Mercato estivo 2024 - Sogni mostruosamente proibiti

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline hafssol

*
8155
Re:Mercato estivo 2024 - Sogni mostruosamente proibiti
« Risposta #2920 il: 18 Apr 2024, 13:59 »
A me Tchaouna piace e ha vent'anni, ma non sono una talent scout quindi non posso essere lungimirante. Però se lo prendessimo non mi strapperei i capelli per la disperazione, anzi.

Ecco, almeno Tchauna avrebbe un minimo di senso vista l'età ed eventuali prospettive di crescita, al momento non prevedibili.
Il discorso di Dia è diverso, perché ha 28 anni e si sa già che tipo di giocatore è e quello che può dare: come riserva alla Caicedo andrebbe più che bene, ma a noi serve uno che magari oggi non è nemmeno già più forte di Castellanos, ma che in breve tempo possa diventarlo.

Offline Beppe78

*
8007
Re:Mercato estivo 2024 - Sogni mostruosamente proibiti
« Risposta #2921 il: 18 Apr 2024, 14:03 »
è triste quando un madrelingua italiano ha bisogno una spiegazione didascalica.

ma lo faccio volentieri per te.

io sono della Lazio.
quale squadra odio di più al mondo? la roma

immagino dunque questi due giocatori della salernitana alla corte di de rossi.
ne sarei contento? sì, molto. estasiato.
perché? perché odio la roma.

quindi: non vorrei giocatori che auguro a loro.

è più semplice così?

no, ma è triste uguale

PS per me qualsiasi squadra di serie A non sia la Lazio e sia a livello immediatamente inferiore o uguale o superiore la "odio", cioè la voglio vedere sempre perdere, magari fallire, cambia una fava se è roma, inter, juve, milan, napoli, atalanta, ecc

Ma resta che il sentimento di gran lunga maggiore che ho verso queste è indifferenza

Offline Pado

*
222
Re:Mercato estivo 2024 - Sogni mostruosamente proibiti
« Risposta #2922 il: 18 Apr 2024, 14:06 »
Quattro acquisti: theate, nuno tavarez (o gosens) smith rowe e, se va via Immobile, amdouni. Se rimane Immobile prenderei raimondo dal bologna
Re:Mercato estivo 2024 - Sogni mostruosamente proibiti
« Risposta #2923 il: 18 Apr 2024, 14:14 »

Il discorso di Dia è diverso, perché ha 28 anni e si sa già che tipo di giocatore è e quello che può dare: come riserva alla Caicedo andrebbe più che bene, ma a noi serve uno che magari oggi non è nemmeno già più forte di Castellanos, ma che in breve tempo possa diventarlo.

Dia, oltre la capoccia un po sfasata alla Luis Alberto, è il centravanti che ti puoi permettere a livello economico, chi segna 25-30 reti stagionali, come faceva Ciro, ti costa un botto al quadrato minimo. Ricordo che tempo fa' alcuni qui facevano l' esempio del 28enne Luca Toni, e la sua evoluzione realizzativa in età matura la conosciamo tutti. Fare gli schizzinosi su Dia era come farlo l' anno scorso con Orsolini, a parer mio.
Detto ciò, se davvero la Lazio è interessata a Dia non ci sputo sopra, anzi, piuttosto ritengo utile vendere Castellanos questa estate, la cui vena realizzativa sia marcatamente al di sotto di quella dell' attaccante senegalese. 

Offline FatDanny

*****
37456
Re:Mercato estivo 2024 - Sogni mostruosamente proibiti
« Risposta #2924 il: 18 Apr 2024, 14:15 »
A me Tchaouna piace e ha vent'anni, ma non sono una talent scout quindi non posso essere lungimirante. Però se lo prendessimo non mi strapperei i capelli per la disperazione, anzi.

Tchaouna sarebbe un bel colpo, altroché

Offline Chocobo

*
2101
Re:Mercato estivo 2024 - Sogni mostruosamente proibiti
« Risposta #2925 il: 18 Apr 2024, 14:19 »
Quattro acquisti: theate, nuno tavarez (o gosens) smith rowe e, se va via Immobile, amdouni. Se rimane Immobile prenderei raimondo dal bologna

Si ok
Ci vogliono 100 mln

Offline Splash

*****
38108
Re:Mercato estivo 2024 - Sogni mostruosamente proibiti
« Risposta #2926 il: 18 Apr 2024, 14:22 »
Ci lamentiamo dei senatori e della gente che mette prima i cavoli suoi e poi il bene della squadra e andiamo a prendere Dia, che si rifiuta di scendere in campo per la squadra da cui viene pagato. Manco fosse Van Nistelrooy...

Offline hafssol

*
8155
Re:Mercato estivo 2024 - Sogni mostruosamente proibiti
« Risposta #2927 il: 18 Apr 2024, 14:29 »
Dia, oltre la capoccia un po sfasata alla Luis Alberto, è il centravanti che ti puoi permettere a livello economico, chi segna 25-30 reti stagionali, come faceva Ciro, ti costa un botto al quadrato minimo. Ricordo che tempo fa' alcuni qui facevano l' esempio del 28enne Luca Toni, e la sua evoluzione realizzativa in età matura la conosciamo tutti. Fare gli schizzinosi su Dia era come farlo l' anno scorso con Orsolini, a parer mio.
Detto ciò, se davvero la Lazio è interessata a Dia non ci sputo sopra, anzi, piuttosto ritengo utile vendere Castellanos questa estate, la cui vena realizzativa sia marcatamente al di sotto di quella dell' attaccante senegalese.

Tanto per dire, quando è arrivato Ciro non è costato "un botto", e nemmeno Rocchi che pur aveva 26 anni e veniva dall'Empoli ma era in una traiettoria di carriera in crescita.
Che siano nomi affermati che vengono via a pochi soldi per fallimenti recenti (come il Ciro di Dortmund/Siviglia) o giovani dalle potenzialità, a noi serve qualcuno che almeno in linea teorica da noi potrebbe rendere più di quanto ha fatto finora. Per questo Dia non ha alcun senso, perché oggi tanto lo paghi tanto sai che ti potrà rendere, mentre a parità di condizioni noi abbiamo bisogno di gente che arrivi qui giovane e/o affamata, anche solo per poterla rivendere con plusvalenza dopo un paio d'anni.

E, da non estimatore di Castellanos, dico che l'investimento fatto su di lui va comunque preservato, non certo messo in discussione, paradossalmente mettendo altri soldi su un altro che già in partenza si sa che non potrà essere granché meglio di lui.

Online Giako77

*
7685
Re:Mercato estivo 2024 - Sogni mostruosamente proibiti
« Risposta #2928 il: 18 Apr 2024, 14:44 »

Dia secondo me ha 18-20 gol potenziali al di là dei numeri e statistiche che secondo me nel calcio hanno importanza relativa, parlo di osservazione e valutazione mia personale avendo visto il giocatore dal vivo  in tv e su YT

Offline Pado

*
222
Re:Mercato estivo 2024 - Sogni mostruosamente proibiti
« Risposta #2929 il: 18 Apr 2024, 14:53 »
Si ok
Ci vogliono 100 mln
Esistono i prestiti e tante altre formule di acquisto.

Offline hafssol

*
8155
Re:Mercato estivo 2024 - Sogni mostruosamente proibiti
« Risposta #2930 il: 18 Apr 2024, 14:56 »
Dia secondo me ha 18-20 gol potenziali al di là dei numeri e statistiche che secondo me nel calcio hanno importanza relativa, parlo di osservazione e valutazione mia personale avendo visto il giocatore dal vivo  in tv e su YT

La sua storia però racconta di un 28enne che in carriera è andato in doppia cifra solo due volte, entrambe in squadre di basso livello del campionato francese e di quello italiano.
Sinceramente invidio simili certezze, che fanno il paio con le perplessità di quando uno propone giocatori ventenni o poco più (tipo) dell'AZ Alkmaar, che poi però diventano Koopmeiners, Beukma, etc.

Offline Beppe78

*
8007
Re:Mercato estivo 2024 - Sogni mostruosamente proibiti
« Risposta #2931 il: 18 Apr 2024, 14:59 »
La sua storia però racconta di un 28enne che in carriera è andato in doppia cifra solo due volte, entrambe in squadre di basso livello del campionato francese e di quello italiano.
Sinceramente invidio simili certezze, che fanno il paio con le perplessità di quando uno propone giocatori ventenni o poco più (tipo) dell'AZ Alkmaar, che poi però diventano Koopmeiners, Beukma, etc.

Infatti non dovreebbero esserci perplessità in nessuno dei casi.... quelli sono i giocatori che la Lazio può permettersi, 20enni acerbi ma che magari sculano (i 20enni acerbi, ma forti, vanno in altre squadre), 28enni che "non ce l'hanno fatta", gente che si deve rilanciare, campioni a fine carriera che non vengono chiamati dagli arabi.

Offline King-Cecc

*
1036
Re:Mercato estivo 2024 - Sogni mostruosamente proibiti
« Risposta #2932 il: 18 Apr 2024, 15:01 »
Io dico che Ciro nn può essere un esempio ma un colpo unico che abbiamo azzeccato alla grande. Monchi c’è lo ha regalato e Inzaghi aveva chiaro il progetto è lui è rinato direi oltre ogni rosea aspettativa.

Dia oltre alla capoccia mi da l’idea di uno umorale e incostante… x squadre mezza classifica.

La mia idea sarebbe andare su profili giovani che però hai visto e verificato bene… il Gimenez di 2 anni fa tipo o un prestito con riscatto da parte del real o psg tipo Diaz o Majoral.

Tutti gli altri attaccanti Scamacca Lucca ecc parti da 25 in su
Re:Mercato estivo 2024 - Sogni mostruosamente proibiti
« Risposta #2933 il: 18 Apr 2024, 15:34 »
Dia è più punta centrale con un bel fisico
Castellanos più manovratore e meno stoccatore.
Dipende sempre da quanto ti chiedono.
A me non dispiace.
Non vorrei che facesse però la fine di NZola che sembrava un goleador infallibile a Spezia e a Firenze ha toppato.

Offline hafssol

*
8155
Re:Mercato estivo 2024 - Sogni mostruosamente proibiti
« Risposta #2934 il: 18 Apr 2024, 15:43 »
Infatti non dovreebbero esserci perplessità in nessuno dei casi.... quelli sono i giocatori che la Lazio può permettersi, 20enni acerbi ma che magari sculano (i 20enni acerbi, ma forti, vanno in altre squadre), 28enni che "non ce l'hanno fatta", gente che si deve rilanciare, campioni a fine carriera che non vengono chiamati dagli arabi.

Perfettamente d'accordo.
E, appunto, Dia non rientra in nessuna delle categorie che hai elencato, le uniche praticabili per noi.
Re:Mercato estivo 2024 - Sogni mostruosamente proibiti
« Risposta #2935 il: 18 Apr 2024, 15:44 »
In base alle voci di mercato :

-braccetto sinistro : Valentini, Petkovic
-quinto di destra : Clauss
-Mediano : Rongier, Folorunsho
-quinto di sinistra : Gosens, Tavares (Valeri già preso)
-Ala/Trequartista : Tchaouna, Barak, Vata
-Centravanti : Dia, Simeone, Retegui

Online Giako77

*
7685
Re:Mercato estivo 2024 - Sogni mostruosamente proibiti
« Risposta #2936 il: 18 Apr 2024, 15:54 »
La sua storia però racconta di un 28enne che in carriera è andato in doppia cifra solo due volte, entrambe in squadre di basso livello del campionato francese e di quello italiano.
Sinceramente invidio simili certezze, che fanno il paio con le perplessità di quando uno propone giocatori ventenni o poco più (tipo) dell'AZ Alkmaar, che poi però diventano Koopmeiners, Beukma, etc.

Infatti non ho parlato di certezze ma di un mio parere, i dati statistici quando si parla di calcio per me non hanno un gran valore perché le variabili sono troppe e non è una scienza esatta. E avendo visto il giocatore più volte ho visto tantissime qualità da bomber...poi ovviamente non è il mio mestiere, Fabiani dovrebbe fare queste scelte come fu con Immobile

Offline Beppe78

*
8007
Re:Mercato estivo 2024 - Sogni mostruosamente proibiti
« Risposta #2937 il: 18 Apr 2024, 15:58 »
Perfettamente d'accordo.
E, appunto, Dia non rientra in nessuna delle categorie che hai elencato, le uniche praticabili per noi.

Dia è unm 27enne che "non ce l'ha fatta", categoria perfetta per noi (Parolo, Caicedo ad esempio, ma in parte anche Zaccagni che a 26 anni stava a verona)

Offline Rorschach

*****
12872
Re:Mercato estivo 2024 - Sogni mostruosamente proibiti
« Risposta #2938 il: 18 Apr 2024, 16:02 »
Premesso che anche a me piacerebbe sognare in grande con Gimenez o Pavlidis, secondo me Dia se viene da noi si prende il posto da titolare dopo 2 allenamenti.

Offline Beppe78

*
8007
Re:Mercato estivo 2024 - Sogni mostruosamente proibiti
« Risposta #2939 il: 18 Apr 2024, 16:09 »
Premesso che anche a me piacerebbe sognare in grande con Gimenez o Pavlidis, secondo me Dia se viene da noi si prende il posto da titolare dopo 2 allenamenti.

Secondo me Dia e Tchaouna sarebbero due manovre intelligenti, spesa contenuta, stipendi bassi, gente che già conosce la A, uno pronto che segna discretamente bene (ai livelli di un Rocchi) e l'altro che è sicuro un giovane promettente che nel modulo di Tudor potrebbe essere alternativa a Isaksen come caratteristiche.

Chiaro che poi Pedro e Immobile sarebbero di troppo e bisogna considerare anche il rientro di Cancellieri. però io intanto lo farei, poi si vedrà
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod