Mercato estivo 2024 - Sogni mostruosamente proibiti

Aperto da RubinCarter, 09 Feb 2024, 15:08

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Laziale-forever il 22 Mar 2024, 10:52
Fabiani e Lotito sanno bene che il bravo Mario Gila ha come procuratore lo stesso di B. Mayoral (26 anni)  centravanti ex aesse qualche anno fa' e già seguito da Tare, adesso al Getafe, dove sta' facendo bene, come fece bene all' epoca a trigoria nonostante non era sempre titolare. Mi chiedo come si fa' a prendere Taty a quel prezzo, invece che Mayoral che non penso sarebbe costato il doppio e non so' se sia ormai più prendibile o un obiettivo per il dopo Cito,  ma sarebbe un acchiappo, per me, all' epoca Tare finì per prendere Muriqi. Il resto della storia è nota.

Quindi basta ai giocatori che segnano nel campionato spagnolo, però prendiamo uno che ha sempre segnato solo nel campionato spagnolo pure lui.

Non fa una piega  :=))

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.666
Scegliamo prima quelli su cui buttare il "grosso" dei soldi?
Poi ci divertiamo con lo scouting  :pp
Due esterni di cc.
Prima di tutto. A prescindere da cosa accadrà nelle prossime partite.

Poi vedi come vanno quelli che ci sono, chi esce, chi va rimpiazzato.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.101
per me il grosso va sulla punta e su 1 o 2 laterali

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.379
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Mar 2024, 11:17
Due esterni di cc.
Prima di tutto. A prescindere da cosa accadrà nelle prossime partite.

Poi vedi come vanno quelli che ci sono, chi esce, chi va rimpiazzato.

Felipe rinnova o no? Ultimamente non sono informato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.434
Citazione di: HummingBard il 22 Mar 2024, 11:15
Quindi basta ai giocatori che segnano nel campionato spagnolo, però prendiamo uno che ha sempre segnato solo nel campionato spagnolo pure lui.

Non fa una piega  :=))

HB, prima di ridere di B. Mayoral, 26 anni, che ha segnato 18 reti all' epoca nell' aesse, ove  non era un titolare,  quest' anno si trova a quota 15 nella Liga, al Getafe, non al Real Madrid. Piuttosto cerca di non piangere per la media reti di Taty, pagato un "botto" dal sommo Claudio.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.379
Citazione di: Il nostro Giorgione il 22 Mar 2024, 11:23
Oggi sono in modalità rodimento di culo. Analizzate questo articolo:

https://www.calcioefinanza.it/2023/09/02/quanto-ha-speso-lazio-mercato-2023/#:~:text=Quanto%20ha%20speso%20Lazio%20sul%20mercato%20–%20La%20review%20del%20mercato&text=Considerando%20invece%20il%20solo%20saldo,6%2C5%20milioni%20di%20euro.

Questa estate la nostra operatività sul mercato sarà minima.

Fanno quello che faccio io da quattro stagioni (ma lo faccio meglio  :=)) )
Sicuramente i mercati di "noi non dobbiamo vendere per comprare" sono finiti.
Vanno trovati dei soldi, se venderemo (e non intendo Fares e Kamenovic), acquisteremo

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.146
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.666
Non sparei. Ma che nel caso lo metta esterno per ora è tutta roba nostra;) Se intendi questo

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Laziale-forever il 22 Mar 2024, 11:24
HB, prima di ridere di B. Mayoral, 26 anni, che ha segnato 18 reti all' epoca nell' aesse, ove  non era un titolare,  quest' anno si trova a quota 15 nella Liga, al Getafe, non al Real Madrid. Piuttosto cerca di non piangere per la media reti di Taty, pagato un "botto" dal sommo Claudio.

E pensa che ha fatto 11 goal su azione quest'anno. Taty ne ha fatti 12 su azione lo scorso anno.

Quando imparerete a leggere le statistiche sarà sempre troppo tardi.

I profili sono estremamente simili per numerosi motivi, non mi puoi schifare Taty e poi "magari Borja".

"Magari Rafa Silva", quello sicuramente sì.

No "magari Borja Mayoral".

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Se fa l'esterno magari, sennò ciaone

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.751
Citazione di: HummingBard il 22 Mar 2024, 11:38
E pensa che ha fatto 11 goal su azione quest'anno. Taty ne ha fatti 12 su azione lo scorso anno.

I profili sono estremamente simili per numerosi motivi, non mi puoi schifare Taty e poi "magari Borja".

hA FaTto 15 gOaL iN SpANNia (vale anche per castellanos)

https://www.transfermarkt.it/ante-budimir/leistungsdatendetails/spieler/46413

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Mr.Class il 22 Mar 2024, 11:42
hA FaTto 15 gOaL iN SpANNia (vale anche per castellanos)

https://www.transfermarkt.it/ante-budimir/leistungsdatendetails/spieler/46413

Quello che sto dicendo. Non è certo il metro di paragone che puoi fare.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.101
mayoral andava bene nel 2020 con Immobile ancora forte. avremmo avuto gli stessi problemi quest'anno

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.520
Pariamo dai portieri e centrali difensivi che io confermerei in blocco.

Personalmente manderei via tutti e 4 gli attuali esterni ma tornando a giocare a 5 forse si riescono a recuperare Marusic Pellegrini e Lazzari. Investirei su un bel terzino sinistro fisicato e veloce.

I due davanti alla difesa saranno Rovella e Guendo con Cataldi e Vecino a dare un buon cambio

i due trequartisti potrebbero essere Zaccagni (che ci vedo benissimo) e FA o LA ed Kamada.

La punta da scegliere.

Se decidi di giocare con 2 punte puoi spostare FA più avanti o utilizzare Isaksen.

In teoria la squadra per cambiare modulo c'è.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.678
Citazione di: Il nostro Giorgione il 22 Mar 2024, 11:23
Oggi sono in modalità rodimento di culo. Analizzate questo articolo:

https://www.calcioefinanza.it/2023/09/02/quanto-ha-speso-lazio-mercato-2023/#:~:text=Quanto%20ha%20speso%20Lazio%20sul%20mercato%20–%20La%20review%20del%20mercato&text=Considerando%20invece%20il%20solo%20saldo,6%2C5%20milioni%20di%20euro.

Questa estate la nostra operatività sul mercato sarà minima.

ma è ovvio che sarà minima.

1) non giocherai la Champions e rischi anche di non giocare nessuna competizione europea
2) non hai più un allenatore di grido che ti "impone" determinati acquisti, bensì uno che si accontenterà dei giocatori che gli verranno dati (certamente non i giocatori di cui pare che abbia fatto i nomi)
3) avendo meno ricavi dovrai fare per forza economia, anche perchè non fai nulla per aumentarli e dipendi quasi totalmente dalle competizioni europee e dai diritti tv.

Quindi non vedremo faville. Se avessimo un settore scouting sarei più sereno (Enrichetto in Brasile è tipo Oronzo Canà, solo che non ti porta un Aristoteles), invece, non ho alcuna aspettativa per il mercato estivo

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.434
Citazione di: HummingBard il 22 Mar 2024, 11:38

A te piace R. Silva, ci sta'.

Il mio discorso parte da spendere 15+4 per Taty mentre quella cifra poteva metterla su B. Mayoral che ha sempre fatto il suo dovere di centravanti, e le 15 reti le ha fatte quest' anno con il Getafe. Quindi il raffronto attuale  è 4 Taty e 15 Mayoral, a marzo 2024.  La Liga non è la MLS e il Getafe non è il Real, se Lotito avesse preso B. Mayoral al posto di Taty non avrebbe sbagliato. Anzi.

Leggere le statistiche, certo, quelle attuali e complessive.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Fanno quello che faccio io da quattro stagioni (ma lo faccio meglio  :=)) )
Sicuramente i mercati di "noi non dobbiamo vendere per comprare" sono finiti.
Vanno trovati dei soldi, se venderemo (e non intendo Fares e Kamenovic), acquisteremo

Lo so bene che tu sei molto più preciso. Ho riportato l'articolo perché qui dentro mi pare che alla fine si tenda a fidarsi più di lettori "esterni". A meno di clamorose botte di culo (= Enrico ci porta una Zico o un Roberto Carlos dal Brasile), il tanto temuto anno zero è arrivato. Ci aspettano 2/3 anni di purgatorio, poi 2/3 anni di crescita. Poi ricominciamo. La proprietà Lotito è la più antica della serie A dopo quella Agnelli e io temo che morirò presto....🤣🤣🤣🤣⚰️⚰️⚰️⚰️⚰️.

Contenuto sponsorizzato

sorazio

*
Lazionetter
* 11.237
Comunque continuo a pensare che la scelta di Tudor sia totalmente senza senno.

Hai una squadra formata sulla difesa a 4 ciò significa che abbiamo di numero (DI NUMERO) 4 centrali, e giustamente cosa facciamo prendiamo uno che gioca con la difesa a 3, dove ti rimane solo un sostituto.

Ma vabbè so 10 partite... si ho capito che so 10 partite ma il discorso è che ad agosto va rifatta tutta la squadra, ciò significa trovare gli esterni, trovare i centrali, trovare i 3/4isti, ma come gli è venuto in mente di prende Tudor?

Tutti quelli che utilizzavano un 4-bla-balbla avevano un senso, no uno che fa un 3-bla-blabla-blablabla...

Veramente più ci penso e più credo che sia una decisione senza senso

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.674
per me il grosso va sulla punta e su 1 o 2 laterali
Grosso a quanti botti equivale?
Perché se i 20-30 milioni sono grasso che cola, il nostro grosso è bello magro.
In ogni caso per dare il senso delle priorità, si.

Discussione precedente - Discussione successiva