Ammetto di aver esagerato su Bertini ma stavo davanti all'Hotel Auronzo e l'ho intravisto.
Detto questo io me chiedo ancora se serva un organo preposto per vedere la MLS. Non la prima serie Paraguaiana o la Serie B Cilena. La MLS.
Un po come se a Lotito c'avesse bisogno de un fidato consigliere pe sapè che esiste la Vileda.
Sto concetto me pare che non entra in testa o non vuole entrare in testa perche ormai abbiamo sentito in tv 3 volte dell'area scouting del Napoli che ha preso Kvara a 10mln e che quindi so fenomeni...peccato che hanno vinto lo Scudetto co una delle squadre più costose della Serie A e noi siamo arrivati secondi con una de quelle costate de meno e senza scout o almeno all'apparenza senza scout.
Er City poi portato come esempio...me viè da ride.
La MLS la può giusto guardare Lotito, io da quel campionato non prenderei manco i massaggiatori.
Kvara è uno dei tanti vari, come Hojlund, Koopmeiners, Lookman, Samardzic, Udogie, Beto, Bijol, Anguissa, Kim, Demiral, Maxime Lopez, Lauriente, Traore, Posch, Dominguez, Schouten...
Tutta gente attualmente da Lazio o superiore.
A proposito di superiore ma sono di parte: Maignan, Kalulu, Theo, Kerkez, Leao...
Ti hanno fatto l'esempio del City group, non del Manchester City.
Lo scouting non corrisponde a scoprire l'acqua calda, il giocatore oltre a stabilire se è forte va stabilita anche una prospettiva, oltre l'adattabilità, le attitudini, la compatibilità con modulo e allenatore, col tipo di gioco espresso dalla squadra dove vai a metterlo.
Ci sono tonnellate di variabili, uno staff serio ti permette di abbassare i rischi d'errore, ovviamente non di cancellarli.
Averlo è un bene non averlo è un male. Stop.