Mercato estivo 2024 - Sogni mostruosamente proibiti

Aperto da RubinCarter, 09 Feb 2024, 15:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.714
Con Tudor si riparte, quindi credo che a giugno si taglieranno i giocatori trentenni in favore di giovani che abbiano senso col nuovo allenatore.

Molti parlano male di Fabiani, ma per me questo è stato il miglior mercato da anni, senza contare Gila che non so se sia farina di Fabiani o canto del cigno di Tare, ma tant'è... è bono, anche se si vedeva da subito.

Servono sicuro 1-2 difensori centrali, un DV/Acerbi e magari un braccetto, se non cedi nessuno
Serve almeno un top come esterno destro (Bellanova per me è top), ma cedendo Marusic si spera, ne servirà almeno un altro mancino o ambidestro.
A centrocampo per me o prendi un Ilic che diventa co-titolare o puoi restare così, al massimo via Vecino per un giovane
Davanti dipende cosa ne sarà di Immobie, Luis Alberto, Kamada, Zaccagni, Pedro e FA. Gli unici due sicuri di esserci il prossimo anno son Isaksen e Castellanos, ci sarà parecchio da fare

Certo se Tudor convince Kamada e magari Zaccagni rinnova, fai all in su un attaccante forte e sei a posto.

NonMollareMai86

*
Lazionetter
* 1.000
Secondo voi Samardžić, alle giuste condizioni economiche, potrebbe essere adatto al gioco/modulo di tudor?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.710
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Mar 2024, 13:37
Per capirci

Singo (coi soldi della cessione di Zac)
Guendo
Rovella
Tavares (prestito e diritto)

Kamada (rinnovo 1 anno)
Anderson/Isaksen

Guirassy o Rafa (in base a ciò che serve)

Firmo col sangue.

Oggi alcuni no (???), ma giugno ci sembrerà una formazione da "magarissimo".
Questa è buona pure oggi.
Magari non con Guirassy.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.751
capisco la fissa per bellanova, è un buonissimo esterno molto appariscente. ma il toro ti spara davvero 25M.

https://www.squawka.com/en/comparison-matrix/?compare=N4rJCY90SbJJqZ0dOz69k

boh. uno costa 25, l'altro lo anno pagato 500k a luglio scorso. è un esempio eh. i top sono altra roba. giocatori come bellanova se ne trovo a pacchi senza dover far ridere cairo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.751
Citazione di: NonMollareMai86 il 20 Mar 2024, 18:10
Secondo voi Samardžić, alle giuste condizioni economiche, potrebbe essere adatto al gioco/modulo di tudor?

come talento si, nei due dietro la punta sarebbe perfetto. nella pratica non saprei, ha un passo forse un po' troppo felpato per quello che chiede il mister. ripeto, belle partite se l'è fatte guendo da TQ al marsiglia...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Gila Romagnoli Casale
Patric xxxxxx xxxxxxx
Ne servono due .
A me piace molto Calafiori lì dietro.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.666
Folorunsho sarebbe interessante, come caratteristiche, per Tudor.

Ma non so se sia abbastanza bravo per fare il titolare da noi. Mi piacerebbe qualcosa in più (ma non l'ho seguito abbastanza per giudicarlo).

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.666
Citazione di: StylishKid il 20 Mar 2024, 19:22
Giocatori che comunque non ti regalano
Sì, ma neanche tantissimo.
Se fosse eh. Davvero non ho idea di che livello sia. Di sicuro è un cc da combattimento. Alla Tudor.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.670
Io spero sempre in pochi ma di livello o in prospettiva di livello. Tanti buoni giocatori non ci servono, già li abbiamo. Serve qualità e nei ruoli decisivi, poi il prossimo anno ci pensi ad aggiungere altri tasselli. Ma serve qualità che a noi manca.

In difesa abbiamo 4 centrali buoni, anche più che buoni alcuni... se come penso Marusic verrà messo a fare il braccetto, tagliato Hysaj e aggiunto un giovane modello Gila.

A ccampo servono i 5i e non puoi sbagliare, a meno che uno tra Zaccagni e FA si voglia riciclare come esterno e allora ne basta 1, le riserve le abbiamo. Ma uno forte a quel punto, uno su cui investire soldi veri.

Il resto va speso in attacco trovando un goleador e un 3/4ista almeno. Ma gente che fa vincere le partite, quello che sono stati LA e Ciro che do per scontato che a giugno vada via dopo le esternazioni di Lotito quando è stato aggredito verbalmente

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.066
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Mar 2024, 19:17
Folorunsho sarebbe interessante, come caratteristiche, per Tudor.

Ma non so se sia abbastanza bravo per fare il titolare da noi. Mi piacerebbe qualcosa in più (ma non l'ho seguito abbastanza per giudicarlo).

magari, dato che risulterebbe pure come vivaio credo...

solo che, dopo la convocazione di spalletti, per folorunsho adl chissà quanto pretenderà ora...

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.148
Per me andranno sistemati anche i 3 difensori, specie il braccetto di sinistra
Sì, Casale ci ha giocato, ma il ruolo prevede ormai una qualità ancora maggiore in impostazione e conduzione palla
A parte che numericamente bisognerà completare l'organico, vorrei un simil Kolasinac

Gila Romagnoli Xmancino
Patric  Gila   Casale
(Senza coppe saranno 5 per 3 maglie, per me)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.666
Tavares pure.

Un altro giocatore adatto al calcio di Tudor, per la mediana, è Frendrup.

Se uscisse qualcuno lì in mezzo.

Amico Friz

Sostenitore
Lazionetter
* 327
Servono due centrocampisti forti nel palleggio e fisicamente integri/resistenti. Non promesse, non adattati, non a fine carriera, centrocampisti veri, forti.
Parlare di terzini e attaccanti è un po guardare il dito...imho.

Mi accontenterei di due acquisti fatti bene esattamente nel posto in cui si 'cambiano' le squadre, oltre qualche pischello e/o affare. La rosa non è per niente da stravolgere.
Ça va sans dire, al netto della qualità/quantità di giocatori che usciranno.

Saluterei chi non vuole rimanere, chi ha finito di giocare e lascerei spazio in rosa per almeno 3 primavera. I 5' finali fatti fare - ogni tanto - ai ragazzini dovrebbero essere una clausola contrattuale dell'allenatore. Se non fai esordire i giovani, se non li metti mai in rosa, nessun talento darà mai priorità alla Lazio.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.714
Citazione di: Amico Friz il 21 Mar 2024, 09:28
Servono due centrocampisti forti nel palleggio e fisicamente integri/resistenti. Non promesse, non adattati, non a fine carriera, centrocampisti veri, forti.
Parlare di terzini e attaccanti è un po guardare il dito...imho.

Rovella e Guendouzi ti fanno schifo?

Amico Friz

Sostenitore
Lazionetter
* 327
Citazione di: Beppe78 il 21 Mar 2024, 09:35
Rovella e Guendouzi ti fanno schifo?

Guendonzi per me è un titolare e con Tudor ha giocato anche dietro la punta, mentre Rovella - temi fisici a parte - potrebbe trarre beneficio dal cambio modulo e rivelarsi un ottimo giocatore.
Ma il mio pensiero non cambia, servirebbero due centrocampisti diversi e molto forti.
Non abbiamo palleggiatori.

Secondo me eh! Non faccio l'allenatore di mestiere... :beer:

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.148
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Mar 2024, 08:30
Folorunsho abbiamo detto.
Tavares pure.

Un altro giocatore adatto al calcio di Tudor, per la mediana, è Frendrup.

Se uscisse qualcuno lì in mezzo.
Ma ti vai a riprendere Folorunsho da De Laurentiis, peraltro appena convocato in nazionale?
Il treno è passato e l'abbiamo erroneamente perso, magari se ne parla se andrà in scadenza tra un paio di anni

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.666
Citazione di: Magnopèl il 21 Mar 2024, 10:03
Ma ti vai a riprendere Folorunsho da De Laurentiis, peraltro appena convocato in nazionale?
Il treno è passato e l'abbiamo erroneamente perso, magari se ne parla se andrà in scadenza tra un paio di anni
Io non so neanche se sia da Lazio. Non l'ho seguito.

Sto cercando di individuare giocatori da Tudor/Gasp/Juric.

(per me se vuoi Flororunsho lo prendi, senza neanche troppi problemi. Il Napoli credo abbia altri obiettivi. Va per i 27, e spingerebbe come un matto per venire da noi).

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.714
Citazione di: Amico Friz il 21 Mar 2024, 09:53
Guendonzi per me è un titolare e con Tudor ha giocato anche dietro la punta, mentre Rovella - temi fisici a parte - potrebbe trarre beneficio dal cambio modulo e rivelarsi un ottimo giocatore.
Ma il mio pensiero non cambia, servirebbero due centrocampisti diversi e molto forti.
Non abbiamo palleggiatori.

Secondo me eh! Non faccio l'allenatore di mestiere... :beer:

Guendouzi dietro le punte con LA, Zaccagni e Isaksen in squadra, anche considerando l'uscita di Pedro, FA e Kamada, ha poco senso.

A meno che come si scriveva non gli prendi un Ilic che allora giocherebbe lui con Rovella, ma Ilic o cjhi per lui costano... tanto... tanto... e per me è più importante prendere quinti (o quarti) che sappiano uisare i piedi e che siano anche strutturati per entrare in area e segnare di testa sul cross dell'esterno opposto, come succede appunto con Gasp e Juric, che son quelli che probabilmente fanno il calcio più divertente in Italia assieme a Motta e che spero farà Tudor

Discussione precedente - Discussione successiva