Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: Moses E. Herzog il 25 Lug 2023, 13:05
Vorrei ricordare che mancano 26 giorni alla prima partita di campionato.

c'è il partito dell'ultima settimana di mercato che non demorde

ah....sì...........sono 10 giorni dopo la prima giornata di campionato

ma fa parte della nostra tradizione  :roll:

Chocobo

*
Lazionetter
* 2.101
Torreira Zakharyan e isaksen/karlsson(a me non piace nessuno dei due)

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: ProLazioMea il 25 Lug 2023, 13:12
karlsson no, per favore, è una sega a pedali. peraltro ha un costo allucinante per la sua qualità......orsolini, che a me non piace, è 2 categorie superiore, e ho detto tutto.

Ma cosa :lol:

Karlsson è di gran lunga, ma di gran lunga proprio, il nome migliore che ci è stato accostato per l'esterno.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Facilità irrisoria nell'arrivare al tiro e ottima capacità di smarcare il compagno in fase offensiva.

Nel caso, dovrebbe lavorare su quella di ripiegamento, ma le basi sono quelle di un potenziale top.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.606
Ma Karlsson è l'ennesimo nome che ci siamo inventati noi.
I 4 ruoli da coprire (parole di Lotito ) sono nomi che solo Lotito ha in testa.
Dirà che ha preso informazioni su tutti ma poi decide lui .
Dice in settimana vedremo.
Allora vediamo.
Aveva anche detto che al 20 giugno ci sarebbero state novità.
Orami chi arriva arriva, se arriva, altrimenti faremo con quello che abbiamo.
Tanto siamo arrivati secondi.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Adler Nest il 25 Lug 2023, 13:24
Ma Karlsson è l'ennesimo nome che ci siamo inventati noi.

L'ho menzionato solo perché sia Di Marzio, sia Pedullà ne hanno parlato in settimana (più volte).

Hanno anche detto che non rappresentano una priorità.

Ma non ho idea di quale siano le nostre priorità, al momento  :=))

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Contestare la qualità di ricerca dell'Atalanta (come dell'Udinese) é  follia: poi gli stessi si lamentano  dell'idl e di durmisi.

Come considerare fares un acquisto...dai..... é  un esubero ritornato all'ovile....se con questo vuoi confermarti al secondo posto....perché è questa la questione vera: quando sarri ti dice che è  stata un'impresa, che il risultato é  figlio delle competitor in crisi (che cmq fa parte del gioco) ci si inalbera. Poi ci si arrabbia che non andiamo avanti in europa e la trascuriamo per il campionato....ma dai.

Abbiamonperso SMS che era considerato uno dei migliori cc del campionato da anni ma é  tornato AKAK.

A me va bene tutto. AKAK, basic, fares sono calciatori dignitosi, da serie A. Li rispetto come professionisti. Ma con questi non ti confermi tra le prime 4. Con questi l'Europa è in cartolina.

É  solo una questione di coerenza.  Il bivio  è  tra confermarsi a determinati livelli (con ovviamente tutte le incognite di ogni anno) o sperare nel fato.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Tarallo il 25 Lug 2023, 12:58
Zaccagni con lo scouting c'entra quanto me. Stessa cosa per Luis Alberto.

Lo scouting è Patric, che dopo sette anni finalmente è diventato giocatore. Scouting è un po' anche Milinkovic, così mostriamo che non siamo di parte.

Vabbè ma chi se ne frega se è scouting o no alla fine, hai pagato pochissimo un giocatore che oggi vale 4-5 volte il valore d'acquisto. Sono stati bravi, o fortunati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Beppe78 il 25 Lug 2023, 12:50
Non lo so, avrebbero dovuto arrivarci sopra almeno sei volte negli ultimi 5 anni, vincendo anche qualche Coppa Italia, mano o non mano di Bastos, con i soldi che spendono a scovare talenti.
I soldi li spendono perché vendono bene, comprano meglio e producono talenti dal vivaio.

Noi non vendiamo quasi mai, compriamo spesso male e non produciamo talenti dal vivaio.

Noi abbiamo una rosa da 220 mln e 26,5 anni d'età media e loro 340 mln e 24,5 anni d'età media.

E non mi parlare di Coppa Italia perché se l'arbitro fischia il rigore, sacrosanto, la Coppa Italia la vincono (al 99%) loro, oltre aver rischiato di fare una semifinale di Champions League dando spettacolo e perdendo al 90° col PSG.

Detto ciò, stiamo paragonando UNA PROVINCIALE alla prima squadra della CAPITALE, quindi il tutto fa già molto ridere.

La chiave di volta sarebbe un mix tra Lazio e Atalanta, ovvero quello che fa il Napoli, ma vedo che a tanti sta bene continuare così perché tanto l'Atalanta ci arriva dietro e non ha vinto la Coppa Italia.

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 817
Citazione di: ProLazioMea il 25 Lug 2023, 13:12
karlsson no, per favore, è una sega a pedali. peraltro ha un costo allucinante per la sua qualità......orsolini, che a me non piace, è 2 categorie superiore, e ho detto tutto.
Oddio, a noi in due partite un gol e tre assist.
In stagione 13 gol e 8 assist in 33 gare. Un gol ogni 190 minuti. Certo non in competizioni di primissimo piano. Non è Robben sicuramente. Il discorso per me è il solito: prezzo e gradimento di Sarri. :ssl

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.756
Citazione di: Miro25Klose il 25 Lug 2023, 13:27
Vabbè ma chi se ne frega se è scouting o no alla fine, hai pagato pochissimo un giocatore che oggi vale 4-5 volte il valore d'acquisto. Sono stati bravi, o fortunati.
Ma continuassero su questa strada infatti. Ad insistere su questa fetta di mercato.

Zaccagni Casale Provedel Romagnoli Anderson Pedro Hysaj Vecino...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ricci a 25 va bene.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Citazione di: HummingBard il 25 Lug 2023, 13:18

Facilità irrisoria nell'arrivare al tiro e ottima capacità di smarcare il compagno in fase offensiva.

Nel caso, dovrebbe lavorare su quella di ripiegamento, ma le basi sono quelle di un potenziale top.
io capisco tutto, ma tu hai visto i posizionamenti difensivi di questo filmato? 3/4 dei gol li ha fatti con l'uomo più vicino a 3 metri. E' la classica trappolona di mercato a mio parere. Però rispetto la tua opinione, ci mancherebbe.....la vediamo diversamente. ;)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.756

Marcos non lo ritiene idoneo, almeno finora.

Basic ha fatto 400 minuti lo scorso anno.

Savic è uscito.

A me sembra un reparto dove mettere i soldi. Tanti e in fretta.

A terzino sinistro (dove Hysaj si è preso spazio, non è la stessa situazione della scorsa estate) puoi trovare soluzioni meno costose e discrete.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: ProLazioMea il 25 Lug 2023, 13:31
io capisco tutto, ma tu hai visto i posizionamenti difensivi di questo filmato? 3/4 dei gol li ha fatti con l'uomo più vicino a 3 metri. E' la classica trappolona di mercato a mio parere. Però rispetto la tua opinione, ci mancherebbe.....la vediamo diversamente. ;)

PLM, un video serve per indicare le caratteristiche.

Parliamo di un giocatore dell'AZ, non è il campionato del burundi.

Tra competizioni europee e partite di cartello in Olanda, sono sicuro che tanti qui dentro l'abbiano seguito un minimo  :beer:

Poi, figurati, alla fine i giudizi personali restano tali.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: ProLazioMea il 25 Lug 2023, 13:07
ma che discorso è quello mica è scouting, quelli sono giocatori già conosciuti, che ti serve lo scouting per prendere zaccagni e boga?

Però nessuno se ne era accorto del potenziale di Zaccagni, manco io lo ammetto, non ero tanto contento del suo acquisto, e penso che con me tanti altri laziali. Ad oggi è uno dei migliori esterni del campionato.

Che poi vogliamo parlare dell'Atalanta, dello scouting, ma l'Atalanta quando era al top in questi anni lo era grazie al Papu e a Ilicic. Usciti loro non sono stati più così competitivi. L'anno scorso senza coppe ci sono arrivati 10 punti sotto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Josip Iličić, esempio perfetto di scouting del Palermo, che non so chi avesse all'epoca ma a noi basterebbero la metà di quelli. Mamma che squadre che tirarono su.

Pure Gomez, scouting del Catania ma colpone dell'Atalanta

Contenuto sponsorizzato

Dado22

*
Lazionetter
* 352
Citazione di: ElRifle il 25 Lug 2023, 13:27
I soldi li spendono perché vendono bene, comprano meglio e producono talenti dal vivaio.

Noi non vendiamo quasi mai, compriamo spesso male e non produciamo talenti dal vivaio.

Noi abbiamo una rosa da 220 mln e 26,5 anni d'età media e loro 340 mln e 24,5 anni d'età media.

E non mi parlare di Coppa Italia perché se l'arbitro fischia il rigore, sacrosanto, la Coppa Italia la vincono (al 99%) loro, oltre aver rischiato di fare una semifinale di Champions League dando spettacolo e perdendo al 90° col PSG.

Detto ciò, stiamo paragonando UNA PROVINCIALE alla prima squadra della CAPITALE, quindi il tutto fa già molto ridere.

La chiave di volta sarebbe un mix tra Lazio e Atalanta, ovvero quello che fa il Napoli, ma vedo che a tanti sta bene continuare così perché tanto l'Atalanta ci arriva dietro e non ha vinto la Coppa Italia.
Concordo.
Aggiungi pure che l'Atalanta vinse ad anfield, noi col cazzo.
La crescita di una squadra si vede economicamente e a livello europeo, noi economicamente stiamo sempre così da 15 anni e in Europa siamo la peggior italiana.
La coppa Italia spesso la vinci perché le altre sono in lotta per i piani alti e te no, quindi ti concentri su quelle 4 partite.
Nulla da togliere alla coppa Italia o alla Supercoppa italiana vinta in Arabia contro la Juve di Sarri  :) .... però,ecco,io mi aspetto una crescita anche a livello di appeal

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.495
a sto punto prenderemo il russo e Orsolini e un medianaccio scovato chissa' dove a due spicci, per il terzino o ci regalano Pellegrini ( pare lo abbiamo chiesto di nuovo in prestito con meta' ingaggio pagato dalla juve) oppure c'e Fares...Akpa e Basic saranno le alternative di centrocampo...se non subiamo infortuni gravi dei titolarissimi e riusciamo almeno in campionato a mandare  in campo quasi sempre  i 10/11 dell'anno scorso, il 6/7 posto è alla  portata  8)

Discussione precedente - Discussione successiva