Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.385
Citazione di: MasterMind il 04 Lug 2023, 11:00
Lo sforzo lo fai dove serve più tempo per assimilare i concetti di Sarri. Quindi difensori. Quindi, nel nostro caso, il terzino sinistro.
Se la punta di riserva arriva il 20 luglio, non credo che Sarri strappi il contratto.

I tempi li determinano i giocatori stessi.
Romagnoli é arrivato ed ha giocato subito.
Sono portato a pensare che piú un giocatore é forte meno tempo serve per andare in campo (con Sarri).

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
quindi dovessimo fare metà ritiro con 3 attaccanti sarebbe ok?

Idealmente tutti gli acquisti sarebbero ad Auronzo il giorno 1 del ritiro. Ma il mondo reale non funziona così.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Citazione di: syrinx il 04 Lug 2023, 11:12
Idealmente tutti gli acquisti sarebbero ad Auronzo il giorno 1 del ritiro. Ma il mondo reale non funziona così.

idealmente, se hai finanze limitate vai a coprire dove serve di più per prima cosa. Ma il mondo Laziale non funziona così.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: RubinCarter il 04 Lug 2023, 11:10
Non ho capito

Cerco di spiegarmi (mi riferisco al tuo post precedente).

Il terzino sinistro era un bisogno impellente in corso di stagione, perché gli altri ruoli erano coperti. Quanto fossero coperti bene dai nomi che ho appena fatto purtroppo lo abbiamo scoperto dopo. Assodato questo, le priorità sono cambiate ed ora il terzino sinistro è meno prioritario. Serve, ma meno di un attaccante e del centrocampo specie se parte Sergio. Se Marcos Antônio diventava Camavinga, il terzino scavalcava il centrocampo nelle priorità (in realtà no, perché ora Sergio parte mentre prima c'era).

Quindi tu stai mischiando ere geologiche diverse quando dici ah prima er terzino serviva mo' non serve più.

Esatto, le cose col tempo cambiano, no il vento e altre amenità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.578
Citazione di: RubinCarter il 04 Lug 2023, 11:03
Minchia s'è girato il mondo.
Non abbiamo un terzino sinistro, priorità da almeno un anno.
Però prima del terzino serve altro.

Manco il maestrale cambia direzione cosi rapidamente.

:rotfl:
Per me come ranking di priorità:
1. Punta forte
2. Centrocampista centrale titolare (o co titolare)
3. Terzino sinistro (per assimilare gli schemi)
4. Ala
Non avevo letto Tarallo
Se Sergio rimane.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.620
io da quello che ho capito penso che lavorare sulla linea di difesa per Sarri è fondamentale, richiede tempo, quindi qualora si dovesse prendere un terzino od un difensore in generale è bene che arrivi ad inizio ritiro.

Ha poi detto che le partite si vincono con le punte forti, sono questi i giocatori che fanno la differenza nei metri decisivi che ti separano dalla porta, ha aggiunto anche che in quei frangenti più che gli schemi conta la qualità del giocatore.

Quindi si è fondamentale che arrivino ma non c'è bisogno che siano presenti ad inizio ritiro, questo è come l'ho inteso io

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: MasterMind il 04 Lug 2023, 10:51
"Se vogliamo rimanere competitivi c'è da allargare la rosa degli attaccanti, su quello non ci sono dubbi: così non si possono fare due o tre competizioni. Abbiamo cambi sulla linea difensiva, come si è visto anche stasera: non ci sono grandi problemi. Ma le partite si vincono davanti, per essere competitivi gli attaccanti devono essere freschi".

Mettiamo questo testo (Sarri dopo l'Inter credo) ad inizio di ogni pagina.
Una delle tre competizioni è la Champion ... nn è che le prime partite le fai con le riserve con me fosse EL. Nn sarebbe un dramma nn passare i gironi ma no figuracce!!!!
Servono
2 attaccanti
4+1 ala (Pedro nn è detto che resista tutta la stagione)
5 centrocampisti titolari

La difesa può anche restare così come è

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Tarallo il 04 Lug 2023, 11:14

Il terzino sinistro era un bisogno impellente in corso di stagione, perché gli altri ruoli erano coperti. Quanto fossero coperti bene dai nomi che ho appena fatto purtroppo lo abbiamo scoperto dopo. Assodato questo, le priorità sono cambiate ed ora il terzino sinistro è meno prioritario. Serve, ma meno di un attaccante e del centrocampo specie se parte Sergio. Se Marcos Antônio diventava Camavinga, il terzino scavalcava il centrocampo nelle priorità (in realtà no, perché ora Sergio parte mentre prima c'era).

Quindi tu stai mischiando ere geologiche diverse quando dici ah prima er terzino serviva mo' non serve più.

Per me il terzino ha la stessa priorità dell'esterno e del vice immobile. Ma considerando che la fase difensiva è la vera mania di Sarri, in ordine di tempistica credo sia utile che il primo ad arrivare sia il terzino sinistro

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Citazione di: Eroche..siusta il 04 Lug 2023, 11:17
io da quello che ho capito penso che lavorare sulla linea di difesa per Sarri è fondamentale, richiede tempo, quindi qualora si dovesse prendere un terzino od un difensore in generale è bene che arrivi ad inizio ritiro.

Ha poi detto che le partite si vincono con le punte forti, sono questi i giocatori che fanno la differenza nei metri decisivi che ti separano dalla porta, ha aggiunto anche che in quei frangenti più che gli schemi conta la qualità del giocatore.

Quindi si è fondamentale che arrivino ma non c'è bisogno che siano presenti ad inizio ritiro, questo è come l'ho inteso io

ma va benissimo prendere il terzino ora spendendo più di 10. Ma allora dopo non si inventassero che servono soldi dalle cessioni e abbiamo il mercato bloccato per la punta e le ali.

Se oggi scopriamo di avere 100 mln pronti io sono il tifoso più felice del mondo.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.460
per quello che vale, pare lotito e sarri siano d'accordo su queste richieste...

un terzino sinistro, un regista, un esterno d'attacco mancino e un centravanti.

https://www.sololalazio.it/2023/07/04/lazio-corsport-lotito-conferma-in-blocco-la-squadra-e-tiene-sergej/

tosh

*
Lazionetter
* 1.525
 Il Calciomercato Lazio potrebbe presto battere il primo importantissimo colpo per quanto riguarda l'attacco. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport infatti, Wilfried Zaha avrebbe accettato la corte dei biancocelesti preferendola a quella di Fenerbahce e Al Nassr.

La base d'intesa è per un triennale da 4 milioni di euro a stagione, bonus inclusi, con Sarri che ha già dato l'ok al suo eventuale arrivo. Da superare rimane solo lo scoglio delle commissioni da corrispondere agli agenti del ragazzo: la richiesta è tra i 5 e i 10 milioni di euro

Per quello che può valere

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381

1) ala (€€€)
2) cc
3) punta

4) terzino

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Tarallo il 04 Lug 2023, 11:14

Io ricordo che l'accoppiata Marusic-Hysaj durante l'estate scorsa provocava ebollizioni particolari, altro che situazione impellente nel corso della stagione. I cancellieri romero e marcos antonio erano "alternative" l'estate scorsa, mentre mezzo forum urlava che "manca er terzino mancino naturale".
Ma poesse che me sbajo.

Quest'anno alla prima di campionato il terzino sinistro sarà uno tra Hysaj e Marusic.

Per me Kerkez/Parisi/chittepare è una priorità, e se minore di 22 anni, ci butterei sopra anche una 15ina di milioni, prima che su Berardi per dirne uno.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Hysaj veniva da una stagione orribile e Marusic era adattato. Hanno dimostrato di poter giocare bene (bravi loro e Sarri). davanti come ala dx dietro a FA c'è FA, come vice-Ciro c'è FA.

uguale.

Citazione di: Gulp il 04 Lug 2023, 11:22
Per me invece le priorità sono

1) ala (€€€) - che possa essere co-titolare e/o punta
2) cc (dinamico che possa rendere possibile convivenza Milinkovic-LA, visto che di cessioni non se ne parla)
3) punta (giovane)

4) terzino

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: RubinCarter il 04 Lug 2023, 11:23
Io ricordo che l'accoppiata Marusic-Hysaj durante l'estate scorsa provocava ebollizioni particolari, altro che situazione impellente nel corso della stagione. I cancellieri romero e marcos antonio erano "alternative" l'estate scorsa, mentre mezzo forum urlava che "manca er terzino mancino naturale".
Ma poesse che me sbajo.

Quest'anno alla prima di campionato il terzino sinistro sarà uno tra Hysaj e Marusic.

Per me Kerkez/Parisi/chittepare è una priorità, e se minore di 22 anni, ci butterei sopra anche una 15ina di milioni, prima che su Berardi per dirne uno.

Lo era anche nelle parole di Sarri
"È chiaro che avere un sinistro naturale ci garantirebbe un qualcosa in più a livello di sviluppo offensivo sicuramente, ma anche di costruzione dal basso. Un destro qualche difficoltà nell'uscita da dietro ce l'ha, vediamo la situazione come evolve. Ma abbiamo fatto un anno con un destro a sinistra, ne possiamo fare anche un altro".

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.291
Il Calciomercato Lazio potrebbe presto battere il primo importantissimo colpo per quanto riguarda l'attacco. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport infatti, Wilfried Zaha avrebbe accettato la corte dei biancocelesti preferendola a quella di Fenerbahce e Al Nassr.

La base d'intesa è per un triennale da 4 milioni di euro a stagione, bonus inclusi, con Sarri che ha già dato l'ok al suo eventuale arrivo. Da superare rimane solo lo scoglio delle commissioni da corrispondere agli agenti del ragazzo: la richiesta è tra i 5 e i 10 milioni di euro

Per quello che può valere

Lotito che paga 10 milioni di commissioni, Lotito che compra un giocatore da Cairo, gira roba di prima qualità

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.484
cioe' rega si considera troppo pagare un 20 milioni per Berardi e dargli 3,5 per 4 anni, e invece dare 4 milioni l'anno a Zaha che a  novembre ne fara' 31 e dare dai 5 a  10 milioni di commissione al procuratore dovrebbe essere una mossa furba? bah...io spero sia un altra voce buttata la'... 8)

Contenuto sponsorizzato

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.620
Ma certo Vaz, ovviamente, il grosso lo devi mettere sulle punte, su chi ti svolta le partite.

se puoi mettere 10 sul terzino io mi aspetto, tenendomi stretto, che puoi metterne tra soldi e scambio almeno 25 su un' ala o una punta forte. Io propenderei per la prima.

Con il rinnovo di Pedro ti manca un'ala che deve essere forte, tecnicamente e di corsa, che da noi le ali si fanno un mazzo che la metà basta.

Poi cerchi sta figura mitologica del Vice Ciro. Pensa io prenderei simil Ciccio Caputo.

Poi chiamiamo Tare per il cestone :=))

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
ma va benissimo prendere il terzino ora spendendo più di 10. Ma allora dopo non si inventassero che servono soldi dalle cessioni e abbiamo il mercato bloccato per la punta e le ali.

ma sono d'accordo, le lacune vanno riempite tutte. Ma è la fasciatura di testa a preventiva al solo nominare il possibile acquisto di un terzino sinistro, ruolo ad oggi comunque scoperto, che stona. Imho

Discussione precedente - Discussione successiva