Mercato estivo 2023

Offline HummingBard

*
15883
Re:Mercato estivo 2023
« Risposta #29620 il: 17 Lug 2023, 22:19 »
Bujaccate bone a giustificà l'inutilità de qualcuno messo davanti a un PC a vedè partite. Perchè manca tutto la parte de un giocatore che se fa n'anno de Liga da titolare in una squadra medio bassa.

1 anno fa Castellanos era alla stregua de Bertini.

Poi tutta sta sicurezza sulle cifre me suscita un grosso Mah.

Eh, da novello vincitore di campionato e classifica cannonieri in America?

:beer:

Offline mdfn

*
2134
« Risposta #29621 il: 17 Lug 2023, 22:20 »
Sullo scouting sono abbastanza d'accordo con dani.
Il City con Haaland non ha fatto scouting, era un giocatore conosciutissimo. Ma pure quando lo prese il Borussia. Il Salisburgo sì, è stato abile a scovarlo.
Ma quella è la componente fuffa dello scouting, che prospera soffiando sulle aspettative del tifoso, qualsiasi tifoso ritiene che la propria squadra abbia possibilità maggiori rispetto alla realtà.
Poi col calciomercato si va a mode. Ogni sessione circola un gruppo ristretto di giocatori, pare esistano solo quelli e che siano imprescindibili. Adesso c'è Kerkez, che io signor nessuno ho visto giocare due volte e mi è anche piaciuto, intraprendente, cattivo. Tra l'altro in una squadra, sempre in quelle due partite, che giocava molto bene. E non è l'unico ad avermi fatto buona impressione. Magari diventerà forte, lo conosco poco e non sono bravo a valutare il potenziale dei giocatori. Mi domando: quanti qua dentro hanno osservato Kerkez con attenzione, al punto da scommetterci a occhi chiusi?
Kerkez prima dell'AZ stava nella primavera del Milan ed è stato mandato via. Magari il Milan ha fatto una stupidaggine, eh.
Nell'AZ giocava pure Odgaard che, visto qualche anno fa in B al Pescara, mi sembrava negato.

Ora, sfrondando dalla fuffa, per me è necessario scovare giocatori buoni prima che costino troppo. Un sistema studiato appositamente sulla Lazio, che non comporti solo la scelta dei futuribili, ma che li faccia maturare anche, non so, trovando società che li facciano giocare. Oppure facendoli giocare noi non rinnovando gli over-30 e non andando sempre sull'usato sicuro.

Offline tosh

*
1442
« Risposta #29622 il: 17 Lug 2023, 22:22 »
Non so' se questo sia il vero motivo per cui non è ancora ad Auronzo,visto tutte le chiacchiere sulla Lazio,piu' o meno veritiere,tenderei più sul meno,riporto quello che ho letto:

Non raggiungerà i nuovi compagni biancocelesti stasera Valentin Castellanos. Diversamente da quanto preventivato, dopo le visite mediche di questa mattina il nuovo attaccante della Lazio è costretto a volare in Argentina per risolvere alcune questioni burocratiche per il visto sul passaporto. I tifosi ad Auronzo dovranno perciò aspettare ancora qualche giorno per accogliere il nuovo arrivato.
« Risposta #29623 il: 17 Lug 2023, 22:22 »
Sarri ha detto 384059 volte che lui indica le caratteristiche e lascia agli altri comprare i profili.

Avesse indicato un vice Ciro e ci fossimo presentati con Muriqi 2, ok.

Ma che Sarri non conosca Castellanos ci sta, mica segue la Liga, lui allena, conosce quello che vede o che ha già allenato.
Forse sarò strano io.
Ma che un allenatore che vive di pane e calcio non conosca quello che avviene in Liga e in Premier mi pare strano.
Fosse arrivato dal campionato turco o canadese o del Gambia capisco, ma così posso esprimere la mia perplessità da mesto ignorante ? ;)

Offline Ranxerox

18502
« Risposta #29624 il: 17 Lug 2023, 22:24 »
Forse sarò strano io.
Ma che un allenatore che vive di pane e calcio non conosca quello che avviene in Liga e in Premier mi pare strano.
Fosse arrivato dal campionato turco o canadese o del Gambia capisco, ma così posso esprimere la mia perplessità da mesto ignorante ? ;)
Sarri ha detto tempo fa che non guarda molte partite di calcio, al di là della squadra che allena. Si fida molto del suo staff che cerca giocatori con le caratteristiche che gli servono.
« Risposta #29625 il: 17 Lug 2023, 22:29 »
Ok, grazie.
Quindi questo acquisto dovrebbe essere il primo scelto dallo staff, al di là delle sparate di Lotito.
Vediamo quanto vale Pacchioni allora è forza Taty al di là delle mie “interperanze” di panza. :beer:

Offline Splash

38946
« Risposta #29626 il: 17 Lug 2023, 22:30 »
Kerkez non e` stato mandato via, ha voluto andarsene perche` non aveva trovato lo spazio che si aspettava. Il City lo scouting non lo usa per Haaland, ma per le centinaia di giocatori che ha sparsi per il mondo. Ma andatevi a vedere i giocatori scovati dal Salisburgo oppure dal Borussia, dal Genk ecc ecc, di casi ce ne stanno diversi.

Offline tosh

*
1442
« Risposta #29627 il: 17 Lug 2023, 22:30 »
Sarri ha detto tempo fa che non guarda molte partite di calcio, al di là della squadra che allena. Si fida molto del suo staff che cerca giocatori con le caratteristiche che gli servono.
Mi sembra giusto così ,che questo sia nella normalità di una gestione di una Società di calcio,ognuno ha il suo ruolo,tra l'altro Sarri e il suo staff non è che è da ieri che collaborano

Offline Twix

*
5470
« Risposta #29628 il: 17 Lug 2023, 22:30 »
Bel limite secondo me

Offline tosh

*
1442
« Risposta #29629 il: 17 Lug 2023, 22:35 »
Bel limite secondo me
Perché è un limite?
Alla Catalano
L'allenatore allena
L'osservatore osserva se no se potrebbe fa'
L'allenatore osserva
L'osservatore allena
« Risposta #29630 il: 17 Lug 2023, 22:38 »
Per cercare di capire e fare  chiarezza:
La norma dice che in caso di 4 esercizi in perdita bisogna fare un aumento di capitale per ripianare.
I bilanci delle società calcistiche chiude al 30 giugno,  a diff delle altre che  chiudono al 31 .12
Se noi al 30 giugno chiudiamo in attivo, l'annualità 30.6.2023 /30 giugno 2024, non dobbiamo ripianare il regresso. Pur essendo diplomato ragioniere non avendo mai esercitato la professione,  ancor di più in ambito delle società calcistiche,  chiedo conferme
Tenendo anche presente che l'utile o la perdita d'esercizio viene determinata da quello,  che almeno ai miei tempi si chiamava 'profitti e perdite , e che in quel bilancio gli investimenti venivano calcolati in base agli ammortamenti.  Quindi un 20/25%

Offline ElRifle

*
1577
« Risposta #29631 il: 17 Lug 2023, 22:38 »
Kerkez non e` stato mandato via, ha voluto andarsene perche` non aveva trovato lo spazio che si aspettava. Il City lo scouting non lo usa per Haaland, ma per le centinaia di giocatori che ha sparsi per il mondo. Ma andatevi a vedere i giocatori scovati dal Salisburgo oppure dal Borussia, dal Genk ecc ecc, di casi ce ne stanno diversi.
Bujaccate cit.

Online dani2110

*
25070
« Risposta #29632 il: 17 Lug 2023, 22:39 »
Eh, da novello vincitore di campionato e classifica cannonieri in America?

:beer:

Ammetto di aver esagerato su Bertini ma stavo davanti all'Hotel Auronzo e l'ho intravisto.

Detto questo io me chiedo ancora se serva un organo preposto per vedere la MLS. Non la prima serie Paraguaiana o la Serie B Cilena. La MLS.

Un po come se a Lotito c'avesse bisogno de un fidato consigliere pe sapè che esiste la Vileda.

Sto concetto me pare che non entra in testa o non vuole entrare in testa perche ormai abbiamo sentito in tv 3 volte dell'area scouting del Napoli che ha preso Kvara a 10mln e che quindi so fenomeni...peccato che hanno vinto lo Scudetto co una delle squadre più costose della Serie A e noi siamo arrivati secondi con una de quelle costate de meno e senza scout o almeno all'apparenza senza scout.

Er City poi portato come esempio...me viè da ride.

Offline Dado22

*
296
« Risposta #29633 il: 17 Lug 2023, 22:40 »
Ciao a tutti, sono un nuovo utentee mi presento qui.
 :ssl :ssl :ssl

Leggo da tempo il forum, soprattutto ora nel periodo di calciomercato.

Mi piacciono le discussioni sul player trading,in particolare quello che scrive mr class.....vedo gente competente e che segue il calcio a 360°

Offline HummingBard

*
15883
« Risposta #29634 il: 17 Lug 2023, 22:42 »
Si dice che il Napoli voglia prendere Lo Celso come potenziale sostituto di Zielinski se Piotr partisse.

Ma fiondarci noi su Lo Celso proprio no?

Ciao a tutti, sono un nuovo utentee mi presento qui.
 :ssl :ssl :ssl

Leggo da tempo il forum, soprattutto ora nel periodo di calciomercato.

Mi piacciono le discussioni sul player trading,in particolare quello che scrive mr class.....vedo gente competente e che segue il calcio a 360°

benvenuto  :ssl
« Risposta #29635 il: 17 Lug 2023, 22:44 »
Novità ?  :s
« Risposta #29636 il: 17 Lug 2023, 22:45 »
Pedullà sta dicendo che kerkez non é mai stato vicino alla Lazio

Offline mdfn

*
2134
« Risposta #29637 il: 17 Lug 2023, 22:47 »
Kerkez: che fosse andato via lui non lo sapevo.
I giocatori del Manchester City erano tutti noti e affermati, prima che li prendesse. Li avrei potuti scegliere anche io.
Sul Salisburgo e le altre sono d'accordo, dovremmo imparare da queste squadre. Non credo sia esportabile totalmente il modello, e inoltre penso sia utopico chiedere a Lotito di cambiare completamente visione del calcio. Mi accontenterei se facesse qualche passo. Anche il settore giovanile sono troppi anni che non porta giocatori.

Offline PARISsn

22310
« Risposta #29638 il: 17 Lug 2023, 22:51 »
Pedullà sta dicendo che kerkez non é mai stato vicino alla Lazio

per una settimana ha detto il contrario e cioe' che  l'avevamo messo noi in standby in attesa di sviluppi, mo' dice non è mai stato vicino... 8)
« Risposta #29639 il: 17 Lug 2023, 22:51 »
Ok, grazie.
Quindi questo acquisto dovrebbe essere il primo scelto dallo staff, al di là delle sparate di Lotito.
Vediamo quanto vale Pacchioni allora è forza Taty al di là delle mie “interperanze” di panza. :beer:
ma una foto de sto Pacchioni? io continuo a temere che igli sia ancora tra noi . . . :beer: