Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.165
Citazione di: Adler Nest il 11 Lug 2023, 16:31
e comunque, se il primo acquisto fosse il terzino, alla faccia delle famose priorità.....

Per Sarri lo è da un anno.

Bobby34

*
Lazionetter
* 456
Citazione di: PARISsn il 11 Lug 2023, 16:31
adesso di voci ne usciranno tante, qualcuna con basi altre  inventate, leggo di proposta araba pure per Zilensky, 12 milioni l'anno per 3 anni , addirittura 35 milioni a Immobile per un biennale...non mi stupirei fossero vere, stanno puntando forte su giocatori non giovanissimi in scadenza o verso il fine carriera, per adesso...quando cominceranno a offrire contratti da 20 o 30 milioni l'anno pure ai 23enni ci sara' il vero terremoto...va ricordato che il mercato in Arabia Saudita non lo fanno i club ma direttamente la federazione che poi li smista alle squadre...hanno stanziato 2milardi di euro..du' bruscolini
Sono curioso di sapere il criterio di smistamento comunque  :=))
Gara d'appalto? Asta fantacalcio? Lotteria? Cammelli?
(Sono seriamente curioso, se qualcuno lo sa parli)

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: HummingBard il 11 Lug 2023, 16:32
Giustamente, abbiamo ben 0 terzini sinistri.

Figurati se può essere una priorità.

:beer:

Mo' ti ritirano fuori l'intervista di Sarri dove parla dell'attacco.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.037
Citazione di: volerevolare il 11 Lug 2023, 16:36
Leggo una sfilza di nomi ma nessuno sottolinea come l'uscita di scena di Sergio costringa inevitabilmente il mister ad apportare modifiche -anche sostanziali- al suo sistema di gioco che era appunto improntato sulla presenza costante del Sergente che nella rosa non ha mai avuto un reale sostituto.

Se leggete le statistiche dello scorso anno, Sergio è uno di quelli che ha corso di più, che ha coperto più zone del campo, schermato più passaggi e che ha toccato più palloni.

Non averlo più costringerà Sarri a ridisegnare il suo gioco in funzione del sostituto. Ecco perché secondo me il mister sta pretendendo Zielinsky; perché il polacco conosce i suoi dettami tattici e perché con lui già immagina i correttivi da dare al gioco. Col polacco probabilmente i tempi di assimilazione dei nuovi dettami tattici sarebbero inferiori.
Se invece al posto del polacco verrà preso un mister x diverso, il tecnico dovrà ricominciare da zero e insegnare alla squadra un altro tipo di gioco, di movimenti e di meccanismi. Ricordate cosa succedeva ad inizio del primo anno e le imbarcate che prendevamo per l'errato posizionamento dei centrocampisti. Nel gioco di Sarri, se un giocatore sbaglia posizione, sbilancia tutta la squadra.
Secondo me Sarri dovrebbe essere facilitato.
Un centrocampo con Luis Alberto e Milinkovic era difficile da mettere in campo (al di là della enorme qualità dei giocatori).
Adesso dovrebbe scegliere qualcuno di più adatto al suo gioco ed avere minori difficoltà (e non dovrebbe essere Zielinsky secondo me).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.574
Citazione di: syrinx il 11 Lug 2023, 16:37
Mo' ti ritirano fuori l'intervista di Sarri dove parla dell'attacco.
Non ti facevo così sagace.... :=))

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
I soldi ci sono, i ruoli da coprire sono evidenti, è stata sbrogliata la matassa Savic che era una bella rogna.

Ora è solo da quagliare.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.856
Citazione di: volerevolare il 11 Lug 2023, 16:16
Io personalmente nelle due partite giocate contro di noi non ho intravisto nel ragazzo nulla di cosi speciale ma mi fido delle recensioni positive di netter molto più esperti di me.

L'unico vero dubbio "psicologico" è sulle similitudini che questa operazione ha con l'affare Valon Berisha, anche lui scoperto in occasione della doppia sfida col Salisburgo ed accolto con le fanfare di grande colpo.

Quello che mi auguro è che il giocatore -semmai dovesse arrivare- sia la prima scelta del mister e che sia stato scelto su basi ed indicazioni tecniche molto più allargate e consolidate e non solo tenendo conto della suggestione della doppia sfida con noi.

a me berisha me sembrava na sega pure contro di noi

Invictus

*
Lazionetter
* 7.455
Citazione di: trax_2400 il 11 Lug 2023, 16:40
Un centrocampo con Luis Alberto e Milinkovic era difficile da mettere in campo (al di là della enorme qualità dei giocatori).
Adesso dovrebbe scegliere qualcuno di più adatto al suo gioco ed avere minori difficoltà (e non dovrebbe essere Zielinsky secondo me).
Tatticamente sostituire SMS non sarà per niente facile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.037
Citazione di: Pomata il 11 Lug 2023, 16:45
a me berisha me sembrava na sega pure contro di noi
Vedendo le partite contro di noi sinceramente non avrei preso nessuno dell'AZ.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: trax_2400 il 11 Lug 2023, 16:40

Hai ragione ed infatti ci ha messo tempo a far quadrare il meccanismo. Ora però deve ricominciare daccapo perché tutta la squadra dovrà assimilare i nuovi movimenti che si renderanno necessari a seconda di chi prenderà il posto del Sergente. Il gioco di Sarri si basa su sincronie di movimenti che devono essere perfetti, soprattutto in fase di non possesso. Se nel meccanismo metti uno che sbaglia i tempi, mandi in confusione tutta la squadra. Basta vedere cosa succedeva ogni volta che metteva in campo MA

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: trax_2400 il 11 Lug 2023, 16:49
Vedendo le partite contro di noi sinceramente non avrei preso nessuno dell'AZ.
Nonostante la simpatia, leggerti è quasi mortale come ascoltare Radiosei...

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Samardzic
Amdouni
Lukebakio
Fausto Vera

Credo una roba così sia fattibile.

Di più, dipende dalle cessioni minori.

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: genesis il 11 Lug 2023, 16:36
Per Sarri lo è da un anno.

Non direi, visto che a gennaio gli hanno preso Pellegrini che il campo non lo ha quasi mai visto.

Io spero che Kerkez sia un pallino del mister da almeno due anni, che lo chiedeva a Tare e Lotito ad ogni piè sospinto da quando ha messo piede a Formello senza mai essere accontentato.

Se così non fosse, sarebbe singolare che il primo acquisto sia proprio un ragazzo ungherese di 19 anni dell'AZ Alkmaar che, vista la giovane età, il campionato di provenienza e considerati i tempi medi di apprendimento degli schemi sarriani, ragionevolmente facilmente impiegherà diversi mesi solo per capire (anche lessicalmente) che movimenti chiede il mister ad un terzino. 

Diciamo che sarebbe un colpo più alla Tare, se ancora fosse da noi...

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: HummingBard il 11 Lug 2023, 16:52
Kerkez
Samardzic
Amdouni
Lukebakio
Fausto Vera

Guarda penso che sarebbe tanta roba, fattibile come dici te. Casomai con il riscatto di Pellegrini.
Unica variazione: vorrei Torreira perché non ho mai visto giocare Fausto Vera...

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.515
Citazione di: volerevolare il 11 Lug 2023, 17:00
Non direi, visto che a gennaio gli hanno preso Pellegrini che il campo non lo ha quasi mai visto.

Io spero che Kerkez sia un pallino del mister da almeno due anni, che lo chiedeva a Tare e Lotito ad ogni piè sospinto da quando ha messo piede a Formello senza mai essere accontentato.

Se così non fosse, sarebbe singolare che il primo acquisto sia proprio un ragazzo ungherese di 19 anni dell'AZ Alkmaar che, vista la giovane età, il campionato di provenienza e considerati i tempi medi di apprendimento degli schemi sarriani, ragionevolmente facilmente impiegherà diversi mesi solo per capire (anche lessicalmente) che movimenti chiede il mister ad un terzino. 

Diciamo che sarebbe un colpo più alla Tare, se ancora fosse da noi...

Se hai impostato bene le trattative le tempistiche delle formalizzazioni contano poco.
Sarebbe interessante sapere a che punto siamo con gli altri possibili acquisti.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.037
Citazione di: Millenovecento Lazio il 11 Lug 2023, 16:51
Nonostante la simpatia, leggerti è quasi mortale come ascoltare Radiosei...
Mortale però me sembra un po' troppo ... Comunque grazie della 'simpatia'  :) :beer:

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: HummingBard il 11 Lug 2023, 16:52
Kerkez
Samardzic
Amdouni
Lukebakio
Fausto Vera

Campagna acquisti da Udinese, Bologna o Florentia.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Andrewblu il 11 Lug 2023, 17:00
Guarda penso che sarebbe tanta roba, fattibile come dici te. Casomai con il riscatto di Pellegrini.
Unica variazione: vorrei Torreira perché non ho mai visto giocare Fausto Vera...

Per inciso: ho considerato i nomi in senso relativo al budget. Credo (spero) abbiamo diversi "nomi" per ogni ruolo come piano A, B etc.

Se escono due tra Basic, Marcos, Maximiano a titolo definitivo (o prestito con obbligo), ci scappa anche un colpo "migliore" o uno "addizionale", ad esempio.

Sto facendo due conti alla svelta, insomma  :beer:

Contenuto sponsorizzato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.665
A me Samardzic è sembrato molto più un 3/4ista che una mezz'ala con pochissima capacità di copertura, ma l'ho visto veramente poco. Anche Zielinsky mi da la stessa sensazione, però in questo caso penso che il Mister ne sappia molto di più e conosca meglio il giocatore

Non ci resta che aspettare senza ansia da prestazione.

Oggi devono chiudere SMS da domani immagino si lavorerà sull'entrate. Per me vendere SMS a 40 è un capolavoro, non ci speravo più ed era il nodo da sciogliere prima dell'inizio del ritiro come avevo fatto notare più volte e sarebbe stata una tragedia vederlo preparare l'armadiettto e salutare tutti

Mi aspetto entro una settimana 2/3 colpi e non sarebbe la fine del mondo se perdessero 3-4 giorni di ritiro...certo, non di più!

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.519
Citazione di: volerevolare il 11 Lug 2023, 17:02
Campagna acquisti da Udinese, Bologna o Florentia.

Non mi pare tanto diversa da Kim, Kvara, Raspadori, Oliveira e Ostigard....

Discussione precedente - Discussione successiva