Mercato estivo 2024 - Sogni mostruosamente proibiti

Aperto da RubinCarter, 09 Feb 2024, 15:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.805
Citazione di: Beppe78 il 19 Apr 2024, 10:36
Ma non c'è soluzione alla rassegnazione finché c'è lotito
E' inutile... sarà sempre così finché c'è lotito, non saremo mai l'atalanta, figurati napoli o roma, MAI. Vivacchieremo a metà classifica e ogni tanto sculeremo una stagione e andrem in europa

Quindi o si smette di tifare o si tifa quel che c'è...

Bisogna essere pure onesti e dire che questo è il primo anno in cui vivacchiamo a metà classifica (ma speriamo ancora di rientrare nelle posizioni europee al momento eh).
Certo considerando la nostra gestione e confrontandola a quella di società che sono diventate nostre competitor negli ultimi tempi (Bologna, Atalanta e ci metto pure la Fiorentina che secondo me sottoperforma ma è gestita meglio) le previsioni sono ad oggi abbastanza sconfortanti.
I problemi sono quelli che non manchiamo mai di elencare: potenzialità non sfruttate in tutti gli ambiti per assenza di figure capaci (marketing, player trading, scouting, comunicazione, botteghini, gestioni contrattuali...), derivanti da una strategia ben precisa in cui la SS Lazio è una sorta di latifondo, che produce reddito sufficiente ma per il quale investimenti per aumentarne la produttività non risultano interessanti.
Perchè un giorno c'ho il Senato, un altro problemi con la ditta, poi vado a Cortina, e comunque non voglio / non sono in grado di delegare a professionisti capaci e che pretendono autonomia gestionale. Tanto che me frega, tramite la Lazio mantengo le altre mie Società e alzo bei soldi comunque: zero rischio e conto in banca che continua a crescere, visibilità e pieno potere.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.356
https://x.com/leastsquares71/status/1781241677014765720?s=46

Stime di LS per il FFP Uefa (andando in EL eh...e con una plusvalenza niente male, cioè vendere un giocatore importante)

Beppe78

*
Lazionetter
* 12.033
Citazione di: Rorschach il 19 Apr 2024, 10:43
Bisogna essere pure onesti e dire che questo è il primo anno in cui vivacchiamo a metà classifica (ma speriamo ancora di rientrare nelle posizioni europee al momento eh).
Certo considerando la nostra gestione e confrontandola a quella di società che sono diventate nostre competitor negli ultimi tempi (Bologna, Atalanta e ci metto pure la Fiorentina che secondo me sottoperforma ma è gestita meglio) le previsioni sono ad oggi abbastanza sconfortanti.
I problemi sono quelli che non manchiamo mai di elencare: potenzialità non sfruttate in tutti gli ambiti per assenza di figure capaci (marketing, player trading, scouting, comunicazione, botteghini, gestioni contrattuali...), derivanti da una strategia ben precisa in cui la SS Lazio è una sorta di latifondo, che produce reddito sufficiente ma per il quale investimenti per aumentarne la produttività non risultano interessanti.
Perchè un giorno c'ho il Senato, un altro problemi con la ditta, poi vado a Cortina, e comunque non voglio / non sono in grado di delegare a professionisti capaci e che pretendono autonomia gestionale. Tanto che me frega, tramite la Lazio mantengo le altre mie Società e alzo bei soldi comunque: zero rischio e conto in banca che continua a crescere, visibilità e pieno potere.

Che lotito sia il problema è chiaro eh... però settimo-ottavo l'abbiamo fatto con Petkovic, Pioli e anche Inzaghi eh, non è la prima volta.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.932
Citazione di: dariosanguin il 18 Apr 2024, 18:26
Ci avrei giurato. Lo dico come constatazione, non è ovviamente una critica. Chi non vive a Roma ha l'enorme vantaggio di non subire l'insostenibile pesantezza, la rivoltante presenza, la corrosiva boria delle merde. Mi dispiace ma, per quanto mi riguarda, sono due modi di intendere il tifo per la Lazio assolutamente agli antipodi e non conciliabili. Chi vive a Roma, gomito a gomito con i cercopitechi, non può non odiarli ed augurarsi le loro disgrazie sportive. Che a volte vengono anche prima dei nostri sterili successi. Specie ora che abbiamo capito di essere condannati a vita al girone della mediocrità. Chi è laziale è allo stesso modo antiromanista. Mi dispiace ma personalmente diffido di chi, nei confronti delle merde, palesa atteggiamenti di algida indifferenza

guarda sono stato 26 anni fuori dall'italia e ora sono tornato a Roma e confermo quello che dici. Onestamente non mi fregava piu' di tanto stando all'estero ma ho montato un odio in 6 anni a Roma che a volte mi spavento da solo. Sono insopportabili, mi danno fastidio fisico

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 12.033
Citazione di: Pomata il 19 Apr 2024, 10:56
guarda sono stato 26 anni fuori dall'italia e ora sono tornato a Roma e confermo quello che dici. Onestamente non mi fregava piu' di tanto stando all'estero ma ho montato un odio in 6 anni a Roma che a volte mi spavento da solo. Sono insopportabili, mi danno fastidio fisico

Vorrei comunque aggiungere che danno fastidio anche a me eh... cioè, non li seguo pari pari, ma mi incaxxo quando vincono.. e quando vedo i loro giocatori, le facce che hanno, il loro modo di giocare, su tutti mancini, paredes, ma anche dybala ultimamente mi danno proprio fastidio fisico per espressioni e atteggiamento in campo

Però oh, per me crescita vuol dire anche andare oltre a questo... se non è possibile, è inutile poi lamentarsi di lotito e del vivacchiare, dato che lui ci campa su questo.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.932
comunque Castellanos non e' una sega, per me se gli dai quello che produceva la Lazio con Inzaghi in azioni da gol ti va tranquillamente in doppia cifra

per un titolare ne preferirei uno piu' forte ma Castellanos riserva non e' una mossa stupida, il problema e' Immobile

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.623
Citazione di: Beppe78 il 19 Apr 2024, 10:50
Che lotito sia il problema è chiaro eh... però settimo-ottavo l'abbiamo fatto con Petkovic, Pioli e anche Inzaghi eh, non è la prima volta.

Si, ma siamo la S.S. Lazio 1900, non dico che dobbiamo vincere lo scudo, Lotito non è Sergio Cragnotti, lo sappiamo, MA catzo hai il potenziale di un ferrari, siamo a Roma non a bergamo o como, il tifoso della Lazio merita ogni anno di arrivare in CL/EL e di gareggiare in europa senza dover uscire a febbraio perché non sei attrezzato, a bergamo e firenze succede. Ad una certa il tifoso della Lazio si rompe il catzo di questa mediocrità a cui sembra destinato, non è giusto abituarsi al 6/8 posto, mentre chi vive a bergamo sfida il Liverpool e vince.

Beppe78

*
Lazionetter
* 12.033
Citazione di: Laziale-forever il 19 Apr 2024, 11:06
Si, ma siamo la S.S. Lazio 1900, non dico che dobbiamo vincere lo scudo, Lotito non è Sergio Cragnotti, lo sappiamo, MA catzo hai il potenziale di un ferrari, siamo a Roma non a bergamo o como, il tifoso della Lazio merita ogni anno di arrivare in CL/EL e di gareggiare in europa senza dover uscire a febbraio perché non sei attrezzato, a bergamo e firenze succede. Ad una certa il tifoso della Lazio si rompe il catzo di questa mediocrità a cui sembra destinato, non è giusto abituarsi al 6/8 posto, mentre chi vive a bergamo sfida il Liverpool e vince.

essere a Roma non c'entra nulla e delle due è un difetto, un problema, anche serio... sia per l'ambiente, la piazza, sia per l'eventuale entrata di un potenziale acquirente.

lotito è questo. punto. se non se ne va lui e arriva un percassi, vivacchieremo a centro classifica passati anche dal Como, sicuro come che l'acqua è bagnata... e quindi restano due soluzioni: tifare la maglia a prescindere o disinteressarsi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.855
Citazione di: dariosanguin il 19 Apr 2024, 09:20
Cioè, sta pippa ar sugo ti aveva fatto una gran bella impressione?

Bravo, proprio quello che ho scritto.

dariosanguin

*
Lazionetter
* 507
Citazione di: Paladino68 il 19 Apr 2024, 11:30
Bravo, proprio quello che ho scritto.

Grande! Mi piacciono i laziali ambiziosi, quelli che puntano al bersaglio grosso

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
Citazione di: dariosanguin il 19 Apr 2024, 10:16
Quindi vieni al mio discorso. Noi dovremmo prendere 'sta sega solo perchè ha 20 anni? Ma davvero ci vogliamo far perxulare in ogni circostanza?
Scrivi messaggi dettati dall'odio per Lotito.

Moussa Diaby all'età di Tchaouna faceva 2 presenze col Crotone, retrocesso col botto.
Zirkzee, che io volevo quando prese il Parma, lo perculavano tutti.
Kolo Muani all'età di Tchaouna giocava in terza divisione francese.
E si potrebbe andare avanti.
Tchaouna si è fatto tutta la trafila delle nazionali francesi, da discreto protagonista, buttando spesso dentro.

Se vendi Castellanos e al suo posto prendi un Tchaouna, non per forza lui, fai quello che dovresti fare. Lo scrivo da fan del Taty.

Ovviamente non puoi partire con Tchaouna titolare, ma siccome un "Immobile" fatto e finito non lo puoi prendere, devi sperare di fartelo in casa.
Come già successo in passato.

Puoi essere ambizioso quanto vuoi da tifoso, poi c'è la realtà.
Puoi rifiutarla, scrivere messaggi scazzati e sarcastici, ma quella rimane.
La Lazio è di tutti, la Società Sportiva Lazio è di Lotito, finché non decide di vendere.
Può far schifo, ribrezzo, rigetto (cit.).
Ma la realtà è questa.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.855
Citazione di: dariosanguin il 19 Apr 2024, 11:33
Grande! Mi piacciono i laziali ambiziosi, quelli che puntano al bersaglio grosso
Invece a me piacciono i tifosi con i piedi per terra che tifano Lazio pensando di avere il budget della Juventus.

Io ho fatto un nome di un giocatore di vent'anni sul quale investirei in prospettiva se non chiedono molto.

Dimmi tu invece chi prenderesti? Nomi veri prendibili.

Contenuto sponsorizzato

dariosanguin

*
Lazionetter
* 507
Citazione di: JSV23 il 19 Apr 2024, 11:41

Mossa Diaby all'età di Tchaouna faceva 2 presenze col Crotone, retrocesso col botto.
Tchaouna si è fatto tutta la trafila delle nazionali francesi, da discreto protagonista, buttando spesso dentro.

Se vendi Castellanos e al suo posto prendi un Tchaouna, non per forza lui, fai quello che dovresti fare. Lo scrivo da fan del Taty.

Ovviamente non puoi partire con Tchaouna titolare, ma siccome un "Immobile" fatto e finito non lo puoi prendere, devi sperare di fartelo in casa.

La Lazio è di tutti, la Società Sportiva Lazio è di Lotito, finché non decide di vendere.
Ma la realtà è questa.

Rispetto le opinioni di tutti, anche se alcune mi lasciano davvero perplesso. Però, specie in questo momento storico, tutto mi aspettavo, fuorchè la glorificazione di Tchaouna. Che, se leggiamo qualche post qui dentro, è di fatto diventato il Bellingham d'ebano

Beppe78

*
Lazionetter
* 12.033
Io odio lotito, ma son anche consapevole che non ci posso fare nulla

Per quello ho scritto che Dia e Tchauna sarebbero due acquisti intelligenti... Dia non sarà Immobile, ma segna un gol ogni due partite con la Salernitana, può anche arrivare a 20 con noi. Io li prenderei cedendo Immobile e Pedro, tenendo Castellanos, guardfa un po'.

Tchauna mi pare possa fare anche la seconda punta, come Isaksen...

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: dariosanguin il 19 Apr 2024, 11:45Che, se leggiamo qualche post qui dentro, è di fatto diventato il Bellingham d'ebano

No. Non l'ha scritto nessuno. Solo tu, per perculare chi non l'ha scritto. Modus operandi visto e rivisto.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
Citazione di: dariosanguin il 19 Apr 2024, 11:45
Rispetto le opinioni di tutti, anche se alcune mi lasciano davvero perplesso. Però, specie in questo momento storico, tutto mi aspettavo, fuorchè la glorificazione di Tchaouna. Che, se leggiamo qualche post qui dentro, è di fatto diventato il Bellingham d'ebano
Non l'ho letto, magari mi sono perso qualcosa io eh.

A proposito di Bellingham io spero veramente nel fratellino Jobe :)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: JSV23 il 19 Apr 2024, 11:41

Moussa Diaby all'età di Tchaouna faceva 2 presenze col Crotone, retrocesso col botto.

Ma la realtà è questa.

boh, davvero, quoto tutto.
Ha 20 anni,  ottime potenzialità,  nella squadra di Tudor potrebbe fare tre ruoli.
Io non capisco chi dovrebbe prendere la Lazio se Tchaouna fa schifo. ovviamente con tutte le specifiche fatte da JSV sul  suo ruolo in rosa.
(però leggo  ogni due  per tre che dobbiamo guardare in Francia e prendere le giovani promesse lì).
Noi vogliamo  prendere le giovani promesse che hanno già  dimostrato  di essere tali, ma prima che diventino inarrivabili.
Praticamente pretendiamo un paradosso temporale, una cosa di quelle che fanno implodere le galassie.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.125
Tchaouna lo possiamo prendere, però poi va fatto giocare.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 12.033
Citazione di: JSV23 il 19 Apr 2024, 11:52
Non l'ho letto, magari mi sono perso qualcosa io eh.

A proposito di Bellingham io spero veramente nel fratellino Jobe :)

Che tra l'altro alla stadio ci sta bene cantare Hey Jobe :)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.447
Citazione di: FatDanny il 19 Apr 2024, 11:56
boh, davvero, quoto tutto.
Ha 20 anni,  ottime potenzialità,  nella squadra di Tudor potrebbe fare tre ruoli.
Io non capisco chi dovrebbe prendere la Lazio se Tchaouna fa schifo. ovviamente con tutte le specifiche fatte da JSV sul  suo ruolo in rosa.
(però leggo  ogni due  per tre che dobbiamo guardare in Francia e prendere le giovani promesse lì).
Noi vogliamo  prendere le giovani promesse che hanno già  dimostrato  di essere tali, ma prima che diventino inarrivabili.
Praticamente pretendiamo un paradosso temporale, una cosa di quelle che fanno implodere le galassie.

Ma Tchaouna non fa schifo.
I problemi sono due:
1) abbiamo due giovani promettenti in primavera che non vengono fatti esordire manco per sbaglio. C'è paura a rischiare i giovani? C'è una questione gerarchica che è meglio non toccare?

2) Se non parte uno tra Immobile e Castellanos, spendere i soldi per un giovane bravo come lui è buttare i soldi. Perché in base a uno dei dubbi espressi sopra, se poi non trova spazio per gli equilibri della famiglia, significa non valorizzarlo e non scoprire mai quanto potrebbe essere utile.

E visto che avremo delle lacune anche in altre zone del campo, auspico che vengano scelte con cura le operazioni da fare per non trovarci con la consueta mano davanti e mano dietro per ovviare alla fruibilità della rosa.

Discussione precedente - Discussione successiva