Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.099

Spiegatemi l'assioma

Vuoi acquisti di livello per la CL - tifi merde, sei una merda in incognito, devi Anna a tifa dibala

Che poi se uno volesse tifare una squadra forte c'è il Real Madrid, non di certo i piscio Ruggine

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.218
Citazione di: A.Voronin il 15 Lug 2023, 10:17
Ma da quando pretendere che una squadra arrivata al secondo posto, e che giocherà la più importante competizione internazionale, si rinforzi a dovere e non con le solite scommesse da Sassuolo, è diventato sinonimo di romanismo?

Dobbiamo costantemente sperare che i signor nessuno presi dal senatore si rivelino fuoriclasse mentre gli altri godono per prospettive oggettivamente più confortanti? Dobbiamo accontentarci sempre e comunque?

Ti puoi non accontentare ma il convento passa questo.

Ogni anno facciamo le stesse riflessioni ma non è che i tifosi possano fare qualcosa in merito.

Al massimo non ti abboni/non vai allo stadio

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Latium il 15 Lug 2023, 10:04
Ancora? A me non piace morata, ma qui c'è chi lo mette a paragone di Castellanos. Eddai su belli un po' di amor proprio anche:

Ma chi?

maumor

*
Lazionetter
* 2.953
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Lug 2023, 09:50
Però una cosa strana la noto. Magari sbaglio.

Frattesi da Sassuolo (24 anni a settembre) è un fenomeno, Ricci da Torino (22 anni ad agosto) per alcuni è una pippa.

Sassuolo arrivato 13imo, Torino arrivato 10imo.

Frattesi è più avanti nel percorso ci mancherebbe, ma ha anche due anni in più.

C'è troppa oscillazione nei giudizi. Anche su tipologie di giocatori tra cui non ci sono abissi veri.

No? Mia impressione?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tosh

*
Lazionetter
* 1.523
Come al solito qui sopra tanti "Sentenza",io so' ignorante non lo conosco,e non posso dare giudizi sul valore del giocatore, però non capisco come alcuni hanno certezze assolute sul giocatore, piccoli Tare crescono?  tra l'altro senza conoscere nel dettaglio le cifre esatte dell'acquisto.Tutti e dico tutti gli acquisti sono sempre tutti da valutare e mica se spendi 50 sei sicuro di avere un riscontro positivo,e non viene neanche determinato dalla provieneza  da un Club piuttosto che un'altro,e dico per fortuna, se no Società come la  nostra mai potrebbero vincere qualcosa,se le cifre fossero confermate non mi sembrerebbero così eccessive per un'attaccante,basti pensare quanto chiedono per Pinamonti o volevamo Morata,sicuro veniva a fare la riserva a Ciro.E' stata fatta una scelta,si è cercato un'attaccante relativamente giovane,da far crescere all'ombra di Ciro e sotto la guida del Comandante,la scelta su alcuni attaccanti visionati anzi "attenzionati" è caduta su di lui,il tempo ci dirà se è stata una scelta felice oppure no,e poi i 2/3 investimenti importanti andranno fatti sul centrocampo e sulle ali,io aspetto questo per dare un giudizio,ché sara' sempre parziale,in attesa del campo,sul mercato della Lazio.
:since :asrm

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Ma da quando pretendere che una squadra arrivata al secondo posto, e che giocherà la più importante competizione internazionale, si rinforzi a dovere e non con le solite scommesse da Sassuolo, è diventato sinonimo di romanismo?

Dobbiamo costantemente sperare che i signor nessuno presi dal senatore si rivelino fuoriclasse mentre gli altri godono per prospettive oggettivamente più confortanti? Dobbiamo accontentarci sempre e comunque?

Chi sono gli altri che godono di altre prospettive? L'anno scorso scrivevi le stesse cose e poi sono arrivati sotto. Spiaze.

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
io mi preoccuperò solo se Sarri dirà "non lo conosco, vedremo" .... ecco, questo sarà la prova che Igli gira ancora tra noi, cosa che sospetto  :beer:

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: Magnopèl il 15 Lug 2023, 10:13
Praticamente solo con la vendita di Castellanos si sono ripagati ampiamente i 90 osservatori
Non è propriamente così, paghi anche i 5 anni in cui lo hanno fatto crescere.
https://www.bbc.com/sport/football/65780967

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: AquiladiMare il 15 Lug 2023, 10:16
Quedt'anno il ciclone Arabia sta scombussolando il mercato per tutti.

A quanto pare sono molto molto pochi i giocatori che riescono a resistere alle sirene arabe
Quindi preparamose a pià tutte pippe

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: A.Voronin il 15 Lug 2023, 09:44
Le merde cercano di prendere Morata con in rosa già 2 attaccanti mezzo (e Dybala)

Noi Taty del Granada

Siamo arrivati secondi

Libera la Lazio

Dybala che gioca mezzo campionato, Abbraham che torna nel 2025 poi Belotti e Solbakken ... dai su. Morata non mi ha mai entusiasmato, giocatore molto moscio. Bravo tecnicamente ma moscio.

maumor

*
Lazionetter
* 2.953
Citazione di: robylele il 15 Lug 2023, 10:06
il budget di 50ml. te lo sei inventato, inoltre esistono anche i prestiti con diritto o obbligo.
Quello che sta succedendo alla Lazio quest'anno segue la logica di sempre e cioè che se spendi 5 sei un purciaro, se spendi 15+bonus é troppo, il copione dei cacadubbi é sempre quello.

Citazione di: charlie il 15 Lug 2023, 10:07
Quando abbiamo preso Immobile eravamo contenti ma mica tanto, qualcuno storceva il naso, altri urlavano allo scandalo, i più ottimisti parlavano di giocatore buono da rilanciare.
Nessuno, NESSUNO, pensava avessimo acquistato il più grande cannoniere della storia della Lazio.
Questo per dire che i giudizi di luglio lasciano il tempo che trovano.

Vedendo un po' qualche video di questo castellanos l'unica cosa che mi viene da dire è che, per movenze e struttura fisica, mi ricorda un po' il kun aguero.
Magari fosse forte anche solo la metà.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Vi posto l'analisi di Luis Mateus, uno serio, pubblicata su A Bola quando si parlava di Castellanos al Benfica

(traduttore google , l'originale lo trovate qua  https://www.abola.pt/nnh/2023-06-14/opiniao-mercado-total-taty-castellanos-com-impacto-imediato-no-benfica/991857 )

Mercato totale: Taty Castellanos con impatto immediato sul Benfica

Taty Castellanos ha 24 anni, è nazionale under 23 (6 partite) della sua nazionale ed è quotato con un valore di mercato di 15 milioni di euro. Ha giocato in Cile (Universidad Chile, dove ha trascorso la maggior parte della sua formazione), Uruguay (Torque), Stati Uniti (New York City) e Spagna (Girona). Il legame con il City Group, quello del Manchester City, dura sei anni, da quando ha firmato per Torque. Si sa che il Girona non eserciterà la clausola rescissoria con i newyorkesi, probabilmente per coscienza di gruppo, che beneficeranno più di una cessione dopo l'apprezzamento dello scorso anno che di un trasferimento di denaro tra pari.

Al Torque ha segnato cinque gol e tre assist in 30 partite, ma sono state le sue prestazioni nel campionato nordamericano (MLS) ad aprirgli le porte del calcio europeo, visto che si è distinto con 59 tiri precisi e 24 passaggi decisivi in 134 partite. Prestato dagli americani, ha avuto un impatto molto interessante sul Girona, 10°, segnando 14 gol, tra cui un poker contro il Real Madrid (4-2, 31° turno di campionato), e un assist in 37 partite. I catalani erano a quattro punti dal posto in Conference League.

Castellanos è un 9. Ma a volte anche un falso 9, che scende rapidamente per combinarsi con centrocampisti/ali o portare lui stesso la palla. I suoi movimenti senza palla non servono solo a cercare di essere nel posto giusto per finire le giocate, ma anche a liberare spazio per i suoi compagni di squadra in attacco. Si definisce molto bene con entrambi i piedi ed è molto pericoloso in aria, nonostante sia alto solo 1,78 metri.

Con buon tocco e velocità, e una naturale arroganza positiva, può decidere di attaccare la porta avversaria in transizione, anche in inferiorità numerica. Protegge bene la palla, usa il corpo e dà un sacco di grattacapi ai difensori avversari. È in questo aspetto che si differenzia da Gonçalo Ramos, che trova più difficile il trasporto e anche il collegamento con i centrocampisti in appoggio. Non conta molti passaggi a partita, ma ne mette a segno una buona percentuale, sempre con l'obiettivo di far progredire o sbilanciare la squadra avversaria.

Taty è ancora molto incisivo nei suoi spostamenti in area, approfittando di momenti di dubbio o di cattivo posizionamento del difensore. È molto intelligente quando sceglie di attaccare in fondo alla linea difensiva. È il suo attributo principale. Riesce cioè ad argomentare contro blocchi più piccoli o più alti, e in attacco o contrattacco posizionale, sebbene lo spazio possa essere sfruttato dalla sua velocità in modo ancora più favorevole che da altri meno aggressivi.

Nel momento difensivo è molto generoso nel pressare l'uscita opposta e praticamente inesauribile. Aggressivo, si adatta perfettamente al modello di Roger Schmidt.

Tenendo presente che i Reds potrebbero decidere di capitalizzare l'ottima stagione di Gonçalo Ramos con un altro trasferimento milionario, Taty Castellanos si presenta come una buona soluzione, molto più economica, per mantenere alta la qualità sul fronte offensivo.

*MARCADO TOTAL è una sezione di analisi di mercato del giornalista Luís Mateus.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: A.Voronin il 15 Lug 2023, 10:19
Veramente mi fa impazzire questa cosa

Spiegatemi l'assioma

Vuoi acquisti di livello per la CL - tifi merde, sei una merda in incognito, devi Anna a tifa dibala

qualcuno ti ha scritto così?
Puoi quotare qualche intervento nei tuoi confronti che dica questo?

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.973
Citazione di: Latium il 15 Lug 2023, 10:04
Ancora? A me non piace morata, ma qui c'è chi lo mette a paragone di Castellanos. Eddai su belli un po' di amor proprio anche:

Chi avrei voluto? Non faccio il DS.

Diciamo che dopo i proclami da mercato da "100mioni da championlig" mi aspettavo almeno un giocatore che abbia giocato in Italia. Non uno del New York city ecco.

Poi speriamo che sto Castellanos sia il nuovo Cr7 sbocciato tardi, ma le premesse sono più verso il muriqi di turno. Anche il prezzo è quello.
Comunque il fenomeno Morata in Italia ha segnato 30 gol in 130 partite se non sbaglio....non proprio un cecchino..

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.431

Si, ma anche se non mi accontento i giocatori arrivano uguale. Non penso che sia importante accontentarsi o meno.

Io non sono contento dell'arrivo di Castellanos, non per il nome che non conosco e che mi interessa il giusto, ma per la cifra residuale da dedicare agli altri ruoli. A meno che la formula sia quella del prestito.

Conoscendo il mio pollo, non mi sembra peregrino ipotizzare che si andrà al risparmio per l'ala  o per qualche altro ruolo da rinforzare.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Origine e significato del soprannome Taty piuttosto  :=))

Dato che è anche il modo con cui ho sempre chiamato la mia ex storica Tatyana, ecco... daje Taty mi suonerebbe un pò strano non lo so se ce la faccio...  :=))

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694

È così e lo sappiamo. Noi operiamo al contrario. Ad Agosto , qualunque sia il budget, in società operano per ridurre al minimo le aspettative del tifoso. Scopo massimo è farci cadere le palle . Abbassare l'entusiasmo sotto la soglia minima. In questo modo uno si aspetta di arrivare tipo 6 o 7 e male che vada le aspettative non vengono disattese.Se si va bene campi felice fino all'estate successiva.
Le merde invece fanno il contrario , lavorano per aumentare le endorfine del tifoso 2 mesi all'anno.  Quando poi prendono le batoste fanno presto a trovare colpevoli altrove.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
A regà Castellanos va bene se tieni Ciro e prendi Berardi e Zielinski.
Se Ciro parte e/o non prendi gli altri due sarebbe una grossa delusione.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Il nostro Giorgione il 15 Lug 2023, 10:31
Io apro, lo ha annunciato Lotito...

E apri va.
Poi certo, se all'ultimo salta perchè nsemo riusciti a pià manco Castellanos tocca comincià a scavà...

Discussione precedente - Discussione successiva