Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 22.019
Citazione di: Cesio il 23 Mag 2024, 12:00
La gazzetta scrive:

Previsto un summit di mercato dopo Lazio-Sassuolo che coinvolge qualche calciatore neroverde.
Per l'attacco si guarda ad Andrea Pinamonti e Armand Laurienté.
Occhi anche su Josh Doig e Kristian Thorstvedt.

Pinamonti lasciamo perdere ma Lauriente e Doig non sarebbero male

Ma lo sai che a me Pinamonti non dispiacerebbe? Nella stagione di merda del Sassuolo è stato uno dei pochi ad essersi salvato. Ed è già la seconda stagione in A in cui va in doppia cifra (la prima ad Empoli). Poi, ovvio, ti sparano 20 mln e..ciaone. Già a 8/10 mln ci farei un pensierino.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Maremma Laziale il 23 Mag 2024, 13:09
Ma lo sai che a me Pinamonti non dispiacerebbe? Nella stagione di merda del Sassuolo è stato uno dei pochi ad essersi salvato. Ed è già la seconda stagione in A in cui va in doppia cifra (la prima ad Empoli). Poi, ovvio, ti sparano 20 mln e..ciaone. Già a 8/10 mln ci farei un pensierino.

L anno scorso ne volevano 25.
Quest anno a Carnevali gliene offrirei 10 e un pacchetto di creme solari La roche in omaggio.

A me il Pina piace.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.379
A me fa andare al bagno di corsa con la goccia di sudore che mi scende dalla tempia destra

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.105
Citazione di: Maremma Laziale il 23 Mag 2024, 13:09
Pinamonti sinceramente quando lo vedo giocare non mi convince mai.
Ha difficoltà a vincere i duelli con i difensori avversari.
La stessa cosa anche per Tchaouna. Ho provato a guardare un po' la Salernitana domenica, l'ho visto in grande difficoltà.
Boh ... speriamo bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.751
Citazione di: Cesio il 23 Mag 2024, 12:00
La gazzetta scrive:

Previsto un summit di mercato dopo Lazio-Sassuolo che coinvolge qualche calciatore neroverde.
Per l'attacco si guarda ad Andrea Pinamonti e Armand Laurienté.
Occhi anche su Josh Doig e Kristian Thorstvedt.

Pinamonti lasciamo perdere ma Lauriente e Doig non sarebbero male

praticamente andiamo con il piattino in mano dalle squadre retrocesse a febbraio.
modello leverkusen.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
A me fa andare al bagno di corsa con la goccia di sudore che mi scende dalla tempia destra

:)

C'è parecchio di meglio in giro.
Laurentie' mi piace ma a Tudor serve?

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.122
Citazione di: Mr.Class il 23 Mag 2024, 13:25
praticamente andiamo con il piattino in mano dalle squadre retrocesse a febbraio.
modello leverkusen.

Beh fino a qualche anno fa il Sassuolo era un modello da seguire, sarà quello.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.417

Quindi è più utile contro la stitichezza  :)

,
Anche a me mai piaciuto, tuttavia, se si fossero salvati avrei visto favorevole un cambio con Castellanos, alla pari naturalmente. Il Sassuolo due/tre giocatori buoni da prendere ce l'avrebbe ma i rapporti con Carnevali, dopo la sparata di Gasperino er carbonaro dalla balaustra di Auronzo su Berardi, come sono???

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.105
Citazione di: Adler Nest il 23 Mag 2024, 10:18
Pendolo pericolosamente tra lo scetticismo e la speranza: entrambe figlie del nostro passato.
Ha anche ragione chi dice che la Lazio ha fatto bene sul mercato con i pochi soldi a disposizione ed elenca tutti i giocatori che hanno costituito l'intelaiatura della squadra negli anni.
Nozze con fichi secchi e tanta resa.
Giocatori che se avessimo venduto in ottica PT ci avrebbero consentito plusvalenze e ringiovanimento della rosa.
Bravo Lotito, bravo Tare 1.0 e bravo Fabiani.
Allo stesso tempo, nel momento dei possibili salti e consolidamenti, le nostre camapgne acquisti sono state al limite dello scellerato.
Non bravi Lotito e Tare 2.0
Questo ha portato all'invecchiamento della rosa e a prolungamenti incomprensibili dei contratti per spalmarli nei secoli.
Ci troviamo al momento di un nuovo salto?
Per me si.
Le colonne portanti che hanno permesso alla Lazio di raggiungere gli importanti traguardi che abbiamo raggiunto, o non ci sono più (SMS) o non vogliono esserci più (LA e speriamo se ne vada perchè ormai è un equivoco destabilizzante) o vogliono esserci ma non sono più gli stessi di un tempo (Immobile).
Anche negli ultimi anni la Lazio ha saputo tirare fuori interessanti prospetti presi a pochi euro (Mandas, Gila) e altri che sono pilastri di questa squadra o a zero (Vecino, Romagnoli, Kamada se volesse rimanere) o a pochi euro (Provedel) o nel tempo sono cresciuti tanto (Patric) o per prospettiva sono costati poco rispetto alle cifre che girano (Guendouzi, Rovella).
Bravi.
Allo stesso tempo, negli anni non abbiamo mai risolto, colpevolmente, il tema laterale sinistro e dell'affiancamento/successione di Immobile.
A sto punto mi chiedo come mai.
Come mai siamo stati bravi a trovare Gila e Mandas e ci trasciniamo nel tempo da Durmisi a Pellegrini un buco clamoroso a sinistra?
Come mai ci siamo imbarcati in Muriqi e Castellanos (parlo non della loro qualità perchè ognuno trae le considerazioni che vuole, ma di caratteristiche degli stessi) che non hanno affiancato Immobile come si sarebbe auspicato?
Come mai una società che ha l'ambizione di puntare alla CL si riduce a 2 punte? Come mai non fa mercato a gennaio? Come mai facciamo il ritiro post CL senza nessun nuovo giocatore?
Credo che Lotito nel tempo si sia sovraccaricato di impegni (v. politica) e allo stesso tempo abbia snellito l'organigramma (via Peruzzi, addetto stampa....) portandolo ad un livello che non si conosce in alcuna altra società di calcio in Italia e all'estero anche in campionati meno complessi e in serie inferiori.
Il suo modo di lavorare andava bene in fase 1 (dal coma alla stabilizzazione) , ma il mondo è cambiato e lui no.
Perchè il mercato non dipende solo dalla competenza.
Dipende pure dai soldi e dal culo.
Casomai incide più l'incompetenza che non la competenza, ma noi incompetenti totali non ne abbiamo mai avuti (Fabiani è tutto sommato presto per giudicare).

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.658
Saccheggiando tra le retrocesse o li li per retrocedere o che hanno rischiato di retrocedere:

Caprile
(Turati)

Kristensen Okoli Pirola
(Lirola Perez Doig)

Folorunsho Thorstvedt Walace Samardzic
(Suslov Fazzini Garritano Maggiore Brescianini Lazovic)

Tchaouna Pinamonti Cambiaghi

(Laurentiè Lucca Noslin Bajarami Soule Dia)

Hai voglia.....

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 23 Mag 2024, 13:58
Soule

Forse con 35 milioni, ti rispondono al telefono da Torino.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.658
Citazione di: RubinCarter il 23 Mag 2024, 14:01
Forse con 35 milioni, ti rispondono al telefono da Torino.
Sotto il "botto" quasi nessuno.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 23 Mag 2024, 14:02
Sotto il "botto" quasi nessuno.

Accardo lo avrebbe trovato uno sotto il "botto".

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.199
Leggo nomi raccappriccianti e come ogni anno, mi auspico che non venga preso nessun giocatore dalla Serie A, dove basta mezza giocata per essere definiti fenomeni..
Bisogna orientare il mercato verso la Francia, la Championship inglese, Belgio e con la possibilità di tesserare 2 extracomunitari, il Sud America.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.106
Citazione di: erlaziale il 23 Mag 2024, 14:12
Leggo nomi raccappriccianti e come ogni anno, mi auspico che non venga preso nessun giocatore dalla Serie A, dove basta mezza giocata per essere definiti fenomeni..
Bisogna orientare il mercato verso la Francia, la Championship inglese, Belgio e con la possibilità di tesserare 2 extracomunitari, il Sud America.
100%, al netto di occasioni (tipo Tchaouna)
Ma bisogna saperlo fare, con metodo

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.658
Citazione di: RubinCarter il 23 Mag 2024, 14:06
Accardo lo avrebbe trovato uno sotto il "botto".
Basta scorrere la lista.
Ma adesso va di moda perculare ds giovani con pochi soldi.
Va bene.
Io credo che abbia fatto un ottimo lavoro nel tempo e come lui Sogliano a Verona.
Se ti passa il momento di coj0nella e ti va di leggere questo articolo magari ci ripensi.
https://www.iltirreno.it/empoli/sport/2023/06/29/news/empoli-cessioni-da-record-il-tesoro-e-fatto-in-casa-1.100334995

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.105
Citazione di: Adler Nest il 23 Mag 2024, 13:58
Saccheggiando tra le retrocesse o li li per retrocedere o che hanno rischiato di retrocedere:

Caprile
(Turati)

Kristensen Okoli Pirola
(Lirola Perez Doig)

Folorunsho Thorstvedt Walace Samardzic
(Suslov Fazzini Garritano Maggiore Brescianini Lazovic)

Tchaouna Pinamonti Cambiaghi

(Laurentiè Lucca Noslin Bajarami Soule Dia)

Hai voglia.....
Di questa lista, quelli che mi hanno convinto di più sono Okoli, Perez, Samardzic (ovvio), Brescianini e Cambiaghi.
Soulè è ancora un po' acerbo, però ha grandi mezzi.
Laurentiè l'anno scorso era un campione, quest'anno non pervenuto. Certo se torna a quei livelli è buono.
Da approndire Noslin che non conosco abbastanza ma ha avuto un discreto impatto.
Pure Suslov in alcuni momenti mi è piaciuto parecchio, si da da fare, va al tiro spesso.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.669
Citazione di: erlaziale il 23 Mag 2024, 14:12

Tipo Tare quindi

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: porga il 23 Mag 2024, 10:31
ieri sera una società strutturata, che programma, che ha deleghe precise, che fa scouting serio, che ha un progetto tattico ed atletico vero, che acquista calciatori a poco, li strarivaluta e poi ci fa business, quindi dicevo ieri sera, una società spernacchiata per anni dal laziale medio per la mano di bastos, ha dimostrato che c'è un modello che funziona ed uno che zoppica

logica, ed onestà, vorrebbero che si facesse mea culpa, soprattutto in società, stante il fatto che si può progettare e pianificare un titolo europeo anche in 10 anni, ma non arrivarci vicino nemmeno di sguincio in 20 è osceno

reja l'aveva detto non appena sbarcato a BG: qui si sa chi fa che cosa

questo sarebbe il primo obiettivo della campagna acquisti, perché puoi anche toppare un acquisto, tutti lo fanno, ma reiterare questi comportamenti, queste tiritere, queste estenuanti dilazioni sul prezzo, sugli ingaggi, beh, nel calcio di oggi è francamente ridicolo

ma perfettamente adeguato al personaggio

per carità. ora soffermiamoci sul modello atalanta. che però è UNA squadra su una buona sessantina di squadre professioniste in Italia. è un modello che persino le strisciate (e il romacalcio) potrebbero invidare.

non capisco francamente a che serva paragonarlo continuamente alla Lazio.

porga

*
Lazionetter
* 1.619
Discussione precedente - Discussione successiva