c'è nessuno, ma sono prioritari ruoli dove ad oggi siamo coperti.

sarete forti in italiano ma difettate di logica

Citazione di: MasterMind il 04 Lug 2023, 10:57
Ma cosa vuol dire sarebbe ok? Stiamo parlando tra adulti o tra bambini?
Esiste la situazione ottimale, quella che va bene lo stesso, quella che sarebbe meglio evitare, e quella che sarebbe catastrofica.
Fare tutto il ritiro senza nuovi acquisti sarebbe meglio evitarlo, farne una settimana potrebbe andar bene lo stesso, portare tutti subito ad Auronzo sarebbe la soluzione ottimale.
Non portare nessun acquisto prima dell'inizio del campionato sarebbe catastrofico

Ho capito ma allora lo sforzo lo fai dove non ci sono giocatori, e cioè davanti.

Bobby34

*
Lazionetter
* 456
In qualche modo però tempistiche e priorità sono collegate
Posto B
Se adesso spendi X per il terzino, ti rimane B-X per il pacchetto ala+punta
Meglio spendere prima Y per il pacchetto, poi vedere con B-Y cosa esce per il terzino, che magari scegliere la prima opzione e trovarsi con pacchetti belli che costano >(B-X) non più raggiungibili

...Quanto mi so spiegato male  :beer:

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Contenuto sponsorizzato

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
per voi non sono prioritari come tempistica ruoli dove non c'è nessuno, ma sono prioritari ruoli dove ad oggi siamo coperti.

sarete forti in italiano ma difettate di logica

Ho capito ma allora lo sforzo lo fai dove non ci sono giocatori, e cioè davanti.

Lo sforzo lo fai dove serve più tempo per assimilare i concetti di Sarri. Quindi difensori. Quindi, nel nostro caso, il terzino sinistro.
Se la punta di riserva arriva il 20 luglio, non credo che Sarri strappi il contratto.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Non c'è manco più una "formazione"..

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Non abbiamo un terzino sinistro, priorità da almeno un anno.
Però prima del terzino serve altro.

Manco il maestrale cambia direzione cosi rapidamente.

:rotfl:

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.642
Il terzino sx che conosce gli schemi però c'è già, è Pellegrini.
Kerkez a 15M significa che hai impacchettato Lazzari da qualche parte e ti riprendi comunque Pellegrini.

A centrocampo se restano tutti tutti non so manco se davvero serva qualcosa oltre a un calciatore al posto di Basic.

Davanti di sicuro manca un attaccante, per l'ala bisogna vedere che ne vogliono fare di Cancellieri.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.484
Citazione di: lorenz82 il 04 Lug 2023, 10:22
poi dici che i media fanno ridere...manca solo il sì del Santos e la risposta dell'agente...fosse così, in pratica non ci sarebbe alcuna trattativa, se non dei banali sondaggi.

si ma  è la stessa cosa che dicono per altre 100 trattative pure di Juve, Inter, Milan, merde ect, solo che per gli altri sono tutte buone  le  nostre sempre classificate come fuffa...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
RC, quello però si scriveva a squadra fatta, quando non si sapeva cosa potessero offrire i vari Cancellieri Romero e Marcos Antônio.

Non fa er furbo.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091
Citazione di: MasterMind il 04 Lug 2023, 11:00
Lo sforzo lo fai dove serve più tempo per assimilare i concetti di Sarri. Quindi difensori. Quindi, nel nostro caso, il terzino sinistro.
Se la punta di riserva arriva il 20 luglio, non credo che Sarri strappi il contratto.

va bene, questo nel mondo in cui hai il budget per fare ogni operazione. Se noi abbiamo budget limitato e/o dipendente dalle cessioni, come ti muovi:

- terzino (dove ne hai 3 e volendo Pellegrini "che già conosce Sarri" che puoi prendere a prezzo di saldo ad agosto);
- mediano (Cataldi + Vecino e ancora hai MA)
- punte e ali (dove ad oggi hai FA, Ciro, Zaccagni e quasi sicuramente Pedro)?

e per me il mediano serve moltissimo, ma la parte del budget attuale va messa davanti. Poi se facciamo tutti prestiti con diritto e obbligo ben venga. Altrimenti, se metti i soldi dietro devi aspettare le cessioni per aggiungere.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Tarallo il 04 Lug 2023, 11:07
RC, quello però si scriveva a squadra fatta, quando non si sapeva cosa potessero offrire i vati Cancellieri Romero e Marcos Antônio.

Non fa er furbo.

Non ho capito

Discussione precedente - Discussione successiva