Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.470
Samardzic è un buon giocatore ma bisogna dargli il tempo di crescere. Prenderlo e dargli le chiavi del cc. è un rischio mostruoso.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.461
Citazione di: tommasino il 11 Lug 2023, 14:12
A kessie gli paghiamo lo stipendio a mezzo con il barca; lo stesso a sabitzer (che se davvero è nei pensieri dell'as mafia quanto mai potrà guadagnare?)
Sabitzer guadagna 12,5 netti. E il Bayern vuole anche un ventello per venderlo. Infatti non so se andrà da loro

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.579
Ad un'ora dalla scadenza della prima milestone, incomincia a rodermi il culo.
Come quando hai il costume stretto e pieno di sabbia.
E si, caro HB in una società normale, qualcosa accadrebbe... :=))

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.668

È un bel giocatorino comunque.
Magari fosse tra Zielinski e Samardzic. Come caschi, caschi bene.

Citazione di: volerevolare il 11 Lug 2023, 14:15
Samardzic è un buon giocatore ma bisogna dargli il tempo di crescere. Prenderlo e dargli le chiavi del cc. è un rischio mostruoso.
Lo vedrei come un Casale. Capisco cosa intendi, sarebbe meglio un Romagnoli al posto di Savic (Zielinski).

Ma Samardzic è un bel giocatore. Su cui lavorare un po'.

Come dice @JSV a quel punto magari cambi obiettivo come perno centrale del cc.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Secondo me Samardzic è un giocatore ancora da verificare. Non mi sembra che si sia imposto in una dimensione come quella friulana, almeno in un'intera stagione.

25 milioni per un profilo di questo tipo, mi sembra un esborso eccessivo

Giovane, di prospettiva e tutto molto bello, ma tante altre cose da valutare secondo me.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Adler Nest il 11 Lug 2023, 14:16

Sono il primo a incazzarsi per le tempistiche.

Mi infastidisce (parecchio) il fatto che non abbiamo ancora messo sotto contratto nessuno.

Ma chiedere di prendere un "Samardzic" più uno "Zielinski" per sopperire alla partenza di Sergio significa non aver minimamente capito quali sono le nostre capacità di spesa.

Sono scelte, che dipendono anche dal modo in cui investiremo negli altri settori.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Adler Nest il 11 Lug 2023, 14:16
Ad un'ora dalla scadenza della prima milestone, incomincia a rodermi il culo.
Come quando hai il costume stretto e pieno di sabbia.

Rimandare queste pillole di saggezza al 1 settembre è chiedere troppo...? 8) :beer: :=))

Bobby34

*
Lazionetter
* 456
Citazione di: Pomata il 11 Lug 2023, 14:08
io la capisco sta cosa del "player trading" che una volta si chiamava calciomercato, pero' ce sta un ossessione su trovare giocatori giovani.

a me piacerebbe avere una squadra di 23enni che valgono 40 milioni l'uno e faranno 500 presenze con la Lazio, ma non ce stiamo nemmeno vicino ad averli e il prossimo anno e' vitale ri-qualificarsi in CL e magari anche quello dopo

Per esempio, Samardzic e' bravo per carita' pero' come si fa a preferirlo a Zielinski (oggi, nel 2023 non nel 2025) e' una cosa che mi e' oscura. Stessa cosa per Berardi, "e' troppo vecchio", ma sticazzi
Perché (come squadra) teoricamente dovresti guardare anche al 2025.
Ti riqualifichi ma hai un monte ingaggi enorme e non hai giocatori rivendibili, che fai?
O peggio, NON ti qualifichi E hai un monte ingaggi enorme e non hai giocatori rivendibili

Non sono contrario all'acquisto di Zielinski eh, ma a quello di Zielinski E Berardi sì. Spendi 40/45 milioni (che non ritrovi) + diciamo 7/8 di ingaggi netti all'anno, per una squadra come la nostra sono un boato.

IMHO  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: JSV23 il 11 Lug 2023, 13:59
Mo comincia la litania...chiunque ci accosteranno sarà "inferiore a Milinkovic" a prescindere.
Che in realtà è vero
Nell'11 titolare è altamente probabile saremo in assoluto meno forti, pronti via, anche con Kerkez per Hysaj

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
Citazione di: Invictus il 11 Lug 2023, 14:16
Sabitzer guadagna 12,5 netti. E il Bayern vuole anche un ventello per venderlo. Infatti non so se andrà da loro
12,5?
Se lo sa SMS rifiuta l'offerta degli arabi.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Anche io vorrei fare un threesome con la Foliero e la Corvaglia. Ma no se puede.

Samardzic enorme si. Acquisto top per me.

Ma andrebbe bene come andrebbero bene De Paul, Gedson, Gravenberch etc...basta che santo iddio iniziamo a muoverci!!!!!!!!!!!!!!

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.523
Sì, però cediamolo mo', che son 2 giorni che è ceduto, ma ancora non c'è niente di manco ufficioso, solo tre tweet di improbabili insider o outsider

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: Magnopèl il 11 Lug 2023, 14:22
Che in realtà è vero
Nell'11 titolare è altamente probabile saremo in assoluto meno forti, pronti via, anche con Kerkez per Hysaj

Si, ma non esistono più gli 11 titolari. Ci sono più giocatori fondamentali nel corso di una stagione piena di impegna. Puoi avere il singolo forte, ma se hai una squadra incompleta fai comunque tanta fatica se si considerano le competizioni nel loro insieme.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.668
Twitter thread abbastanza esplicativo di LS

https://twitter.com/leastsquares71/status/1678724889593757698?s=46&t=GW6nX4XS3fUTAf5Bapqwzg
Il punto più significativo per me:

"Con la sola cessione di Milinkovic e la qualificazione in CL la Lazio potrebbe investire 50-60 milioni di euro in cartellini già oggi. A mio avviso, questi investimenti dovrebbero riguardare in buona parte profili giovani con ottime prospettive, e ingaggi sostenibili".

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Lug 2023, 14:28

"Con la sola cessione di Milinkovic e la qualificazione in CL la Lazio potrebbe investire 50-60 milioni di euro in cartellini già oggi. A mio avviso, questi investimenti dovrebbero riguardare in buona parte profili giovani con ottime prospettive, e ingaggi sostenibili".

A me sembrava palese dal principio, onestamente.

Per questo preferirei di gran lunga lavorare su profili giovani da 15 milioni l'uno (e ingaggi nella norma) piuttosto che due "colpi pesanti" alla Berardi/Piotr.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.523
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Lug 2023, 14:28

Quindi no Berardi, no Zielinski

Amdouni, Kerkez, Vera... Tare all over again  :D

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.651
Samardzic magari, oppure Veerman, ssmpre magari. Voglio gente cosi. Uno tra Berardi e Zielinski ok. Tutti e due no. Preferirei Berardi e Amduni davanti, Gedson e Veerman/Samardzic dietro

Contenuto sponsorizzato

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.257
Citazione di: Millenovecento Lazio il 11 Lug 2023, 12:47
Se gli infedeli mi mondano la piazza dai vari paracarri sbiellati a fine carriera o motivazioni (Zielinskj, Berardi...)  :pp :^^, posso finalmente imporre di nuovo alla Talent Room la mia lista (giocoforza modificata a causa dell'inaspettata e improvvisa cessione  di SMS petrollari), che poi e l'unica certificata...

8)

Veerman  è una mezz'ala.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.668

+

un paio di giocatori più esperti (ala e centrale di cc)

oppure Zielinski al posto di Samardzic e un'ala più giovane.

Qualcosa del genere. Un po' a incastro.

Discussione precedente - Discussione successiva