Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Invictus il 24 Lug 2023, 12:07
Se acquista i giocatori con questo modus operandi allora siamo fritti. A volte ti può andare bene a volte male. Sarebbe gravissimo. Neanche nei dilettanti

ma abbiamo SEMPRE fatto così. Tare se lo rivendicava proprio.
Ci sono interviste in  cui rivendica esattamente questo modus operandi.
Cioè io ricordo l'anno scorso che lo difendevi abbastanza e dici che sarebbe  gravissimo?
ti  sei perso bei pezzi allora.

Citazione di: robylele il 24 Lug 2023, 12:11
non mi risulta. A me sembrano opinioni buttate lì, non si sa infatti se é stato efettivamente scelto, se arriva e se hanno guardato solo video. Niente di ufficiale.

Se lo prendiamo é stato seguito e studiato per forza. Abbiamo uno staff, vedi ad esempio Picchioni, che mangia pane e calcio.

ok credi pure alle favole che ti  fanno comodo, allora.
Picchioni mangia pane  e calcio ma la Lazio sta strutturando ORA un qualcosa che assomiglia ad una struttura di scouting. "otto monitor", lotito dixit.
Arrivare da questo al fatto che seguiremmo da mesi qualcuno è una  forzatura logica di proporzioni bibliche.

E non serve capire tutto per arrivare a questo, basta non forzare la realtà per farla a tutti  i costi rientrare nel racconto che più ci piacerebbe.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Citazione di: Jeffry il 24 Lug 2023, 12:09
Ma non puó essere altrimenti.
Tare dirigente sportivo l'ha creato Lotito; l'ha formato lui.
Non a caso il buon Igli é cresciuto con la stessa spocchia e arroganza del boss.
Tare, nel salutarci, ci ha tenuto a ringraziare il presidente al quale, appunto, deve tutto.
Il problema vero e non avere affrontato la questione DS per tempo.
100%

Fabius

*
Lazionetter
* 2.941
Citazione di: Aquila1971 il 24 Lug 2023, 12:14
Lascia sta, non mi farebbe schifo manco per nulla un Denni Mellow come mezzala.
E che non bastano 90 minuti per farlo andare da una metà campo all'altra, devi fare le partite a puntate  :)

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: FatDanny il 24 Lug 2023, 12:15
ma abbiamo SEMPRE fatto così.

ok credi alle favore.
Picchioni mangia pane  e calcio ma la Lazio sta strutturando ORA un qualcosa che assomiglia ad una struttura di scouting. "otto monitor", lotito dixit.
Arrivare da questo al fatto che seguiremmo da mesi qualcuno è una  forzatura logica di proporzioni bibliche.

E non serve capire tutto per arrivare a questo, basta non forzare la realtà per farla a tutti  i costi rientrare nel racconto che più ci piacerebbe.
Ingenuamente spero che anche se non abbiamo una struttura di osservatori di alto livello. Qualcuno ci deve essere che osserva i giocatori. Non posso credere che vengano acquistati così random

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Chi lo conosce bene mi saprebbe dire nel 433 di Sarri il ruolo di Kamada? o se lo vedete adattato?

Chocobo

*
Lazionetter
* 2.101
Intanto Sportmediaset dice che abbiamo bloccato Samardzic

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Citazione di: rena89 il 24 Lug 2023, 12:17
Chi lo conosce bene mi saprebbe dire nel 433 di Sarri il ruolo di Kamada? o se lo vedete adattato?

Nel 433 interno, ma anche ala "alla Zaccagni". cioè che parte e punta il centro

Citazione di: Invictus il 24 Lug 2023, 12:17
Ingenuamente spero che anche se non abbiamo una struttura di osservatori di alto livello. Qualcuno ci deve essere che osserva i giocatori. Non posso credere che vengano acquistati così random

ma te lo aveva detto il DS in persona che facevano così!!
Che  devi  sperare se  lui te lo esplicita?

Fabius

*
Lazionetter
* 2.941
Citazione di: Chocobo il 24 Lug 2023, 12:17
Cioè stava andando in vacanza e lo abbiamo rapito?  :DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Citazione di: Invictus il 24 Lug 2023, 12:17

Anche perché a quel punto vai a giocare al lotto subito, che ci compriamo gli arabi col sedere che avremmo... cioè a caso Milinkovic, LA, Immobile, Leiva, DV, Strakosha, Provedel, Casale, Felipe Anderson, Zaccagni, Hernanes, Candreva, Klose, Biglia, Keita... sarebbe assurdo.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.871
Citazione di: FatDanny il 24 Lug 2023, 11:53
alla fine molti laziali hanno la società che si meritano.
E anche un po' quella a cui sono abituati e che quindi li ha "formati" così.

scusa lo dico senza polemica, continuate a scrivere sta cosa, ma co chi ce l'avete?
nel forum siamo tutti d'accordo che lotito ha rotto il caxxo, fuori dal forum ieri sera non l'hanno fatto manco parlare, ma chi sarebbero sti laziali?

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.579
Citazione di: Fabius il 24 Lug 2023, 12:19
Cioè stava andando in vacanza e lo abbiamo rapito?  :DD
Si, lo ha rapito Adama e ora sta a Fiumicino nascosto dentro un hangar.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.657
mi sto perdendo un po'...ma se arrivasse Zakharyan, escluderebbe Samardzic? oppure sono due centrocampisti differenti?

Citazione di: Invictus il 24 Lug 2023, 12:14
Esatto. Prima che Sarri venisse alla Lazio a Tare su Sportitalia lo osannavano
eh si, ricordo. Ma anche perchè Pedullà non ci si filava proprio...con Sarri invece è cambiato tutto.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Ai microfoni di Lazio Style Channel Matias Vecino. L'uruguaiano ha spiegato: "Dove mi sento più a mio agio? L'anno scorso ho fatto prima mezzala poi davanti alla difesa, in questo momento della mia carriera mi trovo meglio davanti alla difesa. Il mister sa che può contare su di me anche come mezzala.

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 913
Citazione di: am865 il 24 Lug 2023, 12:10
Apro il forum e mi tocca leggere di Fagioli e Miretti...per carità non li cambierei con Basic, e ho detto tutto, lasciamoli alla Juve under 23 per carità.
con tutto il bene, preferire basic a fagioli non è una cosa normale. se non conoscete i giocatori lasciate stare. fagioli non è un fenomeno eh, ma è un buonissimo giovane che gia a cremona fece vedere di avere ottime doti e puo solo migliorare. gia miretti è piu ''mediocre'', ma cmq sia il basic di quest anno vale troppo poco

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Citazione di: Chocobo il 24 Lug 2023, 12:17

E' il piano B rispetto al russo, dice il corriere.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.061
Vi voglio proporre una lettura un po' diversa da quella Lotito panxone - Sarri incaxxato per capire questo (colpevole) ritardo nella campagna acquisti.
Lotito ha dichiarato che la priorità per la campagna sarebbe stato il sostituto di Milinkovic, e a me sembra ragionevole visto che negli altri ruoli devi acquistare delle riserve o contitolari mentre lì devi prendere proprio il titolare.
Questo comporta che gli altri acquisti debbano essere successivi a quello della mezzala destra, perché bisogna utilizzare le risorse rimanenti.
La prima scelta per il ruolo di mezzala destra per la società e per Sarri era Zielinski.
Per cui secondo me aspettare fino all'ultimo momento per vedere se Zielinski avesse rinnovato oppure no prima di procedere è stato giusto, anzi doveroso, ed è stato anche dimostrazione di rispetto verso l'allenatore, per cui non vedo il motivo per cui dovrebbe essere arrabbiato.
Adesso che si è capito che Zielinski rinnoverà, speriamo si proceda celermente su altri obiettivi, sempre concordati.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.941
Citazione di: Aquila1971 il 24 Lug 2023, 12:20
Si, lo ha rapito Adama e ora sta a Fiumicino nascosto dentro un hangar.
Speriamo ci sia l'aria condizionata  :beer:

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: FatDanny il 24 Lug 2023, 12:18
Bono!

Nel 433 interno, ma anche ala "alla Zaccagni". cioè che parte e punta il centro

ma te lo aveva detto il DS in persona che facevano così!!
Che  devi  sperare se  lui te lo esplicita?
Non lo so. Magari non ha detto proprio tutto. Ma dici che era tutta "colpa" sua questo modus operandi o viene dall'alto ? Se al posto di Tare ci mettamo un altro ds cambierebbe qualcosa ? Io lo difendevo anche perché comunque in Lotito non ho grande fiducia e lui con budget spesso scarsi portavo comunque buoni giocatori. Magari non sempre ma tutto sommato creava buone squadre almeno nei titolari

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.767
Citazione di: Lucky Luke il 24 Lug 2023, 12:09
Premesso che su questo topic il nome di Lotito è stato citato molte più volte dei potenziali acquisti (ahinoi), ma la tua frase non ha senso, comunque la si voglia leggere...... nella migliore delle interpretazioni: se nessuno di noi si facesse andare bene gli acquisti di Lotito, allora lui venderebbe? E comunque, i giocatori che ora fanno parte della rosa (Immobile, FA, Zaccagni, Casale, Romagnoli, LA......) li ha comprati lui, mica i tifosi.
Noi siamo clienti quindi si, alla lunga il malcontento dei clienti pesa.
Se lui ti "vende" un ragazzo di 20 anni mai visto prima (nemmeno da lui) al posto del tuo giocatore di punta, e tu saltelli felice e contento, il discorso cambia.

Sulla parte in grassetto: io infatti vorrei si continuasse su questa linea. Giocatori ""conosciuti"" che non hanno bisogno di essere seguiti a fondo, da professionisti e con molta attenzione.
Visto che ad oggi non solo non facciamo scouting, ma non abbiamo nemmeno un Direttore Sportivo.

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 913
Citazione di: lorenz82 il 24 Lug 2023, 12:20
mi sto perdendo un po'...ma se arrivasse Zakharyan, escluderebbe Samardzic? oppure sono due centrocampisti differenti?
lo chiedi al posto sbagliato, qui nessuno l'ha mai visto giocare. chiunque dica altro è un millantatore, parliamo della dinamo mosca. qui gira gente che nemmeno ha mai visto 4 partite dell'udinese figuriamoci la dinamo mosca

Discussione precedente - Discussione successiva