Mercato estivo 2023

Offline RG-Lazio

*
7121
Re:Mercato estivo 2023
« Risposta #29640 il: 17 Lug 2023, 22:53 »

A me questo mercato della rinascita, del consolidamento, del rafforzamento, della rivoluzione mi sta soltanto spappolando il fegato, la mente, la psiche e soprattutto il cuore.

Mi sento come nel 2002...depresso forte.

Offline DajeLazioMia

60959
« Risposta #29641 il: 17 Lug 2023, 22:53 »
Detto questo io me chiedo ancora se serva un organo preposto per vedere la MLS. Non la prima serie Paraguaiana o la Serie B Cilena. La MLS.
Non sono sicuro di aver capito.

E come fai? Chi te lo segnala il Brenner preso dall'Udinese (esempio recente, vedremo com' è)?

O hai degli "amici" che ti danno delle dritte, o una rete di persone che ti fanno delle relazioni.

Non dico meglio/peggio.

Ma hai bisogno di qualcuno che veda ciò che non puoi vedere. Parliamo di migliaia di giocatori in giro.

O a chi pensi? Chi si guarda centinaia di partite dal Portogallo Francia Olanda Belgio Brasile...

Online dani2110

*
25070
« Risposta #29642 il: 17 Lug 2023, 22:55 »
Kerkez: che fosse andato via lui non lo sapevo.
I giocatori del Manchester City erano tutti noti e affermati, prima che li prendesse. Li avrei potuti scegliere anche io.
Sul Salisburgo e le altre sono d'accordo, dovremmo imparare da queste squadre. Non credo sia esportabile totalmente il modello, e inoltre penso sia utopico chiedere a Lotito di cambiare completamente visione del calcio. Mi accontenterei se facesse qualche passo. Anche il settore giovanile sono troppi anni che non porta giocatori.

Ma cosa ci sarebbe da imparare dal Salisburgo? Imparare a essere il tassello di una company dove c'è uno sponsor che c'ha 7-8 squadre nel mondo?

Noi dovremmo fa cosi? Che semo stati a fa anni de pulci alla Salernitana?

Il Genk...che avrebbe vinto il Genk? Qualche campionato a casa loro co sto scouting l'hanno vinto?

Poi oh...nel mondo da qualche parte i giocatori forti partono e da qualche altra arrivano. Se pensate che partano sempre dalle stesse squadre che ve devo di

Offline Splash

38946
« Risposta #29643 il: 17 Lug 2023, 22:56 »
Ma no, figurati, se i tuoi argomenti sono questi mi pento pure di averti risposto.

Offline ElRifle

*
1577
« Risposta #29644 il: 17 Lug 2023, 22:57 »
Ammetto di aver esagerato su Bertini ma stavo davanti all'Hotel Auronzo e l'ho intravisto.

Detto questo io me chiedo ancora se serva un organo preposto per vedere la MLS. Non la prima serie Paraguaiana o la Serie B Cilena. La MLS.

Un po come se a Lotito c'avesse bisogno de un fidato consigliere pe sapè che esiste la Vileda.

Sto concetto me pare che non entra in testa o non vuole entrare in testa perche ormai abbiamo sentito in tv 3 volte dell'area scouting del Napoli che ha preso Kvara a 10mln e che quindi so fenomeni...peccato che hanno vinto lo Scudetto co una delle squadre più costose della Serie A e noi siamo arrivati secondi con una de quelle costate de meno e senza scout o almeno all'apparenza senza scout.

Er City poi portato come esempio...me viè da ride.
La MLS la può giusto guardare Lotito, io da quel campionato non prenderei manco i massaggiatori.

Kvara è uno dei tanti vari, come Hojlund, Koopmeiners, Lookman, Samardzic, Udogie, Beto, Bijol, Anguissa, Kim, Demiral, Maxime Lopez, Lauriente, Traore, Posch, Dominguez, Schouten...

Tutta gente attualmente da Lazio o superiore.

A proposito di superiore ma sono di parte: Maignan, Kalulu, Theo, Kerkez, Leao...

Ti hanno fatto l'esempio del City group, non del Manchester City.

Lo scouting non corrisponde a scoprire l'acqua calda, il giocatore oltre a stabilire se è forte va stabilita anche una prospettiva, oltre l'adattabilità, le attitudini, la compatibilità con modulo e allenatore, col tipo di gioco espresso dalla squadra dove vai a metterlo.

Ci sono tonnellate di variabili, uno staff serio ti permette di abbassare i rischi d'errore, ovviamente non di cancellarli.

Averlo è un bene non averlo è un male. Stop.

Offline FatDanny

40440
« Risposta #29645 il: 17 Lug 2023, 22:59 »
Siamo arrivati a discutere l'ovvio, per la sola ragione che dobbiamo giustificare che non lo sia per il nostro presidente.

Che roba, ragazzi

Offline SanLazio

*
4169
« Risposta #29646 il: 17 Lug 2023, 23:00 »
Pedullà sta dicendo che kerkez non é mai stato vicino alla Lazio

Pedulla sul nostro fronte è abbastanza affidabile.
« Risposta #29647 il: 17 Lug 2023, 23:01 »

Kerkez prima dell'AZ stava nella primavera del Milan ed è stato mandato via. Magari il Milan ha fatto una stupidaggine, eh.

Se ne è andato lui perché chiuso ,giustamente da Theo. Voleva giocare. È andato a giocare. Il Milan l ha buttato via a 1 milione. L AZ lo vende a 17 dopo un anno.

Poi però , e non ce l ho con te eh,non ci lamentiamo se per i Doig,i Dia i Samarzdjic ci chiedono 25 milioni dopo uno o due anni buoni

Kerkez era player trading era personalità era gioventù e sfrontatezza. Tutto ciò che manca.

Offline ElRifle

*
1577
« Risposta #29648 il: 17 Lug 2023, 23:02 »
Siamo arrivati a discutere l'ovvio, per la sola ragione che dobbiamo giustificare che non lo sia per il nostro presidente.

Che roba, ragazzi
Mamma mia.
« Risposta #29649 il: 17 Lug 2023, 23:02 »
Come si può affermare che nel calcio di oggi non serva lo scouting, non scherziamo, questa è una lacuna da colmare. I vari Hojlund ( pagato meno di castellanos), koopmeiners ( pagato 15 milioni, oggi per Ricci te ne chiedono 20) e tanti altri sono l esempio lampante. Per quanto mi riguarda sarò pessimista di natura, ma se questo sarà il primo mercato targato LOTITO FACCIO TUTTO IO, allora stiamo freschi. Il sostituto di Sergio dove caxxo sta? Ma no zielinski che non c’ entra nulla con sergio..

Offline DajeLazioMia

60959
« Risposta #29650 il: 17 Lug 2023, 23:03 »
Mammagari Zielinski.
« Risposta #29651 il: 17 Lug 2023, 23:05 »
Mammagari Zielinski.

Mammagari se però non è il sostituto di Sergio, lui e Veerman e stiamo apposto.. e mi dimentico di sergio

Offline JSV23

*
20384
« Risposta #29652 il: 17 Lug 2023, 23:06 »
Mammagari Zielinski.
Ma infatti.
Stiamo perdendo il contatto con la realtà...
« Risposta #29653 il: 17 Lug 2023, 23:06 »
Ok, grazie.
Quindi questo acquisto dovrebbe essere il primo scelto dallo staff, al di là delle sparate di Lotito.
Vediamo quanto vale Pacchioni allora è forza Taty al di là delle mie “interperanze” di panza. :beer:

Picchioni, non Pacchioni, furbetto  …..🤣🤣🤣🤣🤣

Offline Dado22

*
296
« Risposta #29654 il: 17 Lug 2023, 23:07 »
Il Salisburgo è un laboratorio di talenti,e il Lipsia è la squadra maestra assoluta del player trading.
La Lazio non deve diventare il Salisburgo, con un via vai continuato però insomma se poco poco avessi messo le mani su qualche talento dei loro da crescere dietro ai titolari ti eri ritrovato un patrimonio mica male eh
Il Salisburgo è facilitato anche da un campionato facile, però sfruttano la vetrina europea per valorizzare.
Esempio più pragmatico: il Bologna.
Di Vaio, grande dirigente e laziale, è un'ottima figura e insieme a Sabatini (miglior ds in Italia insieme a Sartori) hanno fatto le fortune, immaginatevi de avessimo affiancato i vari schouten, hichey, posh vicino ai nostri titolari.
Noi gli ultimi acquisti all'estero li abbiamo floppati tutti, Marcos Antonio basic maximiano perché? Semplice

"Secondo le stime pubblicate da Transfermarkt, solo negli ultimi sei anni sono entrati 322 milioni di euro nelle casse del Salisburgo (115 dei quali dal 2019 in poi)"

Offline Twix

*
5470
« Risposta #29655 il: 17 Lug 2023, 23:07 »
Perché è un limite?
Alla Catalano
L'allenatore allena
L'osservatore osserva se no se potrebbe fa'
L'allenatore osserva
L'osservatore allena
Perché non credo che Sarri, uno dei migliori tecnici e con esperienza infinita, non conosca i giocatori che si acquistano.
E pure quelli visionati dal suo staff devono avere il suo ok.
Quindi per  El Taty non ci credo proprio che i filmati li ha visti dopo...

« Risposta #29656 il: 17 Lug 2023, 23:07 »
ma una foto de sto Pacchioni? io continuo a temere che igli sia ancora tra noi . . . :beer:

Online dani2110

*
25070
« Risposta #29657 il: 17 Lug 2023, 23:08 »
Non sono sicuro di aver capito.

E come fai? Chi te lo segnala il Brenner preso dall'Udinese (esempio recente, vedremo com' è)?

O hai degli "amici" che ti danno delle dritte, o una rete di persone che ti fanno delle relazioni.

Non dico meglio/peggio.

Ma hai bisogno di qualcuno che veda ciò che non puoi vedere. Parliamo di migliaia di giocatori in giro.

O a chi pensi? Chi si guarda centinaia di partite dal Portogallo Francia Olanda Belgio Brasile...

Ma tu nella vita voi fa l'Udinese? Voi fa il Genk?

Poi è ovvio che una struttura tecnica debba avere manovalanza.

Lo sbagliato è pensare che basti mettere 90 persone davanti a un PC pe vince la Champions.

« Risposta #29658 il: 17 Lug 2023, 23:10 »
ma una foto de sto Pacchioni? io continuo a temere che igli sia ancora tra noi . . . :beer:

Niente pacchio. Con la “I”
Picchioni!
« Risposta #29659 il: 17 Lug 2023, 23:13 »

Che roba, ragazzi
Sono spesso d'accordo con quello che scrivi, ma questa non l'ho capita: al di là delle sghignazzate di alcuni sui 4 nerd davanti al monitor, che fa parte della [...]lla su tutto quello che fa la Lazio, questa "talent room" indica che Lotito ha capito l'importanza di una struttura di scouting. Il tempo ci dirà se l'avrà fatto nel modo giusto,di sicuro non possiamo aspettarci che porti risultati quest'anno