Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: SanLazio il 16 Lug 2023, 10:01
Io quando parlano persone tipo Lotito, le prende sempre con le molle quelle che dice... conoscendo il personaggio non dirà mai cose Vere al 100%

Ma non deve dirle! Io se il mio presidente spifferasse ai quattro venti che siamo pieni di soldi sarei veramente preoccupato.

Non solo, se dicesse "ho preso un centravanti sconosciuto, ma ho speso solo 15M", sarei ancora più preoccupato.

La Lazio ha speso 20M per Muriqi. L'acquisto è stato sbagliato, ma è avvenuto in un anno in cui non avevamo le disponibilità di quest'anno. Questo ci insegna che quelle cifre, se serve, le spendiamo. E il fatto che spendiamo 15M per l'attaccante di riserva, significa che il budget per i due ruoli chiave è più alto. Poi vediamo a fine mercato se ci ho preso oppure no.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
Citazione di: lorenz82 il 16 Lug 2023, 09:47
Però, al contrario di quello che dicono le notizie, vedo un Ciro tranquillo e sereno. Può essere che non gli interessi andar via

sei sul posto? 

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.202
Citazione di: claudio1 il 16 Lug 2023, 09:46
Lo hanno detto a più riprese sia Lotito che Sarri: Sarri dà il profilo, il giocatore lo decide lo staff. Immagino che Sarri avallerà i nomi che escono dallo staff e poi Lotito prende l'occasione migliore.

Ma immagino è quello che accade anche nelle altre società.

L'allenatore richiederà un centravanti, un ala ecc.. potrebbe magari indicare qualche nome, tipo "Berardi mi piacerebbe"

Poi davanti ad un elenco di nomi valuteranno chi prendere anche in base alle possibilità finanziarie.

Sarri lo ha detto che fosse per lui spenderebbe 1MM per DeBruyne

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.766
Proviamo un´operazione di rimozione del parole del salumiere con la 5 elementare che ci gestisce.

Torniamo a parlare di (fanta)mercato.

Un paio di giorni fa avevo letto il nome di Bernerdeschi...posso dire una cosa impopolare. Lo preferirei anche a Berardi, oltre che a Politano e Orsolini.

Spiego meglio. Sinceramente a me non fa impazzire Berardi. Ammetto tuttavia che é un buon-ottimo giocatore. Tuttavia vogliono una marea di soldi e a mio modo di vedere dobbiamo rinforzare il centrocampo.

Bernardeschi é un giocatore tuttosommato fallito. Per me il tipico caso di giocatore che se anziché andare alla juve fosse venuto da noi, sarebbe diventato molto piú forte. UN pó come Correa o anche Felipe, sono giocatori da contesto. Da noi puó far bene.

Chiariamo che non mi fa impazzire eh (neanché 5 anni fa mi faceva impazzire). Semplicemente in un contesto in cui abbiamo cmq Felipe, Mattia e Pedro, possiamo completare il reparto con Bernardeschi (che a quanto pare costa poco) e poi investire pesantemente a centrocampo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Ho letto un articolo sulle vicende di Bernardeschi a Toronto, sembra una discreta testa di minchia :D

Chocobo

*
Lazionetter
* 2.101
Citazione di: RG-Lazio il 16 Lug 2023, 10:32
Proviamo un´operazione di rimozione del parole del salumiere con la 5 elementare che ci gestisce.

Un paio di giorni fa avevo letto il nome di Bernerdeschi...posso dire una cosa impopolare. Lo preferirei anche a Berardi, oltre che a Politano e Orsolini.

Spiego meglio. Sinceramente a me non fa impazzire Berardi. Ammetto tuttavia che é un buon-ottimo giocatore. Tuttavia vogliono una marea di soldi e a mio modo di vedere dobbiamo rinforzare il centrocampo.

Bernardeschi é un giocatore tuttosommato fallito. Per me il tipico caso di giocatore che se anziché andare alla juve fosse venuto da noi, sarebbe diventato molto piú forte. UN pó come Correa o anche Felipe, sono giocatori da contesto. Da noi puó far bene.

Chiariamo che non mi fa impazzire eh (neanché 5 anni fa mi faceva impazzire). Semplicemente in un contesto in cui abbiamo cmq Felipe, Mattia e Pedro, possiamo completare il reparto con Bernardeschi (che a quanto pare costa poco) e poi investire pesantemente a centrocampo.

Bernardeschi no ti prego...credo abbia già ampiamente dimostrato che a certi livelli non può competere...sia tecnicamente che mentalmente....

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: RG-Lazio il 16 Lug 2023, 10:32

Guarda, il ragionamento c'è ma forse andrebbe valorizzato il fattore "click".
😀
Click è il suono del meccanismo mentale del calciatore professionista che stacca dal vero agonismo e va a divertirsi in campionati semi-amatoriali o comunque  di livello molto inferiore.
Dopo che vai in Cina, Qatar, CANADA-USA, Arabia eccetera per me perdi il contatto con una certa qualità di agonismo ed è molto difficile tornare indietro.
Bernardeschi è un super azzardo, per me; temo sarebbe un giocatore inutile.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
C'è da dire che Bernardeschi ha giocato con Cataldi, mi pare a Crotone. Quindi se hanno pensato a lui una domanda a Danilo l'avranno fatta.

E' vero comunque che si è involuto tantissimo, ma io ricordo sempre che solo lui e Bonucci hanno segnato ai rigori sia contro Spagna che contro Inghilterra. A quei livelli ci servono le palle.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.693
piuttosto che queste seghe 30enni tipo politano, bernardeschi (ci vuole fegato a proporlo, complimenti) vado con il piattino in giro per l'europa a vedere se qualcuno da in prestito secco un'ala.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Bernardeschi per fare che? Non rientra manco se lo paghi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.705
Politano e Berardeschi sono due concetti molto diversi.

Spero ancora in Berardi.

Portateci Mimmo.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.490
Citazione di: claudio1 il 16 Lug 2023, 10:18
...
La Lazio ha speso 20M per Muriqi. L'acquisto è stato sbagliato, ma è avvenuto in un anno in cui non avevamo le disponibilità di quest'anno. Questo ci insegna che quelle cifre, se serve, le spendiamo. E il fatto che spendiamo 15M per l'attaccante di riserva, significa che il budget per i due ruoli chiave è più alto. Poi vediamo a fine mercato se ci ho preso oppure no.
Io non credo.
Per Muriqi sono stati 18, e più di quelli non spendiamo.
I 15 per l'attaccante di riserva sono quasi la cifra massima, per quello dice di aver speso "un botto".
Non "un botto" per l'attaccante di riserva, "un botto" in assoluto.
Per i ruoli chiave il budget sarà comunque 15/18.
Quando hai disponibilità invece di prenderne uno a 15/18, ne prendi due da 15/18.
Se partisse Ciro (Dio non voglia), con un attacco di pazzia arriverebbe a 20.
Per me...

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.766
Citazione di: Mr.Class il 16 Lug 2023, 10:43
piuttosto che queste seghe 30enni tipo politano, bernardeschi (ci vuole fegato a proporlo, complimenti) vado con il piattino in giro per l'europa a vedere se qualcuno da in prestito secco un'ala.

A me va benissimo quello che dici.

Il mio problema é che temo che il piattino lo si usi per il centrocampo, dove abbiamo perso un peso da 190...e stiamo trattando si e no Ricci.

A me interessa un pó la strategia generale. Se mi dai due bestie in mezzo al campo, allora mi va bene il rischio Bernardeschi a basso costo. I cui limiti non si negano affatto e ripeto é un rischio.

Allo stesso tempo dire che ha fallito alla juve e quindi non va bene per noi, lo trovo poco valido, perché per quanto scocci a metterlo il livello della juve é altro e chi va male la, puó far benissimo da noi.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
In tutto questo... i centrocampisti dove stanno?

Si parlava di "colloqui con il PSG per Paredes" ieri.

Zielinski sparito dai radar.

Gedson, i turchi (s'attaccassero).

Torreira, lo stesso (e non pare proprio intenzionato a lasciare la squadra, basta fare un salto sui social).

Ricci costa 25/30, ma figurati.

-

Abbiamo qualche trattativa in essere?

Che trovo assurdo star messi così a centrocampo.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.490
Citazione di: HummingBard il 16 Lug 2023, 10:53

Torreira, lo stesso (e non pare proprio intenzionato a lasciare la squadra, basta fare un salto sui social).

-

"I giocatori li scelgo io... I nomi li ho in testa" (16/07/2023)

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: RubinCarter il 16 Lug 2023, 10:16
Dove lo hai letto?

Bè, sembra di capire questo dalle storie sulla talent room

Twix

*
Lazionetter
* 5.833
Io credo che il ritardo nelle cessioni comporti anche il ritardo negli acquisti.
Se non ti levi basic, cancellieri, Ma e maximiano, potenzialmente un bel gruzzolo, sei bello che incartato.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.766
Citazione di: HummingBard il 16 Lug 2023, 10:53

-

Questo é il problema. Per me é talmente "frustrante" che mi farei andar bene qualsiasi cosa sulla fascia.

Siamo partiti a inizio mercato con l´idea di trovare uno piú forte di Cataldi e al momento stiamo che Cataldi é il migliore, a parte Luis Alberto.

Ci vogliono almeno 2 centrocampisti, forti e tosti sia a livello tecnico che anche fisico.

Non si leggono piú neanché le trattative fake.

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Dice che c'ha già tutto in testa. State sereni.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Quelle sono sempre importanti, ma i soldi da mettere per mediano + mezzala li abbiamo.

Si sbrigassero (chiunque si stia occupando di mercato) che i tempi sono maturi.

Tra poco diventano marci.

Discussione precedente - Discussione successiva