Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.828
Citazione di: Rorschach il 30 Lug 2023, 10:30
Facciamo giocare la CL a chi l'ha conquistata sul campo.

la squadra è arrivata seconda ed è già forte così, xxxx vale milinkovic, ma perchè quanno è arrivato milinkovic ooosapevi chi era? e allora?

vediamo se non va a finire così :)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.663
Citazione di: claudio1 il 30 Lug 2023, 10:27
Gila e Basic ce li metterei come alternative
Sì. Ho messo i giocatori da 1200-3000 minuti. Unica eccezione Pellegrini, l'ho messo perché sarebbe un acquisto. Poi magari li fa 1200 minuti. Chissà.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.242
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Lug 2023, 10:26
Provedel

Marusic/Lazzari
Casale/Patric
Romagnoli
Hysaj/Pellegrini

Sow/Vecino
Ricci/Cataldi
L. Alberto

Anderson/Tete
Immobile/Castellanos
Zaccagni/Pedro

Buona squadra. Sarebbe.
Né fenomenale, né scarsa.
In lotta per le posizioni CHL.

Ed è fattibilissima. Ancora.
Era il minimo sindacale.
Oggi sembra un sogno irraggiungibile con quel coso che smonta / rimonta / straparla e non porta mezzo risultato a casa. L'ergastolo c'abbiamo con questo...

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.872
Buongiorno a tutti, mi pare che come stamio arimanessimo (cit.)

Però siamo arrivati secondi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.249
Citazione di: Murmur il 30 Lug 2023, 10:33

la squadra è arrivata seconda ed è già forte così, xxxx vale milinkovic, ma perchè quanno è arrivato milinkovic ooosapevi chi era? e allora?

vediamo se non va a finire così :)

Però tocca vedere se alla fine (anche stavolta?) avrà ragione lui o no.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.904
Leggo che una parte dei media online ha iniziato la guerra anti Sarri.
Si inizia a leggere di 9 nomi bocciati.
Brutto segno
Basterebbe poco smentirli da parte di Sarri,o tramite Pedullà o da lui stesso.
"Io Fred,Lo celso etc non li ho affatto bocciati,se me li avessero acquistati mi sarebbero andati bene".

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Citazione di: S.S. Termopiliano il 30 Lug 2023, 10:29
La butto lì come provocazione.
Vi garberebbe un ritorno di Correa?
Ovviamente a condizioni favorevolissime e vantaggiose (tipo prestito secco o con diritto di riscatto sotto i 10 milioni di euro).

Però immagino che se Lotito propone una cosa del genere a Sarri il mister gli mette le mani addosso  :)
Non scherziamo, l'ho visto contro l'Al Nassr l'altro giorno. Si è mangiato un'occasione da goal enorme...sembra un calciatore svogliato. Dio ci scampi

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Siamo arrivati secondi in un'annata particolare, vedi Juve, con un SMS in più. Non è poco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.209
Citazione di: claudio1 il 30 Lug 2023, 10:09
Ricordo che, rispetto all'anno scorso, abbiamo 25-30M in più per la ChL rispetto alla EL, 10M in più per il piazzamento in campionato e 42M per la vendita di SMS. L'anno scorso abbiamo speso 40M, quindi se ipotizziamo 20M per quest'anno, abbiamo circa 100M, di cui 15-20M spesi per Castellanos. Rimangono 80M, che sono 4 giocatori da 20M.

Servono:
- terzino sinistro
- interno
- vertice basso
- ala

Ha ragione Sarri, dobbiamo prenderli tutti.

Conti sbagliati e incompleti. Dimentichi gli stipendi. Escono SMS e Radu, ne entrano 5. Inoltre la gestione futura delle finanze laziali non può essere uguale alla precedente, che aveva prodotto il passivo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si ma si possono prevedere anche introiti inusuali. I risultati positivi in CL portano soldi (Gulp ha le cifre), un passaggio del turno ne porterebbe un botto (cit.), soldi che gli altri anni entrano in misura minore.
C'è anche un minimo di rischio d'impresa se no so boni tutti.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.569
Citazione di: AquiladiMare il 30 Lug 2023, 09:52
Da non escluder che i 4 (ormai tre) arrivino entro la chiusura del mercato. In genere nell'ultima settimana si concludono una grossa fetta dei trasferimenti
Leggenda metropolitana

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.828
Citazione di: S.S. Termopiliano il 30 Lug 2023, 10:38
Però tocca vedere se alla fine (anche stavolta?) avrà ragione lui o no.

Anche stavolta? Siamo andati ai gironi due volte e in entrambe abbiamo fatto mercati disastrosi sbracando clamorosamente in campionato. Cosa che è successa anche lo scorso anno con le coppe, si è puntato tutto sulla Champions perchè ci avrebbe consentito di crescere e menate varie, e il player trading non lo fai perchè c'avemo il bilancio in ordine, e poi scopri che i 40 milioni di Sergio servono ad appianare il rosso.
Posso anche accettare l'eventuale sostituzione di uno dei migliori elementi della rosa con un semisconosciuto ma solo se è stato attentamente valutato e studiato da un team o anche da un semplice impiegato preposto a quel compito e se si coglie l'occasione per rinforzare altri reparti (un centrale di riserva affidabile, un terzino, ecc).
Il presupposto di dover stare attaccati alle smanie decisioniste di un singolo elemento, sul mercato come su tutto il resto,  resta sbagliato sempre e comunque, pure portasse mbappè e lucas moura

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.753
Citazione di: tommasino il 30 Lug 2023, 09:28
Comunque quello che ha fatto l'atalanta avremmo potuto farlo - e probabilmente con saldo migliore- con SMS.
Non l'abbiamo fatto; preferendo la vittoria di qualche coppetta qua e là.

Mah...non chiamerei le nostre coppe Italia e Supercoppe "coppette". Manco fossimo il Real Madrid.

Tra l´altro solo in Italia ci sta questo atteggiamento verso la Coppa nazionale. Non so bene in Spagna, ma in Germania e Inghilterra gli danno un bel valore.

Detto questo, l´ Atamanodibastos é fuori il secondo anno consecutivo dalle coppe. Ok, scudetto delle plusvalenze ma bacheca bella vuota eh.

Guardacaso proprio grazie a quel signore che dovevamo vendere a tanti tanti soldi.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
RASSEGNA STAMPA - Lotito vuole evitare un Milinkovic-bis. L'addio del Sergente, a cifre nettamente contenute rispetto alla reale valutazione di mercato, ha scombussolato le casse e lo stato d'animo in società. Ecco allora, che la Lazio cerca di muoversi anche sul fronte rinnovi. Zaccagni e Felipe Anderson sono sono i profili più a rischio di tutti: l'italiano è in scadenza nel 2025, il brasiliano addirittura nel 2024. Una settimana fa ad Auronzo è andato in scena un incontro tra Lotito e Giuffredi (agente del classe 1995), secondo quanto riporta Il Messaggero, però non ha portato a nessuna fumata bianca, tutt'altro.

Lazio, il rinnovo di Luis Alberto arma a doppio taglio?

Una situazione che la Lazio deve risolvere al più presto, come fatto con quella inerente a Luis Alberto che, però, ora potrebbe ritorcersi contro. Secondo il quotidiano, infatti, il rinnovo dello spagnolo avrebbe innescato un effetto domino che potrebbe sfuggire di mano. Zaccagni, sempre più protagonista, avrebbe alzato le pretese e Felipe Anderson vorrebbe far fede a una promessa fatta al momento del suo trasferimento: quella di tornare allo stipendio che gli garantiva il West Ham in Inghilterra (3 milioni circa). La situazione si fa dunque intricata, Lotito dovrà gestirla. L'obiettivo è quello di accontentare tutti, evitare nuove problematiche, ma tenendo sempre sotto controllo il monte ingaggi.

-

Tocca vendere pure Zaccagni questa sessione, mi sa.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.753
Citazione di: HummingBard il 30 Lug 2023, 10:53

Il problema non é tanto quello (sopra i 25 sono tutti vendibili per me). Quanto il fatto di non riuscire a portare nessuno.

Nella mia ignoranza mi sembra che se c´é un ruolo dove ne stanno a pacchi, quello é l´esterno offensivo. Eppure anche qui siamo impantanati.

A quel punto, sono portato a pensare, meglio portarli a scadenza che venderli. Ora come ora rimpiango anche l´affare Sergej...i 40 mln non vanno in campo. Con quei soldi dovevano arrivare almeno 2 ottimi giocatori e non ne é arrivato mezzo

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Una gestione sempre più ridicola da parte di un presidente sempre più inadeguato.
Non ho mai creduto a "Lotito non vuole andare in CL" e non ci credo nemmeno oggi.
Ma è vero che non appena la Lazio arriva a questi livelli Lotito si rivela troppo piccolo (sotto ogni punto di vista) per lei.
E il buon amministratore cambia faccia nella macchietta ridicola che merita solo pernacchie in mezzo alla strada

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
mi sa che alla maggior parte dei tifosi non è chiara una cosa...aver puntato tutto sull'entrata in champions non ci ha fatto crescere, non ha portato risorse per comprare e salire di livello, ma ci ha evitato di morire perchè con le finanze eravamo alla canna del gas
quindi, all in sulla CL per evitare di dover lasciare o ridimensionare definitivamente la squadra che ora invece potrà vivere ancora, dignitosamente, ma nel suo livello ovvero la lotta per la uefa...
a lui sta bene, ora più che mai, perchè è entrato dove ha sempre voluto stare, nel salotto di palazzo a decidere, chi glielo fa fare di rischiare? con quali soldi poi?
continuerà con i Castellanos vari sperando di trovare qualcosa di buono, sempre con una organizzazione dove controlla tutto lui
ripeto, il fatto di non affidare la gestione della squadra ad un manager, un DS indipendente ma con un budget da rispettare come fanno tutte le aziende moderne, è avere una visione dell'azienda padronale di 60 anni fa...
magari alla fine però troverà dal cilindro i 2 colpi che mettono tutti d'accordo e lunga vita al Presidente ..ottimismo e  :asrm

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.501
Quando facciamo buoni risultati è sempre un successo, sono contento del secondo posto, ottenuto con merito e grazie al buon lavoro di TUTTI. La rosa era corta e soprattutto lacunosa in alcuni ruoli, nonostante questo l'allenatore ha "spremuto" i giocatori ottenendo eccellenti risultati... mancano ancora QUATTRO giocatori, i ruoli e le caratteristiche li decide Sarri (suggerendo nomi), modalità e aspetti economici li stabilisce Lotito, da 19 anni, con discreti risultati, considerando i suoi limiti soprattutto caratteriali che però, probabilmente, gli hanno consentito di diventare imprenditore di successo e senatore. W l'Italia, Forza Lazio!

@FatD
Sei proprio sicuro che la macchietta che viene percepita dalla tifoseria Laziale sia opinione generale degli interlocutori calcistici, economico-politici? secondo me ha un grande seguito, non che sia un vanto per la nazione, ma che ti da' il segnale dei tempi (mediocri).

Contenuto sponsorizzato

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577

Lo scouting è fumo negli occhi cit.

Non hanno vinto una ceppa cit.

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Citazione di: HummingBard il 30 Lug 2023, 10:53
RASSEGNA STAMPA - Lotito vuole evitare un Milinkovic-bis. L'addio del Sergente, a cifre nettamente contenute rispetto alla reale valutazione di mercato, ha scombussolato le casse e lo stato d'animo in società. Ecco allora, che la Lazio cerca di muoversi anche sul fronte rinnovi. Zaccagni e Felipe Anderson sono sono i profili più a rischio di tutti: l'italiano è in scadenza nel 2025, il brasiliano addirittura nel 2024. Una settimana fa ad Auronzo è andato in scena un incontro tra Lotito e Giuffredi (agente del classe 1995), secondo quanto riporta Il Messaggero, però non ha portato a nessuna fumata bianca, tutt'altro.

Lazio, il rinnovo di Luis Alberto arma a doppio taglio?

Una situazione che la Lazio deve risolvere al più presto, come fatto con quella inerente a Luis Alberto che, però, ora potrebbe ritorcersi contro. Secondo il quotidiano, infatti, il rinnovo dello spagnolo avrebbe innescato un effetto domino che potrebbe sfuggire di mano. Zaccagni, sempre più protagonista, avrebbe alzato le pretese e Felipe Anderson vorrebbe far fede a una promessa fatta al momento del suo trasferimento: quella di tornare allo stipendio che gli garantiva il West Ham in Inghilterra (3 milioni circa). La situazione si fa dunque intricata, Lotito dovrà gestirla. L'obiettivo è quello di accontentare tutti, evitare nuove problematiche, ma tenendo sempre sotto controllo il monte ingaggi.

-

io penso che Luis non andava rinnovato, ad esempio, proprio per questo e perchè 4M non li vale a 30 anni...hai una potenza economica che non te lo permette e ti incateni ad un giocatore che no sai mai che gli dice la testa la mattina quando si alza
poi ovvio la stampa ci sguazza su ste cose, non gli pare vero buttare benzina in questo moemnto dove le critiche partono anche dall'interno, non dimenticatelo, a roma di squadra ne vogliono una sola...perchè diventa poi un prodotto unico in regime di monopolio su 3M di abitanti...non dimenticatelo mai  :asrm

Discussione precedente - Discussione successiva